View Full Version : alice flat: è nella norma questo valore?
da ieri finalmente mi hanno attivato l' adsl e più precisamente alice flat.
fino a ieri avevo sempre navigato col 56k: che differenza.:) :eek:
volevo semplicemente porvi un quesito: la velocità di connessione sta sempre su 799.6 kbps, è un valore normale?
scusate ma sono un po' niubbo.:p
Originariamente inviato da sapatai
da ieri finalmente mi hanno attivato l' adsl e più precisamente alice flat.
fino a ieri avevo sempre navigato col 56k: che differenza.:) :eek:
volevo semplicemente porvi un quesito: la velocità di connessione sta sempre su 799.6 kbps, è un valore normale?
scusate ma sono un po' niubbo.:p
Normal... è la connessione tra il tuo modem è il PC.. ;)
Se vuoi vedere la "reale" velocità della tua linea espressa in k/s DW e UP ti consiglio di andare quì (http://www.mclink.it/azienda/meter_l.htm) e cliccare su "avvia il test".
Premesse:
1. Devi avere installato le Java altrimenti non ti funzia
2. E' preciso se chiudi tutti i programmi di comunicazioni (es. winmx e affini), e non navigare in quel momento. :)
grazie a entrambi!:)
farò quel test e poi vi posterò i risultati.
Originariamente inviato da GiuFor
Normal... è la connessione tra il tuo modem è il PC.. ;)
non è la connessione tra il modem e il pc, ma il valore della portante impostato da telecom in centrale ;)
cmq è il valore giusto
Originariamente inviato da Leron
non è la connessione tra il modem e il pc, ma il valore della portante impostato da telecom in centrale ;)
cmq è il valore giusto
Mmmm.. allora nel mio caso è differente, anche perchè quando avevo la 256/128 mi segnalava 800.
Allora scrissi a quelli del modem e loro mi dissero che quella non era la velocità di connessione ma la velocità di comunicazione tra il mio modem e il mio PC.. vabbè.. :rolleyes:
Originariamente inviato da GiuFor
Mmmm.. allora nel mio caso è differente, anche perchè quando avevo la 256/128 mi segnalava 800.
Allora scrissi a quelli del modem e loro mi dissero che quella non era la velocità di connessione ma la velocità di comunicazione tra il mio modem e il mio PC.. vabbè.. :rolleyes:
la comunicazione con il modem è quella dello standard di comunicazione con cui si collega, se è ethernet sarà di 100mbit/sec
quando c'è stato l'upload della banda da parte di telecom i valori della portante sono stati cambiati per consentire l'innalzamento dell'upload
per le adsl 256 sono passati da 832/192 agli attuali 800/320
(il valore in download è passato da 832 a 800, valore corretto per una banda di 640, mentre l'upload è stato necessario innalzarlo da 192 a 320 per consentire l'upload a 256 delle adsl 640)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.