ozeta
01-07-2004, 21:52
ciao, Ho un po di dubbi riguardo le temperature del processore...
innanzitutto il mio sistema è questo:
AMD64 3200+
ASUS K8V SE DELUXE
512x2 Mega di ram corsair twinx ll
RADEON 9800PRO
come dissipatore della cpu uso lo zalman CNPS7000A-Cu, la pasta termoconduttiva era quella inclusa nella confezione,
avevo la vga overcloccata fino a 2 giorni fa, poi ho deciso di abbassarla perché ho ancora il dissipatore originale:D
alimentatore thermaltake silentpower butterfly 480
il tutto inscatolato nel ventilatissimo xaser 3 v2000a
...
la temperatura ambiente è altissima...ci saranno pomeriggi in cui faccio i 30 gradi in camera mia...anche di più
però il processore, il giorno in cui l'ho installato (parlo degli inizi di giugno)mi teneva i 40gradi in idle, ora i 45 sono lo standard. in full load mi raggiungeva massimo i 50, ora i 53
ora è una serata abbastanza fresca, e i dati che so scritto sono quelli che ho appena rilevato.
la temperatura all'interno del case di 32,3 gradi...
secondo voi sono negli standard? tenendo conto che un PIV 2800 con lo zalman (purtroppo non so a che temperature ambiente) tiene i 30 in idle e i 40 in full load?
e 1 altra cosa...l'alimentatore, a pc spento ma in tensione...deve riscaldare?? xké il mio lo fa :eek:
e che temperature dovrebbe raggiungere secondo voi quando lo uso?
le altre periferiche installate sono:
2 hd,
1 scheda audio
1 masterizzatore
1 lettore dvd
ciao :)
innanzitutto il mio sistema è questo:
AMD64 3200+
ASUS K8V SE DELUXE
512x2 Mega di ram corsair twinx ll
RADEON 9800PRO
come dissipatore della cpu uso lo zalman CNPS7000A-Cu, la pasta termoconduttiva era quella inclusa nella confezione,
avevo la vga overcloccata fino a 2 giorni fa, poi ho deciso di abbassarla perché ho ancora il dissipatore originale:D
alimentatore thermaltake silentpower butterfly 480
il tutto inscatolato nel ventilatissimo xaser 3 v2000a
...
la temperatura ambiente è altissima...ci saranno pomeriggi in cui faccio i 30 gradi in camera mia...anche di più
però il processore, il giorno in cui l'ho installato (parlo degli inizi di giugno)mi teneva i 40gradi in idle, ora i 45 sono lo standard. in full load mi raggiungeva massimo i 50, ora i 53
ora è una serata abbastanza fresca, e i dati che so scritto sono quelli che ho appena rilevato.
la temperatura all'interno del case di 32,3 gradi...
secondo voi sono negli standard? tenendo conto che un PIV 2800 con lo zalman (purtroppo non so a che temperature ambiente) tiene i 30 in idle e i 40 in full load?
e 1 altra cosa...l'alimentatore, a pc spento ma in tensione...deve riscaldare?? xké il mio lo fa :eek:
e che temperature dovrebbe raggiungere secondo voi quando lo uso?
le altre periferiche installate sono:
2 hd,
1 scheda audio
1 masterizzatore
1 lettore dvd
ciao :)