View Full Version : disponibile benq 16x +R e 2.4 +R DL!!!
e costa meno di 140 euro!
l'unico inghippo è che non scrive i -r/-rw ma è indicato che ad agosto uscirà il fw :D
me l'ha comunicato tramite newsletter un negozio di hardware (che non vende online) e l'ho pure trovato sul sito di computer discount! :D
Originariamente inviato da net83it
e costa meno di 140 euro!
l'unico inghippo è che non scrive i -r/-rw ma è indicato che ad agosto uscirà il fw :D
me l'ha comunicato tramite newsletter un negozio di hardware (che non vende online) e l'ho pure trovato sul sito di computer discount! :D
C'è qualche info in più? @16X sempre Z-CLV o, finalmente, P-CAV?
Ma...tu lo prenderesti? :D
su cdfreaks c'è una anteprima (sezione articoles), i risultati non sono ottimi ma c'è da dire che hanno provato solo 2 supporti ed entrambi a 16x e io penso proprio di non masterizzare mai a 16x, ma mi accontento dei 4x. per le scritture a 16x penso che con nuovi fw e supporti realmente certificati a 16x andrà benone
la qualità di scrittura dei mast benq è sempre stata eccelsa, vedi le varie recensioni di mast della serie 8xx
il fw che supporterà la scrittura sui minus (8x/4x credo) pare sarà gratuito e cosa importante il benq supporta il bitsetting nativamente, mentre se prendessi il nec dovrei mettere il fw hackato
aspetterò altre recensioni ma credo di prenderlo in futuro. ripeto non mi importa la velocità, ma la qualità di scrittura e il bitsetting, se il benq 822 fosse stato disponibile in italia l'avrei già comprato da tempo
e dimentico, anche il ripping dovrebbe non essere limitato :)
su cdfreaks c'è una anteprima (sezione articoles), i risultati non sono ottimi ma c'è da dire che hanno provato solo 2 supporti ed entrambi a 16x e io penso proprio di non masterizzare mai a 16x, ma mi accontento dei 4x. per le scritture a 16x penso che con nuovi fw e supporti realmente certificati a 16x andrà benone
la qualità di scrittura dei mast benq è sempre stata eccelsa, vedi le varie recensioni di mast della serie 8xx
il fw che supporterà la scrittura sui minus (8x/4x credo) pare sarà gratuito e cosa importante il benq supporta il bitsetting nativamente, mentre se prendessi il nec dovrei mettere il fw hackato
aspetterò altre recensioni ma credo di prenderlo in futuro. ripeto non mi importa la velocità, ma la qualità di scrittura e il bitsetting, se il benq 822 fosse stato disponibile in italia l'avrei già comprato da tempo
Ovvio che scrivere DVD video > @4x è un azzardo che non paga: ero solo curioso di poter vedere, finalmente, un chipset che supporti scrittura CAV su DVD; e, a quanto pare, sono stato accontentato :D. Cmq, i risultati @16X sembrano molto promettenti. :cool:
qui un'altra recensione
http://www.cdrlabs.com/articles/index.php?articleid=32&page=1
nemmeno sul sito ufficiale italiano è presente questo master...
net non è che sia uguale all'822?, solamente tarato a velocità maggori?
se per questo sul sito italiano non compaiono diversi modelli
l'822 l'hanno inserito dopo che gli ho mandato un'email ma cmq in italia pare non sia commercializzato da benq
cmq non si tratta della serie 8xx tarata per andare a 16x, dalla recensioni il chip usato è differente
oltre alla velocità di scrittura pensi ci siano altri motivi per pagare 50 euri in più rispetto all' 822,dopotutto anche questo tra poco sarà DL...
ma l'822 dove lo trovi? io non lo trovo da nessuno tranne su qualche sitarello sconosciuto
altro aggiornamento!
pare che entro luglio ci sarà il fw "gratuito e ufficiale" per introdurre la scrittura sui supporti -R a 12x!!!!!!
info tratta dal forum di cdrinfo
quando masterizzi a 16x non devi fare niente con il PC, altrimenti entra il burn proof, almeno credo. Oppure un bel raid.
ciao ciao
il burn proof esiste per questo, quindi non vedo il problema
cmq a me non frega masterizzare a 16x, non hai letto tutta la discussione?
il burn proof esiste per questo, quindi non vedo il problema
cmq a me non frega masterizzare a 16x, non hai letto tutta la discussione?
ho letto e ti do' ragione.
Era solo una curiosita' sul transfer rate.
ciao caio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.