View Full Version : P4 2.8 GHz. con fsb 533 e RAM DDR 400 dual channel?
Salve.
Come da Titolo ........... con il fsb a 533 MHz. si sfruttano le DDR 400 in dual channel?
Purtroppo ho potuto acquistare solo questa versione del P4 che mi sembra un pò strozzato per via del fsb ........... mentre le Ram le ho scelte volutamente da mettere in dual channel!
Grazie.
Gio&Gio
Roberto151287
01-07-2004, 16:13
Sicuramente non le puoi usare in sincrono, ma non vedo perchè non le potresti usare in dual channel
Originariamente inviato da Roberto151287
Sicuramente non le puoi usare in sincrono, ma non vedo perchè non le potresti usare in dual channel
Ciao,
so che posso usare il dual channel ma tu mi confermi che le ram vengono automaticamente settate in asincrono ...... giusto!
Per il resto come procio è abbastanza potente per applicazioni Office, Internet, DVD e qualche importazione video?
Grazie mille.
Gio&Gio
Gatz1980
01-07-2004, 19:27
Tranquillo, anche il mio ha il bus a 533, e tiene benissimo due banchi di PC3200 in dual a 400MHz :)
il beneficio srà cmq minore che avendo il procio con fsb a 800MHz
:)
Originariamente inviato da Gatz1980
Tranquillo, anche il mio ha il bus a 533, e tiene benissimo due banchi di PC3200 in dual a 400MHz :)
Ciao e grazie per la risposta.
Comunque come procio il mio è abbastanza potente per permettermi di fare un pò di acquisizione video e relativa creazione del DVD oltre che le solite applicazioni Office/Internet?
Gio&Gio
Gatz1980
02-07-2004, 10:19
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao e grazie per la risposta.
Comunque come procio il mio è abbastanza potente per permettermi di fare un pò di acquisizione video e relativa creazione del DVD oltre che le solite applicazioni Office/Internet?
Gio&Gio
Certo, è ancora un processore di tutto rispetto :)
La limitazione maggiore, più che il bus, potrebbe essere la mancanza dell'HT, specialmente nella codifica video, dove quella tecnologia dà il meglio di sè.
Per il resto, sei a posto per un bel po' di tempo ;)
Originariamente inviato da Gatz1980
Certo, è ancora un processore di tutto rispetto :)
La limitazione maggiore, più che il bus, potrebbe essere la mancanza dell'HT, specialmente nella codifica video, dove quella tecnologia dà il meglio di sè.
Per il resto, sei a posto per un bel po' di tempo ;)
Ciao,
grazie per la risposta. ;)
Gio&Gio
OverClocK79®
02-07-2004, 15:42
si funzia ma nn so quanto ti convenga l'asincrono
se nn ricordo male.....
bus 533=4100mb/s massimi....contro i 6400 del bus 800
un dual ddr PC2100 fa appunto 4100mb/s
e basta per il bus
al limite vedi se riesci ad avere le DDR a 333
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Gatz1980
02-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da OverClocK79®
si funzia ma nn so quanto ti convenga l'asincrono
se nn ricordo male.....
bus 533=4100mb/s massimi....contro i 6400 del bus 800
un dual ddr PC2100 fa appunto 4100mb/s
e basta per il bus
al limite vedi se riesci ad avere le DDR a 333
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Devo smentirti su questo punto :)
Con mia grande sorpresa, ho notato che tenere le ram a 400MHz, piuttosto che a 333 o (a maggior ragione) a 266, regala un discreto aumento di prestazioni, probabilmente a causa di una minore latenza.
Roberto151287
02-07-2004, 15:55
Dai miei test con gli stessi timings le RAM a 360 MHz in asincrono vanno meglio delle RAM a 333 MHz in sincrono su Intel
Non badate ai numeri teorici, fate qualche test...
Tenere in sincrono su Intel è inutile, meglio qualche MHz in più...
LotharInt
02-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao,
so che posso usare il dual channel ma tu mi confermi che le ram vengono automaticamente settate in asincrono ...... giusto!
Per il resto come procio è abbastanza potente per applicazioni Office, Internet, DVD e qualche importazione video?
Grazie mille.
Gio&Gio
è ancora un ottimo processore ma se lo cambi x uno di livello superiore avvisami che lo cerco da tempo
:D :D
Originariamente inviato da LotharInt
è ancora un ottimo processore ma se lo cambi x uno di livello superiore avvisami che lo cerco da tempo
:D :D
Beh ....... in effetti appena escono le mb con nuovo socket 775 ed il Prescot si abbassa di prezzo probabilmente cambierò entrambi e magari ti mando un PVT! :D
Grazie mille a tutti.
Gio&Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.