PDA

View Full Version : win a scatti durante giochi

Ciaba
01-07-2004, 14:36
...ho un problemino con xp, ho appena rifatto un'installazione al bacio ma si è presentato questo difetto durante i giochi. In pratica ogni minuto- minuto e mezzo si blocca per un paio di secondi il video e l'audio e poi riprende....credo dipenda qualche parametro della memoria da settare ma sono in alto mare....nn mi era mai successo :confused:

Psiche
01-07-2004, 15:48
Hai lo stesso mio problema... non sono riuscito a avenirne a capo di niente.

E' da circa un mese che il mio PC accusa queste micropause, ho formattato e reinstallato tutto aggiornato ma senza successo.

Ho provato,anche, a spostare di slot scheda audio e modem ADSL ma senza successo.

Avendo 2 Hard Disk o tentato anche la strada di installare Xp in un'altra partizione ma è stato inutile. Ho cambiato anche il timing delle RAM ma nada.

Mi rimane solo la skeda video da testare... :(

Ciaba
01-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da Psiche
Hai lo stesso mio problema... non sono riuscito a avenirne a capo di niente.

E' da circa un mese che il mio PC accusa queste micropause, ho formattato e reinstallato tutto aggiornato ma senza successo.

Ho provato,anche, a spostare di slot scheda audio e modem ADSL ma senza successo.

Avendo 2 Hard Disk o tentato anche la strada di installare Xp in un'altra partizione ma è stato inutile. Ho cambiato anche il timing delle RAM ma nada.

Mi rimane solo la skeda video da testare... :(

...si, più o meno anche a me da un mese, ho rifatto anche io l'installazione quasi per questo problema e me lo ritrovo...poi se mi dici così ci rimango basito :eek: Potrebbe èssere uno degli ultimi aggiornamenti Microslave...ti dico, a me tutto l'hardware e il software nn ha mai dato problemi e ogni cosa nuova(poche cose e nn invasive), che metto sù la testo bene perché mi piace il sistema pulito. :confused: Vediamo se in giro ci sono altri utenti che accusano il problema e poi facciamo un test allargato....

Ciaba
01-07-2004, 18:45
...credo di aver trovato qualcosa...nella disperazione più completa ho provato a disabilitare l'audio in un gioco e nn si vedono più blocchi.....Credo che sia quindi un problema nei paraggi,......il problema però rimane....ho tentato diminuendo l'accellerazione hardware delle direct-x ma niente, sempre uguale.
Psiche proveresti a fare questa prova e a dirmi se anche a te fa lo stesso??

Psiche
01-07-2004, 19:50
Ho una creative SB Live 5+1.

Ma non è nuova, e nel piccì da almeno 3 anni, perchè solo in quest'ultimo mese questo problema?

Ciao ;)

P.S. Hai la mailbox dei pvt piena

Ciaba
01-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da Psiche
Ho una creative SB Live 5+1.

Ma non è nuova, e nel piccì da almeno 3 anni, perchè solo in quest'ultimo mese questo problema?

Ciao ;)

P.S. Hai la mailbox dei pvt piena

Preciso la stessa scheda...è lei ci scommetterei uno zebedeo.. :D Maledetti, è dal 2002 che nn tirano fuori un driver nuovo......
Può darsi che con uno degli ultimi upgrade di win sia andato definitivamente fuori specifica il driver. Infatti se vai al sito creative c'è un ultimo aggiornamento da scaricare(che io nn riesco a installare), appunto per problemi di lag tra nelle riproduzioni audio e video, e anche se lì parla solo di Dvd mi sembra lampante la coincidenza.

P.s. to P.s. nn ho messaggi nella mailbox...... ho un problema con il login forse è per quello....in pratica sul forum mi riconosce ma nn mi riconosce nelle news....se puoi dall'alto del potere del moderatore mi ci dai un okkio ? tnx :p

Thunder82
02-07-2004, 00:05
Provate a ridurre l'accelerazione hardware dell'audio di una tacca nel pannello di controllo delle DX (start->esegui->dxdiag)

Ciaba
02-07-2004, 00:52
...niente da fare, già provato.....sono i driver, ho trovato anche un tread sul forum di creative che parla dell'argomento...
L'aggiornamento "SBLIVE_HOTFIX_031226.exe" dovrebbe risolvere ma è praticamente impossibile da installare. :muro:

monkey island
02-07-2004, 02:03
Sparo:driver aggiornati x le schede video?Directx 9.0b?driver AGP?siete connessi mentre giocate(e magari scaricate da P2P o altro)?

Psiche
02-07-2004, 05:59
Ho installato i seguenti driver:

Catalyst 4.7 beta (ma ho provato anche i 4.6, 4,5 e 4,4 ufficiali)
Directx ver. 9.0b
VIA Hyperion 4in1 451v Pro

Sono connesso in rete in quanto principalmente mi scatta quando gioco (giocavo) in multy a Toca2; non utilizzo alcun programma di P2P; aggiungo anche che ho provato prima con il Firewall (Zone Alarm) attivo e poi escluso.

Proverò ad eliminare fisicamente la Live! dal PC dato che ho anche l'audio onboard

Grazie a tutti per gli aiuti\consigli, siete troppo gentili ;)

Thunder82
02-07-2004, 09:00
Se vuoi un parere, io ho avuto la Live! 1024 per 3 anni e mi ha dato SOLO problemi! Audio che gracchiava, programmi che si piantavano, modem ADSL che si disconnetteva, ecc...

Ho messo la Fortissimo3 e tutto magicamente ha funzionato senza problemi, ma anche l'audio integrato mi aveva risolto tutto :)

ocram3
03-07-2004, 10:41
Stesso problema , ho una scheda integrata sulla mobo in sign .
Il problema e' cominciato dopo l'installazione del SP1 , che sia quello il vero problema ?