View Full Version : Sulle memorie Compact Flash
Salve....sto per acquistare una macchina fotografica (aperto un thread in sezione consigli a riguardo) e volevo sapere tutto quello che c'e' da sapere sulle memorie di una macchina fotografica digitale....
Ho visto che ce ne sono di varie marche e che i prezzi variano molto da marca a marca, è consigliabile usare schede della stessa casa della macchina (tipo su una Canon usare memoria canon) oppure va bene lo stesso usare marche alternative? (Verbatim, Transcend, TwinMos) E tra queste quali sono le migliori?
(se cambia qualcosa....):rolleyes:
lhawaiano
02-07-2004, 12:55
la marca che vuoi;)
le sandisk le trovi al mediaworld ad esempio e non costano tanto...ci sono le maxell che costano uguali ma sono più veloci...solo che in un tread che ho aperto,nessuno mi ha risposto riguardo all'affidabilità:(
una memoria trascend da 512mb 30x com'è?
lhawaiano
02-07-2004, 13:27
ottima!
silverman2k1
02-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da Stelix
Salve....sto per acquistare una macchina fotografica (aperto un thread in sezione consigli a riguardo) e volevo sapere tutto quello che c'e' da sapere sulle memorie di una macchina fotografica digitale....
Ho visto che ce ne sono di varie marche e che i prezzi variano molto da marca a marca, è consigliabile usare schede della stessa casa della macchina (tipo su una Canon usare memoria canon) oppure va bene lo stesso usare marche alternative? (Verbatim, Transcend, TwinMos) E tra queste quali sono le migliori?
(se cambia qualcosa....):rolleyes:
La marca non deve essere necessariamente della casa, anche perchè nella maggior parte dei casi sono rimarchiate.
Io ti consiglio Sandisk Ultra2 66X da 512MB : una vera bomba. Garantita a vita.
Sulle mie powershot S45 e ixus430 fa la differenza.
Un consiglio? Evita i negozi, vai online.
Grazie, il fatto è che ho un credito di 50Euro in un negozio di informatica che ha pure memorie Compact Flash di queste marche:
Twinmos-Verbatim-Trascend (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) e non sapevo quale prendere:rolleyes:, ne prenderei una da 256 aggiungendo qualcosa se mi dite che vanno bene
Ah...la memoria verrà usata su una CanonA80 che ho ordinato oggi (ero indeciso tra questa, una FujiS5000 e una Fuji A340, dite che ho scelto bene?)
lhawaiano
02-07-2004, 18:54
Grazie, il fatto è che ho un credito di 50Euro in un negozio di informatica che ha pure memorie Compact Flash di queste marche:
Twinmos-Verbatim-Trascend (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) e non sapevo quale prendere:rolleyes:, ne prenderei una da 256 aggiungendo qualcosa se mi dite che vanno bene
Ah...la memoria verrà usata su una CanonA80 che ho ordinato oggi (ero indeciso tra questa, una FujiS5000 e una Fuji A340, dite che ho scelto bene?)
cavoli non lo conoscevo questo!mi sa che me la prendo li la trascend a 57 euro!
Originariamente inviato da lhawaiano
cavoli non lo conoscevo questo!mi sa che me la prendo li la trascend a 57 euro!
Ordinala solo se non hai fretta, il sito in qualche prodotto ha buoni prezzi ma è estremamente lento nella spedizione, sugli articoli dove vedi letto "attesa prevista x giorni" moltiplica la x per tre :rolleyes:, ne so qualcosa fidati....sono fortunato che abito vicino ad una filiale e magari hanno qualcosa in casa e non pago le spedizioni.
Suggerimenti?
lhawaiano
02-07-2004, 19:04
Ordinala solo se non hai fretta, il sito in qualche prodotto ha buoni prezzi ma è estremamente lento nella spedizione, sugli articoli dove vedi letto "attesa prevista x giorni" moltiplica la x per tre :rolleyes:, ne so qualcosa fidati....sono fortunato che abito vicino ad una filiale e magari hanno qualcosa in casa e non pago le spedizioni.
Suggerimenti?
come si fa a sapere dove sono le filiali?
altrimenti vado alla sede se mi conviene..
come si fa a sapere dove sono le filiali?
QUI (http://www.itslogic.com/24negozi.htm) e scegli la regione, non hanno molti negozi....anzi pochissimi :rolleyes:
Ragà...devo prendere come già detto una CF da 256Mb per la mia nuova CanonA80 che mi arriva Lunedì...nessuno che me ne consiglia una tra QUESTE (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) ? :(
Possono andare come memorie o meglio che mi indirizzi verso altre marche?
Ragà...devo prendere come già detto una CF da 256Mb per la mia nuova CanonA80 che mi arriva Lunedì...nessuno che me ne consiglia una tra QUESTE (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) ? :(
Possono andare come memorie o meglio che mi indirizzi verso altre marche?
Guarda prima la velocità, poi il prezzo..... Io ho tre Compact Flash, 1 orig Canan(32mb), e 2 Sandisk(128-256). Mai avuto problemi. Anzi, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con le Compact Flash!!:D :mc:
La Canon A80 non la conosco, ma se è una macchina veloce, opta per le Ultra II
:rolleyes:
Ho dato un'occhiata al sito. Non hai scelta Transcend 256 mb 45 x. Non sembrano male, anzi. Cmq solitamente hanno una garanzia di 5 anni. Pensa che l'altra settimana da Mediaworld ho acquistato una Sandisk da 256 mb a poco più di 70€!!! Hai un buono da 50, metti vicino 7 € e non ci pensi più:fiufiu: :sborone:
Originariamente inviato da MaaX
Ho dato un'occhiata al sito. Non hai scelta Transcend 256 mb 45 x. Non sembrano male, anzi.
Finalmente una risposta rassicuratrice..grazie!;)
lhawaiano
03-07-2004, 19:56
Originariamente inviato da Smoke99
una memoria trascend da 512mb 30x com'è?
ottima!
:rolleyes:
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.