PDA

View Full Version : Barton Moblie a 68 gradi!!!!

Beppe2hd
01-07-2004, 14:22
Un mio amico ha aquistato il nuovo pc e ieri lo abbiamo assemblato insieme!

In sostanza ha preso una abit nf7-7 guru, un 2500 mobile ram corseir 3200 xms platinum edition e come dissipatore un volcano 12+

quando lo abbiamo montato ieri sera la temperatura del procio era di circa 44 gradi.
Dopo qualche problema per riconoscere l'hd sata tuttto sembrava andare bene.

Questa mattina il mio amico ha installato win xp e dopo i primi driver il softwere della abit per la gestione del bios.
A questo punto ha iniziato a suonare l'allarme e le temperature sono adesso di 68 gradi in idle.

Inoltre ogni volta che avvia il pc subito scatta l'allarme!

Quello che mi proccupa e che non è la soloita storia che avevo snetito per la sirena sulle vecchie nf7-s, ma qui le temperature sono veramente tali (da BIOS)!

Ci aggiungo che il processore era stato testato dal sito. Riprova ne è il fatto che stava inguappiato di pasta termoconduttrice.
Ieri nel montaggio abbiamo pulito la vecchia pasta , ma non ne abbiamo messa altra! Avevo infatti sentito dire che quella inclusa nei dissipatori non è un gran che!

P.S. Il settaggio e a 133*7.5 = 1000 Mhz (quindi ancora sotto specifica), la versione del bios e la 15 e la ventola del dissi sta a regime!

QUale può essere il problema?

stbarlet
01-07-2004, 14:24
ovvio.. mettete la pasta! anche se schifosa meglio di niente!

Mauro82
01-07-2004, 14:44
però solo un velo, altrimenti fa da tappo

Roberto151287
01-07-2004, 15:13
Ma siete scemi non mettere la pasta?

Red-Vox
01-07-2004, 15:38
Originariamente inviato da Roberto151287
Ma siete scemi non mettere la pasta?

stra quoto :eek:

già che c'eravate perchè mettere il dissipatore?

una bella salvietta di Fresh & Clean sopra e via :D

MetalXXX
01-07-2004, 16:00
potevate anke cuocere un uovo che vi trovavate!!!!:cool: :cool:

cmq sempre mettere la pasta un velo sottile vai tranquillo

Masq. Vampire
01-07-2004, 16:09
Ti posso garantire che il ttk volcano 12 lavora egregiamente mettici assolutamente della pasta sul procio e vedrai. Io con il Barton 2600+ normale co sto caldo e a case chiuso sto tranquillamente sui 40-45 gradi in idle.

Beppe2hd
01-07-2004, 17:33
il problema e che la pasta mi puo risolvere una manciata di gradi, ma comuque arrivando nella migliore delle ipotesi a 60 in idle non è che concludo un gra che!

Altra cosa strana che non avevo detto è che il dissipatore non è molto caldo, mentre se fossero veramente 68 gradi dovrebbe esere ustionante.

In ultimo come è secondo voi che ieri funzionavba tranquillo a 44,45 gradi e che sto problema è insorto solo dopo l'installazione del programma di monitoring guru?

Comuque proviamo a mettre la pasta e vi facciamo sapere!

Intanto che abbia qualche idea per come risolvere il problma non solo di qualche grado si faccia avanti

Possessori di nf7-s guru, fatevi avanti!:D

Manp
01-07-2004, 17:48
Originariamente inviato da Beppe2hd
il problema e che la pasta mi puo risolvere una manciata di gradi, ma comuque arrivando nella migliore delle ipotesi a 60 in idle non è che concludo un gra che!

Altra cosa strana che non avevo detto è che il dissipatore non è molto caldo, mentre se fossero veramente 68 gradi dovrebbe esere ustionante.

In ultimo come è secondo voi che ieri funzionavba tranquillo a 44,45 gradi e che sto problema è insorto solo dopo l'installazione del programma di monitoring guru?

Comuque proviamo a mettre la pasta e vi facciamo sapere!

Intanto che abbia qualche idea per come risolvere il problma non solo di qualche grado si faccia avanti

Possessori di nf7-s guru, fatevi avanti!:D

se il dissipatore non tocca bene (e la pasta serve proprio a questo... a riempire i piccoli solchi tra il core e il fondo del dissy che per quanto liscio presenta sempre delle rugisità) la pasta ti risolve altro che pochi gradi...

il fatto che poi il dissipatore non sia molto caldo è un altro indizio del fatto che la mancanza della pasta conta... per quanto sballato sia il sensore di certo non sbaglia di 20-30°!
se il dissipatore non è caldo significa che non riceve il calore dalla cpu... e che quindi non lo stà togliendo dalla cpu... :rolleyes:

:)

tom03
01-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da Manp
se il dissipatore non tocca bene (e la pasta serve proprio a questo... a riempire i piccoli solchi tra il core e il fondo del dissy che per quanto liscio presenta sempre delle rugisità) la pasta ti risolve altro che pochi gradi...

il fatto che poi il dissipatore non sia molto caldo è un altro indizio del fatto che la mancanza della pasta conta... per quanto sballato sia il sensore di certo non sbaglia di 20-30°!
se il dissipatore non è caldo significa che non riceve il calore dalla cpu... e che quindi non lo stà togliendo dalla cpu... :rolleyes:

Quoto !!!!!!!!!! :O

Metti la pasta !;)

Ciao

Necromachine
01-07-2004, 19:01
Originariamente inviato da Manp

Quoto. Ma come si può montare un dissipatore senza pasta :nonsifa: ??

Piuttosto di non mettere pasta, meglio almeno il pad termico ... questo per dire come stanno le cose, recuperate subito un tubetto di pasta siliconica qualsiasi e rimontate il dissipatore !! altrimenti qualceh danno lo fate sicuramente ...

Speedy L\'originale
01-07-2004, 19:20
Avete anke messo delle ventole in immissione/estrazioen x abbassare le temp. le ventole fanno tanto..

fluctus
02-07-2004, 07:09
Originariamente inviato da Beppe2hd
Un mio amico ha aquistato il nuovo pc e ieri lo abbiamo assemblato insieme!

In sostanza ha preso una abit nf7-7 guru, un 2500 mobile ram corseir 3200 xms platinum edition e come dissipatore un volcano 12+

quando lo abbiamo montato ieri sera la temperatura del procio era di circa 44 gradi.
Dopo qualche problema per riconoscere l'hd sata tuttto sembrava andare bene.

Questa mattina il mio amico ha installato win xp e dopo i primi driver il softwere della abit per la gestione del bios.
A questo punto ha iniziato a suonare l'allarme e le temperature sono adesso di 68 gradi in idle.

Inoltre ogni volta che avvia il pc subito scatta l'allarme!

Quello che mi proccupa e che non è la soloita storia che avevo snetito per la sirena sulle vecchie nf7-s, ma qui le temperature sono veramente tali (da BIOS)!

Ci aggiungo che il processore era stato testato dal sito. Riprova ne è il fatto che stava inguappiato di pasta termoconduttrice.
Ieri nel montaggio abbiamo pulito la vecchia pasta , ma non ne abbiamo messa altra! Avevo infatti sentito dire che quella inclusa nei dissipatori non è un gran che!

P.S. Il settaggio e a 133*7.5 = 1000 Mhz (quindi ancora sotto specifica), la versione del bios e la 15 e la ventola del dissi sta a regime!

QUale può essere il problema?
dissipatore messo al contrario??
l

Leon S.
02-07-2004, 10:29
il mio mobile a 200x12 in full non supera i 52-53° adesso, con sto caldo...

neouser
02-07-2004, 10:34
prova ne è il fatto che stava inguappiato di pasta termoconduttrice.
:doh: vuoi vedere che mettendo la pasta le temperature scendono di 25 gradi?