View Full Version : Linea occupata...
coeriani
01-07-2004, 13:23
Ciao, ho un problema con una connessione internet: ho configurato la connessione in modo corretto (modem 56k), il problema è che su cinque tentativi si connette una volta sola, dandomi come errore: "LINEA OCCUPATA". Dato che il telefono di quella linea è uno solo e ce l'ho davanti ed è scollegato, come fa ad essere occupata la linea? E' impossibile...Secondo voi cosa può essere? Grazie a tutti :)
mrfabius
01-07-2004, 13:52
Quasi tutti i modem sono progettati per riconoscere il tono di libero (quello che hai quando sollevi la cornetta) dei telefoni americani. In italia il tono di libero (il classico tu tuuu) è diverso per cui il modem non lo riconosce e pensa che il telefono sia occupato. Per risolvere il problema devi trovare "attendi il segnale per comporre il numero" nelle finestra delle proprietà del modem e invertirlo. Così facendo dovresti risolvere il problema.
coeriani
01-07-2004, 14:44
Grazie, proverò i questo modo...
coeriani
02-07-2004, 19:48
Ragazzi, il problema non si è risolto, però ho qualche particolare in più:
Premesso che ho provato con la voce"attendi il segnale per comporre il numero" nelle finestra delle proprietà del modem sia selezionata che non selezionata ed il risultato è uguale. Posso però dire con certezza che fa la stessa cosa dappertutto, perchè l'ho provato su+linee telefoniche ed il risultato è uguale, perciò e qualcosa interno al pc e non della linea. (comunque con gli stessi parametri, senza modificarli, due volte su dieci sono riuscito a connettermi...ed il modem dice che funziona correttamente)...Cosa mi consigliate? Grazie1000...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.