View Full Version : Hyundai Q17
Vorrei prendere un lcd da 17", il budget è sotto i 700€. Ho visto diversi schermi in azione e mi hanno ben impressionato sia i Sony sia i Viewsonic.
Vorrei che avesse anche o solo una presa DVI.
Mi consigliate qualche modello?
Grazie :)
Ho appeno visto questo:http://www.hyundai.it/Monitor/lcd/monitor/q17.htm
LCD Size 17inch(43.18cm viewable)
Type A-Si TFT Active Matrix
Pixel Pitch 0.264 mm (H x V)
Luminance 250 cd/§³ (Typical)
Contrast Ratio 500 : 1 (Typical)
Scanning Frequency Horizontal 31k~80kHz
Vertical 56~75Hz
Resolution Max 1280 x 1024 @ 75Hz
Dimension(W x H x D) Unit 440 x 437 x 220 mm
Weight Unit 3.0 kg
Ha anche un hub usb 1 up e 2 down, presa cuffie e microfono, casse integrate.
Che ne pensate?
Non mi sembrava male, ottima luminosità e buona diaggonale, 700€ circa...
Maurizio XP
27-06-2003, 07:11
Mi riferisco allo Hyundai Q17a...
Pcprofessionale ne ha parlato bene, ecco cosa ne pensa toms (batte anche i liyama ed i viewsonic) http://www.tomshardware.com/display/20030626/lcd-06.html#hyundai_q17
Dall'ultimo Chip appena uscito in edicola (a prescindere dall'attendibilità su cui non indago), il miglior 17 Lcd provato è risultato essere, udite udite...il BENQ FP767! Seguito a ruota più o meno allo stesso llivello da:
CTX S730, ILYAMA E430S, NEC 1711M, PHILIPS 170S4 e, infine VIEVSONIC VG700....
Il tutto tenendo connto soprattutto della QUALITA' dell'immagine...
L'HYUNDAI modello ImageQuest Q17 è stato giudicato nella media (anche un po' caro) e quindi un gradino sotto a quelli suindicati....
Bye
Maurizio XP
27-06-2003, 20:31
questo è il q17a... non so se cambi qualcosa... Cmq su tom's fa faville, proprio contro i monitor di cui parlavi prima...
Originally posted by "Maurizio XP"
Mi riferisco allo Hyundai Q17a...
Pcprofessionale ne ha parlato bene
PC Professionale ne parla bene, poi pero' confrontando i valori dei grafici rilevati proprio dalla stessa rivista nei 15 monitor, quello Hyundai e' al 12° posto come contrasto e all'11° come uniformita'.....
Mentre per i valori di uniformita' non sussistono differenze rilevanti, il contrasto dello Hyundai risulta essere pari a un terzo del Samsung 171P, e alla meta' circa di Acer AL732, LG1710B e Philips 170B4...
ecco cosa ne pensa toms (batte anche i liyama ed i viewsonic) http://www.tomshardware.com/display/20030626/lcd-06.html#hyundai_q17
A leggere attentamente la prova si arriva a una conclusione molto diversa da quella del loro paragrafo finale.
Intanto in quella batteria non hanno provato lcd aventi pannelli con maggiori angoli di visione (Lg) o con maggiore contrasto (Samsung)
Interessante la loro teoria in base alla quale i pannelli da 20 ms di Hyundai sarebbero meno affetti da afterglow rispetto a quelli da 16 ms di AU OPtronics; io non gioco e non ho la possibilita' di verificarne la vericidita', ma certo che piu' di uno rimarra' perplesso leggendo questa cosa.
Quanto alla fedelta' cromatica, pur avendo un buon comportamento, lo Hyundai ,confrontando i grafici a 5000 e 6500 K°, viene battuto sia dal'Iiyama che dal Nec.
Quanto agli angoli di visione dello Hyundai sulla stessa prova scrivono:
"For viewing angles, the AU Optronics can be better seen by an audience than the Hyundai, but is still not perfect. You have to be right opposite the screen for the colors to be properly displayed. Images look pale when viewed from above and dark from below. The actual viewing angle, where the image you see is still like the one seen when you are directly opposite the monitor, is only about 40°. However (and here AU Optronics does better than Hyundai), the horizontal viewing angle is very wide, something like 90°."
Inoltre risulta essere un monitor difficile da tarare:
"The OSD - the menu for adjusting brightness, contrast, phase, etc. - is rather impractical and badly thought-out. Color adjustment, for instance, goes from MODE1 to MODE2 to USER, without identifying which temperatures these terms apply to. It would have been better to use 6500K, 9300K, etc"
La luminosita' in pratica non e' settabile.... :eek: :rolleyes:
"A more surprising failing is that the "brightness" item does not adjust the brightness. The option has no on-screen effect. To raise or lower the brightness, you have to tweak the temperatures manually. This is no easy matter, either: you have to fumble around for quite a while before you find the right display parameters (especially since, though the DVI default ones are OK, the analog ones burn the colors so much they look quite absurd). We finally set brightness at 50 and contrast at 75. In DVI, we adopted HUE to set the colors, and for analog we got the best results with red at 60, green at 65 and blue at 60."
In analogico poi non va bene lo Hyundai:
"We should mention that our DVI results were a bit better than the analog ones. So we advise you to use this monitor in digital mode, not so much for signal conversion as for the different options and parameters."
Dopo tutte queste considerazioni perche' lo consigliano ?
In sostanza ci sono troppe contraddizioni nelle prove sia di THG che di Pc Professionale; e' chiaro che vogliono spingere determinati monitor, con la scusa del rapporto qualita'/prezzo.
Parlare di Chip poi e' come sparare sulla Croce Rossa; non lo compro piu'; le sue prove erano ridicole.
I monitor vanno possibilmente visti e provati di persona. Le recensioni possono essere utili ma anche fuorvianti ;)
Maurizio XP
28-06-2003, 01:37
Oh bene Adric, ma dove eri finito :D ?
Cmq grazie, via un altro candidato (perchè non riuscirò a vederlo acceso..) e poi non mi piaceva la base :p
Per ora sono in lizza il sony s71r e lg 1710B...
Maurizio XP
28-06-2003, 07:48
Adric aiutami... daresti una spulciata a questo listino e mi dici qualcosa?
Il sony s71r l'hai visto?
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=33&sr=0
Qui ci sono i 18" lg e philips di cui parli?
altrimenti che mi consigli?
Scusa ma voglio chiudere il discorso...
Molti non li ho ancora mai visti accesi, specialmente tutti i nuovi modelli Sony ed Eizo. A Roma non piove da meta' aprile :eek: :eek: e 'co sto cardo' non esco piu' di casa e non riesco piu' a dormire la notte :cry: :cry: :cry:
Quel Philips da 18 dovrebbe essere uno di quelli che ho visto andare bene, mentre come LG e' il 1810B, non presente su quel listino; 1811S non l'ho ancora mai visto neanche da spento.
Ti consiglio di fare una bella (e lunga :D) ricerca su Google sugli lcd da 18' che montano pannelli LG-Philips (i migliori come angoli di visuale); oltre i loro Lcd dovrebbero avere lo stesso pannello anche modelli di Nec e LaCie (e anche Apple, ma pare che questi ultimi non siano collegabili ai Pc ma solo ai Mac, almeno cosi' ho letto) ma non so le sigle.
Maurizio XP
28-06-2003, 10:59
eddai esci di casa che voglio comprare stò monitor :D !
Ti premio con un prezzo buono sul mio 959nF :D :D :D :D :D :D :sofico: ;)
Originally posted by "Adric"
In sostanza ci sono troppe contraddizioni nelle prove sia di THG che di Pc Professionale; e' chiaro che vogliono spingere determinati monitor, con la scusa del rapporto qualita'/prezzo.
Parlare di Chip poi e' come sparare sulla Croce Rossa; non lo compro piu'; le sue prove erano ridicole.
I monitor vanno possibilmente visti e provati di persona. Le recensioni possono essere utili ma anche fuorvianti ;)
Mi sembrano considerazioni assolutamente esagerate perchè non provate; Chip era scarso fino a 7-8 anni fà, poi è nettamente migliorato ed ha il pregio di essere a...misura di utente finale che, di fronte a test dettagliati ma pesanti, finisce per non capirci nulla in quanto non a conoscenza del gergo tecnico. Chip non è insufficiente, è semplicemente stringato in tutto ciò che espone per essere "alla portata" di tutti, anche del profano che sta per fare l'acquisto di un pc o monitor o stampante che
sia....faccio un esempio: tu hai riportato dei passi di test di Tom's in inglese; bene: scommetto che più del 70% ha bypassato il pezzo per la difficoltà oggettiva di interpretare....bastava scrivere in ITALIANO 4 righe a riassunto del tutto (quelle che hai messo sopra al testo inglese) ed era più che ok..; Chip scrive VOLUTAMENTE le 4 righe! Io lo acquisto volentieri (anche per i CD allegati) di tanto in tanto e capisco che....anche il profano capirà tutto poi, se voglio approfondire, ci sono sempre un sacco di review sui vari siti, ma questa è una mia scelta personale di sicura....minoranza che ad un editore rivolto alla massa non può giustamente interessare! Noto anche una contraddizione piuttosto grave quando dici che parlare di Chip è come sparare sull croce rossa, e che la prova migliore è quella di rendersi conto di persona! Incredibile! i labs di Chip (e torniamo agli Lcd) non saranno il massimo, ma i (o il) tecnici che fanno le misurazioni, avranno pure occhi migliori (e condizioni di visione migliori) di un utente che entra in un negozio o peggio supermercato, dove trova 30 Lcd attaccati alla stessa linea ed in cui manco il dettaglio dei caratteri è sufficiente (gli Lcd per natura hanno tutti un buon dettaglio!); e la strumentazione usata da Chip, sia pure singola (ma adatta alla bisogna) mi pare di Minolta, che ti ananalizza il rapporto di contrasto (per la definiz.), la luminosità (uniformità), l'angolo di visione, la temp. colore + ergonomia, dotazione e tipo di garanzia non è forse più che adeguata per una scelta del componente?; e tutto questo sarebbe quasi zero nei confronti di pinco palla, magari miope che entra in un negozio o store e si prova tutto da solo a...naso!!! Eddai...eddai Adric...; al massimo ti posso concedere che alcuni test forse, e sottolineo forse, possano essere pilotati su 1-2 modelli (su 34); es. alla 1.a pag. di Chip di Luglio c'è tutta la pubblicità BenQ e...guarda caso BenQ vince la prova nei 17', sorge subito il dubbio no? Ma BenQ è legato strettamente ad Acer di cui pure c'è ampia pubblicità...ed ecco subito la smentita! L'Acer 707 si classifica buon ultimo!!!!!! E allora, vogliamo dare un po' di credito a queste riviste che fanno il loro lavoro per mè più che dignitosamente? Alltrimenti fidiamoci pure dei ns. occhi lungivedenti e guardiamoci da soli gli schermi, senza manco sapere che scheda video c'è sotto (dato più che importante) e scegliendo infallibilmente il pannello migliore (sich)....Con inalterata stima sulla tua passione e competenza sui monitor....ci mancherebbe!
Ciao
Originariamente inviato da Maurizio XP
eddai esci di casa che voglio comprare stò monitor :D !
Ti premio con un prezzo buono sul mio 959nF :D :D :D :D :D :D :sofico: ;)
Incredibile, la siccita' continua :cry:
e comunque il sia pure buono 959 e' inferiore all'Hitachi CM752ET che possiedo :O
Se avevi il Nokia 446Xpro allora si che se ne poteva parlare :D
dosaggio
26-07-2003, 13:30
Abilmen
Col tuo ragionamento si potrebbe difendere QUALSIASI rivista.
Da Chip a PcWorld....fino a "il mio computer".
Anche quegli opuscoli informativi creati dalle grandi catene di distribuzione di elettronica di consumo (per es MediaWorld). Anchè per fare quegli opuscoli c'è gente che lavora e fa i test.... e pure il loro lavoro dovrebbe essere rispettabile. E infatti il punto non è questo.
Io leggo ciò che voglio...e sono libero di criticare una o più riviste che hanno un target in cui io non rientro.
Per quel che riguarda i monitor....dire che CHIP equivale a sparare sulla croce rossa....è un eufemismo. La realtà è ben più amara,per me. Si tratta quasi di un giornale di gadget e design.
Non a caso letto da anni,nel mio ufficio,solo da chi è nell'amministrativo.
Dati i test...parlare dell'attrezzatura che c'è dietro non ha alcun senso....ma è naturale che va messa in mostra per conferire credibilità al tutto.
Mi fermo quì, è meglio.
Scusa l'intromissione.
CIao.
PER DOSAGGIO
Ho scritto quel post un mese fa a Chip appena uscito (non compro abit. le riviste ma li l'ho fatto per curiosità su quella comparativa); io credo, dosaggio, che se dobbiamo acquistare un monitor (nel caso Lcd), di qualcuno dovremo pure fidarci, nessuno nasce imparato e la maggioranza dei potenziali acquirenti ha le idee per niente chiare e di essi, quasi nessuno penso, frequenta questo forum; ed allora a chi si deve rivolgere un povero cristo considerando che:
1) Ogni negoziante parla bene solo della marca che vende anche se è una ciofeca.
2) Nei supermarket ce ne sono magari una ventina ma (spesso) con immagini scandalosamente sfocate ma NON perchè sono scarsi, ma perchè tutti attaccati ad un unico Pc con distributore di segnale totalmente condiviso....
3) Io utente inesperto, se guardo non capisco se è buono o no...
4) Se mi faccio accompagnare da un guru che sa tutto d'informatica, questi, per non smentire la sua fama (magari nonsa un tubo di Lcd ma non lo dirà mai manco sotto tortura) ti porterà ad una scelta pressochè casuale....
Resta la via più facile e quasi obbligata: fidarsi di un buon periodico del settore che, quanto meno sai che più di tanto non può sputtanarsi, attrezzatura a parte, giacchè se la scelta fosse pilotata, alla lunga verrebe scoperto in....flagrante! La prova provata? a distanza di mesi da quei test (fatti comunque con un analizzatore di colore della Minolta e non ad occhio più software specifici) è risultato che:
Prova di Pc Professionale : sui 17" - risultato:
a) Vincitore Acer Al 732 e menzione speciale per:
b) Philips 107B4
c) Lg 1710b
d) iiyama as4332
Prova di Chip - risultato del test:
a) Vince la prova il BenQ FP 767 - MENZIONI PER:
b) Nec 1711 - Philips 170s4 e iiyama pro lite e430s
A distanza di uno e più mesi, possiamo affermare senza ombra di dubbio che TUTTI i monitor suindicati hanno avuto un riscontro di qualità ELEVATA da parte di tutti gli acquirenti di questo forum, review italiane e non, con particolare riferimento ai modelli Acer, Lg e Philips CHIARAMENTE tra i migliori come qualità in rapporto al prezzo (a cui l'acquirente ha sempre un occhio di riguardo)...ed ai quali è seguito un buonissimo successo anche commerciale....
Conclusione: affidandosi a questi 2 test, l'acquirente inesperto (maggioranza) ha "preso bene" per forza! Se avesse seguito invece i punti suindicati con 1-2-3-4, molti compratori sarebbero ancora incacchiati! Il giudizio su tali prove di Pc Prof e Chip, è quindi conseguentemente MOLTO POSITIVO; se avessero SCAZZATO avrei detto esattamente la....verità comunque! E la verità dei fatti, amico dosaggio, non va mai contestata altrimenti sarebbe il caos....sempre con stima...
Ciao
Una cosa: nelle 2 prove c'era anche il Samsung 172T?
Originariamente inviato da ballero
Una cosa: nelle 2 prove c'era anche il Samsung 172T?
Su quella di Pc Professionale no, scrivono che non gli e' arrivato in tempo. Tuttavia c'e' il Samsung 171P. E, nonostante le conclusioni riepilogative della rivista su vincitore e menzione d'onore, Samsung 171P e IBM T750 risultano avere dai test della rivista stessa valori di contrasto e luminosita' migliori dello Iiyama. Quanto a contrasto poi il 171P supera tutti gli altri Lcd della batteria.
Una prova puo' essere letta e interpretata in diversi modi; non sempre il modello che ottiene il giudizio complessivo piu' alto si rileva migliore :O ;) Stesso discorso peraltro vale anche per le prove sulle riviste Hi-FI e Home Teather. Quella prova di Pc Professionale e' troppo imperniata sul rapporto Qualita'/Prezzo. Dalla rivista non e' emerso alcun problema dell'Acer AL732 con le Radeon, come invece segnalato nell'apposito thread dai suoi acquirenti..... :oink:
Sulla prova di PC Professionale c'e' un apposito ed esaudiente thread a cui rimando sia ballero che specialmente Abilmen (che invito a leggere attentamente la seguente discussione in cui non ha partecipato, prima di replicare a questo post ;) )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411233
dosaggio
28-07-2003, 11:37
Originariamente inviato da Abilmen
PER DOSAGGIO
Ho scritto quel post un mese fa a Chip appena uscito (non compro abit. le riviste ma li l'ho fatto per curiosità su quella comparativa); io credo, dosaggio, che se dobbiamo acquistare un monitor (nel caso Lcd), di qualcuno dovremo pure fidarci, nessuno nasce imparato e la maggioranza dei potenziali acquirenti ha le idee per niente chiare e di essi, quasi nessuno penso, frequenta questo forum; ed allora a chi si deve rivolgere un povero cristo considerando che:
1) Ogni negoziante parla bene solo della marca che vende anche se è una ciofeca.
2) Nei supermarket ce ne sono magari una ventina ma (spesso) con immagini scandalosamente sfocate ma NON perchè sono scarsi, ma perchè tutti attaccati ad un unico Pc con distributore di segnale totalmente condiviso....
3) Io utente inesperto, se guardo non capisco se è buono o no...
4) Se mi faccio accompagnare da un guru che sa tutto d'informatica, questi, per non smentire la sua fama (magari nonsa un tubo di Lcd ma non lo dirà mai manco sotto tortura) ti porterà ad una scelta pressochè casuale....
Resta la via più facile e quasi obbligata: fidarsi di un buon periodico del settore che, quanto meno sai che più di tanto non può sputtanarsi, attrezzatura a parte, giacchè se la scelta fosse pilotata, alla lunga verrebe scoperto in....flagrante! La prova provata? a distanza di mesi da quei test (fatti comunque con un analizzatore di colore della Minolta e non ad occhio più software specifici) è risultato che:
Prova di Pc Professionale : sui 17" - risultato:
a) Vincitore Acer Al 732 e menzione speciale per:
b) Philips 107B4
c) Lg 1710b
d) iiyama as4332
Prova di Chip - risultato del test:
a) Vince la prova il BenQ FP 767 - MENZIONI PER:
b) Nec 1711 - Philips 170s4 e iiyama pro lite e430s
A distanza di uno e più mesi, possiamo affermare senza ombra di dubbio che TUTTI i monitor suindicati hanno avuto un riscontro di qualità ELEVATA da parte di tutti gli acquirenti di questo forum, review italiane e non, con particolare riferimento ai modelli Acer, Lg e Philips CHIARAMENTE tra i migliori come qualità in rapporto al prezzo (a cui l'acquirente ha sempre un occhio di riguardo)...ed ai quali è seguito un buonissimo successo anche commerciale....
Conclusione: affidandosi a questi 2 test, l'acquirente inesperto (maggioranza) ha "preso bene" per forza! Se avesse seguito invece i punti suindicati con 1-2-3-4, molti compratori sarebbero ancora incacchiati! Il giudizio su tali prove di Pc Prof e Chip, è quindi conseguentemente MOLTO POSITIVO; se avessero SCAZZATO avrei detto esattamente la....verità comunque! E la verità dei fatti, amico dosaggio, non va mai contestata altrimenti sarebbe il caos....sempre con stima...
Ciao
Potrei anche trovare CORRETTA la risposta....ma,resta il fatto,che non è molto pertinente.
Potrei sfogliare i miei pacchi di riviste....e riportarti decine e decine di prove di scarsa qualità,inesattezze,confusioni,disomogeneità...etc..etc..di molti test (sui monitor) di svariate riviste. Tu rifaresti altrettanto....e non la finiremmo più.
Il concetto però non era questo. Accetto risposte che vanno OT anche quando si tratta del lato tecnico di una questione.....ma non quando si tratta di pensiero.
Il punto è che non si può criticare il pensiero di uno che ritiene scarsa o inutile una rivista di settore,mediante statistiche o prove empiriche (con una visione personale della realtà) che accreditino l'operato delle riviste.Questo era il mio post.
Mentre considero pertinente,in quanto è una tua critica,la chiusura :
Il giudizio su tali prove di Pc Prof e Chip, è quindi conseguentemente MOLTO POSITIVO; se avessero SCAZZATO avrei detto esattamente la....verità comunque! E la verità dei fatti, amico dosaggio, non va mai contestata altrimenti sarebbe il caos....sempre con stima...
...che esprime la differenza tra i nostri modi di pensare......e pertanto la rispetto,così come rispetto chi legge T3 o "il mio computer" prendendoli come base per il proprio shopping.
Naturalmente ho una visione completamente differente su quella che tu chiami "la verità dei fatti".....perchè presuppone che tu riconosca la tua "verità" in qualcuno o qualcosa,mentre io no....e quindi perchè contestare una "verità" che tu hai già affidato a qualcuno,secondo me,non porta all'anarchia come dici ( e come vuol far credere chi la "verità" dice di possederla)....ma alla libera concorrenza commerciale democratica.
Spero si capisca che quì il punto non è ESSERE contro le riviste,a priori, per motivi di controcultura o anarchia ....ma si tratta dell'espressione del pensiero di chi ha una certa esperienza nel settore (esperienza che in qualsiasi momento può essere richiesta e messa alla prova)...ed è libero di affermare il PROPRIO dissenso in base alla propria cultura ed alla propria testa.
Saluti.
cmq nn so a chi possa interessare ma io ho preso un lcd 17" imagequest hyundai L17T che è anche tv, peccato per l'ingresso DVI mancante ma mi pare un gran monitor!!!
Originariamente inviato da Adric
Sulla prova di PC Professionale c'e' un apposito ed esaudiente thread a cui rimando sia ballero che specialmente Abilmen (che invito a leggere attentamente la seguente discussione in cui non ha partecipato, prima di replicare a questo post ;) )
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411233
Lo leggero' volentieri, grazie.
;)
Originariamente inviato da dosaggio
Potrei anche trovare CORRETTA la risposta....ma,resta il fatto,che non è molto pertinente.
Potrei sfogliare i miei pacchi di riviste....e riportarti decine e decine di prove di scarsa qualità,inesattezze,confusioni,disomogeneità...etc..etc..di molti test (sui monitor) di svariate riviste. Tu rifaresti altrettanto....e non la finiremmo più.
...che esprime la differenza tra i nostri modi di pensare......e pertanto la rispetto,così come rispetto chi legge T3 o "il mio computer" prendendoli come base per il proprio shopping.ed è libero di affermare il PROPRIO dissenso in base alla propria cultura ed alla propria testa.
Saluti.
Spiacente ma io non ho riportato nessun mio personalissimo pensiero ma ho espresso in punti 1-2-3-4 cosa succede di norma quando un utente inesperto (la maggior.) decide di acquistare un monitor; i 4 punti non sono un "mio pensiero" ma, se li rileggi, è la prassi che il "povero cristo" segue per comprare; seguendo i 4 punti ha buone possibilità di essere buggerato, arrivando alla scelta di considerare i test di quelle 2 riviste (forse le + qualific. in Italia) il margine di errore si assotiglia nettamente, visto il successo avuto dai monitor primeggianti in quei test; bastava che l'acquirente ne avesse scelto uno a caso dunque....ma questo non è un Ablmen-pensiero...è invece quello che è successo realmente che è tutta un'altra cosa penso non opinable proprio perchè si riferisce a fatti reali e non ad un'idea mia personale quella sì anche non condivisibile! O conosci tu una strada migliore per il profanno per acquistare es. un Lcd? Dilla, alltrimenti fai solo del disfattismo e basta....
Non ho mai preso Il mio computer od altre riv. chiaramente minori, ma credo che chi ha un Pc e si appresta a prendere un monitor, 9 volte su 10 vada a parare sulle 2 in oggetto e se si va su una terza (es. Pc Magazine) non è affatto detto che i consigli per gli acquisti siano errati....
Ciao
dosaggio
28-07-2003, 18:52
Abilmen
E' incredibile come per la seconda volta sei uscito a rispondermi OT. Insisti nel voler dimostrare che hai scritto cose giuste (quando te le avevo pure date per buone) e veritiere....nonostante il nocciolo dei miei post FOSSE tutt'altro.
E rispondendo OT,seguendo solo il tuo ragionamento ed incurante del concetto che ho espresso (a sua volta scaturito da una frase di Adric)...continui ad avvallare dichiarazioni che,a questo punto, ti devo criticare.
Spiacente ma io non ho riportato nessun mio personalissimo pensiero ma ho espresso in punti 1-2-3-4 cosa succede di norma quando un utente inesperto (la maggior.) decide di acquistare un monitor; i 4 punti non sono un "mio pensiero" ma, se li rileggi, è la prassi che il "povero cristo" segue per comprare; seguendo i 4 punti ha buone possibilità di essere buggerato, arrivando alla scelta di considerare i test di quelle 2 riviste (forse le + qualific. in Italia) il margine di errore si assotiglia nettamente, visto il successo avuto dai monitor primeggianti in quei test;
Quello "Spiacente"....in apertura denota subito l'inasprirsi dei toni....e fa leggere il resto con amarezza. Peccato.
E quei 4 punti da te indicati SAREBBERO la prassi ?
Propongo a chi ne abbia voglia di leggere quei 4 punti.
Chi l'ha deciso? Anche questa a me pare una tua visione personale della realtà....che non mi ero permesso di criticare...MA,visto che insisti che non si tratta di parole tue....ma di PRASSi e realtà dimostrata....allora dubito.
Conosco una marea di persone che LAVORANO (come me) ma non hanno tempo...e non leggono riviste e forum. Quando devono comprare un monitor per se o per i figli,come persone normalissime,vanno in negozio (magari al sabato) ed escono con il monitor che più gli piace....magari senza aver potuto fare confronti...e magari dovendosi fidare delle parole del commerciante. Non hanno potuto scegliere diversamente. Devono fare così,per una questione di mancanza di tempo......non potendosi neanche avvalere della mia amicizia (pur sapendo che i monitor li ho usati,riparati...comprati in grosse quantità..etc...)
E,in ogni caso,non seguono la tua PRASSI IN 4 PUNTI,nè leggono chip.
Non ho mai preso Il mio computer od altre riv. chiaramente minori
MINORI ? Come ti ho già fatto notare sopra...quì ti contraddici.
Col tuo ragionamento NON ESISTONO riviste minori. Ciò che è minore per te....non lo è per altri che quelle riviste le leggono e ne traggono soddisfazione ed indicazioni per gli acquisti.
Più che di preoccuparti di dire agli altri di RILEGGERE ciò che hai scritto....bada a leggere bene anche tu il pensiero degli altri.
Io ho criticato (per motivi personali che ho espresso) una certa rivista.....tu non dovresti criticarne ALCUNA,perchè ti scontreresti con chi fa il tuo stesso ragionamento basandosi su un'altra rivista. E quindi ti contraddici.
ma credo che chi ha un Pc e si appresta a prendere un monitor, 9 volte su 10 vada a parare sulle 2 in oggetto e se si va su una terza (es. Pc Magazine) non è affatto detto che i consigli per gli acquisti siano errati....
E chi l'ha detto ??
Continui ancora a spacciare tue statistiche personali per verità.
Entri quindi in un campo che non mi piace.
O conosci tu una strada migliore per il profanno per acquistare es. un Lcd?
Può darsi, ma non mi piace la presunzione che esprimi...sottointendendo che altre strade siano inferiori o addirittura non esistano.
Dilla, alltrimenti fai solo del disfattismo e basta....
Perchè tutto ciò che non rientra nel tuo modo di vedere è disfattismo ? Chi lo decide? Ti arroghi tu il ruolo di assumere la PRASSI in 4 PUNTi e le riviste che segnali come verità insindacabile?
Non cerco flame.Non sono abituato a questo tipo di discussioni.
Mi piace quando un forummer cerca di capire quello che scrivi e ti risponde in tema,come cerco di fare io.
Non mi piace accusare nessuno di essere "bastian contrario",per cui,quando lo penso,mi cancello dal 3d.
Ti cedo ovviamente il diritto di replica e "l'ultima parola" (che tanto ami) .Ma cerca di chiudere,perchè io mi fermo quì.
Saluti.
Per dosaggio
Rispondo non perchè voglio dire l'ultima e lo so che col qualunquismo (magari reciproco per carità) si può tenere in piedi una discussione per anni; non ti sei manco accorto che l'esempio da te riportato appartiene pari pari al mio punto "1"!!!
citazione:
Conosco una marea di persone che LAVORANO (come me) ma non hanno tempo...e non leggono riviste e forum. Quando devono comprare un monitor per se o per i figli,come persone normalissime,vanno in negozio (magari al sabato) ed escono con il monitor che più gli piace....magari senza aver potuto fare confronti...
e magari dovendosi fidare delle parole del commerciante
Punto "1" del sottoscritto:
1) Ogni negoziante parla bene solo della marca che vende anche se è una ciofeca.
Per il resto, ripeto non ho espresso nessun parere o pensiero personale: ho solo riportato pari pari il risultato di quelle 2 riviste rimarcando il fatto che il tempo ha dato loro ragione (fatti) e che chi ha avuto fiducia in quei consigli ha fatto comunque un buon acquisto (altro dato di fatto e non mio person. pensiero)....
Per l'Ot non mi pare tale visto che l'argomento di discussione è comunque correlato alla scelta di un monitor....e per critica non costruttiva sai bene cos'è; adesso una soluzione l'hai proposta, peccato che ricada nel mio punto "1"....per mè puoi fare anche altri 200 post che non ti bloccherò mai e sarò sempre li' a risponderti magari deciso ma con la massima educazione, ma non perchè lo impone il regolamento, ma perchè fa parte della mia coscienza e del mio modo di essere; per bannare un thread, come compito, lasciamolo ad un mod...
Ciao
A quanto pare, Tom's e' l'unico al mondo ad essere riuscito ad avere un Hyundai Q17a con DVI.
Boh, cercato in ogni dove senza esito.
Originariamente inviato da ballero
A quanto pare, Tom's e' l'unico al mondo ad essere riuscito ad avere un Hyundai Q17a con DVI.
Boh, cercato in ogni dove senza esito.
Infatti, se cerchi nel Q17A il DVI.....non lo troverai mai !!!!!!
Devi cercare il modello Q17
Dove lo trovo a Roma ad un buon prezzo?
me lo consigliate? Io avevo in mente l'LG 1710b, ma che non trovo + da nessuna parte... così ho visto che questo lcd ha il doppio ingresso video e sembra non male..però ditemi voi
Originariamente inviato da TRICUCO
anch'io ci stavo facendo un pensierino però sono indeciso...:rolleyes:
sembra che abbia alcuni diffettti:cry:
OK ma allora che ci compriamo?
avevo ordinato fiducioso un q17+ (12ms) ma purtroppo è arrivato un Q17 liscio (25ms) ma per l'utenza che avrà è + che ottimale quindi chiederò solo un rimborso della differenza..anche se volevo provare finalmente un 12ms...vabbeh
che dire...
attaccato tutto a default...colori un po' strani ma dopo qualche regolazione la cosa cambia...
come colori mi sembra molto buono
angoli di visione....verticali buoni. orizzontali...veramente bassi...per esempio adesso ho il monitor di lato al mio crt e sto davanti al crt e guardando l'lcd vedo metà monitor giusto e metà già inizia a fare il transformer...diciamo che sono a max 45° rispetto l'asse del monitor :( peccato.
ho provato a farmi un partitina su ut2004...premetto che attualmente ho una config da rivedere per le prestazioni ma dopo 5 minuti ho chiuso x' non riuscivo a fare movimenti di media velocità, scie solo nei movimenti veloci ma nei medi e medio/lenti molta sfocatura. nel mio caso sarebbe inutilizzabile.
cmq penso sia normale dato che parliamo di un 25ms...
ora vediamo cosa mi rispondo dal negozio...se mi gira mi faccio rimandare il 12ms :sofico:
ah...dimenticavo...esteticamente molto bello. funzionalità ottima soprattutto per i cavi. unica pecca è la difficoltà nella rotazione della base, non possibile senza alzare il monitor stesso, peccato anche qui ma accettabile dato il peso ridotto dello stesso ;)
Tutto condivisible lepre84, con una sola precisazione: è difficile che in un lcd in Tecnologia TN+Film l'angolo orizzontale sia peggio di quello verticale....è vero il contrario! Se ti metti al centro e ti sposti lateralmente noterai delle sicure variazione d luminosità-contrasto e quindi del colore, però in termini accettabili per un uso home od office; prova invece a mettere uno sfondo di Win ad elevata risoluzione (od una foto digitale di qualità)...poi ti abbassi un poco cn la testa; noterai che tale immagine diventa irriconoscibile...praticamente una macchia scura! E' quindi l'angolo verticale il più critico negli lcd Tn+Film.
Ciao
io ho scritto quello che vedo :)
cmq hai ragione...però mi da molto + fastidio quello oriz almeno così
Su questo condivido...lo spostamento laterale è molto più frequente di quello di abbassarsi con la capoccia, ma se ti abbassi su un'immagine "buona" ripeto, rimarrai sconcertato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.