PDA

View Full Version : Softair - Corsi scorpion

Baran
01-07-2004, 11:58
e' iniziata l'attivitā dei corsi tenuti dallo Scoprions War Group di Ivrea.

L'idea che e' alla base di questi incontri e' di creare un workshop dove, sotto la guida di un tutor e un assistente, imparare o condividere le proprie esperienze. Le "lezioni" hanno un costo simbolico di 10 euro per i non iscritti alla squadra.

Tutte le informazioni e il calendario sono disonibili sul nostro sito o accedendo al forum:
www.scorpion-hq.it
forum.scorpion-hq.it

o via email: info@scorpion-hq.it

per ogni esigenza potete sempre contattare me:
msn: baran81@tiscali.it

La prima lezione si svolgera sabato 3 luglio a Bollengo.

Baran
01-07-2004, 13:18
CALENDARIO CORSI SCORPIONS 2004

03-Jul-2004
Equipaggiamento
Come organizzare il priorio equipaggiamento in base alla gara da svolgere, pesi e misure, munizioni e batterie.

03-Jul-2004
Manutenzione ASG
La manutenzione delle armi soft air, l'esterno, la meccanica, la parte elettrica, i caricatori.

10-Jul-2004
Orientamento e navigazione
-Conoscenza delle tecniche di ase per l'orientamento: la bussola, le cartine, il punto, la terminologia.
-Conoscenza delle tecniche avanzate per l'orientamento: il GPS, orientamento notturno, fornire coordinate dettagliate, navigazione libera.

24-Jul-2004
Movimento in pattuglia
La teoria dei brick, i vari movimenti di pattuglia, gli sbalzi, le distanze.

31-Jul-2004
Tecniche e Tattiche di attacco obj
Come attaccare un obbiettivo, l'avvicinamento, il diversivo, conoscere i punti deboli di una postazione, la copertura.

31-Jul-2004
Tiro statico e dinamico
Le posizioni di tiro per il tiro statico e dinamico, sparare in movimento, ricaricare l'arma, la copertura, la killing house.

07-Aug-2004
Mimetizzazione ed occultamento
Mimetizzarsi negli ambienti, occultamento personale e di oggetti, le regole del cecchino, come realizzare una gillies, i 3 livelli di occultamento.

07-Aug-2004
Tecniche e tattiche di difesa obj
Come creare e difendere un obiettivo, gi aggiramenti, i contrattacchi, i livelli difensivi (avanzato, medio e presidiato)

21-Aug-2004
Combattimento Notturno
-Conoscenza delle tecniche di base per il movimento notturno, l'equipaggiamento, il mimetismo.
-Conoscenza delle tecniche avanzate per il movimento notturno, la visione notturna e quella assistita.

28-Aug-2004
Pronto soccorso
-Il primo soccorso, la diagnosi, le prime cure, le tecniche base: ferite aperte, traumi articolari, traumi cranici, perdita di liquidi, ferite da arma da fuoco, fratture composte e scomporte. Il kit personale.

????
Tecniche di discesa in corda

Baran
01-07-2004, 19:56
up... dai ke so ke ci sono giocatori di softair :D

LoBoToMiX
01-07-2004, 19:58
Lo Spam č vietato.....:rolleyes:

break
01-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da Baran
up... dai ke so ke ci sono giocatori di softair :D

qui solo Legionari (Legione Straniera)
:eek:

Baran
01-07-2004, 20:10
io mica ho spammato :)

LoBoToMiX
01-07-2004, 20:12
Originariamente inviato da Baran
...CUT...CUT...
per ogni esigenza potete sempre contattare me:
msn: baran81@tiscali.it

:rolleyes:

Baran
01-07-2004, 20:41
aahh... ma sono corsi no profiz...
io non ci guadagno niente... anzi...

io faccio parte della squadra che li organizza e ci metto tutto il materiale per i corsi...

il ricavato va alla squadra anche se non penso verra' tanta gente... e' solo un piccolo esperimento ;)

cmq nell'ambiente soft air e' una cosa normale :D