PDA

View Full Version : Ho sbagliato a scegliere ASUS?

yakatama
01-07-2004, 15:23
Ciao a tutti,
ho ordinato ieri da un sito tedesco questi componenti

ASUS A7N8X V2.0 Deluxe,
TwinMOS 2 x 512MB PC3200 DDR CL2.5 (PC400)
AMD Athlon XP-M 2500+

girovagando per i gruppi di google ho fatto una tremenda scoperta... in tantissimi hanno problemi con questa scheda madre! (per colpa del bios)
fortunatamente non ho ancora pagato via bonifico.

c'è qualcuno che ce l'ha e non ha mai avuto problemi?
oppure qualcuno che la sconsiglia vivamente?

cosa mi consigliate di fare? disdico la scheda madre?
e se poi me la faccio mandare... come faccio con la garanzia nel caso non funzionasse?

Grazie a chi mi aiuta!!!

TheDarkAngel
01-07-2004, 15:25
io te la sconsiglio...

yakatama
01-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io te la sconsiglio...

e cosa mi consigli?

purtroppo ho già preso lo zalman 7000a-cu
mi sa che devo rimanere su asus! :(

che differenza tra a7n8x del V.2 e a7n8x-x ??

cima84
01-07-2004, 16:22
Io ce l'ho e:
- Funziona bene ed è veloce in generale
ma:
- ti conviene montare la memoria in dual channel (2 banchi), altrimenti soffre molto in prestazioni
- Se ci monti un Hard disk S-Ata e vorresti anche metterci XP....LASCIA PERDERE!!!!!!!
Ogni 2 x 3 ti becchi la schermata blu di Stop 000000x0000 ecc...
con l'unica possibilità di reinstallare tutto daccapo.
Succede in media una volta ogni 40/60 giorni...vedi te!
Per il resto è una scheda ben equipaggiata e con un ottimo comparto audio e lan.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Ps. Magari con un futuro aggiornamento Bios si risolve tutto ma per ora la situazione è così! Io ho il Bios 1007 e ha questi problemi.
Ciao!

yakatama
01-07-2004, 16:28
certo che è strano!
guardando su google ho notato che tanti hanno problemi con la a7n8x deluxe rev2 mentre non vedo molte persone scontente della a7n8x-e boh! che strano.

quasi quasi mi prendo quest'ultima.

grazie della dritta, mal che vada ci vado sotto di Ghost!!
..prendiamola con filosofia..

cima84
01-07-2004, 16:45
...ma è una gran rottura di palle reinstallare sempre! Dovessi riprendere la Mobo, probabilmente sceglierei un'altro modello o addirittura una Abit o Msi.
Ciao!

MetalXXX
01-07-2004, 17:05
io c'e l'ho e te la sconsiglio meglio abit o dfi

Gatzu
01-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da yakatama
certo che è strano!
guardando su google ho notato che tanti hanno problemi con la a7n8x deluxe rev2 mentre non vedo molte persone scontente della a7n8x-e boh! che strano.

quasi quasi mi prendo quest'ultima.

grazie della dritta, mal che vada ci vado sotto di Ghost!!
..prendiamola con filosofia..

Prendila pere la A7N8X-E Deluxe.
Io l'ho installata proprio di recente con dual channel hard Disk SATA Maxtor Diamondmax Plus 9 120 Gb e win XP nessunissimo problema una bomba. Le ram sono delle kingston ma anche quelle che hai preso non buone.

VAI TRANQUILLO.

SALUT.

stbarlet
01-07-2004, 19:23
io ho la dlx ( tra l'altro rev 1) e con il sata in raid 0 nn ho avuto problemi

fabio327
01-07-2004, 20:14
bohhh tutti sti problemi io non li ho ..per fortuna tutto gira alla perfezione da circa..6 mesi..invreno prima e ora caldo bestiale max temp 48°..raid 0 con due maxtor e [email protected] Adata in dual..e mai un crash..mai!
la differenza della x finale e fondamentale niente dual channel,raid e tante altre cosine..la E invece si differenzia Solo per il wireless integrato...beh a te la scelta..qui tutto ruzza come deve

Pipposuperpippa
01-07-2004, 20:37
Pure qui :cool:

Amu_rg550
01-07-2004, 22:01
anche io ho una a7n8x rev.2 e mai una piega.
certo, asus non è la marca migliore x oc (ne ho visto ben poche salire oltre i 220 di fsb su amd) ma x quanto riguarda stabilita mai una noia.

Fibo
01-07-2004, 23:36
Sì.
Prendi qualsiasi altra cosa ed avrei meno problemi.
MSI per esempio è una marca che su AMD da problemi 0.

MetalXXX
01-07-2004, 23:39
LAn Party un nome una garanzia:cool:

Pipposuperpippa
02-07-2004, 00:06
Originariamente inviato da Fibo
Sì.
Prendi qualsiasi altra cosa ed avrei meno problemi.

Questa mi sembra una emerita ca... :muro:

Fibo
02-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Questa mi sembra una emerita ca... :muro:

Basta che vai in un qualsiasi posto dove vendono materiale ricondizionato e vedrai di che marca sono le mobo.

Pipposuperpippa
02-07-2004, 00:15
Originariamente inviato da Fibo
Basta che vai in un qualsiasi posto dove vendono materiale ricondizionato e vedrai di che marca sono le mobo.

Asus è forse la più venduta in Italia, per forza che in proporzione le difettose sono di più, ma ciò non significa che fanno schifo!

Mi sembra che siano molti comunque gli utenti soddisfatti, compreso io che gestisco tantissime periferiche compreso un raid-0 e un Athlon a 2500mhz senza il minimo problema di stabilità o altro...

Dream Sequencer
02-07-2004, 00:22
Asus è forse la più venduta in Italia, per forza che in proporzione le difettose sono di più, ma ciò non significa che fanno schifo!

Mi sembra che siano molti comunque gli utenti soddisfatti, compreso io che gestisco tantissime periferiche compreso un raid-0 e un Athlon a 2500mhz senza il minimo problema di stabilità o altro...

verissimo, asus cmq non è il max per l'overclock ma ti voglio vedere se riesci a farla diventare instabile, sono ben progettate... tanti hanno problemi ma solo perchè è una delle schede più vendute...

Theradin
02-07-2004, 00:26
soddisfattissimo ....non sale molto in Oc ma mai un problema... se vuoi oc prendi abit :) discreto bundle....
ciauz

skizzo03
02-07-2004, 00:56
DFI NFII Rulez;)
io ho la a7n8x-x sul secondo pc con un 1800xp daily useò210x11
max oc raggiunto 2460 su a7n8x-x 227x2 fsb maximo!imho è buona ma la dfi è imbattibile!

OverClocK79®
02-07-2004, 03:30
era meglio forse una NF7-S 2,0

ma va bene pure ASUS se nn riesci a trovare altro
però prendi la -E DLX almeno
cmq se hai ram buone nn dovresti aver prob

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

yakatama
02-07-2004, 09:36
Grazie a tutti dei consigli!!

certo, mi piacerebbe overcloccare quel poco tanto da avere un 3200+ stabile. mi accontento anche di un 3000+ :D

purtroppo per le dfi, Abit e epox lo zalman fa un pò a cazzotti.

sono quasi arrivato alla convinzione di prendere la a7n8x-x
l'ho trovata a poco più di 50€ ... quindi, se va male, ci metto un attimo a prendermene un'altra.
(spendere 20 e passa euro per mandarla in garanzia non ne ho proprio voglia)

comunque grazie ancora, gentilissimi!!
figo sto forum! se hai un dubbio... tempo 1 giorno e lo risolvi!
:cool:

bertoz85
02-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da Dream Sequencer
verissimo, asus cmq non è il max per l'overclock ma ti voglio vedere se riesci a farla diventare instabile, sono ben progettate... tanti hanno problemi ma solo perchè è una delle schede più vendute...

vieni a casa di un mio amico con l'A7V600 e poi ti voglio vedere
quella scheda è una comica

gli ingegneri hanno pure smesso d fare i BIOS, hanno perso le speranze

Pipposuperpippa
02-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da bertoz85

Non è una scheda venuta male che può infuenzare un giudizio su una marca... direi che è più corretto dare giudizi su ogni singola scheda piuttosto che su una marca in generale.
Altrimenti cosa mi dici delle prime revisioni di Abit Nfs7 che avevano il bios difettoso, tanto che era necessario in moltissimi casi sostituire fisicamente il chip del bios? Per questo tutte le Abit fanno schifo? Troppo semplicistico...

OverClocK79®
02-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da yakatama

sono quasi arrivato alla convinzione di prendere la a7n8x-x
l'ho trovata a poco più di 50€ ... quindi, se va male, ci metto un attimo a prendermene un'altra.
(spendere 20 e passa euro per mandarla in garanzia non ne ho proprio voglia)

bhe se fai piccoli OC tipo 2500+ a 3200+
è facile ti basti e avanzi

ByeZZZZZZZZZZZZZZ

bertoz85
02-07-2004, 11:37
Non è una scheda venuta male che può infuenzare un giudizio su una marca... direi che è più corretto dare giudizi su ogni singola scheda piuttosto che su una marca in generale.
Altrimenti cosa mi dici delle prime revisioni di Abit Nfs7 che avevano il bios difettoso, tanto che era necessario in moltissimi casi sostituire fisicamente il chip del bios? Per questo tutte le Abit fanno schifo? Troppo semplicistico...

non erano TUTTI i primi nforce2 che davano problemi al bios? o sbaglio??

cmq prima del A7V600 aveva l'A7V333X presa
insieme ad un altro mio amico.
Una persona normale
cambierebbe idea dopo questi due disastri di MoBo.

Invece lui dice: mi sono sempre
trovato bene con Asus. Si vede!
Ma d'altronde non sono io a dover convincere
la gente a non farsi del male.

Ricordo che nell l'A7V333X gli si disabilitava
la cache L2 della cpu, ogni tanto.

All'altro mio amico gli si è f#tt?ta la scheda
dopo averle agg. il BIOS da windows.

In realtà la linea VIA x AMD di asus fa pena
dalla prima all'ultima scheda.

ciao

Pipposuperpippa
02-07-2004, 11:42

ciao

Non lo metto in dubbio. Però con l'Nforce2 e Asus mi trovo bene.
Ho appena montato per un amico su una A7N8X-X un barton 2500@3200+, va alla grande. :)

yakatama
02-07-2004, 12:44
[QUOTEHo appena montato per un amico su una A7N8X-X un barton 2500@3200+, va alla grande. :) [/QUOTE]

che bello sentire queste parole.... l'ho appena ri-ordinata!
2500+ e a7n8x-x
:D :sperem:

Dream Sequencer
02-07-2004, 13:52
non erano TUTTI i primi nforce2 che davano problemi al bios? o sbaglio??

cmq prima del A7V600 aveva l'A7V333X presa
insieme ad un altro mio amico.
Una persona normale
cambierebbe idea dopo questi due disastri di MoBo.

Invece lui dice: mi sono sempre
trovato bene con Asus. Si vede!
Ma d'altronde non sono io a dover convincere
la gente a non farsi del male.

ciao

si la asus con il VIA sono convinto anche io che non sia da consigliare...

Underwood
02-07-2004, 13:59
Ao raga io ho appena ordinato la asus a7n8x-e deluxe...la piu costosa tra le varie a7n8x....tutti m idicono che è una tra le migliori per amd athlon xp...voi che dite?

Dream Sequencer
02-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da Underwood
Ao raga io ho appena ordinato la asus a7n8x-e deluxe...la piu costosa tra le varie a7n8x....tutti m idicono che è una tra le migliori per amd athlon xp...voi che dite?

che dicono male se vuoi fare overclock:sofico:

Theradin
02-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da Dream Sequencer
che dicono male se vuoi fare overclock:sofico:

xò se ti limiti al 200*11 va benissimo.....anche 2300 /2400 mhz potrebbe prenderli ......

Besk
02-07-2004, 15:40
Anche io ho la A7NbX deluxe 2.0 e non ho nessuno problema.
Soddisfattissimo!

xyz1
02-07-2004, 19:03
io ne ho montate tante di a7n8x deluxe e anche lisce ma non ho mai avuto tutti i problemi che dicono!

Molti hanno prob anche con le ram! BOH

alphacentaury79
02-07-2004, 21:17
Sono schede che valgono, io ne ho due in casa, una 1.04 ed una 2.0 montata sul muletto sono delle bombe

La 1.04 ha un xp 2400+ e la 2.0 un 2500+ a 3200+

ha proposito sono in vendita se qualcuno le vuole???:sofico:

Comunque faresti un ottima scelta;)

DonaldDuck
02-07-2004, 22:54

Ma dove è scritto che gli ingegneri hanno smesso di fare gli aggiornamenti? Me lo dici pure a me?:) L'ultimo è del 2003/11/17 versione 1006 e l'ultima beta 1007 (è stato revisionato più volte) nel 08/06/2004.
Sicuro che il processore funzionava bene? A me è capitato un Athlon con la L2 difettosa.

Beh se lo si fa da sistema operativo, durante la navigazione su internet e con chissà quanti programmi in esecuzione compresi un bell'antivirus ed un firewall...Ti fideresti a farlo su un'altra marca di mainboard? Secondo me questo sistema andrebbe abolito.
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715215)
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=596334)
Finchè mi dici le versioni X ti posso venire dietro ma con quelle lisce no. Ho avuto anche la A7V8X deluxe e non faceva una piega. Poi se si pretende che facciano pure il caffè allora è un'altro discorso. ;)
Ahiomamma fatemi scappare che arrivano le sassate:D. Scherzo.
Ciauz:)

xyz1
03-07-2004, 00:00
:oink: ma sei il padrone della asus????

Beh se lo si fa da sistema operativo, durante la navigazione su internet e con chissà quanti programmi in esecuzione compresi un bell'antivirus ed un firewall...Ti fideresti a farlo su un'altra marca di mainboard? Secondo me questo sistema andrebbe abolito.

Non si può aggiornare il bios da windows :) :)
Almeno sulle asus a7n8x e simili ;)

DonaldDuck
03-07-2004, 00:07
Da cosa lo hai capito?:p. No, sono solo uno che utilizza Asus ed (attualmente) Abit per me e per chi mi chiede un assemblaggio. Se fossi stato il padrone di Asus non starei a scrivere quì :D.
Non si può aggiornare il bios da windows
Non solo sulle a7n8x e simili.

Dream Sequencer
03-07-2004, 00:23
Originariamente inviato da DonaldDuck

Non solo sulle a7n8x e simili.

sulle gigabyte e sulle asus per p4 come la mia si aggiorna tranquillamente il bios da internet, tanto se va a putt@ne c'è il recovery cd della asus che è una figata pazzesca

Pipposuperpippa
03-07-2004, 00:48
Originariamente inviato da xyz1

Non si può aggiornare il bios da windows :) :)
Almeno sulle asus a7n8x e simili ;)

Come no! Io ho aggiornato il bios da Windows con Asus Update
:p

xyz1
03-07-2004, 01:00
MA SIETE PAZZI???

Cioè io da win non faccio niente di importante....
è un continuo crash!! Se per caso si pianta mentre aggiorni il bios (cosa super probabile) puoi buttare tutto! A certa gente è successo spesso e non c'è stato niente da fare!

Cmq anche io monto asus e vanno benissimo...solo che c'è tanta gente che ha problemi... allora o non sanno montare un pc o sono sfigati :D :D :D

Manp
03-07-2004, 01:06
Originariamente inviato da xyz1
MA SIETE PAZZI???

Cioè io da win non faccio niente di importante....
è un continuo crash!! Se per caso si pianta mentre aggiorni il bios (cosa super probabile) puoi buttare tutto! A certa gente è successo spesso e non c'è stato niente da fare!

se il tuo windows fosse davvero un continuo crash sarebbe meglio che smettessi di montare pc, perchè il problema non starebbe di certo nell'OS :D :D :D :D :D

:)

DonaldDuck
03-07-2004, 09:16
L'upgrade da windows è secondo me un terno al lotto: è legato a troppi fattori che possono influenzarne la buona riuscita. Può andare bene una volta e la successiva no. Opinione personale, eh? Comunque tutti stì crash con XP e 2000 non li vedo. Alcuni software in circolazione come pure driver di periferica troppo spesso si "autocertificano" come compatibili. E mettiamoci pure il fattore dell'errore umano. E' capitato anche a me:oink:.
Cmq anche io monto asus e vanno benissimo...solo che c'è tanta gente che ha problemi... allora o non sanno montare un pc o sono sfigati
Dipende da cosa si vuole ottenere da un sistema. Non si può pensare di prendere una manciata di schede e montarle senza problemi. Anche i felici possessori della DFI NFII Lanparty sanno che per overclocckare ci sono delle versioni di bios che vanno meglio di altre, diminuiscono i timings della ram in modo consistente come se si trattasse di una mainboard per P IV oppure overvoltano in modo strepitoso.
x Dream Sequencer
tanto se va a putt@ne c'è il recovery cd della asus che è una figata pazzesca
Questa è davvero una gran cosa!

bertoz85
03-07-2004, 09:32
tanto se va a putt@ne c'è il recovery cd della asus che è una figata pazzesca

presumo che il cd vada usato subito dopo un flash fallito... o no?
altrimenti al boot come fa a funzionare??

ciao