View Full Version : Motorola A835 da 3, lo compro o no?
Admiral T. Marco
01-07-2004, 20:04
... solo 99€, secondo me è un buon cell ma soprattutto un prezzo davvero ottimo! Che ne pensate ?:)
il prezzo è sicuramente buono però penso anche che questo discorso è stato trattato 2000 volte :)
Discorso trattato mille volte.
Il prezzo è basso ma il contenuto è fortemente limitato (solo una batteria da 800 mAh invece delle 2 da 930 mAh vendute precedentemente), sim-locked invece che operator-locked.
Pensa che l'offerta precedente era videofonino operator locked e 2 batterie da 930 a prezzi variabili in base alle offerte dei negozianti da 120€ a 229€ (il prezzo medio era 180€) con 180€ di credito telefonico e 30 giorni di gratis 3.
Ora paghi 99€ con 1 sola batteria da 800 mAh, sim-locked e con soli 9€ di credito telefonico e solo 15 giorni di gratis 3.
quello che ti devi chiedere è che mi offre la concorrenza alla stessa cifra??...risp. niente di paragonabile!! sto cell fà tutto
l'unico neo è il fatto che puoi usare solo la sim che ti danno e dove puoi fare la portabilità...per me non è un prob ma potrebbe esserlo per alcuni, la batteria dura poco (2 giorni max), ma come sulla maggior parte dei cell pieni di cavolatine varie... e questo ne ha veramente tante:D :)
NetTitus
02-07-2004, 15:47
Ma non sono 30 gg di gratis 3 ??
Vorrei delucidazioni a riguardo
Saluti!!
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da NetTitus
Ma non sono 30 gg di gratis 3 ??
Vorrei delucidazioni a riguardo
Saluti!!
:sofico: :sofico:
Altro regalino di 3, dal 1° luglio sono solo 5 i giorni di gratis 3.
Il problema non è che il Motorola non è valido, è che con quasi 200€ che poi è quello che vai a spendere per passare a 3 (bisogna ricaricare e acquistare una batteria supplementare) si può cominciare cell GSM di qualità anche superiore.
Consiglio personale prendetelo come giochino come secondo cell, scommetere il vostro numero principale su 3 ve lo sconsiglio proprio!
Admiral T. Marco
02-07-2004, 23:04
Originariamente inviato da Zac1978
Discorso trattato mille volte.
Il prezzo è basso ma il contenuto è fortemente limitato (solo una batteria da 800 mAh invece delle 2 da 930 mAh vendute precedentemente), sim-locked invece che operator-locked.
Pensa che l'offerta precedente era videofonino operator locked e 2 batterie da 930 a prezzi variabili in base alle offerte dei negozianti da 120€ a 229€ (il prezzo medio era 180€) con 180€ di credito telefonico e 30 giorni di gratis 3.
Ora paghi 99€ con 1 sola batteria da 800 mAh, sim-locked e con soli 9€ di credito telefonico e solo 15 giorni di gratis 3.
sim-locked, operator-locked... eh ?:confused:
sim locked = il cellulare funziona solo con la sim con cui ti viene venduto.
Operator locked = solo con l'operatore che ti vende il cellulare però con tutte le sue schede. In questo caso vanno bene ogni numero 3.
leadergl
03-07-2004, 08:11
per l'operator locked, se si possiede una scheda tim, il problema si risolve facilmente....ma se poi a settembre, come dicono, metteranno in funzione il sim-locked, che al momento non è attivo, ci sarà per forza bisogno della scheda che ti vendono insieme al cellulare! :D
Originariamente inviato da leadergl
per l'operator locked, se si possiede una scheda tim, il problema si risolve facilmente e free....ma se poi a settembre, come dicono, metteranno in funzione il sim-locked, che al momento non è attivo, ci sarà per forza bisogno della scheda che ti vendono insieme al cellulare! :D
Free?
Speriamo che mi sia sfuggito qualcosa e che sia in giro free l'algoritmo di sblocco!
Admiral T. Marco
03-07-2004, 16:26
Originariamente inviato da Shinnok
sim locked = il cellulare funziona solo con la sim con cui ti viene venduto.
Operator locked = solo con l'operatore che ti vende il cellulare però con tutte le sue schede. In questo caso vanno bene ogni numero 3.
si ma chi se ne frega ? non vedo il problema usare una sola sim... bah
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
si ma chi se ne frega ? non vedo il problema usare una sola sim... bah
Vuol dire scommetere il proprio numero principale su 3, il che è molto molto rischioso vista l'inefficienza di questa azienda.
Admiral T. Marco
03-07-2004, 22:58
temo di non seguirvi... :confused:
Gennarino
03-07-2004, 23:06
Io la vedo così:
Compri il Motorola con la carta 3 a 99 euro, nel frattempo continui ad usare il tuo vecchio cell con il tuo vecchio numero.
Cerchi il codicillo per sbloccare il Motorola, ci piazzi la tua vecchia carta SIM e ci giochicchi e ci sminchiazzi per un pò fino a capire se ti garba o meno... alla fine decidi se vendere il vecchio o il motorola...
Originariamente inviato da rolant
scommettere, come se fosse una via senza uscita...
come si entra in 3 si puo' anche uscire...
ho fatto la number portability già 3 volte...
voda--tim---3 e se per caso 3 non fosse cosi' dannatamente conveniente e innovativa sarei già andato in wind con la nuova autoricarica.
bye
Dannatamente conveniente...se hai un top 3, con un autoricarica è tutto molto minore pur essendo conveniente.
Ma il problema non è la convenienza, il problema è quando un tuo cliente si incazza perchè 3 da linea invece in realtà non c'è e perdi la chiamata, il problema è quando devi chimare in fretta e il telefono è fra 2g e 3g.
Portandosi in giro 2 telefoni al massimo butti 100€, ma se guardate bene qua tutti fanno la portabilità credendo di avere a che fare con un gestore serio stile Tim e Vodafone e invece si trovano a che fare con gente messa peggio di Wind.
E il bello è che la rete 3 qua funziona discretamente e si hanno comunque problemi, ho provato in altre zone ed è un pianto...
Il discorso della portabilità funziona per questi ultimi utenti che comunque devono illegalmente sbloccare il Motorola (costo 40€) e perdere la garanzia.
Per te Rolant fino a ottobre almeno nessuna portabilità, aimè, ti auguro di non aver problemi come hanno avuto in molti...
P.S. x Gennarino: Vale la pena portarsi a casa un telefono a 99€ con la necessità di comprare una batteria supplementare (55€), fare una ricarica (perchè con 9€ se lo si vuole usare non si va da nessuna parte) e comprare da siti inglesi con il rischio della sola un codice di sblocco (40€ e perdi la garanzia).
Il Motorola va bene ma con oltre 200€ sai quanti telefoni ci sono che vanno bene.....
NOTA BENE: Il mio discorso del post precedente era abbastanza chiaro, comunque specifico che il consiglio è di non scommettere il vostro numero principale, se volete proprio prendere il Motorola almeno fatevelo come secondo telefono.
leadergl
04-07-2004, 18:37
Le tariffe di 3 ad essere sincero "mi piacciono"...ho TIM da ormai una vita, praticamente, e mi sono sempre trovato bene...diciamo che nessuno ti da la sua stessa copertura ed efficienza...........e già questo e tutto dire!
Cmq...quello che non mi convince di TRE è la loro "recente" entrata a far parte dei gestori telefonici e quindi la sua relativa "inesperienza" nel campo...con tutti i problemi che può portare...inoltre ho notato che spesso e volentieri i loro servizi non sono fruibili...tipo il portale, il my self care che ogni tre quarti decide di non essere disponibile!
Per il momento, ovvero finchè non mi finisce il credito, uscerò 3 sul motorola...ma appena questo termina passo nuovamente alla mia buona e cara TIM che è ancora alloggiata nel "vecchio" cellulare! :)
Poi magari quando l'azienda maturerà, offrira servizi seri e robusti che non diano problemi e c@zzi vari....allora si può parlare di usare 3 come gestore principale!
Magari anche quando il costo dei servizi "speciali" tipo VideoMessaggi, MMS e VideoConferenze caleranno di prezzo.......
Tre è una società che deve ancora crescere molto e consolidarsi nel mercato!
Questa è la mia opinione.....poi....
Inoltre il motorola è un ottimo cellulare...l'unica pecca è la grandezza...neanche tanto il peso...poi 99euro per tutte le funzioni che ha sono davvero una sciocchezza.....in giro ci sono cellulari tipo il Nokia 3200 che costa 190euro ed ha solo le suonerie polifoniche, il java e la telecamera...............ci rendiamo conto........il motorola ha UMTS, DUE telecamente, MP3, MPEG4.....ed altro ancora....ma daiiiii
Inoltre non vedo la necessità di comprare una batteria supplementare, k comporterebbe anche l'acquisto di un caricabatterie dedicato....altrimenti il cell rimane inutilizzato per il tempo di ricarica di DUE batterie, così come non vedo, per il momento, la necessità di sbloccarlo............preferisco spendere 7euro e.....vabbè......
Le tariffe di 3 ad essere sincero "mi piacciono"...ho TIM da ormai una vita, praticamente, e mi sono sempre trovato bene...diciamo che nessuno ti da la sua stessa copertura ed efficienza...........e già questo e tutto dire!
Cmq...quello che non mi convince di TRE è la loro "recente" entrata a far parte dei gestori telefonici e quindi la sua relativa "inesperienza" nel campo...con tutti i problemi che può portare...inoltre ho notato che spesso e volentieri i loro servizi non sono fruibili...tipo il portale, il my self care che ogni tre quarti decide di non essere disponibile!
Per il momento, ovvero finchè non mi finisce il credito, uscerò 3 sul motorola...ma appena questo termina passo nuovamente alla mia buona e cara TIM che è ancora alloggiata nel "vecchio" cellulare! :)
Poi magari quando l'azienda maturerà, offrira servizi seri e robusti che non diano problemi e c@zzi vari....allora si può parlare di usare 3 come gestore principale!
Magari anche quando il costo dei servizi "speciali" tipo VideoMessaggi, MMS e VideoConferenze caleranno di prezzo.......
Tre è una società che deve ancora crescere molto e consolidarsi nel mercato!
Questa è la mia opinione.....poi....
Inoltre il motorola è un ottimo cellulare...l'unica pecca è la grandezza...neanche tanto il peso...poi 99euro per tutte le funzioni che ha sono davvero una sciocchezza.....in giro ci sono cellulari tipo il Nokia 3200 che costa 190euro ed ha solo le suonerie polifoniche, il java e la telecamera...............ci rendiamo conto........il motorola ha UMTS, DUE telecamente, MP3, MPEG4.....ed altro ancora....ma daiiiii
Inoltre non vedo la necessità di comprare una batteria supplementare, k comporterebbe anche l'acquisto di un caricabatterie dedicato....altrimenti il cell rimane inutilizzato per il tempo di ricarica di DUE batterie, così come non vedo, per il momento, la necessità di sbloccarlo............preferisco spendere 7euro e.....vabbè......
Per usarlo come giochino va benissimo.
Per usarlo seriamente come unico telefono come diversi vogliono fare serve una batteria suplementare perchè la sola che hanno dato a voi è pure di un tipo messo fuori produzione per la scarsa capacità, non ci arrivi nemmeno a 2 giorni usandolo normalmente...
Senza contare che bisogna vedere quanto dura a forza di cariche dopo 2 giorni considerando la normale usura.
Per il resto non è mai stato messo in dubbio che il Motorola è un buon telefono (le fotocamere è come se non le avesse vista la qualità pessima), ma il rapporto prezzo-offerta è decisamente più ridotto di quello percepito da alcuni carpiti dalla pubblicità.
E' un buon 2° telefono e un buon giochino nella configurazione attuale e lo pagate almeno 100€ più del valore che ha avuto fino a 1 mese fa.
Gennarino
04-07-2004, 19:33
... snip ...
P.S. x Gennarino: Vale la pena portarsi a casa un telefono a 99€ con la necessità di comprare una batteria supplementare (55€), fare una ricarica (perchè con 9€ se lo si vuole usare non si va da nessuna parte) e comprare da siti inglesi con il rischio della sola un codice di sblocco (40€ e perdi la garanzia).
Il Motorola va bene ma con oltre 200€ sai quanti telefoni ci sono che vanno bene.....
Noto un certo rancore verso Tre nei tuoi discorsi (anche nella signature a dire il vero :D ).
BTW, non vedo la necessità di comprare un'altra batteria, io ho la versione con 2, ma una è ancora nel pacchetto, nuova nuova.
Per quanto riguarda la ricarica, paragona 3 a TIM e vedi che hai 4 euro in più nella scheda a corredo di un telefono brand new (TIM 5 €, Tre 9 €), non ho idea degli altri gestori, ma penso che non diano traffico incluso, o comunque siamo lì.
Codice di sblocco... per farci cosa ? Hai 3, ti offre una tariffa a 15 centesimi al minuto, con 15 centesimi alla risposta, TIM ne chiede 19 nella tariffa IN COMMERCIO più economica, VODA è allineata da sempre a TIM, WIND ne chiede 18 eurocent/minuto e sempre con scatto alla risposta.
Inoltre TRE ti ricarica 5 eurocent/minuto di conversazione ricevuta da tutti i numeri esclusi i TRE, mentre TIM ti offre 1,5 euro/ora di chiamate ricevute, WIND 15 euro per 15 euro di traffico nazionale effettuato, ma pagando 19 eurocent la chiamata con 15 eurocent di scatto alla risposta.
I codici per il Motorola usciranno, come usciranno quelli del NEC, come usciranno quelli dell' LGE. E' sempre stato cosi', tutti all'inizio volevano, alla fine qualcuno creava, e tutti quelli che volevano, godevano... TV Satellitare docet...
Io propendo per un cell "normale" (che noi tutti abbiamo ed amiamo) e un cell "sperimentale" che può essere benissimo il Motorola a 99 euro di TRE.
Sperimentare e poi, forse,cambiare, almeno io mi stò comportando così, come nel 1999 ho dato fiducia a Wind e sono stato ripagato diverse volte, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultima compagnia.
Giusto un piccolo appunto: Con 200 euro che telefono con videocamera integrata che è anche videofonino, registra video, ha un player MIDI, MP3 e MP4, con Bluetooth, infrarossi, con cavetto USB e auricolare incluso, compri ?
Scusatemi la lunghezza del post...
Gennarino
leadergl
04-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da Gennarino
Noto un certo rancore verso Tre nei tuoi discorsi (anche nella signature a dire il vero :D ).
.........
I codici per il Motorola usciranno, come usciranno quelli del NEC, come usciranno quelli dell' LGE. E' sempre stato cosi', tutti all'inizio volevano, alla fine qualcuno creava, e tutti quelli che volevano, godevano... TV Satellitare docet...
.........
Giusto un piccolo appunto: Con 200 euro che telefono con videocamera integrata che è anche videofonino, registra video, ha un player MIDI, MP3 e MP4, con Bluetooth, infrarossi, con cavetto USB e auricolare incluso, compri ?
Gennarino
Ho quotato i punti in cui sono perfettamente daccordo con te!
Io lo reputo un ottimo cellulare e...beh sinceramente la batteria che mi hanno dato è da 800mAh....la più potente prodotta dalla Motorola è da circa 1020mAh.......voglio dire non è che ci sia un abisso ANZI....quanto può durare di più.....una mezza giornata?!?!:D
Inoltre l'A835 ha una miriade di caratteristiche che altri cellulari, NON in offerta con 3, ti offrono ad un prezzo 5 volte superiore...quindi...
BTW, non vedo la necessità di comprare un'altra batteria, io ho la versione con 2, ma una è ancora nel pacchetto, nuova nuova.
Per quanto riguarda la ricarica, paragona 3 a TIM e vedi che hai 4 euro in più nella scheda a corredo di un telefono brand new (TIM 5 €, Tre 9 €), non ho idea degli altri gestori, ma penso che non diano traffico incluso, o comunque siamo lì.
Codice di sblocco... per farci cosa ? Hai 3, ti offre una tariffa a 15 centesimi al minuto, con 15 centesimi alla risposta, TIM ne chiede 19 nella tariffa IN COMMERCIO più economica, VODA è allineata da sempre a TIM, WIND ne chiede 18 eurocent/minuto e sempre con scatto alla risposta.
Inoltre TRE ti ricarica 5 eurocent/minuto di conversazione ricevuta da tutti i numeri esclusi i TRE, mentre TIM ti offre 1,5 euro/ora di chiamate ricevute, WIND 15 euro per 15 euro di traffico nazionale effettuato, ma pagando 19 eurocent la chiamata con 15 eurocent di scatto alla risposta.
Io propendo per un cell "normale" (che noi tutti abbiamo ed amiamo) e un cell "sperimentale" che può essere benissimo il Motorola a 99 euro di TRE.
Sperimentare e poi, forse,cambiare, almeno io mi stò comportando così, come nel 1999 ho dato fiducia a Wind e sono stato ripagato diverse volte, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultima compagnia.
Gennarino
Gennarino non ci capiamo, se lo volete usare come sperimentazione o come novità va benissimo, molti pensano di usarlo come unico telefono portando il numero principale in 3.
P.S. Che consideri 3 una banda di truffatori è noto e condiviso da moltissimi suoi clienti.
Non per questo ti vengo a raccontare cazzate, anzi se leggi il forum trovi commenti molto di parte e non sono miei.
La cosa non è convincere qualcuno o meno a comprare 3, a trovare gente ci pensano le pubblicità non certo un forum.
L'importante è che la gente sappia cosa si porta a casa, si grida al regalo riferendosi a una promo nettamente peggiorativa di quella precedente.
Non vado con ordine che sono di corsa...
1. Sai che la batteria che hai lasciato nella scatola puoi buttarla verò?
Le batterie al litio vanno mantenute cariche e sottoposte a cariche mensili, altrimenti è solo questione di tempo e muoiono.
Si ritorna al discorso precedente, se lo usi come giocattolo ci può stare che resti con la batteria scarica, se lo usi seriamente con una sola batteria che non arriva a 2 giorni non vedo come fare.
Io ho quelle potenziate, come avrai anche tu, conosco gente che ha quelle nere vendute attualmente (sa tanto di fondo di magazzino...) e ha fatto di tutto per farsele sostituire, durano un buon 20% in meno di quelle bianche da 930 mAh...
2. Gli altri gestori non sono sim-locked, il discoro che avrai seguito in questo mese è che la gente compra il Motorola perchè ha un budget minimo e vuole comunque un telefonino nuovo, i 9€ vanno inquadrati nel contesto, vuol dire dopo 15 giorni dover cominciare a ricaricare.
Il tutto è rapportato all'offerta precedente che dava 180€ di traffico a 180€ sempre per far capire come non sia certo un regalo come diversi vogliono far sembrare, non dico che non è una promo discreta, ma niente di eccezionale!
3. La tariffa 3 è leggermente migliore della altre, ma è praticata da un azienda che è affidabile neanche la metà delle altre (Tim e Vodafone), tu che sei cliente da un po' saprai anche che i contatori rubano spesso un sacco di minuti di autoricarica, che può succedere di perdere chiamate pur con segnale massimo (e da me la rete funziona, ci sono zone della Toscana e delle Marche che è un pianto fare una chiamata!), che ciclicamente spariscono soldi dal credito per connessioni internet fantasma e che la 3 se ne frega di risolvere il problema che è noto da almeno 6 mesi ed imputabile ai loro sistemi e che nel 90% dei casi i soldi scomparsi non te li restituiscono e per fortuna che le cadute di linea sono quasi scomparse perchè a forza di scatti alla risposta altro che convenienza...
4. Gli unici codici usciti sono quelli della Motorola, i 2 Nec hanno un bug nel software ma saprai bene che il 313 è uscito di produzione e il 616 è un cesso pazzesco visto che ne funziona 1 su 4 se va bene, poi i 606 e 808 sono fuori produzione da 1 anno e non si sbloccano!
L'Lg non si sblocca, non ci sono bug e i codici vedrai che non escono, non so se voi al sud riuscite ad averli (come per la tv digitale che al nord attualemente si paga a differenza del sud, si è visto gratis finchè volevano che fosse così, appena girano appena appena il 90% lo bloccano).
I codici usciranno se Tim e Vodafone vorranno farli uscire acquistandoli sotto banco dai produttori...
Non siate fiduciosi che escano, vedrai che difficilmente troverai i codici dell'LG.
Poi ha senso spendere 40€ e perdere la garanzia per sbloccare il telefono Motorola?
Per me no, ma tantissimi cercano i codici...
5. Come telefono sperimentale, ritorniamo al discorso del giochino, va benissimo.
Ricordati che il Motorola ha dei pro, ma anche dei contro, è uno dei migliori cell UMTS ma inferiore ai concorrenti GSM.
Le fotocamere sono scarsissime, non ha senso usarle, io mio Samsung V200 per esempio fa foto nettamente migliori e è un cell in vendita da oltre 1 anno.
Gli Mp3 li usi dopo aver aggiornato e quasi ovunque chiedono soldi per l'aggiornamento ufficiale.
Considera che pesa 2 etti e è grande il doppio di 1 gsm.
Considera che la batteria dura 1/5 di un gsm.
Il discorso è sempre quello, se vuoi un giochino con tante funzioni va benissimo il Motorola, se vuoi un cell serio che faccia bene il telefono allora per me non vale la pena.
6. Ho visto giusto ieri con circa 200€ Nokia 7250i e Motorola V525, c'è solo l'imbarazzo della scelta e la voglia di guardare le offerte nei vari centri commerciali ecc...
Magari non hanno il cavetto o i gadget del Motorola a835, però li puoi usare con una rete affidabile, hanno autonomie ottime, li puoi usare per collegarti in GPRS ovunque e non solo sotto copertura come con 3 (vabbè che tanto 3 non ha un collegamento flat e quindi è costosissimo collegarsi).
Originariamente inviato da rolant
ho anche lg, non solo il moto :p
Vabbè mica te ne vai da 3 se sblocchi il Motorola e usi l'LG.
Se ipoteticamente te ne vuoi andare ora da 3 tu dovresti svendere l'LG perchè non lo sblocchi, perdi il credito e ne avrai ancora oltre 120€...
Fino ad ottobre o con il motorola o con l'Lg ti tocca stare con 3 comunque , che tu sia soddisfatto o meno...
Ho quotato i punti in cui sono perfettamente daccordo con te!
Io lo reputo un ottimo cellulare e...beh sinceramente la batteria che mi hanno dato è da 800mAh....la più potente prodotta dalla Motorola è da circa 1020mAh.......voglio dire non è che ci sia un abisso ANZI....quanto può durare di più.....una mezza giornata?!?!:D
Inoltre l'A835 ha una miriade di caratteristiche che altri cellulari, NON in offerta con 3, ti offrono ad un prezzo 5 volte superiore...quindi...
Ti posso dire che fra quella da 930 mAh e quella da 800 mAh c'è circa un 20% di differenza e noi da 930 mAh ne abbiamo 2!
Mezza giornata quando la batteria ti dura 2 giorni non mi pare poco di differenza.....
Un Gsm ti costa 5 volte tanto?
Gran parte dei telefoni da 500€ non sono della qualità del Motorola a 835 sono migliori...
Mi stai prendendo per i fondelli, ma a cosa lo paragoni il Motorola?
Se cerchi i gingilli hai trovato il telefono giusto, se cerchi un telefono ci sono tanti Gsm migliori e non c'è bisogno che spendi 5 volte tanto!
Gennarino
04-07-2004, 21:21
Mi viene in mente solo una frase, rileggendo TUTTO il post dall'inizio:
MA PER 90 EURO COSA TI ASPETTI ?
Certo è che, quantomeno, qualcosa in più di tanti decantati telefoni il Motorola ha: Non ti prendono per i fondelli come fa TIM/NOKIA con un apparecchi EDGE che non ha il modem ... o come un apparecchio UMTS, sempre TIM/NOKIA che non ha la videochiamata,... e parliamo di telefoni che costano molto di più di 90 euro e vengono a malapena forniti con UNA batteria...
Ripeto 90 euro per avere un apparecchio che ha:
Tribanda 900/1800/1900
Dual System UMTS/GSM
GPRS
Display 65000 colori
Suonerie personalizzabili polifoniche 24 toni
WAP 2.0
Vivavoce incorporato
Java2ME
Bluetooth
IRDA
Funzioni vocali
SMS/EMS/MMS/EMAIL
Riproduzione MP3 e MP4
FUNZIONE AGPS
2 Fotocamere 640x480 (scarse a luminosità, ma funzionanti)
Auricolare
Cavo USB
Software
Il più economico dei TIM costa 149 euro, con 5 euro di traffico incluso, il più economico dei Vodafone costa 169 euro con 10 euro di traffico incluso, il più economico di Wind costa 159 euro con 5 euro di traffico incluso.
TUTTI E TRE (sembra un cartello), offrono una tariffa da 19 eurocent/minuto con 15 eurocent alla risposta, nessuno dei tre telefoni ha gli accessori (e alcuni) le funzionalità del Motorola !!!!
Allora, che non si voglia far diventare TRE il proprio numero principale può essere un'opinione, (con il roaming sotto TIM a me funziona IN TUTTA ITALIA), ma che si debba pagare un telefono tra i 50 e i 70 euro in più, oltre a pagare 4 eurocent/minuto in più e non avere determinati accessori che dovrei comprare (almeno l'auricolare!) non vedo la convenienza...
E' oggettivo che tarpare le ali ad un telefono per costringerlo a rimanere con una certa compagnia per un certo tempo, per lo scenario italiano è un oltraggio, ma è comune in tutti gli altri paesi del mondo, basta guardarsi in giro un'attimo.
leadergl
05-07-2004, 08:24
Sono pienamente daccordo con Gennarino, ja ma basta cercare su qualsiasi sito onLine e si noterà subito che i costi di altri cellulari che hanno ma neanche la metà delle funzioni del A835 costano una marea di soldi in più!
Poi sbloccare il cellulare costa intorno i 20euro e per chi ha tim non ci sarebbe bisogno, lo si può tranquillamente utilizzare!
Posso capire la "rabbia" nei confronti di 3 che è un gestore che deve crescere e che sicuramente avrà una marea di problemi, in quanto nuovo nel settore....quello, diciamo, con meno esperienza.....ma il cellulare, sopratutto a quel prezzo è ottimo!
Poi mi puoi anche venire a dire che QUESTA OFFERTA, rispetto a quella PRECEDENTE, è meno valida...ma sinceramente preferisco spendere 90 EURO e liberarmi subito di 3 in caso non mi piaccia che spendere 180 EURO e dover consumare tutto il traffico, da 180 EURO, con TRE...
Dipende sempre dalle esigenze...sinceramente spendere 180 euro per un cellulare EVITEREI anche se di contorno mi regalano il mondo...sono sempre 180 EURO da cacciare subito di tasca.......mentre 99 EURO è sicuramente un'offerta allettante per chiunque, anche chi ha un budjet limitato da spendere dietro un cellulare!
Intendiamoci, delle suonerie polifoniche si può fare tranquillamente a meno...servono solo da...bhe da paranza, così come la fotocamera...di certo se voglio delle belle foto non uso un cellulare, ma mi compro un macchina digitale da 200 euro ed un cellulare più economico!
"Inutile" anche il Java.........tutto quello che si trova sui cellulare di oggi non serve quasi a niente....è un'ottima cosa l'UMTS, il GPRS, l'IRDA, il Bluetooth.....ma per il resto un cellulare deve EFFETTUARE DELLE TELEFONATE e MANDARE SMS, tutto quello che ci mettono attorno sono fronzoli di cui si può fare tranquillamente a meno!!
E proprio per questo motivo reputo abbastanza inutile spendere 200-300-400-500 EURO per un cellulare solo perchè possiede queste sciocchezze....è meglio spendere 80 euro per il cellulare e gli altri 400 euro in FotoCamere Digitali e Lettori MP3, che sicuramente offriranno una qualità decisamente migliore!!
E' per questo che l'A835 è un'affare...offre tecnologie da 400-500 euro e circa 90....quindi voglio dire...si può criticare TRE ma non il cellulare! :D
Scusate per il post immenso...
nekromantik
05-07-2004, 08:32
[QUOTE]Originariamente inviato da Zac1978
L'Lg non si sblocca, non ci sono bug e i codici vedrai che non escono, non so se voi al sud riuscite ad averli (come per la tv digitale che al nord attualemente si paga a differenza del sud, si è visto gratis finchè volevano che fosse così, appena girano appena appena il 90% lo bloccano).
Sei solo un ignorante arrogante. Vergognati di quello che scrivi!
leadergl
05-07-2004, 09:12
Originariamente inviato da nekromantik
[QUOTE]Originariamente inviato da Zac1978
Io non credo volesse in qualche modo offendere...ha solo fatto un complimente a "noi del sud" dicendo che siamo più ingegnosci e spigliati... :D :p :sofico:
un'altra uscita cosi' e verranno presi provvedimenti.
C'e' modo e modo di pretendere le scuse, senza bisogno di contrabbattere ad una offesa con un'altra.
Zac, queste affermazioni non possono essere accettate, e non hanno nessun senso.
Penso che tu debba della scuse agli utenti che possono ritenersi offesi.
leadergl
05-07-2004, 09:52
Su su ragazzi...dai calma...sono sicuro ch Zac si è esperesso male...non credo volesse essere offensivo...io sono di Napoli, dovrei sentirmi offeso da determinate parole ma sono sicuro che non intendeva offendere o lanciare frecciatine verso nessuno!
Chiudiamola con questa storia..su su :p
Gennarino
05-07-2004, 12:07
...snip...
Espressione che potevi tranquillamente evitare, i 65 post ti giustificano in minima parte. Qui abbiamo l'abitudine di saper ascoltare, nel bene e nel male...
leadergl
05-07-2004, 12:39
Gennarino ho risposto al tuo pvt
i du "responsabili" sono gia' stati ripresi.
Spero si stringano la mano (in provato) e facciano pace.
Tengo aperta la discussione solo per parlare del Motorola, basta commenti sull'incidente.
nekromantik
05-07-2004, 13:01
Espressione che potevi tranquillamente evitare, i 65 post ti giustificano in minima parte. Qui abbiamo l'abitudine di saper ascoltare, nel bene e nel male...
Io non mi devo giustificare con te di un bel nulla.
L' educazione e il rispetto vanno al di là di disquisizione tecniche e argomentazioni varie.
Ho pochi messaggi proprio perchè mi piace leggere, e trovo sul forum persone disposte ad aiutare gli altri molto gentili e preparate che non si permettono di offendere come hai fatto tu.
Detto questo per me polemica chiusa, se vuoi chiarimenti raggiungimi tramite PM.
P.S. ancora non leggo le tue scuse.
Detto questo per me polemica chiusa, se vuoi chiarimenti raggiungimi tramite PM.
Dai, chiudete la polemica, cosi' da lasciare aperto il trhead.
nekromantik
05-07-2004, 13:11
Come già detto per me polemica chiusa.
Mi scuso con l' autore del topic per questa parentesi e se ho usato espressioni forti.
Pierpo ho apprezzato molto la tua tolleranza (anche nei miei confronti) una prova in più della validità di questo splendido forum.
Gennarino
05-07-2004, 21:12
Mi stai confondendo con qualcun'altro, io non devo scuse a nessuno perchè non credo di aver offeso nessuno, tantomeno te.
Io non mi devo giustificare con te di un bel nulla.
L' educazione e il rispetto vanno al di là di disquisizione tecniche e argomentazioni varie.
Ho pochi messaggi proprio perchè mi piace leggere, e trovo sul forum persone disposte ad aiutare gli altri molto gentili e preparate che non si permettono di offendere come hai fatto tu.
P.S. ancora non leggo le tue scuse.
per chi ha TIM NON CE N'E' NEANCHE BISOGNO, lo si può tranquillamente utilizzare...
Cioè?
Spiegare meglio prego
Poi sbloccare il cellulare costa intorno i 20euro e per chi ha TIM NON CE N'E' NEANCHE BISOGNO, lo si può tranquillamente utilizzare!
Puoi essere più preciso? Evidentemente mi sono perso qualcosa. Ho sentito che via internet si trovano versioni sbloccate a circa 500€, ma che si potesse usare la versione bloccata su 3 anche con sim della Tim, non lo sapevo proprio... Anzi, un mio amico lo ha comprato con l'ultima offerta e se inserisce una scheda Tim gli chiede il codice sblocco.
Ciao.
P.S. Sono anch'io del parere che zac non volesse essere offensivo, credo che volesse solo sostenere le sue idee premettendo di non poterne verificare la validità in aree diverse dalla sua (caso mai con un tono un po' ironico e dubbioso sulla possibilità che altrove la situazione fosse diversa). Quanto alla tv via sat, non sono informato, l'ultima volta che ho chiesto ad un amico mi ha risposto che si poteva al massimo replicare il segnale avendo comunque un abbonamento valido (una specie di "paghi uno prendi... un condominio" :D), ma non saprei dire come funziona. Io sono siciliano, e non mi sono offeso, ma se zac un po' "ingenuamente" dovesse confermare che le sue intenzioni erano diverse gli spedisco una bella testa di cavallo... (aggiungo di peluche, prima che qualcuno mi accusi di "crudelta ideologica" contro gli animali :Prrr: ) :D :oink: :rotfl: :sofico:
Si è capito che scherzavo, vero?:D
leadergl
06-07-2004, 07:45
A questo link c'è una discussione iniziata molto interessante ;)
http://www.forumcommunity.net/?c=2938&act=ST&f=39947&t=702547&st=0
Mi viene in mente solo una frase, rileggendo TUTTO il post dall'inizio:
MA PER 90 EURO COSA TI ASPETTI ?
Certo è che, quantomeno, qualcosa in più di tanti decantati telefoni il Motorola ha: Non ti prendono per i fondelli come fa TIM/NOKIA con un apparecchi EDGE che non ha il modem ... o come un apparecchio UMTS, sempre TIM/NOKIA che non ha la videochiamata,... e parliamo di telefoni che costano molto di più di 90 euro e vengono a malapena forniti con UNA batteria...
Ripeto 90 euro per avere un apparecchio che ha:
Tribanda 900/1800/1900
Dual System UMTS/GSM
GPRS
Display 65000 colori
Suonerie personalizzabili polifoniche 24 toni
WAP 2.0
Vivavoce incorporato
Java2ME
Bluetooth
IRDA
Funzioni vocali
SMS/EMS/MMS/EMAIL
Riproduzione MP3 e MP4
FUNZIONE AGPS
2 Fotocamere 640x480 (scarse a luminosità, ma funzionanti)
Auricolare
Cavo USB
Software
Il più economico dei TIM costa 149 euro, con 5 euro di traffico incluso, il più economico dei Vodafone costa 169 euro con 10 euro di traffico incluso, il più economico di Wind costa 159 euro con 5 euro di traffico incluso.
TUTTI E TRE (sembra un cartello), offrono una tariffa da 19 eurocent/minuto con 15 eurocent alla risposta, nessuno dei tre telefoni ha gli accessori (e alcuni) le funzionalità del Motorola !!!!
Allora, che non si voglia far diventare TRE il proprio numero principale può essere un'opinione, (con il roaming sotto TIM a me funziona IN TUTTA ITALIA), ma che si debba pagare un telefono tra i 50 e i 70 euro in più, oltre a pagare 4 eurocent/minuto in più e non avere determinati accessori che dovrei comprare (almeno l'auricolare!) non vedo la convenienza...
E' oggettivo che tarpare le ali ad un telefono per costringerlo a rimanere con una certa compagnia per un certo tempo, per lo scenario italiano è un oltraggio, ma è comune in tutti gli altri paesi del mondo, basta guardarsi in giro un'attimo.
Ti faccio un esempio sulla rete 3 e il roaming Tim:ù
Ieri a Bologna (una delle città più importanti d'Italia non nella sperduta provincia) il telefono prendeva ma per 3-4 ore non faceva chiamare e ricevere, poi non connetteva i numeri di rete fissa...
Per fortuna che avevo il fido Tim e me la sono cavata.....
3-4 cent al minuto giustificano questo?
Se del cell ne avete bisogno veramente no!
Fra l'altro avevo dietro la usim aziendale (i Nec 616 sono inutilizzabili da tanto fanno schifo!) che è un contratto a forfait guardacaso rimodulato a 90 min giornalieri (visto che la rete non funzionava guardacaso ieri l'azienda ha pagato un servizio che non ha potuto utilizzare).
Il discorso dei 3-4 cent in meno vale se riferito a reti come Tim e Vodafone, non certo 3...
Ragazzi lo volte capire che 90€ è solo uno specchietto per le allodole...
Come vi ho già detto, se volete i gudget il Motorola a835 è quello che fa per voi, se volete un telefono serio rinunciate ai gudget e andate su altre marche!
Poi voi non considerate un punto fondamentale, il Motorola a835 di 3 è sim-locked, vale molto molto meno di un telefono free!
E' un buon telefono, ma venduto con un' batteria fra l'altro fondo di magazzino che non arriva a 2 giorni e una rete che a volte funziona a volte no va bene per chi il telefono non ne ha bisogno seriamente.
Non so voi che lavoro facciate ma personalmente se rimango irraggiungibile per una mezza giornata di soldi ne perdo tanti, senza metterci il disagio nell'uso personale che mi scoccia molto di più, perchè se una persona a cui voglio bene ha bisogno e non riesce a contattarmi per colpa di 3 mi fa imbestialire abbastanza...
E infatti in ufficio si è dato tutto in mano agli avvocati per disdire i contratti aziendali con 3 e chiedergli i danni per i disagi subiti.
Originariamente inviato da pierpo
Zac, queste affermazioni non possono essere accettate, e non hanno nessun senso.
Penso che tu debba della scuse agli utenti che possono ritenersi offesi.
Cavolo non pensavo venisse preso male, era una semplice constatazione sulla tv digitale, ho diversi amici a Napoli che continuano a reprire i crak tranquillamente mentre qui al nord non si riesce assolutamente a reperire nulla, questo era il pensiero senza offesa per nessuno.
Mi dispiace per la levata di scudi di neuro....qualcosa, mi scuso con Pierpo se ha perso tempo, onestamente non ci vedo cosa di razzista ci sia nel mio post...
Ho fatto riferimento che forse al sud dove nei crack ecc...sono più avanti ci fossero dei sistemi che nel qua al nord non conosciamo per sbloccare i telefoni come avviene per la tv satellitare.
Se qualcuno si offende per una cosa del genere sa molto di vittimismo che non fa certo onore alla gente del sud.
leadergl
06-07-2004, 13:08
Vedi Zac, il fatto è che non si tratta di "sud o nord"...ormai tutto il mondo è paese, si tratta solo di saper usare internet...poichè se si gira un po si trovano miliardi di siti che vendono apparecchiatura per programmare smartcard di vario tipo.....eheh.....
Le tue parole, prese male da qualcuno.....ah ti dico che anch'io sono del "sud", hanno infastidito varie persone perchè potevano tranquillamente stare a significare "voi del sud che siete ladri approfittatori, con le cose illegali andate daccordo, mentre noi del nord in genere paghiamo tutto", ecco forse è per questo che molte persone si sono risentite!
Io personalmente non ho dato peso a quello che hai scritto ed a come poteva essere interpretato...ho preferito pensare che le tue parole "ammettessero" una incapacità di reperire informazioni su internet :D e mi ci sono fatto una risata sopra!
Ora però è meglio mettere tutte le polemiche da parte! ;)
A questo link c'è una discussione iniziata da me molto interessante ;)
http://www.forumcommunity.net/?c=2938&act=ST&f=39947&t=702547&st=0
Da quello che ho letto si parla di clonare le sim o qualcosa di simile per sbloccarle, sapete vero che è illegale, forse è pure un reato penale...
Una cosa è acquistare un codice di sblocco a 40€ che ci fa perdere la garanzia, nessuno verrà mai a rompervi le scatole per una cosa del genere, una cosa è clonare la sim...perchè anche se di principio potrei clonare la mia potrei clonare anche quella di altri...
Questo procedimento può portare problemi legali belli grossi...
Vedi Zac, il fatto è che non si tratta di "sud o nord"...ormai tutto il mondo è paese, si tratta solo di saper usare internet...poichè se si gira un po si trovano miliardi di siti che vendono apparecchiatura per programmare smartcard di vario tipo.....eheh.....
Le tue parole, prese male da qualcuno.....ah ti dico che anch'io sono del "sud", hanno infastidito varie persone perchè potevano tranquillamente stare a significare "voi del sud che siete ladri approfittatori, con le cose illegali andate daccordo, mentre noi del nord in genere paghiamo tutto", ecco forse è per questo che molte persone si sono risentite!
Io personalmente non ho dato peso a quello che hai scritto ed a come poteva essere interpretato...ho preferito pensare che le tue parole "ammettessero" una incapacità di reperire informazioni su internet :D e mi ci sono fatto una risata sopra!
Ora però è meglio mettere tutte le polemiche da parte! ;)
Proprio perchè tutto il mondo è paese non ho dato nessun peso alla cosa e pensavo che nessuno recepisse male la battuta riferita al fatto che amici napoletani hanno cercato di reperirci e spiegarci come funziona il crack per il seca 2 non più tardi di 15 giorni fa, poi come ben sapete Sky passa su NDS a breve e quindi non ne vale la pena di darsi da fare ora...
Se è per sbaffare le cose abbiamo tanti di quegli evasori fiscali qua al nord.....
Cavolo, c'è gente pronta a sentirsi offesa dietro ogni angolo, la levata di scudi di nekromantik mi ha ricordato tanto quando il mese scorso in stazione termini a Roma un ragazzo ci ha dato dei razzisti perchè non gli abbiamo fatto la carità mentre correvamo a prendere il treno che stava partendo.
Ragazzi state sereni e con questo chiudo la polemica perchè non ne vedo proprio il motivo, se qualcuno se l'è presa mi dispiace, avendo diversi amici del sud con il quale si è parlato tranquillamente in termini simili senza che nessuno si sentisse offeso non avrei mai pensato che potesse dare fastidio a qualcuno, sarà " l'impersonalità " del forum che non permette le sfumature nelle battute.
leadergl
06-07-2004, 13:35
Da quello che ho letto si parla di clonare le sim o qualcosa di simile per sbloccarle, sapete vero che è illegale, forse è pure un reato penale...
Una cosa è acquistare un codice di sblocco a 40€ che ci fa perdere la garanzia, nessuno verrà mai a rompervi le scatole per una cosa del genere, una cosa è clonare la sim...perchè anche se di principio potrei clonare la mia potrei clonare anche quella di altri...
Questo procedimento può portare problemi legali belli grossi...
Clonare sim altrui è impossibile se non hai la sim a portata di mano...poichè da quella si ricavano 2 codici distintivi di ogni scheda che servono poi per identificare il cliente in rete ;) +
Certo, anche io non credo sia il massimo della legalità...ma cmq niente di grave ;)
Anche sbloccare il cellulare ed andare contro il contratto con 3 è illegale...eheh...
Clonare sim altrui è impossibile se non hai la sim a portata di mano...poichè da quella si ricavano 2 codici distintivi di ogni scheda che servono poi per identificare il cliente in rete ;) +
Certo, anche io non credo sia il massimo della legalità...ma cmq niente di grave ;)
Anche sbloccare il cellulare ed andare contro il contratto con 3 è illegale...eheh...
Pensa quante sim potrebbero clonare chi si occupa di fare assistenza e ha tanti cell per le mani.....
Comunque occhio perchè gli estremi della cosa dovrebbero essere diversi con reati diversi e pene diverse...
Gennarino
06-07-2004, 17:32
Il problema non si pone in quanto il sistema è in grado di rilevare la presenza di 2 sim contemporaneamente attive, disattivando la prima e rendendo attiva la seconda, interpretando il fatto come un cambio di sim da telefono a telefono.
Spero di essere stato chiaro, ma non riesco ad esprimere meglio il concetto (so' stanco... :) )
La somma SIMCARDNUMBER+IMEI varia e i sistemi riconoscono la variazione, disattivano il più vecchio e attivano il più nuovo.
vedi, zac, il problema è, come dici tu, che l'impersonalità del forum, finchè non prendi un po' di confidenza con qualcuno, lascia spazio a facili fraintendimenti, poi qualcuno è prevenuto per esperienze personali... Personalmente non ho mai avuto problemi, ma di razzismo in Italia ce n'è molto, purtroppo. Anche a livello lavorativo, a volte, vengono preferiti laureati del Nord non per maggiore preparazione, ma per maggiore... latitudine.
Comunque, ti sei risparmiato le ritorsioni da parte mia.... :sofico:
protonet
07-07-2004, 16:42
per tornare al discorso del Motorola.. l ho appena preso e sto cominciando ad usarlo.. chiaramente non come primo telefono ma come secondo visto che mi piace sperimentare... la copertura ce l ho ovunque grazie al roaming TIM e non presenta problemi
oltretutto sono sicuro di aver fatto un affare.. questo telefono riserva cose come bluetooth e agsp che è impossibile trovare su un'altro telefono con gli stessi euro
per quanto riguarda la tanto discussa questione della batteria.. non mi sembra che telefoni come i nokia di ultima generazione presentino una durata di molto superiore con le batterie in dotazione nonostante il costo spesso proibitivo :)
anche io non farei affidamento a 3 come primo gestore.. è normale che un'azienda appena entrata sul mercato abbia qualche "problema".. così come succede per qualsiasi tipo di nuovo prodotto (compresi quelli che costituiscono i nostri cari pc)
non per questo credo sia giusto accusare 3 di essere dei ladroni o cose simili.. o cmq di fargli cattiva pubblicità.. uno perchè nessuno ti obbliga a comprare i loro telefoni e ad usufruire dei loro servizi, due perchè sicuramente con l aumentare delle utenze e con il passare del tempo 3 arriverà a livello di vodafone e delle altre aziende internazionali :)
Originariamente inviato da xeal
vedi, zac, il problema è, come dici tu, che l'impersonalità del forum, finchè non prendi un po' di confidenza con qualcuno, lascia spazio a facili fraintendimenti, poi qualcuno è prevenuto per esperienze personali... Personalmente non ho mai avuto problemi, ma di razzismo in Italia ce n'è molto, purtroppo. Anche a livello lavorativo, a volte, vengono preferiti laureati del Nord non per maggiore preparazione, ma per maggiore... latitudine.
Comunque, ti sei risparmiato le ritorsioni da parte mia.... :sofico:
Va anche detto che bisogna trovare gente predisposta, perchè ci sono molti che non vedono l'ora di passare per il povero sud preso di mira dal razzismo, in un post 1 che insulta e 4-5 pronti a vendette...
E questo è uno degli aspetti negativi della mentalità meridionale e che non rende certo onore alle genti del sud italia.
Personalmente penso che più che razzismo (molte volte usato come scusa per giustificare un insuccesso, preciso che parlo in generale prima di una levata di scudi!) sia una grossa differenza di mentalità che fa la differenza al momento delle assunzioni, almeno per quello che ho notato io.
Resta il fatto che almeno nelle grandi città come Bologna i lavori vanno in percentuale molto maggiore a persone del sud perchè si accontentano di stipendi minori di quelli che vengono chiesti da chi qua già ci vive.
Poi i problemi saltano fuori dopo quando scoprono che con quello stipendio al nord non ci vivi...
Diversi a lamentarsi del razzismo, poi si salta completamente il pregiudizio che diversi meridionali hanno verso quelli del nord, a me può dare molto fastidio beccarmi del razzista per una battuta del genere che per essere equivocata bisogna essere ben predisposti come dimostra il fatto che il 90% l'ha capita per quello che è, cioè una battuta per sottolineare che magari in altre zone si conoscono stratagemmi che qua non ci sono senza nessun fine razzista.
Sono già andato troppo avanti sull'argomento, con questo chiudo visto che non ha nessun senso parlarne sul forum.
Con un consiglio per "quello" che si è scaldato di cercare meno mostri razzisti e di viversi sereno la sua vita visto che con i suoi insulti si è dimostrato lui quello con pregiudizi!
mi sta venendo un attacco di ciecita', ammazza quanto scrivete :eek:
Comunque vedo che la questione Nord/Sud e' stata chiusa, mettiamoci una pietra sopra e torniamo a parlare di argomenti piu' frivoli come i cellulari, ok? ;)
Originariamente inviato da protonet
per tornare al discorso del Motorola.. l ho appena preso e sto cominciando ad usarlo.. chiaramente non come primo telefono ma come secondo visto che mi piace sperimentare... la copertura ce l ho ovunque grazie al roaming TIM e non presenta problemi
oltretutto sono sicuro di aver fatto un affare.. questo telefono riserva cose come bluetooth e agsp che è impossibile trovare su un'altro telefono con gli stessi euro
per quanto riguarda la tanto discussa questione della batteria.. non mi sembra che telefoni come i nokia di ultima generazione presentino una durata di molto superiore con le batterie in dotazione nonostante il costo spesso proibitivo :)
anche io non farei affidamento a 3 come primo gestore.. è normale che un'azienda appena entrata sul mercato abbia qualche "problema".. così come succede per qualsiasi tipo di nuovo prodotto (compresi quelli che costituiscono i nostri cari pc)
non per questo credo sia giusto accusare 3 di essere dei ladroni o cose simili.. o cmq di fargli cattiva pubblicità.. uno perchè nessuno ti obbliga a comprare i loro telefoni e ad usufruire dei loro servizi, due perchè sicuramente con l aumentare delle utenze e con il passare del tempo 3 arriverà a livello di vodafone e delle altre aziende internazionali :)
- Sono semplicemente giudizi personali motivati, come tu sei soddisfatto e incensi 3 altri sono insoddisfatti e lo dicono giustamente.
E visto che con 3 è incavolato un bel po' di clienti qualcosina che non va in questa compagnia della cuccagna mi sa proprio che c'è!
- Il problema non è la rete Tim ma quella di 3 e l'autenticazione del roaming su quella Tim è quello che da problemi che ho notato soprattutto a Bologna, Firenze, ecc... dove il traffico è maggiore e meno nei centri minori.
- Bluetooh limitato dalla scarsa durata della batteria, Agps bloccato da 3.
P.S. Io di Nokia che non arrivano a 2 giorni di stand by e moderato traffico voce ed sms non ne ho mai visti e il Motorola a 2 giorni ci arriva impostato bene senza sprechi.
NOTA BENE: Visto che non conosci i motivi per cui si accusa 3 di essere un braco di ladroni eviterei giudizi, vorrei vedere te se continuano a sparirti soldi dal credito ingiustamente con le famose "connessioni internet fantasma" e alla 3 se ne sbattono e trattano da truffatore perchè pretendi che sia rispettato il contratto...
Comunque sei decisamente fortunato se non ti è mai capita una connessione internet fantasma, se i contatori dell'autoricarica ti funzionano bene (guardacaso a molti sbagliano sempre a favore di 3) se hai sempre trovato operatori del CC 133 educati e preparati.
Il discorso della rete ovviamente varia da zona a zona quindi possono anche esistere zone senza problemi anche se personalmentene ho trovati in un bel po' di posti.
Tante volte poi è difficile accorgersi del problema di rete perchè te ne accorgi quando non ti parte la chiamata e quando qualcuno ti comunica che ti ha trovato spento e invece tu sai bene che il cell era accesso e che prendeva.
Originariamente inviato da pierpo
mi sta venendo un attacco di ciecita', ammazza quanto scrivete :eek:
Comunque vedo che la questione Nord/Sud e' stata chiusa, mettiamoci una pietra sopra e torniamo a parlare di argomenti piu' frivoli come i cellulari, ok? ;)
Giustamente torniamo a parlare di cell!
Ci tenevo solo a precisare perchè passare per razzista non mi piaceva neanche un po'.
nekromantik
08-07-2004, 16:33
Con un consiglio per "quello" che si è scaldato di cercare meno mostri razzisti e di viversi sereno la sua vita visto che con i suoi insulti si è dimostrato lui quello con pregiudizi!
LOL
Torna a parlare di cellulari va...
LOL
Torna a parlare di cellulari va...
E tu torna alla tua caccia alle streghe.....in fondo atteggiarsi a vittima di razzismo è facile facile per trovarsi alibi, continua a cercare streghe che vedrai che avrai sempre una giustificazione pronta per i tuoi insuccessi!
Sono interessato anch'io al videofonino 3... che dite vado tranquillo ???
Originariamente inviato da Kal-El
Sono interessato anch'io al videofonino 3... che dite vado tranquillo ???
Ci sono 200 post sull'argomento.
L'offerta è discreta, hanno fatto di meglio.
Il telefono è buono ma ha dei limiti evidenti nelle dimensioni, peso e nell'autonomia con la sola batteria (nemmeno delle più potenti) che danno ora.
C'è poi il sim-lock che immagino avrai capito cos'è visto che se ne parla ovunque ormai.
Consiglio personale: Se lo devi usare come unico telefono facendo la portabilità il mio consiglio, visti anche i problemi di rete ecc...(tipo il telefono ti da campio pieno ma in realtà è isolato), è di lasciare perdere.
Se invece lo prenderesti come un secondo telefono da usacchiare per un po' per divertimento insieme a un fido GSM lo prenderei in considerazione.
La cosa da focalizzare è che non è per niente un regalo, è più che altro un modo per fare un po' di clienti sfruttando la pubblicità.
nekromantik
08-07-2004, 19:40
E tu torna alla tua caccia alle streghe.....in fondo atteggiarsi a vittima di razzismo è facile facile per trovarsi alibi, continua a cercare streghe che vedrai che avrai sempre una giustificazione pronta per i tuoi insuccessi!
ma LOL!
Chiudo qua anche con te. ^__^
grazie per i momenti spassosi offerti.
Certa genta meglio non averci nulla a che fare!
ragazzi scusate sapete un sito dove scaricare roba varia tipo giochi programmi ecc ecc per questo cellulare?
Originariamente inviato da Xidius
ragazzi scusate sapete un sito dove scaricare roba varia tipo giochi programmi ecc ecc per questo cellulare?
ce ne sono tantissimi di siti(google)...meglio ancora su overnet...
una a caso ...http://makabe.altervista.org/giochi.html
ciao:cool:
scusa avrei altre domandine che nn riesco a trovare su google:
ho i file jar di alcuni giochi java; come faccio a inserirli nel cellulare che il software allegato mi da solo 3 cartelle per foto audio e video?
è vero che il cell legge solo video in mpeg4?
Come faccio a cancellare i file protetti, quali applicazioni foto e audio che trovi nelle relative cartelle con il simboletto del lucchetto?
protonet
10-07-2004, 12:45
ecco come installare i jar:
http://forum.jetai.org/cgi-bin/dforum/forum.pl/msg-12830.html
purtroppo se hai l ultima versione del firmware (io ce l ho) questo procedimento non funziona :(
Originariamente inviato da Xidius
scusa avrei altre domandine che nn riesco a trovare su google:
ho i file jar di alcuni giochi java; come faccio a inserirli nel cellulare che il software allegato mi da solo 3 cartelle per foto audio e video?
è vero che il cell legge solo video in mpeg4?
Come faccio a cancellare i file protetti, quali applicazioni foto e audio che trovi nelle relative cartelle con il simboletto del lucchetto?
per inviare i giochi java devi usare midway 2.8,selezioni il file jad e lo invii(c'è la procedura su qualche altro post riguardante il nostro cell)
legge mpeg 4 e 3gp
non li puoi rimuovere quelli col lucchetto
el_marchet
15-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da sortak
ce ne sono tantissimi di siti(google)...meglio ancora su overnet...
una a caso...http://makabe.altervista.org/giochi.html
ciao:cool:
2 domande:
come faccio a mettere questi giochi nel mio Motorola A835?
come si fa a sapere che firmware ha questo telefono?
grazie ;)
Originariamente inviato da el_marchet
2 domande:
come faccio a mettere questi giochi nel mio Motorola A835?
come si fa a sapere che firmware ha questo telefono?
grazie ;)
la versione sw la vedi in impostazioni/ info videofonino/ altre info/ versione sw
la procedura è la solita, la trovi qualche discussione dietro, l'unica cosa che varia, in base alla versione sw, è il modo di fare il collegamento JAL...semplice se hai le versioni .06p, .01p o .02p più complicato se termina per .ODI, ma sempre fattibile, anche se io non ho provato perché ho la .02p:) ;)
el_marchet
15-07-2004, 12:27
ho la versione .06p allora....
e' queklla che permette la lettura degli Mp3 e MPEG4?
grazie :)
el_marchet
15-07-2004, 12:28
per inviare i giochi java devi usare midway 2.8,selezioni il file jad e lo invii(c'è la procedura su qualche altro post riguardante il nostro cell)
legge mpeg 4 e 3gp
non li puoi rimuovere quelli col lucchetto
e dove trovo il programma MidWay 2.8?
grazie
ho la versione .06p allora....
e' queklla che permette la lettura degli Mp3 e MPEG4?
grazie :)
è quella che avevo io prima di mettere la 02p puoi leggere le differenze in un mio thread "migliorie e difetti nuovo fw"
e dove trovo il programma MidWay 2.8?
cerca su google download MidWay 2.8 ;)
ciao
el_marchet
15-07-2004, 15:38
è quella che avevo io prima di mettere la 02p puoi leggere le differenze in un mio thread "migliorie e difetti nuovo fw"
ciao
Ma la mia versione puo' leggere gli Mp3 e gli MPEG4?
el_marchet
15-07-2004, 15:45
Non trovo dove scaricare il Midway 2.8, mi daresti un link? oppure me lo manderesti (il software) per posta e erosmarchetti@libero.it ?
grazie
robyarmy
15-07-2004, 16:07
scusate ragazzi ma devo dire la mia, il post sarà un po lungo
allora, questo telefono offerto da tre è il praticamente il miglior telefono in circolazione considerando le funzionalità offerte.
in bundle offre l'auricolare originale motorola (stereo) e il cavetto usb per collegarlo al pc + una usim da 9 euro
il bundle praticamente ha un valore di mercato di circa 50 euro
e vi accorgerete che il telefono viene venduto singolarmente a circa 50 euro.
è prima di tutto un telefonino umts che offre la novità assoluta di videochiamare. Ha 63 mb di memoria interna. Con le cuffie stereo praticamente ascolti la musica in formato mp3 come se avessi un lettore apposito.
Non vi elenco tutte le altre caratteristiche perchè il post sarebbe troppo lungo.
La tre non offre la stessa copertura degli altri gestori perchè ancora non è altrettanto matura.
Il fatto che il telefono sia sim-loked è praticamente inutile sottolinearlo.
Ma secondo voi un telefono con queste caratteristiche ha un valore di mercato di 50 euro? assolutamente no! Il resto del valore lo ha pagato la tre.
Ormai è una realtà la possibilità di poter sbloccare il telefono per circa 15/20 euro SENZA PERDERE NESSUNA GARANZIA!!! per chi lo reputa opportuno. E non c'è nenache bisogno cercare su internet...
Quindi in definitiva il telefono appartiene decisamente alla fascia alta, e può essere tranquillamente usato come primo telefono e non come giocattolo, al contrario di quanto è stato finora detto.
Chi vuole il giocattolo perchè non è realmemte intenzionato a telefonare e vuole farsi vedere dagli altri con il cellulare più bello sicuramente va a spendere 500 euro per gli ultimi modelli della nokia o simili che non offrono tutte le caratteristiche del motorola a835.
Secondo me gli utenti che hanno qualcosa da ridire su questo telefono, lo fanno perchè hanno comprato un celllulare gsm a 200/300 euro e non sopportano l'idea che ci sia sul mercato un cellulare che costa molto meno e che offre praticamente molte più caratteristiche.
compratelo...la batteria dura quanto basta,e poi in un paio d'ore è già carica
el_marchet
15-07-2004, 16:14
ciao
..dove trovo il firmware 02p?
come si fa ad aggiornarlo?
ti prego di scusarmi per tutte queste domande, ma mi piace troppo questo cellu e sono eccitatissimo ;)
protonet
15-07-2004, 20:05
ho notato che il mio motorola a835 a volte si "riavvia" da solo ..succede anche a voi?
forse è solo la batteria un po' lenta :) ma volevo accertarmi prima che non sia un problema relativo alla versione del fw
robyarmy
15-07-2004, 20:21
ragazzi chi ha il motorola a835 ed è di palermo?
x robarmy: perché far spendere 20€ per lo sblocco quando con 50€ ne sblocchi 10? :rolleyes:
x tutti l'artri: ho l'a835 unlocked con scheda tim... SPETTACOLO :eek:
Copertura UMTS a palla, e poi evviva la maxxi tim :D
protonet
16-07-2004, 05:56
hai provato a collegarti con il pc usando UMTS?
ho notato che il mio motorola a835 a volte si "riavvia" da solo ..succede anche a voi?
forse è solo la batteria un po' lenta :) ma volevo accertarmi prima che non sia un problema relativo alla versione del fw
Problema noto dei primi Motorola venduti.... va spedito in assistenza...
Questo mi fa sempre più pensare che siano dei fondi di magazzino quelli venduti attualmente visto che a parte le prime versioni non danno problemi di riavvii...
O forse è colpa della batteria nera da 800 mAh, che era stata tolta dal mercato dopo i primi tempi.
protonet
16-07-2004, 13:35
io ho la batteria nera da 800mAh. saranno queste ad essere fondi di magazino?
mi sono stufato di spedire roba in assistenza .. :cry:
Originariamente inviato da robyarmy
scusate ragazzi ma devo dire la mia, il post sarà un po lungo
allora, questo telefono offerto da tre è il praticamente il miglior telefono in circolazione considerando le funzionalità offerte.
in bundle offre l'auricolare originale motorola (stereo) e il cavetto usb per collegarlo al pc + una usim da 9 euro
il bundle praticamente ha un valore di mercato di circa 50 euro
e vi accorgerete che il telefono viene venduto singolarmente a circa 50 euro.
è prima di tutto un telefonino umts che offre la novità assoluta di videochiamare. Ha 63 mb di memoria interna. Con le cuffie stereo praticamente ascolti la musica in formato mp3 come se avessi un lettore apposito.
Non vi elenco tutte le altre caratteristiche perchè il post sarebbe troppo lungo.
La tre non offre la stessa copertura degli altri gestori perchè ancora non è altrettanto matura.
Il fatto che il telefono sia sim-loked è praticamente inutile sottolinearlo.
Ma secondo voi un telefono con queste caratteristiche ha un valore di mercato di 50 euro? assolutamente no! Il resto del valore lo ha pagato la tre.
Ormai è una realtà la possibilità di poter sbloccare il telefono per circa 15/20 euro SENZA PERDERE NESSUNA GARANZIA!!! per chi lo reputa opportuno. E non c'è nenache bisogno cercare su internet...
Quindi in definitiva il telefono appartiene decisamente alla fascia alta, e può essere tranquillamente usato come primo telefono e non come giocattolo, al contrario di quanto è stato finora detto.
Chi vuole il giocattolo perchè non è realmemte intenzionato a telefonare e vuole farsi vedere dagli altri con il cellulare più bello sicuramente va a spendere 500 euro per gli ultimi modelli della nokia o simili che non offrono tutte le caratteristiche del motorola a835.
Secondo me gli utenti che hanno qualcosa da ridire su questo telefono, lo fanno perchè hanno comprato un celllulare gsm a 200/300 euro e non sopportano l'idea che ci sia sul mercato un cellulare che costa molto meno e che offre praticamente molte più caratteristiche.
compratelo...la batteria dura quanto basta,e poi in un paio d'ore è già carica
- Ottimo telefono ma considerarlo il migliore è esagerato!
- E quale negozio 3 lo vende a 50€ senza auricolare e cavetto? Dai non diciamo cavolate gli salta in franciasing in pochissimi giorni, già quando fanno ribassi sui prezzi alla 3 si incavolano come iene (ma è legale farlo, aprire le scatole e togliere dotazione è illegale anche perchè violi il sim-locked) ma in certe zone dove la martellante pubblicità tv non fa presa ai negozianti tocca smerciarli in qualche modo!
- Fonte Motorola Italia che mi pare decisamente autorevole visto che la garanzia te la da lei: La GARANZIA E' INVALIDATA IN CASO DI VIDEOFONINI SBLOCCATI ILLEGALMENTE!
Quindi se qualche CAM ve lo ripara in garanzia comunque ringraziate la vostra buona stella perchè di norma non è così, poi può capirare che se ne freghino e non controllino, ma vi ripeto di norma non è così!
Quindi poi non lamentatevi, ricordate che sbloccarlo è illegale perchè è un blocco che avete espressamente accettato nel contratto quindi nel caso limite possono pure denunciarvi quelli di 3!
Quindi sappiate quello che fate e ognuno lo faccia a proprio rischio e pericolo!
- Fascia alta? Decisamente no, dubito che tu abbia mai avuto in mano telefoni di fascia alta altrimenti non vedo come tu possa affermare ciò, come detto prima ottimo telefono ma ce ne sono tanti meglio.
Come primo telefono in problema è la sola mediocre batteria (usato poco fa max 2 giorni) e i problemi della rete 3.
- Beh ritengo decisamente meglio un buon gsm che è free, che ha la batteria di buona autonomia.
Soprattutto se il telefono ne hai bisogno per lavoro e che non ti puoi permettere di subire gli umori della rete 3.
- Usarlo come unico telefono lo può fare chi usa il cell per diletto e non lo usa molto, altrimenti ricaricare la batteria tutte le sere (occhio che poi si esauriscono, diversi Top 3 Privilege non sanno come fare visto che dopo 6 mesi hanno le 2 batterie esaurite e mancano tanti mesi al cambio gratuito!) e subire i problemi della rete 3 attualemente non è possibile!
Va bene che è un buon telefono, che è abbordabile per chi non ha soldi da spendere nel telefonino ma evitiamo di mitizzarlo perchè se ne sminuisce solamente il valore a volerlo piazzare in fascia alta ecc...
Per avere degni sostituti gsm free con tutti i vantaggi del caso bastano dai 200€ ai 350€ in base ai gusti e alle esigenze personali.
protonet
16-07-2004, 13:51
zac tu sai quali sono i tempi dei CAM per sostituzioni in garanzia etc?
questo problema che ho io e che tu dici era tipico dei primi motorola sei sicuro non sia dovuto ad un bug del firmware?
:)
grazie per le eventuali risposte
zac tu sai quali sono i tempi dei CAM per sostituzioni in garanzia etc?
questo problema che ho io e che tu dici era tipico dei primi motorola sei sicuro non sia dovuto ad un bug del firmware?
grazie per le eventuali risposte
Non sono un tecnico, ti posso dire che su diversi forum era un problema che capitava mesi fa, dopo è stata sia cambiata la batteria che aggiornato il software.
Postaci la versione del software che vediamo se è l'ultima disponibile, se fosse di quelli vecchi sarebbe clamoroso.....ne dubito.
Piuttosto mi viene il dubbio che sia colpa della batteria.....
Tempi, dipende dal CAM, di solito 4-5 giorni e risolvono, intanto perdendo mezza giornata sbloccano il numero per poterlo usare su un gsm temporaneamente.
protonet
16-07-2004, 14:04
la versione del firmware è la ODI.. sui vari forum non ho sentito nessuno che si lamentatava di problemi con questa versione..
e anche io dubito che sia colpa della batteria..
ora mi informo dove è il cam più vicino a casa mia :)
..dove trovo il firmware 02p?
come si fa ad aggiornarlo?
ti prego di scusarmi per tutte queste domande, ma mi piace troppo questo cellu e sono eccitatissimo ;)
trovi tutto scritto quì;):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=721863
protonet
16-07-2004, 15:06
trovi tutto scritto quì;):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=721863
ah ecco .. tu dici che si riavvia con il firwmare 02p.. succede anche a me che ho ODI.. quindi magari evito di portarlo in garanzia e aspetto che esce una nuova versione... :D :D :D :D :D
ma ODI e 02P sono praticamente la stessa cosa?
ah ecco .. tu dici che si riavvia con il firwmare 02p.. succede anche a me che ho ODI.. quindi magari evito di portarlo in garanzia e aspetto che esce una nuova versione... :D :D :D :D :D
ma ODI e 02P sono praticamente la stessa cosa?
...anche perchè la .ODI è l'ultima versione sw :D...la .02p è la penultima, ma non ufficiale ed è austriaca tradotta in ita
protonet
16-07-2004, 15:33
speriamo esca presto una nuova .. mi sono rotto di rimettere il codice pin :D
succede una o due volte al giorno.. a volte mai ma è pur sempre un noia :)
speriamo esca presto una nuova .. mi sono rotto di rimettere il codice pin :D
succede una o due volte al giorno.. a volte mai ma è pur sempre un noia :)
io il pin non l'ho messo,per accorgermi del riavvio infatti deve succedermi mentre lo stò usando, cmq quando succede è ugualmente fastidioso...
Pollon-pollon
17-07-2004, 16:08
Non sono fondi di magazzino,anzi gli ultimi modelli venduti non danno nessun tipo di roblema.Poi e' ovvio che quando si parla di tecnologia,i problemi ci possono essere sempre.
Ne' piu' ne' meno degli altri telefoni.
Originariamente inviato da Pollon-pollon
Non sono fondi di magazzino,anzi gli ultimi modelli venduti non danno nessun tipo di roblema.Poi e' ovvio che quando si parla di tecnologia,i problemi ci possono essere sempre.
Ne' piu' ne' meno degli altri telefoni.
Il dubbio viene....guardacaso ci sono le vecchie batterie nere da 800 mAh poi sostituite con quelle bianche da 930 mAh in aprile....
Almeno le batterie sono fondi di magazzino.......
E guardacaso nei Motorola venduti dopo aprile molto pochi problemi di riavvio mentre in quest'ultimi i problemi di riavvio sono ricomparsi....
el_marchet
19-07-2004, 09:47
Non trovo dove scaricare il Midway 2.8, mi daresti un link? oppure me lo manderesti (il software) per posta e erosmarchetti@libero.it ?
grazie
up per chi mi puo' passare questo software in mail...
grazie ;)
up per chi mi puo' passare questo software in mail...
grazie ;) te l'ho mandato ma se cercavi con google o sempre su hu quanti link trovavi??;)
ciao
el_marchet
19-07-2004, 12:38
te l'ho mandato ma se cercavi con google o sempre su hu quanti link trovavi??;)
ciao
non l'ho trovato su internet ;)
mi hai mandato una email vuota (c'era solo il collegamento al file) me la potresti rispedire oppure darmi il link per scaricarlo?
grazie ancora ;)
mi hai mandato una email vuota (c'era solo il collegamento al file) me la potresti rispedire oppure darmi il link per scaricarlo?
grazie ancora ;)
te l'ho inviato io ;)
el_marchet
19-07-2004, 13:55
grazie ;)
molto gentile ;)
grazie ancora ;)
ops, scusami:D ...vedo che te l'ha mandata anche rx quindi non te la rimando:p
el_marchet
19-07-2004, 16:43
mandami allora se puoi il programma per flashare il cellu e il firmware 02p ;)
grazie ;)
mandami allora se puoi il programma per flashare il cellu e il firmware 02p ;)
grazie ;)
ti ho risposto nell'altra discussione;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.