PDA

View Full Version : Far Cry ti odiooooooo

bensamarsig
01-07-2004, 18:58
Cari amici della rete, vi propongo quasi 1 sfida!!
Tecnici e hardcore gamer in ascolto siate gentili con un vostro collega che è entrambe le cose.
Ho lavorato fino ad ora su un pc consegnatomi da 1 cliente con il seguente problema:
In esecuzioni di videogame pesanti graficamente CRASH totale.
Pc cosi composto
asus A7N8X-DELUXE
CPU Barton 3000+
512 mb ddr 400 no brand
hdd con s/o xp home Maxtor 120 gb ata 133
hdd archivio Maxtor 120 gb sata (lo so è 1 cazzata,ma nn è mio!)
scheda video sapphire ati radeon 9800 SE 128 mb ddr
lettori ottici li tralascio xke anche se disconnessi dava il problema
floppy idem come sopra
TUTTO L' HARDWARE E NUOVO E MAI MANOMESSO A LIVELLO DI FREQUENZE DI CLOCK ECC.

PROVE EFFETTUATE:
prima prova ho aggiornato i dirver chipset e agp,driver video ATI e bios e gioco, na mazza,verificate temperature interne ( CPU CHIPSET CHIP VIDEO)anche se regolari le ho abbassate drasticamente ma nessun risultato.
cambiata scheda video con ASUS v9980 ULTRA e drv agg nvidia
sostituitoTUTTOl'hardware con componenti identici per marca modello e prestazione compresi cavi ide e sata
ho provato inoltre a gostare sul sata il disco con il s/o e ho provato su un altro sata ancora a fare 1 installazione da 0 senza nessun risultato...........far cry e altri giochi crash totale dopo pochi secondi di gioco.
a questo punto arrivo alla conclusione che il chipset nforce2 che fa abbastanza cacare a livello compatibilita ecc dia dei problemi con qualcosa.
Punto su P4P800-E DELUXE con p4 3.0 ghz con ram diverse hdd diverso, i pratica un pc nuovo...........su ati tutto ok ma il cliente giustamente mi chiede una scheda video piu potente e vuole la ASUS V9980 ULTRA di prima..........CRASH anche su piattaforma INTEL!!!!!!!!!!!!!
cambio idirver nvidia 56.72 con quelli asus forniti nel cd scheda video ed ecco che il problema cambia:
niente + crash ma piccole soste anche se fps resta mooooooolto alto ciclico ogni 4/5 sec si bloca 1 secondo e poi riprende!!

sto battendo ogni forum globale ma nieeeeeeeeeeente.

sto morendo credo...... si ecco vedo la luce ciao riga grazie anche solo per aver letto sto romanzo!!!

MaBru
01-07-2004, 19:06
Ti sei registrato nel maggio 2002 e questo è il tuo primo messaggio? :wtf:

Thunder82
01-07-2004, 19:08
Originariamente inviato da MaBru
Ti sei registrato nel maggio 2002 e questo è il tuo primo messaggio? :wtf:

messaggio incompleto fra l'altro :asd:

bensamarsig
01-07-2004, 19:19
Scusate ma mi appoggio alla registrazione di 1 amico e il messaggio lo ho completato!! grazie fratelli per la tempestivita delle prime risposte!!
dai vincete la sfida vi pregooooooooo

xp2400
01-07-2004, 19:36
....ALIMENTATORE???? :confused:

Psiche
01-07-2004, 19:36
Benvenuto sul forum di HW Upgrade (anche se iscritto da parecchio) :)

Gentilmente edita il messaggio e togli la terzultima riga, tra l'altro scritta in maiuscolo...

Grazie ;)

redbaron
01-07-2004, 19:44
La ram l'hai sostituita ? Alimentatore ?

Thunder82
01-07-2004, 19:45
Metti un giga di ram, 512MB sono pochi per quel gioco

Ciaba
01-07-2004, 20:19
Skeda madre(da jettare),memorie(1Gb) e soprattutto una cosa che molti nn capiscono: "Per Far Andare Bene I Giochi Su Pc Ci Vuole Un Ottima Skeda Audio Con I Driver Belli E Aggiornati"........altrimenti puoi avere anche un missile terra aria nel case ma nn ci riuscirai a tirare fuori niente.

joesabba
01-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da bensamarsig
...cambio idirver nvidia 56.72 con quelli asus forniti nel cd scheda video ed ecco che il problema cambia:
niente + crash ma piccole soste anche se fps resta mooooooolto alto ciclico ogni 4/5 sec si bloca 1 secondo e poi riprende!!

questo comportamento a scatti con pause anche lunghe si ha quando il sistema è impiccato! verifica che tutti gli effetti grafici siano su MEDIO. questo giokino al max degli effetti è pesantissimo. io ci gioco abbastanza bene con tutto a medio in 800x600. metti anke la pacth x far cry. ciao;)

Nie73
01-07-2004, 22:05
non so se può esserti di aiuto ma io il problema delle "soste" l'ho risolto mettendo una tastiera usb (non ho letto come ce l'hai)

Miky83
02-07-2004, 02:56
Penso sia un problema di scheda madre o alimentatore
se hai la possibilità prova a usare la stessa config su un'altra skeda madre, capita che siano rovinate e facciano sbalzi di frequenze-tensione...
ah verifica che non ci siano programmi dell'asus in esecuzione automatica (sono dei rompini :D )

ma l'alimentatore da quanto è? non dire meno di 300 w .....;)

Donagh
02-07-2004, 10:27
confogurazione troppo piccola , nessun hardware di adesso fa girare far cry come si deve

le 2 schede video in slide probabilmente arrivano a tipo 90 fps

come direbbe yoda: <<aspettere devi tu nuovo hardware>>

cioa

royal
02-07-2004, 11:27
x me è l'alimentatore...

ally
02-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da Donagh

...come direbbe yoda: <<aspettere devi tu nuovo hardware>>

...questa è incredibile :eheh:

Denton84
02-07-2004, 13:08
che centrano ram e scheda audio?

al massimo rallentano un po le prestazioni, ma se ha provato varie mobo non sono ne iu 512mb ne il sound sotrm o l'audio della asus p4pe a non andar bene (nahce perchè io su entrambi i sistemi o sia nforce 2 che la p4pe800 usando l'audio integrato e non ho nessun problema, anzi stando ai test l'audio integrato nvidia rallenta molto meno di altre schede come la live e le audigy nei giochi.

e per giocare decentemente 512mb sono sufficienti, perlomeno non fanno andare giochi in crash o a pochissimi frames.

quindi il problema vedendo che ha cambiato tutto può stare nell'alimentatore (ma dubito sia così inesperto da mettere un ali indecente a reggere quei pezzi o a non provare a cambiare anche quello) o nella parte software.

dato che quando ha cvambiato tutti i pezzi (perfino il disco) ha detto di aver usato l'immagine ghostata dal pc originale va da sè che evneutali problemi col sistema operativo o altro, sono stati portati dietro.

quando giochi controlla dalla task manager i programmi in esecuzione, e prova a fare un ripristino di winzozz reistallandolo pratifcamente a sovrascrivere i files originali tranni i documenti e le impostazioni dei profili.

e vai di antivirus massicciamente.

Fireagle
02-07-2004, 13:33
Mah... a me pare che da quando hai cambiato i driver hai risolto il problema maggiore.

Per il resto credo che tu debba semplicemente aggiustare le impostazioni grafiche di Far Cry e rendere più performante il sistema con qualche ritocco al sistema operativo.

P.S.
Saluti a tutti: this is my first post.

Thunder82
02-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da Denton84

e per giocare decentemente 512mb sono sufficienti, perlomeno non fanno andare giochi in crash o a pochissimi frames.

Prova a giocare Far Cry con tutto al max e 512Mb e poi ne riparliamo se sono sufficienti o serve un giga ;)

Denton84
02-07-2004, 18:08
Originariamente inviato da Thunder82
Prova a giocare Far Cry con tutto al max e 512Mb e poi ne riparliamo se sono sufficienti o serve un giga ;)

è questo il punto che non hai capito.

a lui non va lentuccio. MA va in crash o a 3/4 frames. e lo fa anche con altri giochi.

clear now?

per i 512mb al limite ci va poco fluido.

e cmq far cry sul mulo con 512mb p4 3.2 800 9600xt mi gira godibile a 1024.

stessa risoluzione a cui l'ìha giocato per intero un mio amico su barton mobile 2500@3200 con 512mb di vitesta.

Ripeto qui forse è sfuggito che non si parla di far cry che va poco fluido.

ma di giochi (tutti i provati) tra cui ANCHE far cry che NON vanno pe niente. e non è un problema del quantitativo di ram in questo caso. :)

che poi per giocarlo a perfezione serve un giga di ram è vero e sono daccordo, ma è un'altro discorso.

La differenza l'ho vista anche io dal mio sistema con 1gb di bh5 a quello di cui sopra, ma in entrambi è perfettamente giocabile...non è che mi va in crash o a 3/4 frames di colpo perchè ho 512mb. al massimo mi scordo i filtri i risoluzioni superiori a 1024.

Denton84
02-07-2004, 18:09
e cmq io ho detto per "giocare "decentemente".

tu hai detto "provalo con tutto al MAX"
e tutto al max non equivale a decentemente o almeno io non intendevo quello.
tutto al max vuol dire ottimale penso. :)

cesko
02-07-2004, 19:45
qua tutti pensano a fare i fighi dicendo che ci vuole un giga, ma x non ripetere cose già dette, denton ha centrato il discorso... qui il problema è ben più grave di scarsezza di ram!

:rolleyes:

Thunder82
02-07-2004, 19:54
Originariamente inviato da cesko
qua tutti pensano a fare i fighi dicendo che ci vuole un giga, ma x non ripetere cose già dette, denton ha centrato il discorso... qui il problema è ben più grave di scarsezza di ram!

:rolleyes:

ma quale fare i fighi... :rolleyes:

Prova a finire Far Cry con gli effetti al max con 512MB senza swap e ti faccio i miei complimenti...

Thunder82
02-07-2004, 19:57
è questo il punto che non hai capito.

a lui non va lentuccio. MA va in crash o a 3/4 frames. e lo fa anche con altri giochi.

clear now?

per i 512mb al limite ci va poco fluido.

e cmq far cry sul mulo con 512mb p4 3.2 800 9600xt mi gira godibile a 1024.

stessa risoluzione a cui l'ìha giocato per intero un mio amico su barton mobile 2500@3200 con 512mb di vitesta.

Ripeto qui forse è sfuggito che non si parla di far cry che va poco fluido.

ma di giochi (tutti i provati) tra cui ANCHE far cry che NON vanno pe niente. e non è un problema del quantitativo di ram in questo caso. :)

che poi per giocarlo a perfezione serve un giga di ram è vero e sono daccordo, ma è un'altro discorso.

La differenza l'ho vista anche io dal mio sistema con 1gb di bh5 a quello di cui sopra, ma in entrambi è perfettamente giocabile...non è che mi va in crash o a 3/4 frames di colpo perchè ho 512mb. al massimo mi scordo i filtri i risoluzioni superiori a 1024.

Leggi meglio la fine del suo post...

niente + crash ma piccole soste anche se fps resta mooooooolto alto ciclico ogni 4/5 sec si bloca 1 secondo e poi riprende

non crasha ma ha scatti probabilmente dovuti allo swap quando carica nuovi dati

Denton84
02-07-2004, 21:48
Leggi meglio la fine del suo post...

niente + crash ma piccole soste anche se fps resta mooooooolto alto ciclico ogni 4/5 sec si bloca 1 secondo e poi riprende

non crasha ma ha scatti probabilmente dovuti allo swap quando carica nuovi dati
si MA:

con giochi vari TRA CUI far cry
Prima di cambiare driver chrashava con la nuova configurazione (e non è normale)
Non è specificato usi risoluzioni ed effetti al massimo (e non penso sia normale farlo su un pc che da problemi).

oltretutto questo è cambiando tutti i pezzi...mentre col pc originale il rpoblema sono i crash, quindi ritorniamo al discorso fatto in rpecedenza ;)

che poi per far andare il gioco + veloce e con meno rallentamenti serva potenziare il pc è abb scontato. che si debba pensare prima alle ram è meno scontanto ma cmq non è un problema...un problema è che ti crasha quando non dovrebbe farlo...e io ho risposto al problema, non alla normalità ;)

Denton84
02-07-2004, 21:52
cmq è inutile stare qui a scannarci....aspettiamo un po che dice e se intende cambiare i pezzi o meno.
e poi si vede.
per ora ha detto che il problema si presenta con altri giochi.
se cambia i pezzi e lo da solo confar cry e il rpoblema è del rallentamento e non dei crash si deve fare già un'altro discorso.

se no si fa confusione pe niente perchè parliamo di cose diverse dicendo cmq cose vere

joesabba
02-07-2004, 21:55
se crashhha o crunchha è quasi sempre colpa dei drivers della skeda video

Thunder82
02-07-2004, 21:56
cmq è inutile stare qui a scannarci....aspettiamo un po che dice e se intende cambiare i pezzi o meno.
e poi si vede.
per ora ha detto che il problema si presenta con altri giochi.
se cambia i pezzi e lo da solo confar cry e il rpoblema è del rallentamento e non dei crash si deve fare già un'altro discorso.

se no si fa confusione pe niente perchè parliamo di cose diverse dicendo cmq cose vere

uhm... considerando che si è iscritto a marzo 2002 e che ha fatto il primo post a luglio 2004, potremmo attenderci una sua risposta per novembre 2006 ottimisticamente :D

Thunder82
02-07-2004, 21:57
Originariamente inviato da joesabba
se crashhha o crunchha è quasi sempre colpa dei drivers della skeda video

può essere colpa di tutto... ali scarso, ram scarse, timings troppo spinti, temperatura alta, troppo overclock, drivers instabili, ecc...

joesabba
02-07-2004, 22:12
uhm... considerando che si è iscritto a marzo 2002 e che ha fatto il primo post a luglio 2004, potremmo attenderci una sua risposta per novembre 2006 ottimisticamente :D

:D :D

joesabba
02-07-2004, 22:14
può essere colpa di tutto... ali scarso, ram scarse, timings troppo spinti, temperatura alta, troppo overclock, drivers instabili, ecc...

beh diceva di essere un tecnico.......... cmq hai dimenticato di elencare il bios della skeda mamma :)

Thunder82
02-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da joesabba
beh diceva di essere un tecnico.......... cmq hai dimenticato di elencare il bios della skeda mamma :)

l'ho incluso nell'ecc il bios della mammina :D

Haku
02-07-2004, 22:53
ragzzi un'info:a volte con far cry mi succede che dopo qualche ora di gioco comincio a vedere degli strani artefatti nella grafica. Per fare un es: a volte mi capita di vedere dei cespugli di erba di molti colori invece che verdi opure di vedere una roccia di un colore che non è il suo!Questo da cosa può essere dovuto?Tempertura?

Radeon 9800pro, 1024mb 333, athlon3000+

Thunder82
02-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da Haku
ragzzi un'info:a volte con far cry mi succede che dopo qualche ora di gioco comincio a vedere degli strani artefatti nella grafica. Per fare un es: a volte mi capita di vedere dei cespugli di erba di molti colori invece che verdi opure di vedere una roccia di un colore che non è il suo!Questo da cosa può essere dovuto?Tempertura?

Radeon 9800pro, 1024mb 333, athlon3000+

sì probabilmente sono le memorie della scheda video che si surriscaldano, prova a puntare una ventola sulla sscheda video, soprattutto ora che siamo in estate...

Haku
02-07-2004, 22:57
rischio qualcosa andando avanti così?

Thunder82
02-07-2004, 23:00
Originariamente inviato da Haku
rischio qualcosa andando avanti così?

sicuramente non fa bene alla scheda... se puoi come ho detto puntale una ventola.

Altrimenti, se dici che succede solo dopo parecchie ore di gioco, fai una pausa di mezz'oretta ogni paio d'ore in modo che la scheda si raffreddi un po'.

Haku
02-07-2004, 23:01
Ok grazie;)

Dark Schneider
02-07-2004, 23:25
Haku cmq meglio se non tieni l'OC...sempre se hai la 9800 Pro OC. Con il caldo che fa..non sono tempi adatti.

Polvere
02-07-2004, 23:55
Ciao. Io ho trovato una guida per ottimizzare farcry, ci ho giocato con un barton a 2200 Mhz e una geforce 5900 XT e 512 Mb di RAM a 1024*768 con i dettagli da medio ad alti.
I problemi di rallentamento dovrebbero essere dovuti all'accesso alla RAM di sistema, infatti molto utile nel mio caso è stato l'uso di Cacheman.
Il link alla guida è:

http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html

Ciao, spero possa esserti utile.

Chnops
03-07-2004, 14:11
Cari amici della rete, vi propongo quasi 1 sfida!!
Tecnici e hardcore gamer in ascolto siate gentili con un vostro collega che è entrambe le cose.
Ho lavorato fino ad ora su un pc consegnatomi da 1 cliente con il seguente problema:
In esecuzioni di videogame pesanti graficamente CRASH totale.
Pc cosi composto
asus A7N8X-DELUXE
CPU Barton 3000+
512 mb ddr 400 no brand
hdd con s/o xp home Maxtor 120 gb ata 133
hdd archivio Maxtor 120 gb sata (lo so è 1 cazzata,ma nn è mio!)
scheda video sapphire ati radeon 9800 SE 128 mb ddr
lettori ottici li tralascio xke anche se disconnessi dava il problema
floppy idem come sopra
TUTTO L' HARDWARE E NUOVO E MAI MANOMESSO A LIVELLO DI FREQUENZE DI CLOCK ECC.

PROVE EFFETTUATE:
prima prova ho aggiornato i dirver chipset e agp,driver video ATI e bios e gioco, na mazza,verificate temperature interne ( CPU CHIPSET CHIP VIDEO)anche se regolari le ho abbassate drasticamente ma nessun risultato.
cambiata scheda video con ASUS v9980 ULTRA e drv agg nvidia
sostituitoTUTTOl'hardware con componenti identici per marca modello e prestazione compresi cavi ide e sata
ho provato inoltre a gostare sul sata il disco con il s/o e ho provato su un altro sata ancora a fare 1 installazione da 0 senza nessun risultato...........far cry e altri giochi crash totale dopo pochi secondi di gioco.
a questo punto arrivo alla conclusione che il chipset nforce2 che fa abbastanza cacare a livello compatibilita ecc dia dei problemi con qualcosa.
Punto su P4P800-E DELUXE con p4 3.0 ghz con ram diverse hdd diverso, i pratica un pc nuovo...........su ati tutto ok ma il cliente giustamente mi chiede una scheda video piu potente e vuole la ASUS V9980 ULTRA di prima..........CRASH anche su piattaforma INTEL!!!!!!!!!!!!!
cambio idirver nvidia 56.72 con quelli asus forniti nel cd scheda video ed ecco che il problema cambia:

sto battendo ogni forum globale ma nieeeeeeeeeeente.

sto morendo credo...... si ecco vedo la luce ciao riga grazie anche solo per aver letto sto romanzo!!!

Controlla la temperatura del processore!!!
Mica hai usato il dissipatore che esce nel box del barton!!!
Quel coso è un cesso nn raffredda per niente e la asus A7N8X ha il blocco impostato a 70°!!
Io ho avuto lo stesso problema con un comp simile, prova
:) :)

bensamarsig
03-07-2004, 19:19
Allora ragazzi alimentatore cambiaot tre volte ma niente........
la ram basta e avanza,la v9980 ultra asus gira tutto al maz fluidissimo a circa 35/40 fps

il sistema anche con 512 di ram gira bene,chiaramente con 1024 in doppio canale gira circa 8/10 fps in meglio ma il problema persiste...............cavolo sara anche pesante un p4 o xp 3000+ con m/b da urlo 1024 di ram e top dei top di scheda grafica mi pare che dovrebbero bastare anche con 1 doom3 o half-life 2!!!
cmq mi fa piacere aver ricevuto tutta questa attenzione grazie mille a tutti voi

Haku
03-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da Dark Schneider
Haku cmq meglio se non tieni l'OC...sempre se hai la 9800 Pro OC. Con il caldo che fa..non sono tempi adatti.
e questo me preoccupa la scheda non è Oc!!!!

Ciaba
03-07-2004, 20:16
che centrano ram e scheda audio?

...se lo avevi capito nn lo chiedevi. Le schede creative sono scarsissime di driver e se in un sistema super potente ce ne metti una fai le nozze con i fichi secchi. Una buona scheda audio in un sistema gaming è indispensabile e soprattutto sono indispensabili dei driver moderni e compatibili al 100% con le dx(e alla creative se li sognano). Per la ram poi devi evitare in tutti i modi che acceda allo swap e quindi 1Gb è il minimo indispensabile per eliminarlo. Questo se si vuol parlare di sistemi fatti con le mani e nn con i piedi.......
Nn è certo il mio caso, Far Cry l'ho giocato con una gF4Mx con tutto ai medi e me lo sono goduto lo stesso(anche perché in modalità reale nn è che stavo troppo a guardare se le linee diagonali erano un pò seghettate, avevo altri problemi che mi fischiavano vicino alle orecchie :D )....ma è una questione di messa a punto del SO.

y4k
03-07-2004, 23:06
ti consiglierei di mettere anche xp prof e un buon dissipatore

Donagh
03-07-2004, 23:17
Allora ragazzi alimentatore cambiaot tre volte ma niente........
la ram basta e avanza,la v9980 ultra asus gira tutto al maz fluidissimo a circa 35/40 fps

il sistema anche con 512 di ram gira bene,chiaramente con 1024 in doppio canale gira circa 8/10 fps in meglio ma il problema persiste...............cavolo sara anche pesante un p4 o xp 3000+ con m/b da urlo 1024 di ram e top dei top di scheda grafica mi pare che dovrebbero bastare anche con 1 doom3 o half-life 2!!!
cmq mi fa piacere aver ricevuto tutta questa attenzione grazie mille a tutti voi

vedrai che quando usciranno doom3 e compagnia bella
nemmeno a calci gireranno è il mercato che impone le cose inutile lamentarsi

40 fps per far cry non è affatto fluidissimo, quando un pc me lo fara girare a 200 allora si che non avra picchi bassi di frame e si potra goderne magari a 1600x1200
con tutte le corbellerie aa e aniso è per quello che io aspetto mediamente 1 anno -16 mesi per giocare a un gioco appena uscito....

Denton84
04-07-2004, 12:40
Originariamente inviato da Ciaba
...se lo avevi capito nn lo chiedevi. Le schede creative sono scarsissime di driver e se in un sistema super potente ce ne metti una fai le nozze con i fichi secchi. Una buona scheda audio in un sistema gaming è indispensabile e soprattutto sono indispensabili dei driver moderni e compatibili al 100% con le dx(e alla creative se li sognano). Per la ram poi devi evitare in tutti i modi che acceda allo swap e quindi 1Gb è il minimo indispensabile per eliminarlo. Questo se si vuol parlare di sistemi fatti con le mani e nn con i piedi.......
Nn è certo il mio caso, Far Cry l'ho giocato con una gF4Mx con tutto ai medi e me lo sono goduto lo stesso(anche perché in modalità reale nn è che stavo troppo a guardare se le linee diagonali erano un pò seghettate, avevo altri problemi che mi fischiavano vicino alle orecchie :D )....ma è una questione di messa a punto del SO.

se tu capivi che usava scheda audio integrata e quello che ho scritto ovvero che ram e scheda audio al limite sonor agione di prestazioni più scarse MA NON dei problemi dell'utente come lui stesso ha specificato anche nel post sopra iul tuo capivi che scheda audio e ram non centrano, sebbene quello che è stato detto (ovvero che causano swap l'uno e carico sulla cpu l'altro e via dicendo) è vero e non l'ho mai negato....ho solo detto che non centra una mazza col problema.

é come dire a uno che dice di avere problemi con la ferrari nuova che deve mettere la vpower se no non va al massimo.
cosa vera nessuno lo nega, ma se il motore si incricca e la ferrari rimane ferma che hai la vpower o meno la macchina è sempre li ferma.

così il pc (come ha detto lo stesso utente) anche cambiando tutti i pezzi, e provando a mettere un gb di ram da lo stesso problema.

SE il PROBLEMA non è l'andare poco fluido, ma che il gioco crasha e con lui ANCHE ALTRI GIOCHI, che tu ci cambi scheda audio o aumenti la ram il gioco si impianta ne più ne meno.

bisogna focalizzare il problema non dare consigli validi ma che non centrano questo dicevo.

con questo RIPETO, non nego che quello che avete detto sia vero, anzi...

Denton84
04-07-2004, 12:41
:rotfl: :rotfl:

Haku
04-07-2004, 14:07
ragazzi ma è normale che ogni tanto noti dei rallentamenti con questa conf: athlon 3000+, 1024 a 333, radeon 9800pro 128mb, e hd80 gb7200 tutto senza oc
Tenendo dettagli al max e ris a 1024*768

Milojolla
04-07-2004, 16:20
non sò se ti portrà essere d'aiuto possiedo un ù
prescotto 3.0
gigabyte 8ipe-1000
hd udma maxtor
ati 9600 o 9800 con 256mb

512 mb di ram a 400
gira fluidissimo e carica abb veloce
il difetto del gioco è l'utilizzo di procio eccessivo e di sch video .
figurati che con una 5200 fx non mi girava bene .
indi penso che sia colpa della ram video non sufficente( anche se sembra una stronzata )

Milojolla
04-07-2004, 16:21
ho dimenticato sche audio integrata

Denton84
04-07-2004, 18:18
Originariamente inviato da Milojolla

indi penso che sia colpa della ram video non sufficente( anche se sembra una stronzata )
e dovè la novità la 5200 è una ciofeca di scheda video :confused:

conta molto il chipset, cmq con l'uso delle normali far cry è uno dei pochi giochi in cui conta anche il quantitativo di memoria, ma non è superrilevante, io ho la 9800pro 128mb e gira benissimo.

invece se hai una fx5200 256mb stai sicuro che non va neanche a spingerlo :D

stessa cosa per la radeon 9200

Haku
04-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da Milojolla
non sò se ti portrà essere d'aiuto possiedo un ù
prescotto 3.0
gigabyte 8ipe-1000
hd udma maxtor
ati 9600 o 9800 con 256mb

512 mb di ram a 400
gira fluidissimo e carica abb veloce
il difetto del gioco è l'utilizzo di procio eccessivo e di sch video .
mi sembra un po' strano che possa essere dovuto dalla memoria della scheda video:rolleyes:

astronauta
05-07-2004, 08:28
Con la mia configurazione non ho nessun problema! E ci mancherebbe altro!;)

Milojolla
05-07-2004, 08:55
ma a parte far lo show di quello che hai .
hai consigli da dare a quel ragazzo a cui non và???

thegladiator
05-07-2004, 12:16
Se il tuo problema non sono più i crash ma delle pause di 1 sec ogni tot allora sei afflitto da "STUTTERING". Ho sentito i pareri più svariati per risolvere questo problema, che si presenta con le schede video Ati....ne ero afflitto anche io e, come già qualcuno qualche post fa ti ha suggerito, l'ho risolto mettendo una tastiera (e mouse) USB.....può sembrare strano ma è così: i driver Ati su talune configurazione vanno in conflitto con l'IRQ1 (tastiera PS/2)....

Ciao!! ;)