PDA

View Full Version : EOLO l'auto ad aria compressa!!!

Sinclair63
01-07-2004, 11:58
Guardate qui! (http://digilander.libero.it/autostorichealfa/EOLO/EOLO.htm) :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
01-07-2004, 12:00
:old:

prima volta che lo dico evvai

bombolo2
01-07-2004, 12:01
http://www.tombraiders.it/public/1.gif_8.gif

non ci salirei mai

Sinclair63
01-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
:old:

prima volta che lo dico evvai
Pure questa? :doh: :boh: :cry:

~ZeRO sTrEsS~
01-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da Sinclair63
Pure questa? :doh: :boh: :cry:

emm non voglio dire niente ma già se ne parlava almeno un anno fa... la vidi a superquark... quando ero in italia e non sono in italia da 11 mesi...

luckye
01-07-2004, 12:07
rimane una delle più grandi c@gate del mondo........l'aria compressa non mi sembra esista in natura,ci vuole come minimo un compressore elettrico e l'elettricita si ricava dal combustibile fossie e centrali nucleari per l'80% ;)

Kajok
01-07-2004, 12:13
oleeeeeeeee stavolta lo posso dire anche io!!!!!

:old: :old:

ora mi fucilate!

anzi no faccio da solo http://smilies.jeeptalk.org/contrib/sarge/Guillotine_anim.gif <---- Kajok

PaTLaBoR
01-07-2004, 12:15
ok.. bella idea... ecologica... pulita....

ma che forma ha?... esteriormente è un cesso....

eriol
01-07-2004, 12:16
bell' idea! :)

Saturos
01-07-2004, 12:19
interni osceni come la strumentazione, linea oscena, aspetto quella della bmw :D

Botolo rognoso
01-07-2004, 12:21
secondo me l'idea non è male.
Sicuramete + ecologica di un'auto a benzina...

+Benito+
01-07-2004, 12:36
non funziona, e' una cosa certa e ho letto svariati articoli che lo dichiarano apertamente. Avevo (tipo un anno e mezzo fa!!!) dato un mio parere tecnico sul funzionamento di quel mezzo, aggiungendo che non e' possibile sviluppare nè una potenza sufficiente (qualche decina di kW), nè avere un'autonomia decente (qualche decina di km). Inoltre la ricarica delle bombole impiega una potenza sufficiente a impedire l'utilizzo di praticamente tutto il casa mentre si carica l'auto, a meno di non richiedere un contratto da 5 kW o superiore.

Sinclair63
01-07-2004, 12:56
Aggiungerei anche un'altra cosa,l'aria per sviluppare una discreta potenza deve essere compressa a pressioni molto alte,col rischio di esplosione devastante delle bombole in caso di incidente! :rolleyes:

donatosb1
01-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ok.. bella idea... ecologica... pulita....

ma che forma ha?... esteriormente è un cesso....
un gran bel cesso...............

Belzebub
01-07-2004, 14:01
Originariamente inviato da luckye
rimane una delle più grandi c@gate del mondo........l'aria compressa non mi sembra esista in natura,ci vuole come minimo un compressore elettrico e l'elettricita si ricava dal combustibile fossie e centrali nucleari per l'80% ;)

quoto, la macchina ad aria compressa, non può essere alimentati da peti, ma richiede fluidi compressi a pressione ben più elevata (circa 300 atmosfere) di quella che riesce a produrre il nostro corpo.

Per produrre tale pressione elevata serve un compressore, che usa energia elettrica, che viene prodotta dalle centrali a carbonaccio, che inquina

Risultato finale: non è vero che l'auto ad aria elimina l'inquinamento, ma lo sposta in un altra parte.

ziozetti
01-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da Belzebub
quoto, la macchina ad aria compressa, non può essere alimentati da peti, ma richiede fluidi compressi a pressione ben più elevata (circa 300 atmosfere) di quella che riesce a produrre il nostro corpo.

Per produrre tale pressione elevata serve un compressore, che usa energia elettrica, che viene prodotta dalle centrali a carbonaccio, che inquina

Risultato finale: non è vero che l'auto ad aria elimina l'inquinamento, ma lo sposta in un altra parte.
Fra l'altro per legge non è possibile comprimere gas in bombole a pressioni maggiori di 200 bar.

PS: La "notizia" gira da molto più di un anno. Più che Eolo dovevano chiamarla Pinocchio! :D

ALBIZZIE
01-07-2004, 14:43
no, eolo è il nome giusto.
ogni tanto la notizia va e viene come una folata di vento. non si sa da dove esce e dove si nasconderà, ed il bello è che l'auto neanche si vede, proprio come l'aria. :eek:

che poeta, che sono!

Belzebub
01-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da ziozetti
Fra l'altro per legge non è possibile comprimere gas in bombole a pressioni maggiori di 200 bar.

PS: La "notizia" gira da molto più di un anno. Più che Eolo dovevano chiamarla Pinocchio! :D

vero, c'è un buco legislativo bestiale a tal riguardo, che bisogna colmare presto... sennò le bombole di idrogeno a 750 bar non potranno mai essere impiegate

lucas86mj23
01-07-2004, 15:01
La Eolo è un auto che viene spinta dall'aria compressa: dallo scarico esce solo aria pulita.

Raggiunge i 110 chilometri all'ora. Ha un'autonomia di 200 km e percorre 100 chilometri con 0,77 Euro circa di elettricità e costa quanto un'utilitaria.

L'auto è omologata e sta per essere prodotta.

ma magari!!!