View Full Version : [SALERNO e sped] RAM 2x512MB Mushkin PC3500
TheMonsterITA
01-07-2004, 20:30
RAM 2x512MB Mushkin PC3500 (1 mese di vita)
Dissipatori color viola.
Garanzia a vita Mushkin.
Prezzo 360 euro
Non garantisco nessun tipo di overclock e compatibilità con il vs pc
Garanzia a vita del produttore (informatevi sulle modalità prima di comprare)
Per qualsiasi info sono a vs disposizione.
swarzy85
01-07-2004, 20:58
la garanzia è offerta dal produttore solo se quello che rende le ram è la stessa persona che le ha acquistate originariamente
quindi, o hai lo scontrino, oppure niente garanzia
poi...sono level I o level II?
TheMonsterITA
01-07-2004, 22:34
per lo scontrino nessun problema, naturalmente lo cedo insieme alle ram.
le ram sono level one (credo) appena vado a casa me ne assicuro e ti do conferma. Purtroppo non ho la mb moddata e quindi non posso sfruttare al max queste ram sigh. Perà anche a vcore default sono delle bestie
swarzy85
01-07-2004, 22:36
ok, attendo conferma per i chip :)
ciobeddu
01-07-2004, 23:45
idem........:D
icest0rm
02-07-2004, 00:31
le level I montano i CH5..
aaarghh!! 360euro per 1gb di ch-5!!:eek: :doh:
Sniper 86
02-07-2004, 00:54
Originariamente inviato da neouser
aaarghh!! 360euro per 1gb di ch-5!!:eek: :doh:
Ti pagano per rovinare i 3ad ? Questa volta non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che siano sicuramente ch5.. potresti indicarmi dove l'hai visto ? ;)
Scusate il disturbo, buona vendita.
TheMonsterITA
02-07-2004, 00:55
non vorrei dire una cazzata e infatti aspetto di vedere il chip sulle ram, ma dovrebbe essere bh5 cmq come ho detto vi confermo appena posso
cmq solo per idea io che posso mettere volt max 2.8 vanno tranquillamente a 220 a 2,8 il problema è che io non posso sfruttarle appieno non avendo la mod dulla mb per i 3,1v
icest0rm
02-07-2004, 01:09
Originariamente inviato da Sniper 86
Ti pagano per rovinare i 3ad ? Questa volta non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che siano sicuramente ch5.. potresti indicarmi dove l'hai visto ?
questo (http://forums.mushkin.com/phpbb2/viewtopic.php?t=885) ti va bene?
Originariamente inviato da TheMonsterITA
non vorrei dire una cazzata e infatti aspetto di vedere il chip sulle ram, ma dovrebbe essere bh5 cmq come ho detto vi confermo appena posso
i bh5 li montano solo le Level II...se le tue sono Level I montano i ch5
Sniper 86
02-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da icest0rm
questo (http://forums.mushkin.com/phpbb2/viewtopic.php?t=885) ti va bene?
Guarda che so' alla perfezione che chip montino le Level 1 ;)
Ho solo detto che non ne ha la certezza piena che siano Level 1 e non mi pare il caso di gridare allo scandalo.
Ciao :)
TheMonsterITA
02-07-2004, 01:19
lol infatti con un po' di pazienza vi darò anche questa info; onestamente non sapevo di questa differenza radicale, come non sapevo del voltaggio a cui dovevano funzionare queste ram. C'è sempre da imparare.
-Hämmër-
02-07-2004, 03:33
Cmq,tanto per fare l'eccezione che conferma la regola,ho avuto tempo fa' delle LEVEL ONE con i BH5,non so' come ne perche' ma erano delle level one con BH5 visti con i miei occhi.
Quindi questa bibbia del Level ONE =CH5/TWO=BH5 e' valida si ,ma con le dovute cautele.
Quindi l'unica conferma secondo me sono gli occhi,i dati tecnici dichiarati dalle case (anche se fin ora attendibili in questo caso) etc etc lasciamoli dove li troviamo.
stbarlet
02-07-2004, 08:57
Originariamente inviato da -Hämmër-
Cmq,tanto per fare l'eccezione che conferma la regola,ho avuto tempo fa' delle LEVEL ONE con i BH5,non so' come ne perche' ma erano delle level one con BH5 visti con i miei occhi.
Quindi questa bibbia del Level ONE =CH5/TWO=BH5 e' valida si ,ma con le dovute cautele.
Quindi l'unica conferma secondo me sono gli occhi,i dati tecnici dichiarati dalle case (anche se fin ora attendibili in questo caso) etc etc lasciamoli dove li troviamo.
si infatti( le memorie erano le mie)...
però se sono di 1 mese dubito fortemente siano bh-5
ciao
Originariamente inviato da stbarlet
si infatti( le memorie erano le mie)...
però se sono di 1 mese dubito fortemente siano bh-5
ciao
sisi è vero..cmq strana sta storia delle level1 bh-5..:confused: ..prova a metterle cas3 ecc...;)
PS: si mi pagano...:Perfido: :Prrr: :D
TheMonsterITA
02-07-2004, 12:01
allora finalmente posso darvi questa ultima info: sono ch5
come ho detto non sapevo della differenza tra bh5 e ch5, ho capito dai vs discorsi che queste ch5 dovrebbero essere meno performanti. Ripeto che io le ho testate a vcore 2,8 a 220 (cl2) e non sono potuto andare oltre per problemi di mb (senza mod) e della cpu. Quindi sicuramente salgono oltre.
Posso trattare il prezzo (ma non vorrei perderci troppo, le ho prese un mese fa), aspetto eventuali offerte da valutare
Sempre dispoinibile per altre info
guarda le ch-5 hanno un prezzo al mb di 0,5 euro..infatti i kit di 2*256 se ne sono venduti a 130euro 2 qualche giorno fa..
Sniper 86
02-07-2004, 12:09
guarda le ch-5 hanno un prezzo al mb di 0,5 euro..infatti i kit di 2*256 se ne sono venduti a 130euro 2 qualche giorno fa..
Quindi il giusto prezzo per un kit da 1gb è 512€ ? :D
TheMonsterITA
02-07-2004, 12:11
e allora penso che a te non possano interessare che te ne fai di un ch5?? io guardo alle performance e se mi dici un ottimo bh5 a 2,8v a quanto arriva allora posso darti ragione. Io le ho pagate troppo da quanto ho capito,ma posso togliermele solo non perdendoci moltissimo altrimenti preferisco tenermele ed eventualmente valutare la mod alla mb. Se mi dici invece che vuoi sapere queste pc3500 (ch5) a quanto arrivano posso farti prove nei limite della mb (per ora 2.8 ma credo anche a meno provo e ti dico 440mh con cl2 non sono male o sbaglio??)
e allora penso che a te non possano interessare che te ne fai di un ch5?? io guardo alle performance e se mi dici un ottimo bh5 a 2,8v a quanto arriva allora posso darti ragione. Io le ho pagate troppo da quanto ho capito,ma posso togliermele solo non perdendoci moltissimo altrimenti preferisco tenermele ed eventualmente valutare la mod alla mb. Se mi dici invece che vuoi sapere queste pc3500 (ch5) a quanto arrivano posso farti prove nei limite della mb (per ora 2.8 ma credo anche a meno provo e ti dico 440mh con cl2 non sono male o sbaglio??)
guarda io ti auguro di perderci il meno possibile ma i ch-5 chi li conosce li evita..proprio perchè costano moltissimo nuovi, il prezzo medio a cui si vendono i kit 1gb è 250euro circa (sono stati venduti anche a 300, ma anche a 235).
TheMonsterITA
02-07-2004, 12:27
si ma continuia girare in tondo : io ti sto chiedendo a quanto va un bh5?? cioè se un ch5 regge valori ottimi devo svendere perchè non c'è scritto bh5. se mi dici i valori che ha un bh5 invece posso confrontarli coi miei e se sono ugualli ti scrivo con un pennarello bh5 sui chip così ti faccio contento!!!!
non girare ancora in tondo o mi dici un bh5 a quanto va altrimenti non ti rispondo + . VOglio sapere le performance non i nomi altrimenti un 5600 sarrebbe migliore di una ti4200 e ne dubito molto .
tanto per capirci come per le shcede video si parla di fps io qui parlo di mh e timing
so che le mie ram vanno a 2,8 a 440mh con cl2
ora aspetto di sapere le tue bh5
si ma continuia girare in tondo : io ti sto chiedendo a quanto va un bh5?? cioè se un ch5 regge valori ottimi devo svendere perchè non c'è scritto bh5. se mi dici i valori che ha un bh5 invece posso confrontarli coi miei e se sono ugualli ti scrivo con un pennarello bh5 sui chip così ti faccio contento!!!!
non girare ancora in tondo o mi dici un bh5 a quanto va altrimenti non ti rispondo + . VOglio sapere le performance non i nomi altrimenti un 5600 sarrebbe migliore di una ti4200 e ne dubito molto .
tanto per capirci come per le shcede video si parla di fps io qui parlo di mh e timing
so che le mie ram vanno a 2,8 a 440mh con cl2
ora aspetto di sapere le tue bh5
ah scusami..bh-5 regge il ras to cas a 2 e va a 400mhz 2225 invece di 2325, poi è più compatibile (ch-5 hanno problemi con intel e non solo), inoltre i ch-5 non salgono con timings bassi mentre in media i bh-5 arrivano a 466-500mhz 2225;)
TheMonsterITA
02-07-2004, 12:44
ah scusami..bh-5 regge il ras to cas a 2 e va a 400mhz 2225 invece di 2325, poi è più compatibile (ch-5 hanno problemi con intel e non solo), inoltre i ch-5 non salgono con timings bassi mentre in media i bh-5 arrivano a 466-500mhz 2225;)
ma leggi quello che ho detto??
440mh a vc2.8 e timing 5-2-3-2
ma a 440 ci stanno a 2.8 a 3.1ma credo che salgano ancora un bel po'
quindi almeno queste non hanno molto da invidiare.
se hai un'offerta posso valutarla altrimenti preferisco rispondere solo a post relativi alla vendita del resto ho dato tutte le info richieste
tnx per gli auguri alla vendita anche se non vendo non è certo un problema come ti dicevo e mi sto quasi convincendo a tenerle ;)
nono non ti preoccupare...ciao e buona vendita..
icest0rm
02-07-2004, 13:02
ma leggi quello che ho detto??
440mh a vc2.8 e timing 5-2-3-2
i bh5 li fanno 5-2-2-2 :D
TheMonsterITA
02-07-2004, 13:26
aggiungo la disponibilità, nella zona di salerno, a testare di persona con l'acquirente, le ram. Anche solo per togliermi la curiosità di vedere oltre i 2,8v a quanto salgono.
@neouser : se mi serve qualche giga di ram posso comprarle da te che hai certi affaroni:sofico: ?? da quanto vedo passi la tua giornata nei post a dire io le ho a questo prezzo, questo è troppo alto etc.
sparaci qualche offerta delle tue e ci trasformiamo in acquirenti.
Per chiunque voglia costatare di persona basta vedere tutti i post di neouser
tienimi inconsiderazione per un giga di mushkin a 230 euro come dici tu lol
IcEMaN666
02-07-2004, 16:28
da zetabyte stanno a 269 + iva ;)
mandricus
02-07-2004, 16:46
eh gia', qui (http://www.zetabyte.com/listino.php) stanno a 269 piu' iva, quindi direi che il prezzo e' abbondantemente fuori regolamento...
Una considerazione personale poi, non me ne voglia il venditore ma e' tanto che desideravo farla ed approfitto dell'occasione... ma ha senso spendere tutti questi soldi per un banco di ram, fossero anche Bh5? Cioe', ma fatemi capire, ma quanto ci si guadagna in prestazioni tra un banco di ram normale ed un banco BH5? 5%? 10% in piu' (e mi sa che gia' mi sono allargato parecchio)? E se la gente che ha un processore tipo un AMD 2200 o 2400 (e ne ho visti tanti in queste condizioni comprare ram di questo tipo) anziche' spendere 350 euro per delle ram BH5 e guadagnare un 5% di prestazioni in piu' si prendono due normalissimi banchi di ram a 200 euro (e si trovano anche a di meno) e con i 150 rimanenti si prendono un bel Barton 3200? Alla fine non avete un pc piu' veloce del 30-40%, altro che 5%? Boh, io 'sta follia che e' scoppiata per questa Ram non la capisco proprio...
vabbe', scusassero... torno nel mio angolino e mi rimetto in finestra a guardare..
icest0rm
02-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da mandricus
Una considerazione personale poi, non me ne voglia il venditore ma e' tanto che desideravo farla ed approfitto dell'occasione... ma ha senso spendere tutti questi soldi per un banco di ram, fossero anche Bh5? Cioe', ma fatemi capire, ma quanto ci si guadagna in prestazioni tra un banco di ram normale ed un banco BH5? 5%? 10% in piu' (e mi sa che gia' mi sono allargato parecchio)? E se la gente che ha un processore tipo un AMD 2200 o 2400 (e ne ho visti tanti in queste condizioni comprare ram di questo tipo) anziche' spendere 350 euro per delle ram BH5 e guadagnare un 5% di prestazioni in piu' si prendono due normalissimi banchi di ram a 200 euro (e si trovano anche a di meno) e con i 150 rimanenti si prendono un bel Barton 3200? Alla fine non avete un pc piu' veloce del 30-40%, altro che 5%? Boh, io 'sta follia che e' scoppiata per questa Ram non la capisco proprio..
mah...un 250MHz di FSB con ram con timings spinti, rispetto a un 200MHz con ram con timings normali, genera una differenza nell'ampiezza di banda passante della memoria che è molto più del 5%...
mandricus
02-07-2004, 17:01
ok, mi sai quantificare il guadagno in termini di prestazioni? No perche' forse cosi' capisco anche io, perche' al momento proprio non capisco.
Poi dimmi invece passando da un AMD 2200 o 2400 con bus a 333 ad un AMD 3200 con bus a 400 quanto ci si guadagna (secondo me un 40% abbondante)
icest0rm
02-07-2004, 17:04
Originariamente inviato da mandricus
ok, mi sai quantificare il guadagno in termini di prestazioni? No perche' forse cosi' capisco anche io, perche' al momento proprio non capisco.
passerai da un 3000MB/S (o anche meno di banda) a un 4000MB/s...
Poi dimmi invece passando da un AMD 2200 o 2400 con bus a 333 ad un AMD 3200 con bus a 400 quanto ci si guadagna (secondo me un 40% abbondante)
beh penso che uno che si prende le bh5 difficilmente abbia un 2200 o 2400 che lascia a 333 di bus...anche perchè lo sanno tutti che in asincrono le prestazioni fanno schifo...
TheMonsterITA
02-07-2004, 17:18
onestamente ti dico che io le ho pagate circa 380 euro
dopo un mese le ho tolto un 20 di euro con in + la possibilità di trattare.
certo che un mese fa le ram costavano molto d+
mia colpa è stata quella di non guardare i prezzi attuali!
Cmq da qui a dire che queste ram si trovano a 260 euro ce ne vuole e molto (naturalemente iva inc)
per quanto riguarda l'utilizzo di queste ram: mi dici chi è tanto limone da prendere queste ram quando ha un 2200??? Queste sono ram per completare un pc, sono ram di nicchia che pochi possono avere. Prendi un bel mobile e mettigli 250 di fsb e poi mi fai sapere se la differenza si sente o meno . Fai un dvdrip o similia e vedi la differenza.
certo che se uno deve decidere tra un barton 3200 e le ram sceglie il barton ( enon è detto che scelga il 3200 ;) ... niente di + logico. MA alla fine quando hai il top della gamma cpu e scheda video, se puoi permettertelo completi con un bel banco di ram.
Il volere il max è una cosa, il dovere scegliere qualcosa per arrivarci ne è un'altra ;)
icest0rm
02-07-2004, 17:23
Cmq da qui a dire che queste ram si trovano a 260 euro ce ne vuole e molto (naturalemente iva inc)
veramente hanno detto 269 iva esclusa e ti hanno pure postato il link...
ora, siccome il regolamento di questo mercatino (che a quanto pare non hai letto) prevede che uno venda al prezzo del nuovo più basso reperibile in rete, iva esclusa, a quel prezzo sei fuori regolamento...
e lo saresti stato anche se avessi venduto togliendo solo 20 euro ai 380 a cui le hai prese perchè come minimo devi toglierci l'iva per vendere qui...se poi non ti sta bene ok, chiudi il thread e provi a vendere da qualche altra parte...ma qui a più di 269 non potresti venderle..
ciauz
TheMonsterITA
02-07-2004, 17:28
260 mi riferivo a neouser
ho letto il regolamento, ma ho visto molte offerte fuori standard e generalmente sempre sulla alte linee overclock.
hai ragione meglioe vitare inutili polemiche e discussioni, meglio chiedere la chiusura del tread
icest0rm
02-07-2004, 17:31
ho letto il regolamento, ma ho visto molte offerte fuori standard e generalmente sempre sulla alte linee overclock.
ci possono essere...ma solitamente le trovi per ram che montano i BH5 che non essendo più in produzione non sono disponibili nei negozi...quindi la valutazione sale anche in relazione alle loro capacità...nessuno ti vieterebbe di vendere al tuo prezzo (sempre che trovassi acquirenti invogliandoli dimostrando che le ram hanno ottime prestazioni) se non fossero disponibili online...ma essendoci e trovandosi a 269 iva esc. sei vincolato sul max prezzo che puoi imporre...
TheMonsterITA
02-07-2004, 17:36
cmq questo fatto della capacità proprio non mi entra... ma se queste vanno a 2,8 a 240mh con 5-2-3-2 e non so quindi ai 3,1v a quanto vanno.... di quanto sono superiori queste bh5???????
ormai è una risposta che voglio avere perchè io reputavo le mie ram dei mostri con questi valori e invece dalle vs parole capisco che le bh5 vanno minimo a 550mh altrimenti non ne vedo poi molta di differenza
cmq chiedo scusa per il post e se ho offeso qualcuno,ma non era nelle mie intenzioni. del resto ho ritirato l'offerta anche perchè preferisco tenermele a questo punto.
ciao e alla prossima
mandricus
02-07-2004, 17:37
guarda, penso che nessuno stia mettendo in dubbio la tua onesta' anche perche' lo hai detto tu stesso che le hai pagate abbastanza.
Nessuno ti ha accusato di questo mi pare.
no, aspetta.. se clicchi sul link nel mio post, dove c'e' scritto "QUI", ti si apre il listino di ZetaByte dove le trovi a 269 Iva esclusa (e anche il fatto che l'iva era esclusa e' stato scritto). Li dice Muskin pc 3500 con dissipatore passivo, quindi suppongo siano le stesse.. se non e' cosi', correggici.
Il regolamento del forum parla abbastanza chiaro, ti invito a leggerlo se non l'hai fatto.. se vuoi vendere qualcosa qui sopra non puoi venderlo a piu' del prezzo piu' basso iva esclusa di un qualsiasi negozio che vende on-line, e il cui prezzo sia certificabile tramite un link.
Se vai su quel link vedrai che le ram vengono effettivamente vendute a 269 piu' iva su zetabyte (che vende anche on-line) per cui da regolamento del forum 269 euro e'' il prezzo massimo a cui puoi venderle qui sopra.
Se per te non e' conveniente perche' le hai pagate parecchio di piu' e non vuoi rimetterci troppi soldi, ovviamente sei liberissimo di venderle altrove.. pero' non devi nemmeno prendertela piu' di tanto se qualcuno di fa notare che il prezzo e' fuori regolamento. Tutto sommato questa e' una piccola "comunita'", molti utenti si conoscono e sono amici tra loro, logico che la tendenza sia quella di mettere "in guardia" gli amici avvisandoli che la cosa non sarebbe per loro un buon affare.
Queste sono ram per completare un pc, sono ram di nicchia che pochi possono avere. Prendi un bel mobile e mettigli 250 di fsb e poi mi fai sapere se la differenza si sente o meno.
non dubito che la differenza si senta.. bisogna solo vedere quanto.. logico che poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ;-)
p.s. in questi giorni c'e' uno che sta vendendo un kit 2x512Mb di Kingston HiperX a 220 euro, sempre su questo forum.. onestamente le tue ram valgono 140 euro piu' di quelle? (chiedo, eh.. io non me ne intendo..)
TheMonsterITA
02-07-2004, 17:39
hanno un mese di vita?? se si ci faccio un pensierino ora spulcio i link:sofico:
icest0rm
02-07-2004, 18:28
cmq questo fatto della capacità proprio non mi entra... ma se queste vanno a 2,8 a 240mh con 5-2-3-2 e non so quindi ai 3,1v a quanto vanno.... di quanto sono superiori queste bh5???????
avrai delle CH5 fortunate...cme le BH5 fanno i 250 a 2-2-2-5 solitamente...le tue 220 a 2-3-2-5...
fattostà che avresti potuto anche richiedre di più della media dei CH5 viste le prestazioni, ma dato che online le vendono a 269 iva escl più di quello non puoi chiedere..:rolleyes:
mandricus
02-07-2004, 19:43
hanno un mese di vita?? se si ci faccio un pensierino ora spulcio i link:sofico:
il mese di vita direi che e' relativo visto che stiamo parlando in entrambi i casi di ram garantite a vita dal produttore :D
TheMonsterITA
02-07-2004, 19:46
quindi per te quale sarebbe un prezzo ragionevole??
a questo punto consigliami un prezzo ragionevole così posso valutare se proseguire su un tentativo di vendita esterno o pensare alla softmod.
eventualmente sai quanto costa una softmod su una a7n8x deluxe 2?
quindi per te quale sarebbe un prezzo ragionevole??
a questo punto consigliami un prezzo ragionevole così posso valutare se proseguire su un tentativo di vendita esterno o pensare alla softmod.
eventualmente sai quanto costa una softmod su una a7n8x deluxe 2?
sono morgoth. queste ram sono una sola allucinante. prima di comprare le ram informati bene. vai a spendere 380 euro senza sapere che alla fine avresti avuto la scheda video 9800pro. VERGOGNATI 111111111111111111111111111111
:D :D :D :D :D
Sakurambo
17-07-2004, 13:15
Hai un pm!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.