View Full Version : cosa montare con un AMD 2500+
19semplicemente
01-07-2004, 14:46
ho visto le schede madri asus hanno parecchi problemi.. e mi hanno anche detto ke il chipset nforce2 è fortemente instabile è vero?? che potrei mettere sotto quel processore? grazie
Originariamente inviato da 19semplicemente
ho visto le schede madri asus hanno parecchi problemi.. e mi hanno anche detto ke il chipset nforce2 è fortemente instabile è vero?? che potrei mettere sotto quel processore? grazie
:eek: Chi ha detto che l'nforce2 è fortemente instabile... ???
Se hai un po da spendere io prenderei la A7N8X-E Deluxe che tra l'altro è una ASUS. Ne ho montate diverse, sempre al top, e sicuramente l'nforce 2 ha meno problemi di compatibilita' del KT600 di VIA(vedi radeon 9xxx con chipset) (notare io ho una A7V600). In alternativa c'e sempre da spendere prendi L'ultima Epox con l'ultimo chipset Nforce : mi hanoo detto una bomba.
Comunque io ti consiglio caldamente un nforce2 anche perchè migliore in un eventuale overclock !
SALUT.
Dimenticavo.
Chiaramente con una ASUS devi prendere delle memorie di marca!
Io con la A7N8X-E Deluxe ho montato Le kingston KVR400X64C25/256
che in dual channel vanno benissimo e non hanno problemi altrimenti se vuoi strafare prendi delle Corsair TWINX 512-3200LL il top per il dual channel. Le Kingston hanno un prezzo normale le corsair no!
SALUT.
19semplicemente
01-07-2004, 15:52
si ma ho visto che molta gente ha problemi con quella scheda madre.. e cmq se la prendessi e montassi delle ram samsung?
19semplicemente
01-07-2004, 15:57
o meglio una bella abit?!
:cry: ueee non ci capisco piu niente questa è una giungla!!!
Sul sito Asus rilascia una scheda di compatibilita' RAM. Le samsung non sono male quindi in teoria non dovrebbero darti problemi!
Comunque controlla con precisione il tuo modello se viene citato in quella lista!
SALUT.
MetalXXX
01-07-2004, 16:03
io cio una asus a7n8x deluxe rev.2 e mi ha dato sempre problemi!!!!!!:mad:
lascia stare asus prendi abit o meglio ankora DFI;)
Originariamente inviato da MetalXXX
io cio una asus a7n8x deluxe rev.2 e mi ha dato sempre problemi!!!!!!:mad:
lascia stare asus prendi abit o meglio ankora DFI;)
la a7n8x-E è una scheda diversa!!!!!
SALUT.
Comunque se non ti fidi prendi pure ABIT o EPOX che sono al top e vanno benissimo.
Io ti consigliavo quella perchè ne ho montate , le altre no ma sono rinomate per essere Ottime.
SALUT.
19semplicemente
01-07-2004, 16:13
e quale abit????
Originariamente inviato da 19semplicemente
e quale abit????
Abit NF7-S Nforce2 veramente una bella schedozza.
SALUT.
MetalXXX
01-07-2004, 16:38
Abit NF7-S Nforce2 veramente una bella schedozza.
la rev 2.0 però;)
lascia stare asus.
e poi chi l'ha detto che il kt600 ha problemi di compatibilità con le radeon? Io ho montato prima 9600pro e poi una 9800xt sempre senza problemi. Semmai " l'incompatibilità " può dipendera dalla scheda madre nel suo insieme o da una scorretta configurazione software.Io ho la scheda in sign. e sono contentissimo, stabilissima al 100% sia con win che con linux ed ha delle ottime performance
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.