View Full Version : Che cavi sono questi? help me!
posto le foto dei cavi in questione...
su uno c'è un'etichetta applicata sul cavo con scritto:
CISCO 72-3383-01 rev.A0
A che servono?
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/cable1r.JPG
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/cable2r.jpg
Grazie
Quello sotto si vede male... pero' sembra un cavo video (un terminale vga e uno s-video)... o sbaglio? :wtf:
~ZeRO sTrEsS~
01-07-2004, 12:54
quello sopra dobrebbe essere un cavo di adattatore alla rete o per un particolare apparecchio...
quello sotto si chedo che sia come ha detto chester, unica spiegazione possibile...
ps dove li hai rubati?
il primo credo sia all' 80 % un cavo che serve da collegamento tra la com del computer e la porta "console" dei router cisco, serve per configurare i router e apparecchiature similari, praticamente colleghi com e la porta console poi tramite telnet configuri il tuo bel router cisco (magari avercelo :rolleyes: .... il router chiaramente)
il secondo credo anche io sia un adattatore da RGB a S-VHS
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ps dove li hai rubati?
La stessa cosa che ho pensato anche io :asd:
Cmq per quello sotto, se una presa ha tre file di pin (15) e' video, e l' altro capo dovrebbe avere 4 pin messi "a trapezio" e un rettangolo nero.
Altrimenti non lo so :D
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
quello sopra dobrebbe essere un cavo di adattatore alla rete o per un particolare apparecchio...
quello sotto si chedo che sia come ha detto chester, unica spiegazione possibile...
ps dove li hai rubati?
Non li ho rubati, sono avanzati da un lavoro che hanno fatto dei tecnici sula connessione internet/rete in ditta.
Pero' penso che non sia un cavo vga in quanto l'attacco che va alla scheda video è del tipo femmina mentre i cavi vga comuni sono del tipo "maschio"
Originariamente inviato da Hazon
Non li ho rubati, sono avanzati da un lavoro che hanno fatto dei tecnici sula connessione internet/rete in ditta.
Pero' penso che non sia un cavo vga in quanto l'attacco che va alla scheda video è del tipo femmina mentre i cavi vga comuni sono del tipo "maschio"
Hai ragione. Una seriale allora? Quelli sono femmina. (9 pin su due file)
Posto quest'altra immagine...
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/cable3r.jpg
Seriale -> PS2 o il contrario?
sono sicuramente cavi per collegare la porta console delle apparecchiature CISCO al pc o ad un altro tipo di terminale...
anche se per il funzionamento della macchina non sono indispensabili (nel senso ke x il suo normale funzionamento nn servono) sarebbe bene averli a portata di mano nel caso si dovesse agire sulla programmazione (x es in un router, apertura porte ecc ecc) dell'apparecchio cisco...:rolleyes:
Il primo sicuramente cisco, ed è un cavo consolle per collegare il router in seriale... per configurarlo.. ne ho 4-5 che mi girano per casa.. tutti reduci da lavori fatti da clienti.. il secondo... parrebbe qualcosa di simile, cioè, il connettore è una seriale e dall'altra parte non so.. cisco non penso perchè ormai utilizzano tutti rj45... forsequalche altro router... ciao!
cavolo, il secondo nn l'ho neanke visto che aveva delle prese diverse dal primo... infatti quoto.. il secondo nn so cosa sia ;):D :O
sismaone
03-07-2004, 11:27
mmm midi--> porta giochi/com
:rolleyes:
Originariamente inviato da sismaone
mmm midi--> porta giochi/com
:rolleyes:
ma la porta giochi non ha 9 pin....:O
sismaone
03-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da Files30
ma la porta giochi non ha 9 pin....:O
infatti questa ne ha 9
:sofico: scherzo c'ho provato
cmq sia se nn ricordo male, c'è un sito che ha tutti gli schemi di quasi tutti i cavi in circolazione con relative pidinature ecc ecc.. esistono anke libri appositi...
il problema ke nn ricordo il nome del sito!:rolleyes: :mc:
sono cavi per connettersi con la seriale alle porte Consolle di alcuni Router per avere il terminale di configurazione
Originariamente inviato da Tensor
sono cavi per connettersi con la seriale alle porte Consolle di alcuni Router per avere il terminale di configurazione
Ma quello che dico io è che la seriale sui pc è del tipo "femmina" quindi servirebbe un cavo del tipo "maschio"... cosa che il cavo in questione non è. Io parlo di pc poi se esistono apparecchiature di controllo apposite per tali sistemi non so...
Originariamente inviato da Hazon
Ma quello che dico io è che la seriale sui pc è del tipo "femmina" quindi servirebbe un cavo del tipo "maschio"... cosa che il cavo in questione non è. Io parlo di pc poi se esistono apparecchiature di controllo apposite per tali sistemi non so...
Ti sbagli di grosso, la seriale nel pc è maschio ;)
Originariamente inviato da Matro
Ti sbagli di grosso, la seriale nel pc è maschio ;)
Ops... chiedo scusa avete ragione. Non so per quale motivo ero convinto del contrario.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.