PDA

View Full Version : Canon o Fuji ?

Stelix
01-07-2004, 17:48
Salve, dopo aver abbandonato l'idea di una videocamera a cusa di spese impreviste che mi hanno ridottto il budget, ho deciso di prendere un fotocamera...budget sui 300Euro; sono andato da un fotografo che conosco e mi ha proposto questi modelli:

-Fuji A330 (3.0Mpixel) = Euro 174ivato
-Fuji A340 (4.0Mpixel) = Euro 230ivato

-Canon A75(3.0MPixel) = 190+iva = 228ivato
-Canon A80(4.0MPixel) = 290+iva = 348ivato

piu' eventuale sconto 3% (FORSE); tra queste mi ha detto che converrebbe la CanonA80 che a sua detta è un'altra cosa rispetto all Fuji e che i 4Mpixel li sfrutterei di piu'....

Secondo voi? E' così netta la differenza tra la A70Canon e la A340Fuji? La A80 andrebbe un po' fuori dal mio budget ma se conviene davvero sono disposto a questo "sacrificio"...infine, i prezzi come sono? Possono ritenersi "accettabili"?
Grazie!;)

Ah..se avete altri modelli da consigliare fate pure!

Stelix
01-07-2004, 18:45
Aggiungo la Fuji 5000 alla lista...impressioni su questa?
Nessuno che mi consiglia?:rolleyes:

badtzmaru
01-07-2004, 19:44
la canon A80 e' una super macchinetta, ma come ripeto sempre, soffre del fatto di avere scritto canon sopra, ovvero:

- costa di piu' di quanto dovrebbe costare

- trovi un sacco di gente che te la consiglia ad occhi chiusi senza manco sapere cosa fanno le macchine delle altre case costruttrici:asd:

Con quella cifra ci puoi comprare qlk di qualitativamente simile ma piu' versatile.

Se vuoi spendere poco vai sulla A340, o sulla A75 (prezzo piu' equo) se 4 mega non ti servono e vuoi canon a tutti i costi.

Cmq la A340 mi pare faccia belle foto ed abbia pure il controllo manuale.

E' innegabile che la A80 abbia una qualita' leggermente superiore, il fatto e' che non vale 120 euro di differenza, imho:)

Cmq giudica tu, sei tu che devi cacciare il grano:

A340: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a340/samples/dscf0036.jpg

A80: http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a80/samples/IMG_0065.JPG

guardati pure le altre foto se non ti bastano queste!

Badtz.

(beninteso che se per te invece tale differenza vale 120 euro, prendila pure, e' sempre una signora macchina, rapporto qualita'/prezzo a parte, non ho mai letto di nessuno che si sia trovato male!)

Stelix
01-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da badtzmaru
(beninteso che se per te invece tale differenza vale 120 euro, prendila pure, e' sempre una signora macchina, rapporto qualita'/prezzo a parte, non ho mai letto di nessuno che si sia trovato male!)

Grazie, io non sono un esperto e non so se effetttivamente vale la differenza....il fatto è che ho vista la FujiA340 da 4 MegaPixel a 230 e la Canon A80 a 350 e volevo sapere se la differenza dipende solo dalla scritta "Canon" come di te

Preferirei avere una macchina da 4MegaPixel in modo da poter fare qualche ingrandimento se volessi senza problemi, e possibilmente di buona qualità...insomma, una macchinetta decente che possa usare per un bel paio d'anni
:rolleyes:

Mark75
01-07-2004, 22:17
Della A80 ho solo sentito parlare bene, ha le impostazioni manuali, un ottimo sensore, utilizza le stilo e le più economiche CF. Quei modelli di Fuji non li conosco però allo stesso prezzo della A80 puoi prenderti la S5000 che è una gran fotocamera, 3mega pixel di lusso in più hai uno zoom 10x ...però è un pò più scomoda da portare a spasso.

Campa
02-07-2004, 11:08
Io avevo lo stesso problema e poi ho stretto la cerchia tra la a80 e la s5000.

Poi sono andato in un negozio e le ho provate entrambe, e ho scelto la s5000. Secondo me la cosa migliore che puoi fare è fare altrettanto, una volta che le hai in mano sarà la macchinetta a scegliere te. Suona epico... però per me è stato così, mi è risultato più comodo avere uno zoom potente sacrificando un po' la compattezza piuttosto che incorrere nel "problema" di cui tanti miei amici che hanno la digitale lamentano, e cioè la carenza di zoom...

ciau

Naybet El Hassir
02-07-2004, 11:13
Tra Canon e Fuji: Canon.

Stelix
02-07-2004, 18:42
Alla fine oggi ho ordianto: ho preso la CanonA80 :rolleyes:

Lunedì o Martedì arriva...spero di non pertirmene, ero abbastanza indeciso tra ala A80 e la S5000 che aveva zoom10x,
pero' ho preferito la versatilità e la comodità della Canon alla fine, spero di aver fatto la scelta giusta :rolleyes:

Stelix
02-07-2004, 19:33
Giusto per sapere: quanto saranno grandi piu' o meno AL MASSIMO le foto utilizzando tutti i 4MegaPixel della macchina (qualità al massimo, minima compressione)?:confused: