PDA

View Full Version : [OT] Volante

HexDEF6
01-07-2004, 19:21
Lo so che questa non e' la sezione giusta, ma credo che qui possano darmi i consigli migliori...

Volevo comprarmi un volante, con force feedback etc. cosa mi consigliate? o dove posso farmi un'idea?

Sarebbe da usare con:
toca race driver 2
nfs underground
colin 2 e colin 4
sega rally 2 (vecchio ma figo!)

Ciao!

Opas
01-07-2004, 20:01
interessa molto pure a me questa richiesta

VitOne
01-07-2004, 23:51
Vi consiglio quello che ho io, lo sto testando fino in fondo e per ora va benissimo. Si tratta del momo logitech (modello racing, il primo modello è introvabile, d'altronde era un edizione limitata a 1200 pezzi in italia, beato chi lo ha). Certo non è economico ma si tratta del miglior volante sulla piazza, lo dicono tutti.
Prma aveo un sidewinder che ritenevo ottimo, ma il momo mi sembra decisamente superiore...

Bidduzzo
02-07-2004, 00:01
Ieri ho comprato il Momo Racing.. pagato 130 euro a sanremo
e posso dire che li vale tutti.. è un volante eccezionale!

Opas
02-07-2004, 00:10
minchia... 130 euro.. faccio prima a staccare il volante dalla mia auto!! :D:D:D

Bidduzzo
02-07-2004, 04:33
Originariamente inviato da Opas
minchia... 130 euro.. faccio prima a staccare il volante dalla mia auto!! :D:D:D

LOOL :D
cmq credimi.. li vale tutti..

VitOne
02-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da Bidduzzo

Ma anche a te se giri rapidamente da una parte all'altra con l'effetto di ritorno al centro disattivato ad un certo punto fa resistenza? Il mio a questo strano difetto, certo solo quando giro velocemente però mi da parecchio fastidio. per favore prova e fammmi sapere, grazie ;).

david90210
02-07-2004, 13:26
io noto che col sidewinder i cambi direzione sono piuttosto lenti..meglio un gamepad...anche se le gare d'accelerazione in nfsu col feeeedddbackk sono davvero belle col volantone!

MarcoM
02-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da HexDEF6
Lo so che questa non e' la sezione giusta, ma credo che qui possano darmi i consigli migliori...

Volevo comprarmi un volante, con force feedback etc. cosa mi consigliate? o dove posso farmi un'idea?

Sarebbe da usare con:
toca race driver 2
nfs underground
colin 2 e colin 4
sega rally 2 (vecchio ma figo!)

Ciao!

Per questi giochi (tipicamente arcade) molto meglio usare un joypad. Lascia il volante per le simulazioni vere.

Opas
02-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da MarcoM
Per questi giochi (tipicamente arcade) molto meglio usare un joypad. Lascia il volante per le simulazioni vere.

beh, toca race driver 2 puoi giocarci in modalità simulazione professionale con la possibilità di sistemare l'auto come vuoi tu... :P

cmq io ho provato a collegare un joypad, sempre a toca, ma non va. o volante o tastiera.

MarcoM
02-07-2004, 14:54
Toca col pad funziona benissimo. Col volante molto meno.

Opas
02-07-2004, 15:14
Originariamente inviato da MarcoM
Toca col pad funziona benissimo. Col volante molto meno.

se puoi spiegarmi come fare allora.. ho un joypad normalissimo stile play2 ma per pc attaccato ad usb2... nelle preferenze utente vado ad assegnare i controlli e mi dice però solo o volante o tastiera...

HexDEF6
04-07-2004, 15:29
Alla fine ho preso il logitech momo racing!
Incredibile e' bellissimo e sia a nfsu sia a toca 2 funziona veramente bene!

crespo80
04-07-2004, 18:20
io ho venduto da poco il logitech momo force (il primo, quello introvabile con volante in pelle) ed era fantastico.
Tra un pò voglio provare il nuovo logitech driving force pro con rotazione di 900° per ps2, che funziona anche su pc
;)

guglielmit
04-07-2004, 18:54
Originariamente inviato da Bidduzzo

Sottoscrivo anche se io l'ho comprato a Imperia ;)

Unico neo...lo sfrutto parecchio con Toca on-line...e' uscito un fastidioso "gioco" sul volante che non mi piace molto...e sembra peggiorare con il tempo....

Demon81
04-07-2004, 19:51
il migliore in assoluto adesso è il thrustmaster ferrari f1 solo ke costa 248 euro....sono stati soldi ke ho speso bene cmq se avete soldi nn ce paragone con ill momo...

li ho provati tutti e 2;)

Andre106
04-07-2004, 20:50
ah si??
eppure tutti esaltano il momo...:confused:

Qnick
04-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da HexDEF6
Alla fine ho preso il logitech momo racing!
Incredibile e' bellissimo e sia a nfsu sia a toca 2 funziona veramente bene!

mitico il momo, ce l'ho da quasi un annetto ed è veramente entusiasmante :cool:

Androc
05-07-2004, 11:40
Io mi trovo bene con il logitech formula force gp...ma sarà perchè non ho troppe esigenze :D
Qualcuno sa se esistono volanti in stile camion, con il pomello e che per curvare si devono fare anche 3-4 giri di volante? Avrei già in mente con cosa giocarci...:p

MarcoM
05-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da crespo80
io ho venduto da poco il logitech momo force (il primo, quello introvabile con volante in pelle) ed era fantastico.
Tra un pò voglio provare il nuovo logitech driving force pro con rotazione di 900° per ps2, che funziona anche su pc
;)

Hai venduto il Momo Force? :eek: :eek: :eek:
Non riuscirai a trovare di meglio.

Bidduzzo
05-07-2004, 22:49
Originariamente inviato da Demon81
il migliore in assoluto adesso è il thrustmaster ferrari f1 solo ke costa 248 euro....sono stati soldi ke ho speso bene cmq se avete soldi nn ce paragone con ill momo...

li ho provati tutti e 2;)

sicuramente hai ragione.. ma il momo penso sia il migliore tenendo conto di "qualità/prezzo
Ovvio che spendendo così tanti soldi aumenta la qualità..
questo ragionamento cè per tutte le cose...
Pero gia 130 euro sono tanti per una periferica da gioco..250 sono davvero troppi..

VitOne
06-07-2004, 01:58
Un piccolo appunto; il momo mi è sembrato migliore del ferrari come manovrabilità quando li ho provati entrambi.
Una cosa tengo a sottolineare, io con i giochi mi diverto, non sono un professionista. Perciò ai giochi di macchine, anche i più arcade,mi paice giocarci con il volante. ho anche i joypad, l'xbox e la ps2.ma un gioco di macchine è moolto più divertente se giocato con un qaulsiasi volante che non con il joypad. Poi se tu fai tempi migliori con una periferica meno divertente fatti tuoi, a me non me ne frega nulla, l'importante è divertirsi, mo se pure i giochi per pc devono diventare una cosa seria, siamo messi male, no ;) ?