PDA

View Full Version : Virtual PC e il mio modem adsl = no linea!


Mastromuco
01-07-2004, 13:33
Allora sul pc dedicato alla rete ho un modem adsl USB che si chiama 235A Speedlink della Trust, un buon modem, fa il suo dovere e costa poco.

Il problema nasce dal fatto che non è compatibile con i mac, l'ho comprato infatti in un periodo in cui non mi preoccupavo minimamente dell'osx.

Ho provato con virtual pc sia il win 98 che l'xp...il problema risulta identico...il modem viene visto in ambiente win correttamente...lo installo con relativi driver...si creano tutte le icone al punto giusto, ma sul più bello il modem non cerca la linea...e quindi non mi posso connettere chiaramente. Il virtual pc è il 6 aggiornato all'ultima versione...

Ah il mio Mac è un Ibook G4 1Ghz ;)

Qualche idea o qualche info?

Grazie a tutti! :muro:

fireball84
01-07-2004, 13:51
Originariamente inviato da Mastromuco
Allora sul pc dedicato alla rete ho un modem adsl USB che si chiama 235A Speedlink della Trust, un buon modem, fa il suo dovere e costa poco.


quindi non dovresti aver problemi a condividere la connessione con l'altro pc, che avendo win riesce a far collegare il modem. ma mi sembra evidente che tu debba tenere acceso il "server" se vuoi avere la connessione sul tuo iBook.
Purtroppo la quasi totale incompatibilità dei modem usb (spece se minori) con i sistemi linux/unix based è ben nota;) ;)

Mastromuco
01-07-2004, 13:58
Di fatto è solo una mia mania...poichè col mac in lan (attaccandolo al server in rete) riesco a navigare con tranquillità.

Però rimane il fatto che in un frangente in cui emulare windows sarebbe utile...beh, è frustrante! :D

secerot
02-07-2004, 13:30
idem con un ericsson, non si allinea alla portante

Mastromuco
02-07-2004, 17:37
Allora mi sa che è proprio un problema di VPC... :(

Speriamo risolvano nella versione 7...tra parentesi quand'è che esce?