View Full Version : Permessi in windows xp
Finalmente ho creato la vpn.
Con il vigor 2600 basta inserire l'account e di là il client si autentica alla grande. Piccolo problema. I pc si vedono, ma digitando "\\nomepcdellavpn" non vedo le risorse. Mi nega l'accesso per mancanza di autorizzazioni.
Stessa cosa entrando nel pc della vpn da risorse di rete, accesso negato. Come devo impostare i permessi? Le ho provate tutte...
imtheking
01-07-2004, 15:06
bhè,il difficile lo hai fatto,ovvero creare la vuppi, x i permessi..io aggiungerei semplicemente da :
pulsante dx su risorse del pc
gestione
account utente
users
e aggiungi il nome utente con il quale t logghi in windows nelle due makkine
cosi' TEORICAMENTE dovrebbe bastare
Originariamente inviato da imtheking
aggiungi il nome utente con il quale t logghi in windows nelle due makkine
In ke senso nelle due macchine?
imtheking
01-07-2004, 16:17
allora,supponiamo ke sul pc1 ti logghi come administrator e sul pc2 ti logghi come francesco..
..devi dire al pc1 che sia abilitato ad entrare pure il nome francesco..
..sto parlando d nome utente con il quale effettui l'accesso,niente de speciale..
..cmq ho appena provat oa fare la vpn e nn c sono riuscito,e da tutte e due le parti siamo in dmz nel router...bho..mi da verifica nome utente e pass in corso....e poi me dice ke il pc remoto nn ha risposto,sai niente te?
allora,supponiamo ke sul pc1 ti logghi come administrator e sul pc2 ti logghi come francesco..
..devi dire al pc1 che sia abilitato ad entrare pure il nome francesco..
..sto parlando d nome utente con il quale effettui l'accesso,niente de speciale..
..cmq ho appena provat oa fare la vpn e nn c sono riuscito,e da tutte e due le parti siamo in dmz nel router...bho..mi da verifica nome utente e pass in corso....e poi me dice ke il pc remoto nn ha risposto,sai niente te?
Io avevo creato un altro account da pannello di controllo - utenti, è sbagliato? Xe cosi nn fungeva...e l'account ke creo deve avere qualcosa a ke fare con nome utente e pass ke usa il client per loggarsi?
Quanto alla tua rikiesta, ke sistemi operativi hai usato? Niente vpn hardware? Inoltre okkio ke se ci sono firewall siano aperti.
imtheking
01-07-2004, 16:29
allora,firewall niente,e cmq centra con il nome utente e la pass che usi per loggarti,secondo me è li la chiave del tuo problema,i sistemi operativi sono 2 winxp pro sp1a.ma la kiave del mio prob ndo sta?secondo te?
allora,firewall niente,e cmq centra con il nome utente e la pass che usi per loggarti,secondo me è li la chiave del tuo problema,i sistemi operativi sono 2 winxp pro sp1a.ma la kiave del mio prob ndo sta?secondo te?
Bè dal primo xp accetti connessioni in entrata, dal secondo metti l'ip del primo e con nome e pass (autenticazione stabilita nel primo pc) dovrebbe connettere...io l'ho fatto...nulla di ke...
imtheking
01-07-2004, 16:59
il prob è sicuramente nei router/firewall,ma nn so dove..o mejo..il mio è apposto quello a casa..questo qua a lavoro è uno zyxel e nn c'ho cojoni d farlo :Pbho
il prob è sicuramente nei router/firewall,ma nn so dove..o mejo..il mio è apposto quello a casa..questo qua a lavoro è uno zyxel e nn c'ho cojoni d farlo :Pbho
Lo zyxel non ha la vpn hardware?
imtheking
01-07-2004, 17:49
no,ha all'interno della configurazione la modalita' ipsec/vpn ma è un bordello e nn ho palle d mettermi,e poi è quello aziendale,quindi ce vo con le manine piombate
Ho capito ma essendo aziendale avrà dei blocchi in ingresso...
P.S
Risolto con l'account, avevi ragione. Era come dicevi tu e come del resto avevo fatto io, ma...aehm (che idiota sono!) avevo messo come nome d'accesso lo stesso mio :D
2 admin uguali ovviamente nn coesistono :D
imtheking
02-07-2004, 10:03
nn è vero ke nn possono coesistere...qua a lavoro abbiamo tutti stessi nome utente e pass,e siamo in un gruppo d lavoro,ma pure in un dominio puoi
nn è vero ke nn possono coesistere...qua a lavoro abbiamo tutti stessi nome utente e pass,e siamo in un gruppo d lavoro,ma pure in un dominio puoi
In LAN, ma assolutamente non esiste come accesso dall'esterno, in remoto!
P.S.
Hai risolto poi?
imtheking
02-07-2004, 11:30
nn ho neanke piu provato,nn avevo voglia ieri sera,cmq provero' sicuramente è solo un prob d nat e routing,ma nn necessita d nessun sw aggiuntivo vero?
nn ho neanke piu provato,nn avevo voglia ieri sera,cmq provero' sicuramente è solo un prob d nat e routing,ma nn necessita d nessun sw aggiuntivo vero?
No, se entrambi i sistemi sono windows xp pro hanno sia client che server vpn.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.