PDA

View Full Version : Sulle memorie Compact Flash

Stelix
01-07-2004, 20:55
Salve....sto per acquistare una macchina fotografica (aperto un thread in sezione consigli a riguardo) e volevo sapere tutto quello che c'e' da sapere sulle memorie di una macchina fotografica digitale....

Ho visto che ce ne sono di varie marche e che i prezzi variano molto da marca a marca, è consigliabile usare schede della stessa casa della macchina (tipo su una Canon usare memoria canon) oppure va bene lo stesso usare marche alternative? (Verbatim, Transcend, TwinMos) E tra queste quali sono le migliori?
(se cambia qualcosa....):rolleyes:

lhawaiano
02-07-2004, 12:55
la marca che vuoi;)
le sandisk le trovi al mediaworld ad esempio e non costano tanto...ci sono le maxell che costano uguali ma sono più veloci...solo che in un tread che ho aperto,nessuno mi ha risposto riguardo all'affidabilità:(

Smoke99
02-07-2004, 13:23
una memoria trascend da 512mb 30x com'è?

lhawaiano
02-07-2004, 13:27
ottima!

silverman2k1
02-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da Stelix
Salve....sto per acquistare una macchina fotografica (aperto un thread in sezione consigli a riguardo) e volevo sapere tutto quello che c'e' da sapere sulle memorie di una macchina fotografica digitale....

Ho visto che ce ne sono di varie marche e che i prezzi variano molto da marca a marca, è consigliabile usare schede della stessa casa della macchina (tipo su una Canon usare memoria canon) oppure va bene lo stesso usare marche alternative? (Verbatim, Transcend, TwinMos) E tra queste quali sono le migliori?
(se cambia qualcosa....):rolleyes:

La marca non deve essere necessariamente della casa, anche perchè nella maggior parte dei casi sono rimarchiate.
Io ti consiglio Sandisk Ultra2 66X da 512MB : una vera bomba. Garantita a vita.
Sulle mie powershot S45 e ixus430 fa la differenza.
Un consiglio? Evita i negozi, vai online.

Stelix
02-07-2004, 18:46
Grazie, il fatto è che ho un credito di 50Euro in un negozio di informatica che ha pure memorie Compact Flash di queste marche:
Twinmos-Verbatim-Trascend (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) e non sapevo quale prendere:rolleyes:, ne prenderei una da 256 aggiungendo qualcosa se mi dite che vanno bene

Ah...la memoria verrà usata su una CanonA80 che ho ordinato oggi (ero indeciso tra questa, una FujiS5000 e una Fuji A340, dite che ho scelto bene?)

lhawaiano
02-07-2004, 18:54
Grazie, il fatto è che ho un credito di 50Euro in un negozio di informatica che ha pure memorie Compact Flash di queste marche:
Twinmos-Verbatim-Trascend (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) e non sapevo quale prendere:rolleyes:, ne prenderei una da 256 aggiungendo qualcosa se mi dite che vanno bene

Ah...la memoria verrà usata su una CanonA80 che ho ordinato oggi (ero indeciso tra questa, una FujiS5000 e una Fuji A340, dite che ho scelto bene?)
cavoli non lo conoscevo questo!mi sa che me la prendo li la trascend a 57 euro!

Stelix
02-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da lhawaiano
cavoli non lo conoscevo questo!mi sa che me la prendo li la trascend a 57 euro!

Ordinala solo se non hai fretta, il sito in qualche prodotto ha buoni prezzi ma è estremamente lento nella spedizione, sugli articoli dove vedi letto "attesa prevista x giorni" moltiplica la x per tre :rolleyes:, ne so qualcosa fidati....sono fortunato che abito vicino ad una filiale e magari hanno qualcosa in casa e non pago le spedizioni.

Suggerimenti?

lhawaiano
02-07-2004, 19:04
Ordinala solo se non hai fretta, il sito in qualche prodotto ha buoni prezzi ma è estremamente lento nella spedizione, sugli articoli dove vedi letto "attesa prevista x giorni" moltiplica la x per tre :rolleyes:, ne so qualcosa fidati....sono fortunato che abito vicino ad una filiale e magari hanno qualcosa in casa e non pago le spedizioni.

Suggerimenti?
come si fa a sapere dove sono le filiali?
altrimenti vado alla sede se mi conviene..

Stelix
02-07-2004, 19:07
come si fa a sapere dove sono le filiali?

QUI (http://www.itslogic.com/24negozi.htm) e scegli la regione, non hanno molti negozi....anzi pochissimi :rolleyes:

Stelix
03-07-2004, 17:41
Ragà...devo prendere come già detto una CF da 256Mb per la mia nuova CanonA80 che mi arriva Lunedì...nessuno che me ne consiglia una tra QUESTE (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) ? :(

Possono andare come memorie o meglio che mi indirizzi verso altre marche?

MaaX
03-07-2004, 18:28
Ragà...devo prendere come già detto una CF da 256Mb per la mia nuova CanonA80 che mi arriva Lunedì...nessuno che me ne consiglia una tra QUESTE (http://www.itslogic.com/24ricerca.asp?Campocategoria=Memorie) ? :(

Possono andare come memorie o meglio che mi indirizzi verso altre marche?

Guarda prima la velocità, poi il prezzo..... Io ho tre Compact Flash, 1 orig Canan(32mb), e 2 Sandisk(128-256). Mai avuto problemi. Anzi, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con le Compact Flash!!:D :mc:
La Canon A80 non la conosco, ma se è una macchina veloce, opta per le Ultra II
:rolleyes:

MaaX
03-07-2004, 18:37
Ho dato un'occhiata al sito. Non hai scelta Transcend 256 mb 45 x. Non sembrano male, anzi. Cmq solitamente hanno una garanzia di 5 anni. Pensa che l'altra settimana da Mediaworld ho acquistato una Sandisk da 256 mb a poco più di 70€!!! Hai un buono da 50, metti vicino 7 € e non ci pensi più:fiufiu: :sborone:

Stelix
03-07-2004, 19:51
Originariamente inviato da MaaX
Ho dato un'occhiata al sito. Non hai scelta Transcend 256 mb 45 x. Non sembrano male, anzi.

Finalmente una risposta rassicuratrice..grazie!;)

lhawaiano
03-07-2004, 19:56
Originariamente inviato da Smoke99
una memoria trascend da 512mb 30x com'è?

ottima!

:rolleyes:

FreeMan
04-07-2004, 20:56
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<