PDA

View Full Version : Distributori "furbacchioni"......

zetec
01-07-2004, 12:48
Ultimamente ho notato mettendo benzina ai distributori automatici come di notte i gestori aumentano il prezzo della benzina fino a cifre folli....stanotte ho visto ad esmpio 1,499:eek: :eek: ....ma siamo impazziti???x principio mi sono rifiutato e dato ke un'altra pompa con il ditributore automatico si trovava a pochi km ho pensato di andar lì......sorpresa......1,499 e x di più compagnie diverse!!!!!!ho l'impressione ke si mettano daccordo......è vero ke è possibile fare una segnalazione alla casa madre in modo ke il gestore "furbo" venga multato o quanto meno "richiamato"? che bastardi:loro pensano tu x forza qua la devi mettere..........dove vai alle 3 di notte??

zetec
01-07-2004, 12:48
edit

IpseDixit
01-07-2004, 12:50
Ogni gestore è libero di praticare i prezzi che vuole...

zetec
01-07-2004, 12:52
Originariamente inviato da IpseDixit

credevo ke le compagnie dettassero i prezzi e ogni gestore di quella compagnia deve rispettarli

Sinclair63
01-07-2004, 12:52
Tanto chi li controlla...:muro: :mad:

zetec
01-07-2004, 12:55
Originariamente inviato da Sinclair63
Tanto chi li controlla...:muro: :mad:

ma tu pensa ke io ieri sera avevo solo 5 euro xkè al ritorno daalla serata con i miei amici,diciamo ke con 5 euro ho messo poco più di 3 litri
a rosso era e a rosso è rimasta........

el_marchet
01-07-2004, 12:56
Originariamente inviato da zetec
credevo ke le compagnie dettassero i prezzi e ogni gestore di quella compagnia deve rispettarli

No, entro certi limiti il gestore puo' mettere il prezzo che vuole; la compagnia da' solo il prezzo di riferimento.

IpseDixit
01-07-2004, 12:59
1,499 è un furto :mbe:
Qui a Bologna alcuni distributori la notte fanno un prezzo leggermente abbassato.... sull'asse attezzato ci sono due distributori con prezzi completamente differenti :rolleyes:

zetec
01-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da el_marchet
No, entro certi limiti il gestore puo' mettere il prezzo che vuole; la compagnia da' solo il prezzo di riferimento.

mah ke rottura......io già x principio evito come la peste le compagnie l più care (shell x esempio) ora mi toccherà pure stare attento al singolo rivenditore......nn è un discorso di tirchierai tanto voglio dire se metto 20€ da uno o da un altro la differenza nemmeno la si nota (qualke centilitro ) ma il fatto è ke tutte le compagnie mi offrono la stessa cosa ossia la benzina ke è uguale x tutti xkè tu ti devi prendere di più??

zetec
01-07-2004, 13:04
1,499 è un furto :mbe:
Qui a Bologna alcuni distributori la notte fanno un prezzo leggermente abbassato.... sull'asse attezzato ci sono due distributori con prezzi completamente differenti :rolleyes:

la cosa più frequente ke noto è la differenza tra i prezzi esposti nei tabelloni e quelli realmente applicati alla pompa......(ovviamnete maggiori quelli della pompa!!!!)

IpseDixit
01-07-2004, 13:05
la cosa più frequente ke noto è la differenza tra i prezzi esposti nei tabelloni e quelli realmente applicati alla pompa......(ovviamnete maggiori quelli della pompa!!!!)
A occhio direi che è un comportamento illegale

zetec
01-07-2004, 13:07
A occhio direi che è un comportamento illegale

leggermete.....diciamo così.......intanto tu ti sei fermato gli hai già dato le kiavi x aprire il tappo.......ci vorrebbe un po' di faccia tosta in più.....

Deppe
01-07-2004, 13:11
Pensa che nella mia città c'è un distributore che li cambia più volte nell'arco della stessa giornata! Cioè se ci vai nelle ore di punta, quando ci sono più macchine in giro, quello alza il prezzo... :muro:

Antonio Avitabile
01-07-2004, 13:28
x ZETEC

a Giugliano sul doppio senso ci sono buchi clamorosi non serviti (rotonda di melito-casoria e poi tre distributori praticamente confinanti.

Comunque credo che il fai da te di Auchan dovrebbe essere il più economico.

ah... le benzine non sono tutte uguali, ci sono anche quelle taroccate. io per esempio non metto mai le benzine "speciali" (V Power - Blu) perché non mi fido

khri81
01-07-2004, 13:30
a occhio direi che i distributori che si comportano cosi sono dei ladri punto e basta! :mad:
brutta razza gli esseri umani "me compreso" :O

thefrog
01-07-2004, 13:33
un distributore vicino a casa mia sdi sui ero cliente fisso cambiava ogni giorno il prezzo sul cartellone, mai quello alla pompa, io me ne sonoa ccorto dopo un pò e non ci sono più andato, non gli ho nemmeno potuto dire niente perchè mio nonno conosce il gestore e sono abbastanza amici.......:rolleyes:

lnessuno
01-07-2004, 13:36
leggermete.....diciamo così.......intanto tu ti sei fermato gli hai già dato le kiavi x aprire il tappo.......ci vorrebbe un po' di faccia tosta in più.....

non ho nessun problema a farla quando un distributore è ladro
anzi, mi faccio dare le chiavi e mentre chiamo la finanza... non credo che si possa alzare i prezzi di un terzo così a piacimento.

zetec
01-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da lnessuno
non ho nessun problema a farla quando un distributore è ladro
anzi, mi faccio dare le chiavi e mentre chiamo la finanza... non credo che si possa alzare i prezzi di un terzo così a piacimento.

ed è esattamente quello ke farò da oggi in poi.....io nn pretendo ke mi facciano gli sconti ci mancherebbe voglio solo ke nn mi prendano x il culo!!!!!!

RiccardoS
01-07-2004, 13:41
Mai sentito che la notte o con il self service il prezzo della benza variasse.... ah... cmq i più cari è tutto relativo... qui da me la shell è la meno cara, seguita da esso, agip e la più cara è la total-fina... in altri paesi magari vicini... è il contrario!

zetec
01-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
x ZETEC

a Giugliano sul doppio senso ci sono buchi clamorosi non serviti (rotonda di melito-casoria e poi tre distributori praticamente confinanti.

Comunque credo che il fai da te di Auchan dovrebbe essere il più economico.

ah... le benzine non sono tutte uguali, ci sono anche quelle taroccate. io per esempio non metto mai le benzine "speciali" (V Power - Blu) perché non mi fido

si infatti lì ci sono 3 pompe una dopo l'altra......ma quello è uno dei pochi casi dove (credo) sono corretti in quanto hanno tutte prezzi molto bassi x ovvie ragioni di concorrenza......l'auchan xfetto ma mica posso arrivare ogni volta lì e subirmi 2 ore di traffico su quel doppio senso ke è un inferno!!!!!!!!

zetec
01-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da RiccardoS
Mai sentito che la notte o con il self service il prezzo della benza variasse....

appunto nn dovrebbe essere così......la maggior parte delle volte uno nemmeno ci fa caso.......