PDA

View Full Version : Da TIM ad OMNITEL mantenendo lo stesso numero...

Hazon
01-07-2004, 12:38
Come da titolo, vorrei passare da tim ad omnitel ma devo assolutamente tenere lo stesso numero. Penso che per fare cio' mi devo recare presso un centro omnite. Chiedo a voi se siete a conoscenza di eventuali problematiche o problemi legati al passaggio. sapreste dirmi anche quanto costa questo passaggio?

Grazie!

DjLode
01-07-2004, 12:55
Se non ricordo male costa 10€

Zac1978
01-07-2004, 16:58
Vai in un centro Vodafone (Omnitel non esiste più da un po'!) e chiedi la portabilità, ci dovrebbero volere 7 giorni, ricordati che i soldi che hai sulla sim Tim verranno persi.

Il costo è di 10€ ma ci sono quasi di continuo delle promo...

Ayrton
01-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da Zac1978
ricordati che i soldi che hai sulla sim Tim verranno persi.

insieme alla eventuale rubrica, quindi salvati la rubrica e consuma il credito tim ;)

Gennarino
01-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da Ayrton
insieme alla eventuale rubrica, quindi salvati la rubrica e consuma il credito tim ;)

A me non hanno veramente disabilitato la sim, sul telefono esce "SIM NON ABILITATA", ma ho accesso tranquillamente alla rubrica, agli SMS e tutto il resto come se fosse ancora attiva.
Ho provato, per sfizio, a chiamare il 119 e ho sentito tranquillamente il messaggio di benvenuto, mentre non funziona il 4916 per il credito residuo...

Comunque, per sicurezza, fai come ti ha detto Ayrton.

Ayrton
01-07-2004, 19:40
io sono passato da wind a vodafone, la sim wind è inutilizzabile non mi permette di fare nulla
x sicurezza il backup è consigliato

bluelake
02-07-2004, 09:30
Originariamente inviato da Hazon
Chiedo a voi se siete a conoscenza di eventuali problematiche o problemi legati al passaggio.
tempo fa, i primi mesi dopo il cambio di gestore, c'erano problemi nel ricevere chiamate mentre si era all'estero, ma probabilmente hanno risolto anche questo problema perché è da un po' che non sento nessuno lamentarsi di questo ;)