View Full Version : Bug cpu intel
psychok9
01-07-2004, 18:47
poche settimane fa ho letto che in alcune recenti cpu intel sn stati scovati dei bug.. come nelle corrispondenti cpu amd(ma nn credo dello stesso tipo). ma ho letto notizia su hwupgrade solo su quest'ultime... (bug su cpu amd) spero mi sia sfuggita, ma sapete se hwupgrade ha publicato qlc news a proposito? grazie...
Roberto151287
01-07-2004, 18:59
Nella mia sign ci sono i bug del Prescott
ciccio88
02-07-2004, 02:43
Originariamente inviato da Roberto151287
Nella mia sign ci sono i bug del Prescott
io nn ne ho capito nemmeno no di sti bug :D
cmq nn credo si verifikino durante il comune utilizzo [spero]
OverClocK79®
02-07-2004, 10:54
no infatti nn credo manco io.......
per ora la piattaforma mi è stabile come quando avevo il 3.0C
se fossere bug grossi.....
o di comune utilizzo credo che sarebbero dovuti essere rispediti ad INTEL
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ragazzi non vi vorrei dire ma i cosiddetti "bug" di cui parlate esistono da quando esistono i microprocessori così come li intendiamo oggi.
Dal 1970 anno in cui Intel propose il 4004 sul mercato sino ad ogni tipo di modello di microprocessore che sia mai stato prodotto e reso disponibile sul mercato...
E non parlo solo del dualismo Intel/A.M.D ma di Alpha,S.P.A.R.C e potrei continuare all'infinito...
Non vi vorrei spaventare ma se si dovessero verificare le condizioni descritte nella documentazione sugli errata tali errori si potrebbero manifestare in ogni istante del funzionamento del computer...
Un esempio che forse vi chiarirà il problema:
chi di voi si ricorda il difetto nella tavola dei coefficienti per l'algoritmo di divisione S.R.T del Pentium da 90 e 100MHz ?
Ebbene, se non fosse stato per il prof. Thomas Nicely e la sua ricerca sui numeri primi "gemelli" la sua scoperta sarebbe stata sicuramente molto ritardata nel tempo...
Dipendeva da particolari combinazioni di dividendi/divisori nell'utilizzo della f.p.u: in ambito bancario sarebbe passato tutto inosservato ma avendo a che fare con la teoria dei numeri il problema si manifestò.
La Intel sosituì gratuitamente tutti i processori affetti dal difetto e non so se altri avrebbero fatto altrettanto.
Con la successiva generazione P6 la f.p.u di ogni c.p.u x86 Intel venne sottoposta ad un programma di validazione molto, molto più accurato.
Marco.
OverClocK79®
02-07-2004, 14:11
chiudete sto TH è doppio
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.