PDA

View Full Version : Quanti Kw...?

Ganja
01-07-2004, 16:09
Quanti watt occorrono ad un pc di media potenza + monitor e casse?

:confused:

Per decidere quale utenza e' meglio chiedere (3 o 4Kw ) dovendo considerare un panorama per una lan di 12 postazioni + server, qualche stampante ed un paio di scanner.

zeroping
02-07-2004, 01:24
dipende dagli alimentatori che montano su le macchine :)

tieni presente che oggi è diffcile trovare macchine con ali inferiori ai 350 watt motiplicali per il numero delle macchine ;)

se restano accese tutte e 12 + server credo ci sia il rischio che anke 4Kw ti vanno stretti ..

stò sempre parlando di ali standard e non ho assolutamente idea delle tue esigenze e della configurazione della rete

Ganja
02-07-2004, 08:54
Grazie Zeroping
infatti e' quello che temevo anchio...
350W per i pcs, 50 circa per ogni monitor, piu' 10/15 per ogni coppia di casse; quindi il condizionatore, qualche lampadina, 5 o 6 telefonini in carica...

temo anch'io che 4 Kw siano pochi...

:eek:

Ciao Zeropong

tazar
02-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da Ganja
Quanti watt occorrono ad un pc di media potenza + monitor e casse?

:confused:

Per decidere quale utenza e' meglio chiedere (3 o 4Kw ) dovendo considerare un panorama per una lan di 12 postazioni + server, qualche stampante ed un paio di scanner.

beh solo i pc assorbirebbero teoricamente 4.2KW... alcune stampanti... diciamo 4 a 100W l'una, gli scanner non ho idea onestamente, più l'illuminazione, più i 12 monitor lcd a 50W l'uno.

5,2KW per pc + monitor + stampanti!
secondo me fornitura di almeno 6kW! :O

Probabilmente non consumeranno così tanto, ma se calcoli in eccesso vai sul sicuro! E poi i nuovi contatori dicono siano precisissimi nell'erogazione, quindi rischi che ti salti ad ogni piè sospinto.

zeroping
02-07-2004, 09:37
Originariamente inviato da tazar

5,2KW per pc + monitor + stampanti!
secondo me fornitura di almeno 6kW! :O

tenete anke presente che oggi si tende a implementare alimentatori da 400 w non vorrei che persino i 6 Kw ti stiano stretti generalmente cmq per eseigenze business l'enel fornisce impianti (se richiesto) con l'elasticità nella fornitura costano di + ma non hai il limite della fornitura domestica

Ganja
02-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da zeroping
tenete anke presente che oggi si tende a implementare alimentatori da 400 w non vorrei che persino i 6 Kw ti stiano stretti generalmente cmq per eseigenze business l'enel fornisce impianti (se richiesto) con l'elasticità nella fornitura costano di + ma non hai il limite della fornitura domestica

ottimo, grazie

alderighi
02-07-2004, 10:02
ma gurdate che anche se un alimentatore è da 400w un computer normale ne assorbe 200w, inoltre molti alimentatori sono 400w sulo sulla carta per vendere, poi uno li misura e massimo erogano 250w. La potenza in watt di un ali è la massima e quindi non si può prendere quel valore.
Fai
200w computer
600w per illuminazione
condizionatori? quelli si che assorbono
stampanti 50 watt (dipende se laser o getto di inchiostro)
scanner 20w
monitor 60w

Ganja
02-07-2004, 10:07
Originariamente inviato da alderighi
ma gurdate che anche se un alimentatore è da 400w un computer normale ne assorbe 200w, inoltre molti alimentatori sono 400w sulo sulla carta per vendere, poi uno li misura e massimo erogano 250w. La potenza in watt di un ali è la massima e quindi non si può prendere quel valore.
Fai
200w computer
600w per illuminazione
condizionatori? quelli si che assorbono
stampanti 50 watt (dipende se laser o getto di inchiostro)
scanner 20w
monitor 60w

fantastico!!!
per i condizionatori... intanto si fara' con le ventole :-o :-)

Infatti considero i 350w solo come spunto massimo!

cmq very very grazie a tutti

ora chiamo l'enel...

Ganja
02-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da Ganja
fantastico!!!
per i condizionatori... intanto si fara' con le ventole :-o :-)

Infatti considero i 350w solo come spunto massimo!

cmq very very grazie a tutti

ora chiamo l'enel...

le utenze enel si dividono in due sole categorie:
domestica (3.5 a 6) e atipica, cmq oltre i 15kw (non il mio caso, almeno per ora)!

quindi ritengo che tutto il giocattolo piu' il condizionatore, baracca e burattini inclusi, si debba cmq andare sui 6kw

uso pc 350W(spunto) 200W (stima media di funzionamento); con l'accendi spegni facciamo una media di 300W per macchina, quindi 300 x 13 siamo gia' a 3900. Metti che il condizionatore si puppa un kilowatt, eccoci sforare il tetto dei 4.5Kw e non ho ancora considerato le stamp, gli scann, lo scaldabagno, l'insegna...