matcy
01-07-2004, 14:55
questo pezzo di codice l'ho messo nel costruttore del form principale (quello chiamato da Application.Run(....); )
try
{
this.odcCommon.Open();
}
//se genera una eccezione loggo tutto nella stringa errorMessages
catch (OleDbException e)
{
for (int i=0; i < e.Errors.Count; i++)
{
errorMessages += "Index #" + i + "\n" +
"Messagge: " + e.Errors[i].Message + "\n" +
"NativeError: " + e.Errors[i].NativeError + "\n" +
"Source: " + e.Errors[i].Source + "\n" +
"SQLState: " + e.Errors[i].SQLState + "\n";
}
errorMessages += "L'applicazione verrà terminata";
}
if (!(errorMessages=="")) //se ci sono errori li visualizzo e chiudo l'applicazione
{
MessageBox.Show(errorMessages,"File non trovato", System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OK, System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Error);
Application.Exit(); //NON FUNZIA, resta aperto il form
}
apro uina connessione, se il gestore di eccezioni dice di no butto fuori una msgbox con l'errore e poi provo a chiudere l'applicazione con appl.exit()
risultato: msgbox funziona, ma non so perché non mi chiude l'applciazione e dopo un attimo che ho chiuso la msgbox viene visualizzato il form.
try
{
this.odcCommon.Open();
}
//se genera una eccezione loggo tutto nella stringa errorMessages
catch (OleDbException e)
{
for (int i=0; i < e.Errors.Count; i++)
{
errorMessages += "Index #" + i + "\n" +
"Messagge: " + e.Errors[i].Message + "\n" +
"NativeError: " + e.Errors[i].NativeError + "\n" +
"Source: " + e.Errors[i].Source + "\n" +
"SQLState: " + e.Errors[i].SQLState + "\n";
}
errorMessages += "L'applicazione verrà terminata";
}
if (!(errorMessages=="")) //se ci sono errori li visualizzo e chiudo l'applicazione
{
MessageBox.Show(errorMessages,"File non trovato", System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OK, System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Error);
Application.Exit(); //NON FUNZIA, resta aperto il form
}
apro uina connessione, se il gestore di eccezioni dice di no butto fuori una msgbox con l'errore e poi provo a chiudere l'applicazione con appl.exit()
risultato: msgbox funziona, ma non so perché non mi chiude l'applciazione e dopo un attimo che ho chiuso la msgbox viene visualizzato il form.