PDA

View Full Version : Archos Serie AV

stafozza
01-07-2004, 17:53
Siccome stavo pensando di comprare un bel lettore mp3...all'inizio mi ero orientato verso l'ipod da 15 gb...guardando bene per la rete però , ho scoperto un giocattolino davvero gnente male , stò parlando dell' ARCHOS AV 320 , certo....costa un 150 euro in più..però è tutta un'altra storia , infatti legge mp3 , wav , e grazie al suo disply lcd da 3,8'' si possono anche vedere film e video e i formati relativi supportati sono divx 4 5 ,mpg 4 , e qualcun'altro che adesso non ricordo...
Un bel gioccattolino non c'è che dire...http://www.mo.com.ua/news/n_img/archos_video.jpg

Voi che ne pensate a riguardo...?
Sapete se c'è qualche recensione a riguardo?
E qualche link dove poterlo aquistare ad un buon prezzo?
;)

sapatai
01-07-2004, 18:37
ma che bello!
capacità?
ha una protezione per lo schermo tipo custodia richiudibile?
qualche recensione?:)

Kola_Gurra
01-07-2004, 19:02
si è molto bello, lo ho provato qualche mesetto fa in un negozio, devo dire che è piccolo e la qualità video è buona

mi sembra che abbia 20 giga di mem

stafozza
01-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da sapatai
ma che bello!
capacità?
ha una protezione per lo schermo tipo custodia richiudibile?
qualche recensione?:)

E' si è propio spettacolare!!!:sofico:

Le sue capacità variano...c'è da 20 40 e 80 gb!!!!

Il 20 gb è il più abbordabile , a 450 euro si trova...l'80 stà a più di 1000 euro ....tipo 1300

Recensione non ne ho trovate....

Se c'è qualche esperto che possa illuminarci su questo magnifico prodotto sarebbe molto gradito...

stafozza
01-07-2004, 19:06
Ma la qualità audio è come quella di un ipod vero?

lautizi
01-07-2004, 19:12
sulla qulità okkio mi sa che è un pò inferiore a quella del 'ipod....

cmq okkio al materiale mi sa che è plastichetta....

cmq nn penso che l'autonomia sia molto buona..la batteria deve alimentare un lcd a colori....

stafozza
01-07-2004, 19:25
Originariamente inviato da lautizi
sulla qulità okkio mi sa che è un pò inferiore a quella del 'ipod....

cmq okkio al materiale mi sa che è plastichetta....

cmq nn penso che l'autonomia sia molto buona..la batteria deve alimentare un lcd a colori....

Si infatti l'autonomia dichiarata è di 3 ore e mezza , vabbè vorra dire che lo lascio attaccato all'accendisigari della macchiana:sofico:
E' troppo bello!!!

Cmq mi pare di aver letto che decodifica fino a 320 kbps e codifica fino a 160 kbps....sinceramente però non sò cosa voglia dire.... :rolleyes:
A me comunque interessa sapere fino a quanti kbps posso sentire una canzone...

Kola_Gurra
01-07-2004, 19:25
Originariamente inviato da stafozza
Si infatti l'autonomia dichiarata è di 3 ore e mezza , vabbè vorra dire che lo lascio attaccato all'accendisigari della macchiana:sofico:
E' troppo bello!!!

Cmq mi pare di aver letto che decodifica fino a 320 kbps e codifica fino a 160 kbps....sinceramente però non sò cosa voglia dire.... :rolleyes:
A me comunque interessa sapere fino a quanti kbps posso sentire una canzone...
fino a 320

stafozza
01-07-2004, 19:27
Originariamente inviato da Kola_Gurra
si è molto bello, lo ho provato qualche mesetto fa in un negozio, devo dire che è piccolo e la qualità video è buona

mi sembra che abbia 20 giga di mem

Tu che l'hai visto ti sembra assemblato con plastiche economiche?
Oppure si vede subito la qualità...?

stafozza
01-07-2004, 19:29
fino a 320
Quindi si può paragonare ad un'ipod per qualità audio?

stafozza
01-07-2004, 22:20
E' uscito anche l'archos av400...
Mamma mia che roba ragazzi!!!
http://www.futurebytes.ch/images/news/archosav4xx_large.jpg

sapatai
01-07-2004, 23:56
quanto mi affascinano sti aggeggi...:eek: :sofico:

Kola_Gurra
02-07-2004, 00:50
Tu che l'hai visto ti sembra assemblato con plastiche economiche?
Oppure si vede subito la qualità...?
è molto solido, principalmente quando lo prendi hai paura di rovinarlo perchè quello schermone sembra delicato, ma ti ci devi abituare

Kola_Gurra
02-07-2004, 00:51
Quindi si può paragonare ad un'ipod per qualità audio?
non lo so, ho solo guardato un filmato ma non son riuscito a sentirlo

stafozza
02-07-2004, 02:37
non lo so, ho solo guardato un filmato ma non son riuscito a sentirlo

La qualità audio com'era?

Ragazzi ho trovato la guida dell' av400 , veramente grande e dettagliata ma purtroppo è in inglese...
Io intanto la posto poi ognuno deciderà se scaricarla o no...

Intanto guardate che specifiche, per un'aggegino cosi piccolo sono impressionanti...e poi tutte le cose che ci si possono fare...se trovo una recensione ve la posto...prima l'ho letta ma non mi sono segnato il link.. http://forum.mobilemag.com/viewtopic.php?topic=3321&forum=16 (http://)

fugazy
02-07-2004, 08:42
ma stò coso lo puoi collegare anche ad una tv per vederti un film in divx? Lo puoi collegare allo stereo per ascoltarti gli mp3?

lautizi
02-07-2004, 10:23
cmq fatevi un giretto per il sito dell'iriver...stanno arrivando i nuovi lettore multimediali con lcd a colori...bellissimi!

stafozza
03-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da fugazy
ma stò coso lo puoi collegare anche ad una tv per vederti un film in divx? Lo puoi collegare allo stereo per ascoltarti gli mp3?

Si...e anche molto di più...non riesco a trovare la recensione azz...ora provo a ricercarla va....

stafozza
03-07-2004, 16:48
Ha questo link trovate il video dimostrativo dell'Av400
http://archos.charbax.com/

Sono 66 mb

stafozza
03-07-2004, 16:54
Ragazzi vi sarei molto grato se mi aiutaste a trovare un sito dove poter comprere l'Av 400 o ancora meglio l'av500....
Ormai sono convinto nel comprarlo , però non riesco a trovare un benedetto sito che ce l'abbia...
Mi fareste davvero un gran favore....;)

sanci
03-07-2004, 17:07
Pensa che ho visti a San Marino diversi modelli (e li l'iva è anche al 17%).

Ciao

stafozza
03-07-2004, 19:40
qualcuno di voi sa se sono usciti l'av 400 e l'av 500?
Perchè non ho trovato nessun sito che li vende...
Vendono soltanto la serie AV 320 340 380 che sarebbe lo stesso lettore con la sola differenza dei gb....
Vi prego se sapete qualcosa postatela...;)

stafozza
04-07-2004, 14:27
Ragazzi già ve lo avevo detto , ho deciso di comprarmi questo benedetto aggeggio , ma non riesco a trovare un sito che lo venda...stò girando come un pazzo per la rete ma non riesco a trovarlo:muro: :muro:
Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema perchè non sò più dove sbattere la testa , appena trovo il sito che mi permetta di comprarlo lo ordino subito immediatamente , e appena mia arriva a casa vi posto subito le mie impressioni....
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
Per chi non lo sapesse cmq il giocattolino in questione è questo...
http://www.gizmodo.com/archives/images/archosav420.jpg http://www.ehomeupgrade.com/images/archos_av400.jpg
Questo è il video che ne spiega le sue caratteristiche sono 66 mb
http://www.streamload.com/EFCmovies/archos.Charbax.com/ArchosAV400_edit01_DivX480x320.avi

stafozza
04-07-2004, 14:51
Io ho trovato questo link...http://www.preisroboter.de/ergebnis225200.html ma no ci capisco una mazza su come fare per aquistarlo...
Aiutooooo!!!!:muro:

stafozza
04-07-2004, 18:04
Nessuno sà niente?

stafozza
05-07-2004, 00:00
Credo di essere riuscito ad ordinarlo da un sito svizzero...non sono sicuro però...
Mi è arrivata una e-mail con i miei dati personali compresi di indirizzo e numero di telefono , e con il prodotto che ho ordinato...
Bò io penso di esserci riuscito cmq domani chiamo e sento se l'ordine è stato inoltrato...
Maaa...speriamo bene....

stafozza
05-07-2004, 18:11
Aquistato!!!!
Alla modica cifra di 579 euro
Poi vi posto le mie impressioni....

Zio Peperone
05-01-2005, 11:15
Allora queste impressioni?:D

acolt2000
12-01-2005, 15:54
Zio Paperone....ma tu hai uno di sti aggeggi????

Se sì quale voglio avere delle tue impressioni sto seriamente pensando di acquistare un 420 (anche se i prezzi del 320 mi attirano assai).

Cosa mi dici?

Almeno tu se ce l'hai fanne una minima recensione, uppiamo questo thread pls.

tropicoco
13-01-2005, 10:38
Innanzi tutto, come primo post, faccio un caloroso saluto a tutti:sofico:

vengo quindi ad esporre il mio problema: ho da poco acquistato su ebay (temerario) un archos av 320 con av cam 300; il prodotto è integro e perfettamente funzionante nel 99% delle funzioni (è un mostro), unico gigantesco neo è che non riesco a visualizzare correttamente le immagini (foto e filmati) sul display LCD di cui è dotato; paragonandolo ad un pc è come se fosse impostato a 4096 colori oppure che la scheda video fosse istallata con dei drivers standard o cmq non corretti; ho già provato senza successo a formattarlo e a reistallare l'ultima versione del firmware. considerando che ce l'ho da tre giorni ogni dritta sarà ben accetta

:cool: ...hola...:cool:

P.S.
ho inserito il post in questa sezione perchè facendo una ricerca sullo storico mi sembrava la più adatta, chiedo ai mod, se fosse necessario, di spostarmi pure in luoghi più congeniali al forum, grazie

Kewell
13-01-2005, 16:38
Ciao e benvenuto!

Hai postato nel posto giusto;) .

Questa perdita di colori la noti anche se colleghi il lettore alla TV?

Non ho avuto il piacere di provarlo e vado per tentativi. Hai impostato lo standard video come pal?

Se ti va, facci una recensione;)

tropicoco
14-01-2005, 12:15
se lo collego alla tv, il film riversato si vede benissimo, se acquisisco dalla tv e per rivederlo lo sposto... che ne so... sul pc (ma anche sulla tv) idem: la perfezione mentre se tento di vederlo sul display ho quel problema; per la recensione ci puoi scommettere che la faccio prima però devo risolvere il problema altrimenti non avrebbe molto senso risultando compromessa una delle funzioni principali.

:cool: ...hola...:cool:

Blackazure
02-03-2005, 10:55
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se è vero che quando si guardano dei film con l'AV420 tipo divx, xvid collegandolo alla TV si vede a scatti, a volte in maniera fastidiosa. Per favore rispondete in maniera precisa, perchè vorrei comprarlo e quello sarà il maggiore utilizzo.
Grazie

Cemb
17-03-2005, 11:46
Ciao a tutti!
Ho tra le mani un Archos AV 400 del papà di un mio amico. Personalmente per il prezzo che ha mi sembra un accessorio del tutto inutile, ma ognuno ha i suoi gusti! ;)

(per i film preferisco un portatile, per gli mp3 un lettore..).

Comunque.. mi ha chiesto di caricargli su un divx. Ho eseguito e non si vede.. penso che dipenda dal codec divx non proprio aggiornatissimo! (sui miei pc va alla perfezione ed è stato trasferito bene, perchè lo posso leggere con un pc dall'hard-disk dell'archos tramite l'USB, senza grossi problemi).

Siccome se lo ricodifico viene una porcata..

Siccome i divX fatti con codec "nuovi" o con codec open (e sarebbe l'ora che si diffondessero di più!) sono un macello ormai..

non c'è la possibilità di aggiornare il firmware dell'accrocco con qualcosa di più aggiornato?

Vi ringrazio, sicuramente in questo campo ne sapete molto più di me! ;)

Buona giornata a tutti!

Kewell
17-03-2005, 12:07
Mi sa che lo devi fare necessariamente con il sw a corredo;)
Leggi un po' qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843809

Cemb
17-03-2005, 17:59
Ti ringrazio!
Quindi niente lettura di divx "nuovi" mediante aggiornamento del firmware, ma ricodifica obbligatoria.. bella vaccata.. :(

Vabbeh, tanto non è mio! :D Riferirò a chi di dovere!

Buona serata & ancora grazie della segnalazione!

MasterMind_m
19-03-2005, 18:37
Mi serve qualcuno che mi passi il file bin che si trova su un qualsiasi lettore della serie AV300 nella cartella system(possibilmente aggiornato alla 2.0.0.4)...ho fatto un pasticcio col firmware bootloader e altre cosuccie varie...perfavore contattatemi su mastermind_m@hotmail.com su messenger....

aiutooooooooo

sito-ponz
17-05-2006, 13:34
ciao
qualcuno ha l'archos av700?
mi attira molto e sarei intenzionato ad acquistarlo ma in circolazioni ci sono delle recenzioni che in alcuni casi sono molto contrastanti l'una con l'altra,
ad esempio
c'è chi scrive che legge e riproduce video mpeg-2 (mentre nelle caratteristiche prese anche dalla casa madre non riporta tale possibilità anzi sembra che riproduca solo mpeg-4 e i divx) forse hanno fatto delle prove e funziona :wtf: oppure hanno :read: "copiato male"

altra cosa contrastante
c'è chi scrive che funziona come tv portatile perchè integra un sintonizzatore tv (ma sempre leggendo dalla archos, premesso che non mastico bene l'inglese, non mi sembra che riporti tale possibilità) è veramente cosi?
oppure c'è bisogno di comprare un accessori per questo? :wtf: :wtf:

altra cosa ancora + contrastante
c'è chi scrive che funziona anche come radio come sembra faccia av500 (ma sempre leggendo dalla archos non mi sembra che riporti tale possibilità) è veramente cosi?
perchè negli accessori della archos riporta un sinto fm per av500 (quindi non sembra nulla di integrato) ma per l'av700 no quindi o è veramente integrato o cosa che temo non esiste un sinto fm per la serie 700.

se qualcuno ha l'archos av700 potrebbe togliermi tanti truppi dubbi :what: :what: :what: :what:

:help: :help: :help:

buglis
17-05-2006, 15:28
ciao
mi spiace ma io l'ho venduto poco dopo però posso dirti che all'epoca non integrava nessun sintonizzatore tv o radio, quindi non potevi veder o sentir nulla che non fosse caricato sull'hd. Ora non so se il modello nuovo esce con queste nuove funzioni. Molti dei file video che ci caricavo dovevo convertirli perchè non me li leggeva in più per registrare dal televisore bisognava essere sintonizzati su quel canale.
Spero che con gli aggiornamenti di firmware abbiano sistemato alcuni problemi che aveva perchè a mio parere è un buon sistema multimediale portatile.

ti consiglio di visitare il sito della casa per essere sicuro delle novità riguardanti il lettore.

sito (http://www.archos.com/products/tv_centric/av_700/index.html?country=it&lang=en)
ciao :)

sito-ponz
17-05-2006, 15:37
ciao
grazie per la risposta

si il sito della casa non riporta certe caratteristiche
ma molti sedicenti recensori scrivono cose che non coincidono
il problema è che le scrivono (sembra) con convinzione e per questo mi mettono i dubbi
Proverò a vedere se in zona trovo un rivenditore per toccare con mano il gingillo ed avere chiarimenti

ciao

Comunque rinnovo la domanda a tutti i possesori dell'archos av700

ciao

erost
17-05-2006, 23:32
ciao,
io ho da poco l'av 500 che ha le medesime caratteristiche dell'av700 ma è decisamente più portatile e ha uno schermo nettamente migliore sia in quanto a risoluzione(che è uguale ma con diagonale di 4" contro i 7" dell'av700) che a colori e luminosità.

I negozi dove vedere tutti insieme gli archos sono pochissimi, tranne la catena FNAC che in genere li ha tutti, però si trova solo a Verona,Milano ,Napoli, Genova,Torino.

se vuoi visitare un sito e un forum molto autorevole sul mondo archos vai su
www.jbmm.fr (è in francese)

Balzy
21-05-2006, 19:42
Volevo chiedere due cose riguardo all'Archos AV 500 (quindi a chi lo possiede o a chi ne sa qualcosa):

1- Ma la scocca è in metallo o in plastica?
2- Che differenze di qualità ha rispetto all'iAudio A2?

Sono indeciso tra l'A2 e l'AV 500... ma purtroppo non trovo negozi "fisici" dove vederli e provarli tutti e due, per cui posso solo andare alla cieca e fidarmi dei pareri degli altri... Grazie a tutti!

sito-ponz
22-05-2006, 09:32
Ciao

E' vero, è molto difficile trovare questi gingillini contemporaneamente in un solo negozio per poter fare dei paragoni, la cosa che ti posso dire è che io sabato (nella ricerca dell'av700) ho visto l'av500 da 100GB da mediaworld (di calenzano FI) premesso che ne avevano uno solo, comunque la scocca è interamente in metallo e la sensazione che da a tenerlo in mano è di robustezza nonostante le dimensioni veramente ridotte ed il peso contenuto quindi molto portabilissimo.

mi spiace ma non posso dirti nulla dell'A2 perchè in tutti negozzi che ho visitato non l'ho mai trovato, al massimo, e più facilmente, si trova il creative vision da 30GB

Ciao

sito-ponz
22-05-2006, 13:01
Ciao

per chi come me è alla ricerca di informazioni e test sull'archos av700 tv
http://www.generationmp3.com/index.php/2006/05/08/3099-exclusif-gmp3-test-de-larchos-av700-tv-tnt
qui potete vedere due video molto interessanti
nel primo fa vedere la confezione cosa conteiene, come si collegano le antenne e soprattutto la ricezione dei canali e qualità

nel secondo video c'è una prova in auto quindi in movimento per vedere come riceve il segnale

purtroppo è in francese ma comunque sempre utile

il gingillo mi sta sempre più galvanizzaondo :sofico:
ciao

grazie ad erost che mi ha suggerito in quale paese fare le ricerche ;)

Balzy
23-05-2006, 00:12
Ciao

E' vero, è molto difficile trovare questi gingillini contemporaneamente in un solo negozio per poter fare dei paragoni, la cosa che ti posso dire è che io sabato (nella ricerca dell'av700) ho visto l'av500 da 100GB da mediaworld (di calenzano FI) premesso che ne avevano uno solo, comunque la scocca è interamente in metallo e la sensazione che da a tenerlo in mano è di robustezza nonostante le dimensioni veramente ridotte ed il peso contenuto quindi molto portabilissimo.

mi spiace ma non posso dirti nulla dell'A2 perchè in tutti negozzi che ho visitato non l'ho mai trovato, al massimo, e più facilmente, si trova il creative vision da 30GB

Ciao

L'A2 è in plastica, ma nella recensione qui su HWUpgrade dicono che ha un aspetto molto solido... mi informo riguardo ai paragoni tecnici, però preferire una scocca in metallo... mi dà più l'idea di oggetto robusto di quella in plastica...

striker_sfc
02-06-2006, 12:50
AIUTOOO RAGAZZZI!!! ho un archos av 320 e ho un sacco di problemi:

1) ho rotto il display e non si vede metà skermo;
2) non mi accende quasi mai...nonostante lo faccia caricare( cn un carica batteria non originale,ma di qll cn voltaggio selezionabile)per ore.Mi tocca ogni volta stare 3 ore ad accendere e spegnere prima ke si decida a partire.

Come diavolo faccio?! Credo ke portarlo in assistenza mi costerbbe più di qnt valga adesso...!!!

Aiutatemi please.

mauveron
10-06-2006, 10:03
AIUTOOO RAGAZZZI!!! ho un archos av 320 e ho un sacco di problemi:

1) ho rotto il display e non si vede metà skermo;
2) non mi accende quasi mai...nonostante lo faccia caricare( cn un carica batteria non originale,ma di qll cn voltaggio selezionabile)per ore.Mi tocca ogni volta stare 3 ore ad accendere e spegnere prima ke si decida a partire.

Come diavolo faccio?! Credo ke portarlo in assistenza mi costerbbe più di qnt valga adesso...!!!

Aiutatemi please.

c'è un tipo su eBay che li ripara... il suo nick è "enfida"...prova a chiedere a lui, e in bocca al lupo ;)

gighen78
13-09-2006, 10:45
Nessuno ha questo fantastico tv recorder digitale terrestre???in ITALIA è introvabile ma è un qualcosa di fantastico da quello che ho capito dall recensioni.Nessuno puo postare la sua impressione?

gighen78
13-09-2006, 14:42
Nessuno che possiede questo lettore?

gighen78
14-09-2006, 08:21
up
Ma proprio nessuno lo ha mai visto o ce lo ha??che strano

gighen78
14-09-2006, 15:02
up :D

NCC-1701
17-09-2006, 21:38
Io ce l'ho

Fantastico anche se "non è proprio portatile" viste le generose dimensioni.

Strutturalmente fatto molto molto bene.

Display favoloso :D Devo fare ancorala prova di metterlo in macchina per vedre se è vero che in autostrada non perde il segnale digitale.

;)

Kewell
21-10-2006, 11:04
Discussioni unite.

Morfeus.84
01-01-2007, 09:37
Ciao A tutti ho ricevuto in regalo un meraviglioso Archos av 300 funziona una meraviglia ma non riesco a visualizare ne foto e ne video direttamente in tv mentre nel lcd si vede, in + riesco ad acquisire anke video e film direttamente dalla tv poi non riesco a visualizarli in tv sto uscendo pazzo.
spero di risolvere questo piccolo problema perche e da una settimana che ci sbatto la testa

Vi ringrazio anticipatamente e tanti auguri di un felice anno nuovo

matmat
20-01-2007, 22:32
Ho due domande:
1. si vede la tv e la ricezione com'è?
2. si possono registrare i programmi e com'è la qualità(risoluzione, fps etc etc)
grazie

matmat
01-02-2007, 15:01
Ho due domande:
1. si vede la tv e la ricezione com'è?
2. si possono registrare i programmi e com'è la qualità(risoluzione, fps etc etc)
grazie

Xfavore :(

Morfeus.84
07-02-2007, 18:28
SI vede che una meraviglia . E ovvio che il segnale tv deve essere ottimo e come se reggistrassi proprio nell'hardisk del pc quindi qulita ottima dvd origginali. Io però ho un piccolo problema dopo aver acquisito alla grande e trasformato come voglio nn riesco a visualizzare direttamente il video in tv ma solo nel lcd nessuno putroppo mi ha risposto Ciao :cool:
mi diverto un mondo cn questo aggeggio figurati che passo direttamente le foto da fotocamera direttamente li senza pc e una vera meraviglia. :sofico:
:Prrr: :stordita: :stordita:

gighen78
08-02-2007, 09:24
E in auto come si comporta?Cioè quello che è pubblicizzato è vero??in auto a 70 allora per esempio tiene il segnale tv?in modo decente?Se la ricezione digitale è all'aperto dovrebbe essere ottima giusto?al chiuso magari piu problemi..

matmat
10-03-2007, 11:46
Esiste un tv tuner per l'av700 per vedere la tv in viaggio?

enea8210
26-05-2007, 20:38
Salve sono nuovo del forum....nn so piu dove chiedere aiuto!!!
Ho da poco un archos AV700TV, è un giogliellino tutto ok....solo che ho dei problemi con il ricevitore del digitale....non riesco a vedere nessuno dei canali RAI!!!!
Leggendo il manuale ho notato che il ricevitore nn è in grado di ricevere la banda VHF e che ricerca i canali partendo da una frequenza di 470 Mhz a circa 860Mhz. Innanzitutto dovrei ricevere tutti gli altri canali rai tranne rai 1.........la cosa assurda è che non so come e perche soltanto una volta sono riuscito a prendere rai 1....e avendolo memorizzato ora lo visualizzo correttemente!!!!!! ...com'è possibile?!!!!....perche nn riesc a prendere gli altri canali?!!!!!...aiutatemi!!!!

enea8210
29-05-2007, 19:37
hO DEI PROBLEMI CON IL RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE DEL MIO ARCHOS....STO CERCANDO PERSONE SPECIALMENTE DI ROMA O PROVINCIA PER SAPERE SE IL PROBLEMA è SOLO MIO O DELLA RAI!!!.....HO PAURA A MANDARLO IN ASSISTENZA...POTREBBE NN TORNARMI PIU!!!:cry:

alabama_jersey
05-06-2007, 13:13
Salve a tutti, leggo solo ora il topic e a quanto pare è abbastanza anzianotto!
Sono un felice possessore di 2 Archos, un AV340 (40Gb) e un A704WIFI da 160Gb (uno dei pochissimi da 160Gb prodotti al momento)

Prima di parlare dei miei 2 player volevo rispondere a qualche quesito posto in precedenza:
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l'LCD, non so su E-BAY ma su www.newmp3technology.com ci sono parti di ricambio per tutti i gusti.
Con questo sito ho risposto pure sui dubbi di durata della batteria, le batterie loro durano di + di quelle originali.
Per chi possiede lettori generazione AV3x può anche provare a cambiare l'hard disk con uno + capiente, la cosa non è possibile con i successivi modelli av700 e i generation 4

Che dire...
Il 340 è solidissimo, mi è caduto da una rampa di scale e nessun danno, ciò è dovuto al fatto che l'hard disk è "ammortizzato" da 4 gommini che poi sono in effetti i 4 spigoli dell'apparecchio, in 3 anni che ce l'ho ho solamente sostituito la batteria con una + capiente e direi che dura ancora abbastanza, come accessori ho anche comprato il DVR adapter per registrare da TV VCR DVD ecc... e la telecamera che a parte lo zoom rumoroso non è male (ovviamente non paragonabile ad una videocamera) Per chi non conoscesse questo piccolo e vecchio player vi do qualche info:
L'AV 340 è un piccolo player divx in grado di leggere video e audio in formato divx/xvid e audio mp3 e wav, legge anche le foto JPG rendendolo molto versatile nel suo utilizzo, con la dotazione del pacchetto viene fornito un microfono esterno per registrare in vari formati (c'è anche un microfono interno) e tutti i cavi di collegamento necessari nonchè delle cuffie, tra i cavi troviamo il cavo AV, tramite questo cavo si collega l'av340 a ogni TV in modo da poter vedere i nostri DivX o le foto o anche il solo audio (collegato magari allo stereo) sugli apparati di casa, la risoluzione del av340 è un po limitata, almeno rispetto ai successori, l'LCD invece ha una risoluzione buona e addirittura superiore (per dimensioni di dot pitch) all'AV700. Con gli accessori si trasforma poi in un registratore divx da qualsiasi sorgente AV o una videocamera, c'è anche un modulo FM che trasforma l'AV300 in una radio, la registrazione anticipata dal modulo FM permette poi di poter registrare i 10 secondi precedenti alla pressione del pulsante REC (utile con i programmi radio)
Le pecche dell'AV340 sono poche, tra queste si nota molto la mancanza di uno speaker integrato, la batteria che in teoria non è intercambiabile (ma lo è basta svitare una vite) e il vetro del display che è lucido e non è antiriflesso.
Altra pecca è la ristretta compatibilità dei formati, se la risoluzione è troppo elevata o il formato audio e o video non sono quelli suoi il player non li riproduce! Ovviamente basta virtualdub o il programma di archos (che usa virtualdub) per convertire i video.

L'AV704WIFI è uno degli ultimi nati di Archos (uscito a Marzo) e a breve uscirà il modello TV con DVB-T.
Il 704Wifi è un lettore da 7" con ampio hard disk (i modelli vanno da 40 a 80Gb ma con "offerte" da 100 o 160) e display touch screen, la risoluzione è ottima (leggete le caratteristiche sul sito archos) e tra le varie cose c'è la possibilità di connetterlo al PC o a internet tramite la connessione wifi. Ho provato tutte le funzioni ormai, legge moooolti + formati dei player precedenti, legge gli AVI divx, xvid, WMV, Wma e mpg, vob ogg con i plugin a pagamento, da ciò si evince che legge di tutto compresi i file dei dvd con la possibilità di cambiargli la lingua, fino ad ora mi ha letto quasi tutti i file che ho sul pc. Ho collegato il lettore al pc nel modo classico USB (c'è anche il collegamento in modalità windows media player device) e nel modo WIFI trasferendo file dall'uno all'altro senza problemi, ho anche navigato su internet tramite wifi e le pagine sono leggibilissime, unica pecca la mancanza del flash player integrato che rende la navigazione impossibile sui siti che lo prevedono.
Altra funzione innovativa introdotta con gli AV da 500 in poi credo è l'arclibrary ce organizza mp3 e foto secondo gli ID tag, li separa per genere anno artista album ecc... si può ovviamente passare anche alla visualizzazione classica se si vuole. Altra novità sono le anteprime animate dei video!
Di positivo ha anche la possibilità di cambiare la batteria!
Le funzioni quindi sono quelle del predecessori + tante altre.
Pecche? Portatile si ma non troppo per le dimensioni, lo trovo forse più fragile (una mia sensazione) nonostante il case di metallo, preferivo le gomme ai lati.

frenktrullo
09-06-2007, 09:57
Ciao Enea ,sono di roma anchio ,hò appena acquistato l'archos 700 tv cerco di sistemare il tutto e ti farò sapere io,anzi se vuoi ci contattiamo per ulteriori consigli,ciao.

Kewell
10-06-2007, 16:42
cut
Grazie delle recensioni:)

Lagoon
14-06-2007, 23:09
Una domanda a alabama_jersey ed a chiunque possegga il 704WiFi: c'è la possibilità di utilizzarlo come photo frame wifi? Spiego meglio la funzionalità che mi interesserebbe: vorrei poter inviare tramite email una foto ad un qualche indirizzo e fare in modo che venga automaticamente visualizzata dall'archos. Non credo ci sia un servizio dedicato a questo apposta per l'Archos, ma magari ci sono dei siti che permettono di fare questo. Ad esempio è possibile puntare l'Archos su un feed rss e quindi fare in modo che, appena viene aggiunta una foto a quel feed, venga visualizzata quella foto (se si sta putnanto l'Archos su quel feed, ovvio)?

alabama_jersey
15-06-2007, 20:03
Di preciso non so che dirti, forse dovresti vedere se il browser opera lo supporta, poi se mi trovi qualche esempio posso provare, se il tuo problema è quello di visualizzare le foto dal pc all'archos allora non ci sono problemi, si possono vedere in streaming filmati e anche foto, mp3 ecc... a volte va un po a scatti con i VOB ma è normale perchè non regge la velocità della connessione. Se invece quello che vuoi è quello di visualizzare foto in rete allora potresti usare siti di file sharing come imageshack o simili, per le e-mail vanno bene tutti i siti a patto che non necessitino di flash player.
Ad esempio non è possibile vedere i video di youtube, spero infatti sia possibile in seguito con youtube mobile!
Fammi sapere se vuoi fare tentativi!

alabama_jersey
16-06-2007, 17:53
Potresti provare questo programmino:
http://www.analogx.com/contents/download/network/sswww.htm
In pratica ti permette di usare il tuo pc come server per un tuo sito, l'indirizzo sarà l'ip stesso! E' necessario ovviamente creare una o più pagine, da li alleghi tutte le foto che vuoi, ne aggiungi altre e basta fare aggiorna per visualizzare le modifiche!

Garibaldi72
17-06-2007, 16:50
Salve sono nuovo del forum....nn so piu dove chiedere aiuto!!!
Ho da poco un archos AV700TV, è un giogliellino tutto ok....solo che ho dei problemi con il ricevitore del digitale....non riesco a vedere nessuno dei canali RAI!!!!
Leggendo il manuale ho notato che il ricevitore nn è in grado di ricevere la banda VHF e che ricerca i canali partendo da una frequenza di 470 Mhz a circa 860Mhz. Innanzitutto dovrei ricevere tutti gli altri canali rai tranne rai 1.........la cosa assurda è che non so come e perche soltanto una volta sono riuscito a prendere rai 1....e avendolo memorizzato ora lo visualizzo correttemente!!!!!! ...com'è possibile?!!!!....perche nn riesc a prendere gli altri canali?!!!!!...aiutatemi!!!!

stesso problema...se sai come si risolve fammi sapere.
ciao
P.s. ho sentito che esiste un navigatore per l'archos..
sapete dove si può trovare...inoltre esistono programmi e giochi per l'avr 700 tv?..

alabama_jersey
17-06-2007, 23:28
Le frequenze rai del TVB sono fuori dal range dell'AV700 quindi a meno che non le cambino non si può far nulla! Almeno è questo quel che so.
Potete verificare sul manuale il range di frequenza e su internet le frequenze rai nella vostra zona!

fantasma313
18-06-2007, 11:58
per alabama...
ho da poco il 704, e ho problemi con la rete, mi provo a spiegare....
ho 2 pc in casa, un vista e un ubuntu, collegati da router wifi.

Allora ubuntu vede perfettamente vista, senza nessun problema e posso fare tutto ciò che ho permesso di fare.... se attacco il 704 vedo entrambi, entro tranquillamente in ubuntu... anche li faccio quello che posso fare, mentre per vista mi chiede per forza utente e password, inutile dire che che non ha password. ho provato a mettere anche una password in vista, ma naturalemnte non li riconosce.

Altra cosa, i due pc non vedono mai il 704 .

Sicuramente c'è qualcosa che mi sono sbagliato e volevo sapere se tu avevi avuto qualche difficoltà e le avevi risolte

p.s. naturalmente il 704 naviga tranquillamente in internet

alabama_jersey
18-06-2007, 14:26
Nella modalità file browser ho i tuoi stessi problemi, richiede la password, io ho risolto impostando in winXP una password di accesso a windows, usando la stessa password sull'a704 entro senza problemi (è una scocciatura dover accendere il pc ed inserire la password ogni volta). Il problema cmq esiste, purtroppo capita ad alcuni utenti questo problema, molti però reinstallando il S.O. hanno risolto!
Per la visualizzazione dell'archos dal pc non ti so aiutare! anche li stesso problema, vedo il pc dall'archos ma non l'archos dal pc, cmq lo scambio di file lo puoi fare dall'archos in entrambi i versi.

contrint
20-06-2007, 07:20
ho da poco acquistato un av 700 (mi deve a breve pervenire) c'è qualcuno che può darmi copia delò manuale o dirmi dove posso scaricarlo in italiano? grazie

alabama_jersey
20-06-2007, 08:56
Sul sito archos, sezione download o technical support, non ricordo di preciso, puoi scaricare manuali, firmware e tutto quello che ti serve!
Ti consiglio pure di imparare come si usano virtualdub o programmi simili di conversione perchè l'av700 alcuni formati non li legge! Se hai un pc potente il miglior metodo è la ricompressione dei video, se il tuo pc non è super veloce, ma ha una uscita TV potrebbe essere utile usare la docking pad (se ce l'hai compresa) per registrare il video sull'archos nel suo formato evitando compressioni che a volte a causa di piccoli errori nel video non sono possibili!
Altro vantaggio della registrazione da uscita TV ad archos è che puoi equalizzarti il volume di registrazione ed alzarlo/abbassarlo per renderlo uguale agli altri (utilissimo se come me vuoi metterci videoclip musicali)

contrint
20-06-2007, 09:24
Grazie per l'informazioni Ho un computer con scheda pinnale e tv cosa mi consigli.Come pure cosa occorre per vedere in auto?

alabama_jersey
20-06-2007, 09:32
Io ho ordinato sul sito newmp3technology il car holder, cioè il supporto da auto, quello che ti serve è un'autoradio con uscita aux visto che gli altoparlanti integrati non sono un granchè! Meglio se la radio ha un aux frontale! Poi ti serve il cavetto di collegamento tra radio e archos.
Il dvr pad (docking pad o dvr adapter) o come lo chiamano ce l'hai?

contrint
20-06-2007, 11:56
x alabama dal sito indicatomi newmp3technology non si evince il costo di spedizione mi sa dare tu un informazione in merito grazie per il tuo interessamento

alabama_jersey
20-06-2007, 12:37
11 euro per la spedizione normale (airmail), 20 circa per corriere espresso.
Il problema unico della spedizione sono i tempi, 2-3 settimane per airmail e 1-2 per corriere.

fantasma313
20-06-2007, 13:08
ho scoperto il mio problema con vista ...
era un bug di archos che hanno sistemato con la versione
Version 1.7.22
-----------------

Improvements:
- WIFI: now supports browsing and playing content shared by a Windows Vista PC

Bug fixes:
- Audio: Fix noise appearing sometimes after switching from SPDIF to Analog Line-Out
- TV control: Fix code displayed in TV control setup screen lagged behind by one entry

contrint
21-06-2007, 14:35
x alabama
a parte i tempi di attesa x la ricezxione degli articoli richiesti si paga una tassa in più? I prodotti sono buoni:E' una casa a cui fare affidamento? Grazie

alabama_jersey
21-06-2007, 15:01
Se hai la pazienza di aspettare una settimana o forse meno te lo so dire con certezza! Io ci ordinai anni fa una nuova batteria per l'av340 oltre che la custodia, a tutt'ora sto usando sia la custodia che la batteria, la batteria è ottima, ha una durata quasi doppia rispetto quella originale! Adesso invece ho mandato ad ordinare car holder, custodia, batteria ed altro per il 704wifi, se vuoi appena arriva il tutto ti faccio sapere per eventuali tasse e se sono rimasti "seri" come nel passato!
Comunque a quel che ho sè uno dei migliori siti atti alla vendita di accessori originali e non archos.

alabama_jersey
22-06-2007, 09:43
Ho detto di avere pazienza... manco tanta! Arrivato tutto stamattina!
Spedito il 5/6 arrivato il 22/6 con la spedizione economica!
Allora passiamo agli oggetti:
La custodia in pelle è ottima, l'a704 ci sta benissimo ed è possibile accedere a tutti gli spinotti, ci sono anche i buchi per gli altoparlanti così non è necessario dover rimuovere l'archos dalla custodia per vedere o sentire qualche cosa. L'unico problema (che direi riguarda l'archos e non la custodia) è lo smaltimento del calore, la custodia è in pelle, non credo che ore e ore con l'archos acceso siano l'ideale con la custodia inserita! Anche perchè secondo me le scocche di metallo le hanno fatte proprio per smaltire il calore!

Altro oggetto: la batteria, ottima fattura, sembra quella originale, si incastra alla perfezione e al momento è sotto carica!

Lo screen protector è ancora confezionato, non so ancora come sia ma pare buono a prima vista.

Il car holder... beh su questo devo dare parere negativo, credevo fosse qualche cosa di ideato apposta per l'a704 ma invece è un photo holder standard con braccetti regolabili, ne vien da se che adattarlo all'a704 è un po difficile viste le dimensioni, ad entrarci ci entra, non so quanto durerà però!

Altri accessori ordinati per un mio amico che ha il 700tv:
screen protector, caricatore da auto (sembra buono a vedersi)e AV travel cables, cioè i cavi di collegamento tra archos e TV (anch'essi mi sembrano buoni).

Giudizio globale: buono a parte il car holder

contrint
25-06-2007, 14:48
x alabama
grazie x la cortesia (hai pagato qualche tassa in più per la dogana?)
vorrei che mi dicessi come fare per i canali rai e per inserire nel av 700 tv dei film visto che ho cercato di inserirli dal computer ma non ace4tta i formati come fare? grazie
x enea8210 su quale frequenza sei riuscito ad avere la rai 1?

alabama_jersey
25-06-2007, 19:32
Scusa avevo dimenticato di scriverlo! Nessuna dogana!

Per passare i video sull'archos devi convertirli, l'av700 è un po restio ad aprire formati strani!
Per la conversione o usi il programma mp4converter di archos (che a sua volta usa virtualdub) o ti cerchi qualche programmino di conversione (ormai ce ne sono molti in giro).
I formati supportati a quello che ricordo sono divx5, xvid, wmv possibilmente con audio mp3 CBR, la risoluzione massima dei video la leggi sul manuale!.

Altra alternativa (se hai un computer lento o il video non si riesce a convertire)
Se hai l'accessorio per la registrazione video e colleghi il video e l'audio all'uscita tv del pc (attivando la visualizzazione a doppio schermo del pc) puoi registrare i video usando direttamente l'archos! Come grande vantaggio hai la possibilità di regolarti il volume di registrazione, se hai dei videoclip puoi inserirli tutti allo stesso volume!

contrint
28-06-2007, 06:56
carissimo alabama sono un pò a digiuno di passaggi x trasferimento ti dico quello che ho fatto:
ho trasferito sul computer il programma mp4converter di archos Questo ha istallato sul desktop una icona che quando la lancio mi chiede l'istallazione diVirtualdub(www.virtualdub.org) ma non riesco a scarticarlo
Dopo di questo cosa fare?
un'altra manovra è quella di sincronizzazione con windows media player
se puoi dammi lumi e se hai pazienza ti prego di dirmi passo passo ciò che devo fare grazie?

alabama_jersey
28-06-2007, 12:34
http://virtualdub.sourceforge.net/
Da questo link puoi scaricare virtualdub (scegli una versione release, possibilmente una stabile e non experimental).

Una domanda che ti feci è:
Hai anche uno di questi insieme all'archos?
Docking Pod supplementare di collegamento TV per AV700
Cavo audio/video da viaggio per AV 500 e AV 700
Per vederli vai a questa pagina:
http://www.archos.com/products/video/av_700/accessories.html?country=it&lang=it

Tramite questi 2 cavetti ed a una scheda video del pc con uscita tv puoi registrare direttamente i video sull'archos senza impazzire in codifiche varie!
Fammi sapere!

Tornando a mp4converter:

dopo averlo installato devi installare virtualdub all'interno della cartella di mp4conv (se non ricordo male) dopodichè ti devi accertare di avere i codec divx installati (il programma ti dovrebbe avvertire prima o comunque non ti abiliterà il pulsante di conversione), se hai dubbi vai su www.divx.com o cerca divx 5.0 (te lo consiglio per la piena compatibilità) con google.

Dopo aver installato il tutto puoi provare la conversione, seleziona un file da aprire, un nome/percorso per il file da salvare, seleziona il dispositivo per la conversione (non ricordo se c'era av700, cmq vedi le risoluzioni affianco) e avvia la conversione!
Apparirà la finestra di virtualdub, tu dovrai aspettare e attendere che la finestra scompaia! Il gioco è fatto.

Se vuoi usare il metodo uscita TV mi devi dire se hai quello che ti ho scritto sopra (TV POD o CAVI) + una uscita TV dalla scheda video

contrint
04-07-2007, 08:28
x alabama_jersey ho fatto ricerche ed ho riscontrato di avere una scheda interna di pinnacle PCTV 310i che ha queste caratteristiche:
Ingressi e uscite

Ingressi video: S-video, video composito (presa RCA su adattatore)
Uscite audio: Presa interna per cuffia a 4 piedini da 2,8 mm (per la scheda audio; necessaria solo per la TV analogica)
Segnale TV: Connettore IEC (PAL/SECAM)
Segnale FM: Connettore IEC
Formati di file supportati

TV analogica/digitale: acquisisce in formato MPEG-1/-2 o DivX
Musica: MP3, MPEG-1 layer 2 (MPA), PCM WAV, WMA
Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-2 (file .vob), MPEG-4 AVI, WMV9, (per la riproduzione XVid occorre che siano installati i decoder corrispondenti)
Immagini: JPEG, BMP, PNG e GIF
Riproduzione di CD/DVD: Audio CD, DVD, DVD Video, S-VCD, VCD, DVD+VR, DVD-VR
Masterizzazione:CD audio, CD e DVD MP3 (per poter essere masterizzati i file devono essere in formato MP3), supporto VCD, S-VCD e DVD
devo acquistare la Docking Pod supplementare di collegamento TV per AV700
Cavo audio/video da viaggio per AV 500 e AV 700
che spero di fare al più presto
ho trovato in internet il programma in italiano di AVS Video to ARCHOS che ne dici?Grazie sempre per la cortesia

alabama_jersey
04-07-2007, 09:03
La pinnacle è una scheda TV, ti permette di vedere la tv sul pc, non ho visto uscite video da quella, Dovresti seguire il cavo del monitor, quel cavo probabilmente arriva alla scheda video, affianco a quel connettore dovresti avere una di queste 2 prese:
http://www.zanezane.net/articoli/xerex/tv_out/scheda_video.jpg , molto probabilmente quella blu!
Tramite un cavetto colleghi qul cavetto al docking pod archos (o opportunamente al travel kit).

Cmq torniamo al programmino
Sembrerebbe ottimo anche se non l'ho mai usato!
Facci sapere come va!

Ghibli2000
10-08-2007, 08:23
Ragazzi ho preso anche io da poco un Archos AV700 Tv con ricevitore DVB. Ho lo stesso problema comune della ricezione dei canali rai che non vengono intercettati. Ho parlato con l'assistenza telefonica della Archos e mi dicono che loro non sono al corrente di tale anomalia; ho fatto presente che non è un caso isolato e di conseguenza hanno aperto una pratica di anomalia. Mi faranno sapere a breve se esistono delle soluzioni. Sul mio Archos è già installato l'ultimo firmware disponibile (1.6.06).
Vi tengo informati per eventuali sviluppi.

alabama_jersey
10-08-2007, 17:59
Spero che possano fare qualche cosa via firmware, comunque come ho detto prima non si tratta di un difetto archos, si tratta delle frequenze usate dai bastardi della rai!

eldiablox
21-08-2007, 22:56
Salve ragazzi sono nuovo del forum quindi un bel salutone per iniziare.
Parto subito con il"difetto" dell'archos av700tv che non sintonizza i 3 canali RAI
Credo che come si dice il range d'azione del sinto dell'archos non copra quelli i canli della RAI
Spero che si trovi una soluzione anche perchè non è una cosa molto normale e comporta delle rinunce come mi è capitato l'altra sera con la partita Inter -roma trasemssa su rai1.
Spero in un aggiornamento

Balestrap
31-08-2007, 03:41
Ciao a tutti

Possiedo anche io da pochi giorni Archos av700tv e non capisco a cosa serve il cavo av con i 3 jack giallo, bianco e rosso se nella confezione non e' presente l'aggeggio per poter comunicare con la tv, qualcuno mi puo' illuminare?

grazie

alabama_jersey
31-08-2007, 08:08
Ciao a tutti

Possiedo anche io da pochi giorni Archos av700tv e non capisco a cosa serve il cavo av con i 3 jack giallo, bianco e rosso se nella confezione non e' presente l'aggeggio per poter comunicare con la tv, qualcuno mi puo' illuminare?

grazie

Quello è il cavo che ti permette di usare l'av700 come se fosse un lettore divx da collegare alla TV, in pratica lo colleghi a qualunque apparecchio radio/tv compatibile e puoi vedere i film, giocare, sentire musica, guardare foto direttamente dalla TV usando il telecomando per comandarlo o anche i tasti dell'archos.

Balestrap
31-08-2007, 12:50
Ho fatto questa domanda perche' avevo gia' provato in precedenza a collegarlo alla tv lcd della Samsung ma non mi dava il segnale,mentre l'altro Archos devo settare qualche parametro in particolare?

alabama_jersey
31-08-2007, 13:00
Sul TV devi selezionare l'ingresso video dove colleghi i cavi, dall'archos devi premere il pulsante TV/LCD (non so se si chiama allo stesso modo sull'av700, magari potrebbe essere la prolungata pressione di un tasto, devi cercarlo sulle istruzioni) Lo standard puoi sceglierlo dai menù, NTSC o PAL

Balestrap
31-08-2007, 13:03
Grazie Alabama ho risolto il jack non era ben inserito nel av700 pensavo fosse inserito fino in fondo invece c'era un secondo scatto da fargli fare, l'unica cosa e' l'audio si puo' selezionare solo quello della tv, perche' a me funziona contemporaneamente anche quello del av700.

E' stato risolto il problema con la Rai?

Balestrap
31-08-2007, 13:04
Grazie Alabama ho risolto il jack non era ben inserito nel av700 pensavo fosse inserito fino in fondo invece c'era un secondo scatto da fargli fare, l'unica cosa e' l'audio si puo' selezionare solo quello della tv, perche' a me funziona contemporaneamente anche quello del av700.

E' stato risolto il problema con la Rai?

alabama_jersey
31-08-2007, 13:46
E' disattivabile dalle opzioni audio! Anzi mi pare che ci sia l'opzione AUTO che disattiva le casse quando si connette lo spinotto, almeno sulle generazioni recenti, sull'av700 non so!

Balestrap
31-08-2007, 15:32
Grazie

Balestrap
10-09-2007, 05:04
Ho registrato oggi un film da italia 1 con digitale terrestre ma alla fine del film quando ho collegato l' Archos al computer ho trovato 3 file per lo stesso film, probabilmente ne ha creati 3 perche' l'hard disk e formattato in fat32 e di conseguenza superati un tot di gb li suddivide, la mia domanda e' come faccio ad encodarli mantenendo lo stesso formato con il mac?

alabama_jersey
10-09-2007, 07:51
Si se supera 1.3Gb (se non ricordo male) suddivide il file in più parti... Non è per il limite fat 32 perchè esso permette fino a 3.99Gb, forse è un limite interno dell'archos...
Per unire i file potresti usare virtualdub, il programma lo permette, e visto che l'encoding dei file è lo stesso non dovrebbe nemmeno richiedere la ricompressione. Fai delle prove! Io per ora non ho mai congiunto 2 video.

Balestrap
10-09-2007, 22:31
A me serviva un programma per mac, virtual Dub e' per Windows e poi sono dei file ts virtual Dub non li legge, grazie comunque

alabama_jersey
10-09-2007, 23:32
A me serviva un programma per mac, virtual Dub e' per Windows e poi sono dei file ts virtual Dub non li legge, grazie comunque

Francamente credevo in una maggiore compatibilità idi virtualdub... peccato... per mac non ti so proprio aiutare!

Ghibli2000
10-11-2007, 08:10
Amici buone notizie ed un doveroso bravo all'assistenza ARCHOS alla quale ho fatto presente, via e-mail, che il nostro AV700 TV non prendeva i canali RAI. E puntualmente, il 26 ottobre, hanno rilasciato il Firmware 1.6.9. Installato e provato e adesso aggancia tutti i canali RAI. Nel commento del Firmware 1.6.9 c'è scritto che l'unico upgrade effettuato è la risoluzione del problema dei canali RAI. Grande ARCHOS.

alabama_jersey
10-11-2007, 08:13
Amici buone notizie ed un doveroso bravo all'assistenza ARCHOS alla quale ho fatto, presente via e-mail, che il nostro AV700 TV non prendeva i canali RAI. E puntualmente il 26 ottobre hanno rilasciato il Firmware 1.6.9. Installato e provato adesso aggancia tutti i canali RAI. Nel commento del Firmware 1.6.9 c'è scritto che l'unico upgrade è la risoluzione del problema dei canali RAI. Grande ARCHOS.

Sono felice per voi! Archos allora ogni tanto qualcuno lo ascolta!

contrint
15-11-2007, 08:35
nelle indicazioni del manuale c'è scritto che l'AV 700 TV può :Memorizzare fi le di dati .DOC, .PDF o di qualsiasi altro tipo: il nostro prodotto può essere considerato anche un disco rigido portatile!
Ho però problemi a leggere questi file pensate che il manuale al''interno dell'AV che è in PDF quando cerco di aprirlo mi dice che :"Questo tipo di file non è riconosciuto Non sarà riprodotto" come fare allora x leggere questi file estensioni doc o altre come dice il manuale scaricato da internet?
Mi date cortese informazioni

alabama_jersey
15-11-2007, 08:51
A quel che so l'AV700 non può leggere alcun altro formato che non sia quello video/audio supportato.
Quando parla della memorizzazione si riferisce all'uso dell'apparato come penna usb per trasporto di dati da un pc ad altri.
Per leggere i pdf devi avere un archos generazione 4 o superiore.

contrint
15-11-2007, 10:38
Stamani ho istallato il firmware 1.6.09 e ho proceduto a fare una ricerca dei canali ma di quelli rai nesso e anzi quelli presi si vedevano male ed ad interruzzioni mi datre qualche dritta Grazie delle Vs informazioni
in mrito a i file di estensioni .doc ecc sapete se nel frattempo c'è qualche programma o firmware che da la possibilità di leggerli
per quanto poi attiene ai giochi ho trovato solo dei demo cosa devo fare per averne qualcuno x provarlo
Grazzieeeeee

alabama_jersey
15-11-2007, 11:14
Stamani ho istallato il firmware 1.6.09 e ho proceduto a fare una ricerca dei canali ma di quelli rai nesso e anzi quelli presi si vedevano male ed ad interruzzioni mi datre qualche dritta Grazie delle Vs informazioni
in mrito a i file di estensioni .doc ecc sapete se nel frattempo c'è qualche programma o firmware che da la possibilità di leggerli
per quanto poi attiene ai giochi ho trovato solo dei demo cosa devo fare per averne qualcuno x provarlo
Grazzieeeeee

Di firmware non originali per l'AV700 mi pare ce ne siano, come pure dei sistemi per poter cambiare l'hard disk, i software avos infatti dovrebbero permettere anche la visione di file di testo txt e non ricordo se pure di altro... Ora non so se sono già pubblici o meno, comunque informati bene che potrebbe creare problemi!
Per i giochi dovresti acquitarli sul sito, altre idee non mi vengono...
Per la TV anche qui... non avendo l'av700 non so dirti, ma posso informarmi!

Ghibli2000
15-11-2007, 23:08
Allora per i file PDF o Doc l'AV700 svolge unicamente la funzione di HARD DISK; per leggere questi documenti devi collegare via USB l'AV700 ad un Computer ed aprirlo come disco rimovibile e quindi cliccare sul file (PDF o DOC) che richiamera' il programma di lettura.
Per i canali RAI ti posso garantire che, grazie al FIRMIWARE 1.6.09, vengono agganciati perfettamente; figurati che io li ho agganciati usando un'antennina portatile della grandezza di 7 cm.

riosbiles
19-11-2007, 00:38
Salve ragazzi, è vero con il nuovo firmware si prendono anche i canali rai ,solo che la ricerca si ferma alla frequenza 538 e la barra di lavoro (ricerca)rimane ferma a 1/4 .
Ho provato e riprovato ma anche dopo 30 minuti di ricerca non si muove.
Fortuna che avevo salvato la precendente lista dei canali.ed ora ho aggiunto quella della rai
qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
E comunque grande Archos

contrint
19-11-2007, 08:27
Tutto Ok per i canali Ora sono aggiunti anche i canali RAI Devo provare se con una antennina riesco un buon risultato (ps per antennina intendo una di quelle antennine dei Tv portatili diversamente da GHIBLI 2000 desidererei sapere quale tipo di antennina ha utilizzato-Grazie )
Potete farmi sapere se avete provato in auto l'aqrchos av 700 e come va? avete qualche dritta da potermi dire?
per eventuali accessori avete qualche informazioni da darmi dove poterli acquistare a prezzi più abbordabili? Grazie attendo

riosbiles
19-11-2007, 13:30
Se qualcuno sà dove trovare altri firmware anche non ufficiali ed altro per questo av700tv sarebbe utile saperlo.
Credo che non siamo in pochi ad avere questo apparrecchio ma se ne parla poco in giro per i forum.
Chi sà parli ora o taccia per sempre :-):D :D :D :D

alabama_jersey
19-11-2007, 16:05
http://avos.sourceforge.net/

Questo è il più "indicato" ma al momento pare offline

Ghibli2000
19-11-2007, 17:41
E' un'antennina in dotazione ad un adattore USB per la ricezione dei canali DVBT (digitale terrestre); l'adattatore è grande come una pen-drive.

riosbiles
19-11-2007, 19:35
PEr gli accessori dell'archos av700tv io sono andato su ebay:
Il cavo per poter registrare da fonti esterne comprato in inghilterra 17 euro ,sempre in inghilterra 12 euro il carica da auto,e 20 euro in germaniala custodia in pelle (o simile) molto comoda e bella.
Sempre dalla germania ho preso le pellicole per il diplay sia adesive che elettrostatiche direi che le prime sono decisamnte + comode e sicure
I prezzi sono spedizione inclusa.

JeanB
28-11-2007, 22:19
Scusate volevo fare una domanda ai possessori di questi gioeiellini.
Per registrare dalla TV è obbligatorio l'uso della Docking station? Oppure si può semplicemente collegare il cavo A/V e si può registrare?

Grazie!

Ghibli2000
29-11-2007, 19:26
Per registrare i canali serve solo il collegamento con l'antenna. L'AV700 cattura quello che riceve in digitale e lo registra sul suo hard disk da 40GB. Dopo lo puoi collegare al PC come se fosse una pen-drive e masterizzare quello che hai registrato.

contrint
03-12-2007, 07:47
Qualcuno può dirmi come fare per il volume dell'archos av 700 tv :Quando ascolto la musica il suono è basissimo, rispetto a quando ascolto un film registrato e la Tv anche se per questi è comunque basso Cosa devo fare per ottenere un volume audio maggiore?

alabama_jersey
03-12-2007, 16:32
Qualcuno può dirmi come fare per il volume dell'archos av 700 tv :Quando ascolto la musica il suono è basissimo, rispetto a quando ascolto un film registrato e la Tv anche se per questi è comunque basso Cosa devo fare per ottenere un volume audio maggiore?

L'unica è ri-registrare tutto l'audio che hai ad un volume più alto! Ci sono programmi vari (forse pure il wave editor di nero) in grado dio aumentare il volume, ma non aspettarti troppo! Archos ha limitato il volume sulle sue unità!
Hai comunque il firmware aggiornato? mi pare che il volume venisse leggermente aumentato da una versione firmware in poi!

hawksland
31-03-2008, 16:08
E' un'antennina in dotazione ad un adattore USB per la ricezione dei canali DVBT (digitale terrestre); l'adattatore è grande come una pen-drive.

Ciao, ho anche io l'AV700TV e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma dopo la scansione non visualizzo lo stesso la rai. O meglio ricevo i canali rai raisat,rainews24 e raitest, ma non rai 1 2 e 3. Può essere un problema locale, o nazionale(magari sono ignorante e non so che nn si possono ancora ricevere via etere digitale, booh)?
Volevo una tua opinione e magari la marca dell'antennina usb di 7 cm che utilizzi tu, o se sai qual'è la piu potente.

Saluti, Domenico

Ghibli2000
31-03-2008, 20:17
Ciao Domenico. Presumo che sia un problema locale perchè io,
da quando ho installato il nuovo firmware (1.06.09), ricevo
tutti i canali RAI ad esclusione di raisport satellite (a proposito qualcuno lo riceve?). L'antennina che uso non è niente di particolare ma è
sufficiente ad agganciare il segnale digitale in modo
soddisfacente; la marca è EMPIRE.
Ma con altri decoder digitali i canali RAI li agganci?

hawksland
03-05-2008, 16:53
:stordita: Scusa se rispndo così tardi, ma sono stato un periodo fuori per lavoro. La rai sul digitale terrestre si vede perfettamente, tipo piattaforme mediaset o incorporate, per intenderci. Con il firmware nuovo nisba uguale, e lo stesso se collego all'antenna l'AV 700. Penso dipenda dal firmware, non sono convinto che sia quello che dicevi tu. La cosa strana è che io Raisport satellite la prendo benissimo. Mancano solo rai 1, rai 2 e rai 3. Senti, visto che il file firmware è piccolino, non è che potresti mandarmi una copia del tuo? Altrimenti devo valutare la possibilità di "sparare" l'av 700 su eay...a malincuore...:muro:

Salutoni:muro: :stordita:

hawksland
03-05-2008, 18:09
...sai com'è...a volte si fanno le cose senza leggere, ed io infatti "non lo lessi". Avevo copiato l'aggiornamento, ma non lo avevo fatto partire, aadesso prendo anche io le tre reti rai, e pure raisport satellite. Grazie di tutto ed a disposizione

Saluti, Dome

Ghibli2000
08-05-2008, 11:05
Te possino; infatti non riuscivo a spiegarmi perchè a te non funzionasse con il nuovo Firmware. Però adesso sono io che rosico un pò perchè non riesco a prendere RAISPORT Satellite. Proverò a rifare la ricerca attacandolo all'antenna principale.
Ciao.

lelets
08-09-2008, 22:26
ciao a tutti.riesumo questo thread sperando di avere una rispsota.sulla baia ho visto alcuni di questi archos e volevo avere dei consigli.

-mi interesserebbe vedere la tv digitale terrestre visto che a casa mia si vede poco e male...è possibile?con il semplice lettore o altro?
-miinteresse sentire mp3 con copertine annesse e poterlo collegare allo stereo...si puo?
-ovviamente vedere qualche film in divx

che mi dite?
che differenze ci sono tra:

-Archos AV700TV Lettore Multimediale Lettori MP3 M-PEG 4
-ARCHOS 704 WIFI 7" 40GB
-ARCHOS AV700 MOBILE DVR REGISTRATORE MP3 DIVX 7" 40 GB

tutti a 40gb.prezzi consigliati dalla baia?ovviamente pretendo di risparmiare qualcosina...

grazie

alabama_jersey
09-09-2008, 16:45
1) La capacità di vedere la TV digitale terrestre a casa tua è pari a quella del decoder di casa (ovviamente limitata ai canali free), questo a meno che il fatto di vederla male a casa non dipenda dall'impianto dell'antenna di casa, in questo caso potrebbe essere che l'antennina portatile sia piùdisponibile a farti vedere la TV, ma in linea di massima ci credo poco!
Però hai il vantaggio ovvio di poter vedere la tv in giro, in macchina, ovunque insomma!
2) Tutti gli archos possono essere collegati tramite l'uscita cuffie a stereo o tv, vcr o quant'altro, per il solo audio vbastano i cavetti in commercio, per il video serve un cavetto con un jack un po più lungo e a un polo in più (non so se solo archos li produca). Comunque la risposta è si, Per le copertine l'A704 come pure i successori leggono tutti le copertine, hai svariate funzioni tra cui la divisione in genere, titoli, artisti e menate varie dei brani che possiedono il tag id3.
3) E' nato per i film, quindi li puoi vedere, occhio però ai formati, l'av700 che è vecchiotto legge meno formati del 704, e non legge gli mpg (almeno vado a memoria), l'A704 invece è più versatile sotto questo punto di vista e con i plug in opzionali puoi vederci pure i dvd. La generazione 5 e la successiva dovrebbero leggere ancora di più ma saliamo di prezzo!

Della tua lista ti faccio notare che (i contro maggiormente, i pro sono tanti, ma i contro sono importanti per la scelta):

AV700TV: bassa risoluzione dello schermo (lo si vede ad occhio) ma sopportabile, devi aggiornarlo per vedere tutti i canali tv, è restio a visualizzare file con codifiche strane.
A704 WIFI: è wifi MA NON E' TV, lo connetti alla tv tramite pezzo addizionale e lo usi come videoregistratore ma non è di per se una televisione, scordati di vedere la TV con questo qui. A parte ciò ha un'ottima risoluzione (mi sono cecato a trovargli un pixel difettoso quando l'ho comprato), è touch screen ma a volte è lentino, si crasha di continuo e a volte da problemi con la registrazione video che si interrompe (con il pezzo opzionale)
AV700 mobile DVR ecc... Occhio che se non c'è scritto TV non ha la funzione di TV!

Infine per l'hard disk:
40Gb sono molti se vai di mp3, iniziano ad essere pochi per i film, specie sui lettori dalla gen 4 in poi che leggono anche i dvd... Archos ha appena lanciato Archos 7 con addirittura 320Gb, ti consiglio un giro sul sito alla ricerca di offerte della settimana o prodotti ricondizionati a prezzi molto vantaggiosi e almeno un minimo di garanzia! Della "baia" per queste cose mi fido poco!

Lukkkka
09-09-2008, 19:08
ciaoo ragazzi ma nessuno possiede un archos 404?
volevo avere un po di info su questo lettore ma credo non ci sia un forum specifico
grazie

alabama_jersey
09-09-2008, 22:12
Beh non ho molte info in merito, solo che ha lo stesso software degli altri gen 4 di casa archos, ad eccezione mi pare del touch screen che come ovvio su un display da 3,5" è assente. Per il resto è come i suoi fratelli, ottimo per video, foto e audio. Valgono tutti gli appunti fatti sul fratellone maggiore ovviamente, anche se non so se soffre delle stesse instabilità emotive con il dvr station!
Se non ancora lo compri fai un sito sul sito archos, controlla le offerte e paragonale con le offerte in italia, direi che spesso la home page di archos è un po cara eccezion fatta per le offerte settimanali.

lelets
09-09-2008, 22:15
1) La capacità di vedere la TV digitale terrestre a casa tua è pari a quella del decoder di casa (ovviamente limitata ai canali free), questo a meno che il fatto di vederla male a casa non dipenda dall'impianto dell'antenna di casa, in questo caso potrebbe essere che l'antennina portatile sia piùdisponibile a farti vedere la TV, ma in linea di massima ci credo poco!
Però hai il vantaggio ovvio di poter vedere la tv in giro, in macchina, ovunque insomma!
2) Tutti gli archos possono essere collegati tramite l'uscita cuffie a stereo o tv, vcr o quant'altro, per il solo audio vbastano i cavetti in commercio, per il video serve un cavetto con un jack un po più lungo e a un polo in più (non so se solo archos li produca). Comunque la risposta è si, Per le copertine l'A704 come pure i successori leggono tutti le copertine, hai svariate funzioni tra cui la divisione in genere, titoli, artisti e menate varie dei brani che possiedono il tag id3.
3) E' nato per i film, quindi li puoi vedere, occhio però ai formati, l'av700 che è vecchiotto legge meno formati del 704, e non legge gli mpg (almeno vado a memoria), l'A704 invece è più versatile sotto questo punto di vista e con i plug in opzionali puoi vederci pure i dvd. La generazione 5 e la successiva dovrebbero leggere ancora di più ma saliamo di prezzo!

Della tua lista ti faccio notare che (i contro maggiormente, i pro sono tanti, ma i contro sono importanti per la scelta):

AV700TV: bassa risoluzione dello schermo (lo si vede ad occhio) ma sopportabile, devi aggiornarlo per vedere tutti i canali tv, è restio a visualizzare file con codifiche strane.
A704 WIFI: è wifi MA NON E' TV, lo connetti alla tv tramite pezzo addizionale e lo usi come videoregistratore ma non è di per se una televisione, scordati di vedere la TV con questo qui. A parte ciò ha un'ottima risoluzione (mi sono cecato a trovargli un pixel difettoso quando l'ho comprato), è touch screen ma a volte è lentino, si crasha di continuo e a volte da problemi con la registrazione video che si interrompe (con il pezzo opzionale)
AV700 mobile DVR ecc... Occhio che se non c'è scritto TV non ha la funzione di TV!

Infine per l'hard disk:
40Gb sono molti se vai di mp3, iniziano ad essere pochi per i film, specie sui lettori dalla gen 4 in poi che leggono anche i dvd... Archos ha appena lanciato Archos 7 con addirittura 320Gb, ti consiglio un giro sul sito alla ricerca di offerte della settimana o prodotti ricondizionati a prezzi molto vantaggiosi e almeno un minimo di garanzia! Della "baia" per queste cose mi fido poco!

veramente grazie.
sarebbe questo...mi par di capire che in commercio oramai lo si trova sui 200 euro...che dici?160/170 è un prezzo buono?

alabama_jersey
10-09-2008, 16:07
Allora,
AV700TV lo trovi su ebay o ogni tanto fra i ricondizionati sul sito archos, un mio amico l'ha preso a 199 ricondizionato sul sito archos, quindi 170, 180 su e-bay mi pare un po esagerato specie se usato e per il fatto che non hai troppe garanzie! E se poi ha dei pixel difettosi?Sull'av700 un pixel difettoso equivale ad un pugno in un occhio!

EDIT: Dimenticavo, 199 un anno e quasi mezzo fa!

lelets
10-09-2008, 16:35
Allora,
AV700TV lo trovi su ebay o ogni tanto fra i ricondizionati sul sito archos, un mio amico l'ha preso a 199 ricondizionato sul sito archos, quindi 170, 180 su e-bay mi pare un po esagerato specie se usato e per il fatto che non hai troppe garanzie! E se poi ha dei pixel difettosi?Sull'av700 un pixel difettoso equivale ad un pugno in un occhio!

EDIT: Dimenticavo, 199 un anno e quasi mezzo fa!

quelli che ti avevo dato il link io mi sembravano nuovi,su un paio d'aste sono andati via a 160-170...ovvio che se li trovo ricondizionati sul sito archos a un prezzo simile lo piglierei da lì...cmq mi confermi che sono buoni prodotti..

drakko
24-10-2008, 20:19
Salve, io ho aggiornato il mio archos av700 tv con l'ultimo firmware, (1.6.09), ma a me non riesce a prendere i canali mediaset e nemmeno boing.
Ho provato a mettere anche l'antenna dove ho attaccato il ricevitore digitale collegato alla tv, dove prende tutti i canali, e neanche con il cavo dell'antenna esterna non riesce a prenderli.
Quindi mi chiedo se per voi e lo stesso, io credo di no visto che non se ne parla, anzi si parla o si parlava solo di quelli della rai, risolti poi con l'ultimo firmware.
Forse per me ci vorrebbe un'ulteriore aggiornamento, dovrebbero fare credo solo per me il firmware 1.6.10.
Voi cosa ne pensate? cosa mi potete dire? Ho provato a contattare archos ma a parte che non mastico bene l'inglese, mi hanno risposto, di fare l'ultimo aggiornamento (cosa che avevo già fatto). Quindi non so che fare.
Grazie per l'attenzione, e saluti a tutti...

contrint
18-11-2008, 13:32
qualcuno sa dirmi dove o come avere dei giochi per archos av 700 tv e se c'e il gioco per allenare il cervello? rimango in attesa di riscontro anche tramite la mia e-mail contrint@inwind.it