PDA

View Full Version : windows non mi vede piu' l' hard disk

Eddie666
01-07-2004, 16:22
nel mio sitema sono presenti due hard disk,standard pata:uno e' un maxtor 60 gb con tre partizioni,mentre il secondo e' un maxtor da 200gb che utilizzo per archiviare i dati e fare video editing.
Oggi ho formattato la partizione c del disco da 60 gb per reinstallare il sistema operativo,e come immaginavo al primo riavvio winxp non mi vede l' hard disk da 200 gb;allora ho provveduto ad installare il sp1 e poi l'utility della maxtor big drive enabler,e al successivo riavvio win vedeva correttamente la capacita' del disco da 200 gb:il problema e' che me lo rileva come disco non formattato,e per potervi fare qualsiasi operazione mi chiede appunto di attuare tale procedura:il fatto e' che il suddetto disco sarebbe gia' stato formattato,in quanto sullo stesso sono presenti i dati che aveo appunto salvato in precedenza!
esiste quindi un modo per riuscire a fare vedere a win il discoc senza procedera ad una nuova formattazione?
ciao e grazie per le risposte.

Speedy L\'originale
01-07-2004, 18:54
Te lo riconosce nel bios Vero?
Hai provato a "spegnere" nel bios l'Hd da 60 Gb lanciare l'installazione dell'xp con solo l'hd da 200gb attivo?
Hai provato a fare un scandisk approfondito all'hd in questione?

nn vorrei ke t sià partita la FAT

Eddie666
01-07-2004, 19:44
si nel bios me lo vede:e dopo l'utilizzo di quel programmino9 anche da win:il problema e' che non mi ci fa accedre se non favvio una formattazione,ma in questo caso perderei tutti dati!
ciao