View Full Version : Cambio Auto - Consigli
cagnaluia
01-07-2004, 13:08
Ciao ragazzi.
Voglio cambiare auto...
Cerco un automobile usata da spendere circa 13-15mila euro...
Ma ci sono tantissime automobili in circolazione..
Oggettivamente:
Sicura attivamente:
. stabile e precisa in curva.
. sicura sul bagnato.
. quindi possibilità di installare cerchi e coperture maggiorate...
. sospensioni performanti, anche rigide a discapito della comodità.
Solo Diesel.
Cambio Veloce.
(Magari 4x4)
(Magari SW)
--------------------------------------------------------------------------------------
Intanto questo....
Soggettivamente:
Ho trovato belle macchinine come le Alfa 147.... o le Golf... (anche se ormai la passata serie, mi rattrista il cuore.. ma è passata).
Oppure auto più grandi SW come Alfa 156... Audi A4... (ma tante provate hanno un assetto troppo morbido e in curva tendono a coricarsi molto).
............mah
Io escluderei subito la tamarroGolf :p .
Seat Leon dovresti trovare usati a buon prezzo i TDI 110 e 150cv.
cagnaluia
01-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da I19026
Io escluderei subito la tamarrogolf:p .
beh..ce l'hanno in troppi... ma ho provato sia la 1.8GTI che la TDI4x4... e devo dire che hanno sia l'una che l'altra una tenuta di strada sopra ogni limite...
Originariamente inviato da I19026
Io escluderei subito la tamarroGolf :p .
TI QUOTO!!
lucadeep
01-07-2004, 13:16
S3 o S4
cagnaluia
01-07-2004, 13:17
Originariamente inviato da ceccoos
Seat Leon dovresti trovare usati a buon prezzo i TDI 110 e 150cv.
la Leon si è un auto per nulla malvagia e meccanicamente / strutturalmente ottima... ma la linea lascia un po a desiderare (parlo per me...). Il culo di quell'auto fa veramente....pena.
Originariamente inviato da lucadeep
S3 o S4
Diesel??:confused: :O
cagnaluia
01-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da lucadeep
S3 o S4
ok.. arrivo tranquillamnte a anche a 15.5mila euro
ma....
NON SONO DIESEL
Originariamente inviato da cagnaluia
la Leon si è un auto per nulla malvagia e meccanicamente / strutturalmente ottima... ma la linea lascia un po a desiderare (parlo per me...). Il culo di quell'auto fa veramente....pena.
Eppure a me quel culone mi fa un sessoooooo:oink: :sofico:
cagnaluia
01-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da ceccoos
Eppure a me quel culone mi fa un sessoooooo:oink: :sofico:
provo solo compassione....
Originariamente inviato da cagnaluia
provo solo compassione....
:muro: :muro: :muro: :muro:
mai l'usato,quasi sempre una fregatura
lucadeep
01-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da cagnaluia
ok.. arrivo tranquillamnte a anche a 15.5mila euro
ma....
NON SONO DIESEL
Oooopsss!!!! :D
Bè allora Golf GTI TDI, A4 TDI, Bmw 320 d
Come stabilità fanno cagare tutte da originali ;)
cagnaluia
01-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da GemmaWT
mai l'usato,quasi sempre una fregatura
per quello no... non ti preoccupare!
ho ottimi contatti.
golf150cv
01-07-2004, 13:21
opel astra ....
cagnaluia
01-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da lucadeep
Oooopsss!!!! :D
Bè allora Golf GTI TDI, A4 TDI, Bmw 320 d
Come stabilità fanno cagare tutte da originali ;)
smonterò le pilot race 2 dalla moto...
Io prenderei l 'Alfa 147 :cool: .
cagnaluia
01-07-2004, 13:23
Originariamente inviato da golf150cv
opel astra ....
quella nuova dici? mah... ha una linea troppo sofisticata... gusti!
cagnaluia
01-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da I19026
Io prenderei l 'Alfa 147 :cool: .
mi sa si che prenderò la strada del cuore sportivo... e dello style italiano... come sempre!
lucadeep
01-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da cagnaluia
smonterò le pilot race 2 dalla moto...
Intendevo come assetto macchine originali sono tutte troppo morbide per i miei gusti.
Come gomme prova le S03;)
marKolino
01-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da I19026
Io prenderei l 'Alfa 147 :cool: .
da uno che diceva "tamarroGolf" non potevo aspetatrmi altro
cagnaluia
01-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da lucadeep
Intendevo come assetto macchine originali sono tutte troppo morbide per i miei gusti.
Come gomme prova le S03;)
i miei gusti coincidono proprio come i tuoi.. in questo senso.
lucadeep
01-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da cagnaluia
i miei gusti coincidono proprio come i tuoi.. in questo senso.
Allora con l'alfa avrai un pò le gambe tagliate dato che per montarci un assetto completo oltre che costoso smadonni parecchio ;)
Ps -120mm ;)
cagnaluia
01-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da cagnaluia
i miei gusti coincidono proprio come i tuoi.. in questo senso.
poniamo che la scelta cada su una polivalente alfa 147.. o 156...
cosa consiglieresti di farle fare passando per l'officina... come assetto "aftermerket"...
cagnaluia
01-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da lucadeep
Allora con l'alfa avrai un pò le gambe tagliate dato che per montarci un assetto completo oltre che costoso smadonni parecchio ;)
Ps -120mm ;)
allora anche con la Golf
lucadeep
01-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da cagnaluia
poniamo che la scelta cada su una polivalente alfa 147.. o 156...
cosa consiglieresti di farle fare passando per l'officina... come assetto "aftermerket"...
Di alfa non ne so un cazz.
Io monto kw variante 2 e molle eibach (Non troppo rigide) sul GTI
Mentre sulla R ho preso kw variante 3 moooolto più rigide ;)
cagnaluia
01-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da lucadeep
Di alfa non ne so un cazz.
Io monto kw variante 2 e molle eibach (Non troppo rigide) sul GTI
Mentre sulla R ho preso kw variante 3 moooolto più rigide ;)
ok. Adesso devo andare casomai ci sentiamo dopo...
postami giu un poche di informazioni su kw variante x e molleggistica:D ...
ciau
lucadeep
01-07-2004, 13:37
Originariamente inviato da cagnaluia
ok. Adesso devo andare casomai ci sentiamo dopo...
postami giu un poche di informazioni su kw variante x e molleggistica:D ...
ciau
La variante 2 sono molle regolabili sia in altezza che in durezza, è un ottimo compromesso tra confort e tenuta.
La variante 3 è più adatta alla pista la macchina diventa praticamente un kart però vanno prese precauzioni, barra antirollio e semiassi.
Se non hai intanzione di scendere troppo (30 mm) come molle prenderei eibach rosse e i kw variante 2.
Se vuoi scendere molto (sopra i 30 mm) devi lavorare anche i semiassi, per i variante 2 bastano le billette mentre se vuoi i variante 3 devi prendere semiassi nuovi.
cagnaluia
01-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da lucadeep
La variante 2 sono molle regolabili sia in altezza che in durezza, è un ottimo compromesso tra confort e tenuta.
La variante 3 è più adatta alla pista la macchina diventa praticamente un kart però vanno prese precauzioni, barra antirollio e semiassi.
Se non hai intanzione di scendere troppo (30 mm) come molle prenderei eibach rosse e i kw variante 2.
Se vuoi scendere molto (sopra i 30 mm) devi lavorare anche i semiassi, per i variante 2 bastano le billette mentre se vuoi i variante 3 devi prendere semiassi nuovi.
bene...
quel che ancora mi manca è: di quale marca / prodotto stiamo parlando?
lucadeep
01-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da cagnaluia
bene...
quel che ancora mi manca è: di quale marca / prodotto stiamo parlando?
Kw per le sospensioni ed eibach per le molle. Mai sentite nominare?
cagnaluia
01-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da lucadeep
Kw per le sospensioni ed eibach per le molle. Mai sentite nominare?
arrivo dritto dritto dalle elaborazioni moto.....
le automobili nn le ho mai trattate...
conosco però eibach... questa si.
.
cagnaluia
01-07-2004, 15:22
herm.... Kw... esiste online il sito.. o i modelli....
lucadeep
01-07-2004, 15:35
http://www.kw-gmbh.de/
ALTIERIM
01-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da cagnaluia
mi sa si che prenderò la strada del cuore sportivo... e dello style italiano... come sempre!
Io ho la 147 1.9 jtd 115 CV..... gia da originale ha un motore che è una bellezza..... un piccolo ritocchino alla centralina ed è arrivata a 142 CV. E' una bomba, in ripresa non ce n'è, l'MG ZR 160 CV del mio amico non mi sta dietro neanche a piangere, la coppia entra già a 2000 giri; Un razzo!!!
Di assetti non me ne intendo molto.... ma la 147 è spettacolare!!!
io dico : TOYOTA CELICA
lo so che nn è Diesel, ma ha tutte le specifiche da te richieste!
adoro la mia auto!:)
cagnaluia
01-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da kuolema
io dico : TOYOTA CELICA
lo so che nn è Diesel, ma ha tutte le specifiche da te richieste!
adoro la mia auto!:)
la celica è un bidone...
cagnaluia
01-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da ALTIERIM
Io ho la 147 1.9 jtd 115 CV..... gia da originale ha un motore che è una bellezza..... un piccolo ritocchino alla centralina ed è arrivata a 142 CV. E' una bomba, in ripresa non ce n'è, l'MG ZR 160 CV del mio amico non mi sta dietro neanche a piangere, la coppia entra già a 2000 giri; Un razzo!!!
Di assetti non me ne intendo molto.... ma la 147 è spettacolare!!!
spiega... 115cv --> 140cv
1.
è un aumento redditizio e reale su tutta la curva di potenza (e coppia) oppure un ritocco verso l'alto dei giri motore..
in pratica... si percepisce fin da subito che l'auto NN ha "solo" 115cv!? o ai bassi/medi è lineare come l'originale? poi allunga a dismisura...?
2.
Quante marce ha la tua 147?
per 15000 puoi prendere questa:O
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/Esterno-3.jpg
però come la 33 non ce ne sono (2 volte campione del mondo), peccato che costi più di una Ferrari:cry:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/33-Stradale-big.jpg
(nel caso non l'aveste capito, è la mia auto preferita)
cagnaluia
01-07-2004, 19:12
Originariamente inviato da Mauro82
[/IMG]
ecco.. bravo! queste la seconda la prenderei per 15mila anche a benzina..............................:p la zagato
Sehelaquiel
01-07-2004, 19:15
Perche' solo diesel? :(
la seconda è bellissima, esisteva il 2000cc 270CV 298Km/h e il 3000cc 400CV 330Km/h, oltre alle versioni da corsa 3000cc 500CV e 2100cc turbo da 640CV e oltre 350Km/h
comunque anche la Montreal non è male,V8 2600cc 200CV e la trovi sui 15000, mentre la 33 (forse però era un modello da corsa) se non ricordo male l'avevo vista sul milioncino:eek:
cagnaluia
01-07-2004, 19:19
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Perche' solo diesel? :(
AHAHA... ok
Perchè da bravo Ducatista... voglio tutto... Subito!:D
Originariamente inviato da cagnaluia
la celica è un bidone...
si come no..
ma capisco che possa farti schifo come macchina (anzi nn lo capisco) ma da qui a definirla bidone ce ne passa.. bidone...pfiu
se la celica è un bidone chissà le altre come sono
cagnaluia
01-07-2004, 19:20
Originariamente inviato da Mauro82
la seconda è bellissima, esisteva il 2000cc 270CV 298Km/h e il 3000cc 400CV 330Km/h, oltre alle versioni da corsa 3000cc 500CV e 2100cc turbo da 640CV e oltre 350Km/h
comunque anche la Montreal non è male,V8 2600cc 200CV e la trovi sui 15000, mentre la 33 (forse però era un modello da corsa) se non ricordo male l'avevo vista sul milioncino:eek:
bello.. queste info.. mi mancavano proprio! interessante.. ero tutto preso dallo styling della zagato.
cagnaluia
01-07-2004, 19:25
Originariamente inviato da kuolema
si come no..
ma capisco che possa farti schifo come macchina (anzi nn lo capisco) ma da qui a definirla bidone ce ne passa.. bidone...pfiu
se la celica è un bidone chissà le altre come sono
questioni di gusti... e di utilità..
no dai non è un bidone.. hai la base o la 190cv?
personalmente la linea non mi piace.... la fanaleria anteriore poi.. non mi ha mai attratto..
Il posto guida.. è troppo angusto.
il motore della base spinge.. ma allunga (come tanti / tutti i benzina un po troppo)...
La 190cv.. è simile alla base ma alto è tutto un boato!!rabbiosa. un mostro! (nel senso buono)...
con un celica ci vai via solo in 2... e sei spianato.. non seduto!
cagnaluia
01-07-2004, 19:40
mah... non sò!
a sto punto: Golf oppure 147....
3 o 5 porte?
Originariamente inviato da cagnaluia
questioni di gusti... e di utilità..
no dai non è un bidone.. hai la base o la 190cv?
personalmente la linea non mi piace.... la fanaleria anteriore poi.. non mi ha mai attratto..
Il posto guida.. è troppo angusto.
il motore della base spinge.. ma allunga (come tanti / tutti i benzina un po troppo)...
La 190cv.. è simile alla base ma alto è tutto un boato!!rabbiosa. un mostro! (nel senso buono)...
con un celica ci vai via solo in 2... e sei spianato.. non seduto!
ecco questo è un post decente...
ti capisco.. cmq è un auto sportiva.. è logico che non stai guidando una yaris o una 147 che non è sportiva al 100% .. giusto? ho la base.. me la consegnano sabato.. poi magari ti saprò dire di piu.. a me fa impazzire a livello estetico..
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