View Full Version : Patentino Moto di grossa cilindrata
Fatemi capire io ho la patente B e ci porto la 147.Ora siccome in famiglia hanno comprato uno Yamaha Majesty 250 io non posso portarlo giusto?Mi occorre questo patentino...Quanto costa?In cosa consistono le prove?
No, ti occorre la patente per moto, il patentino è solo per cinquantini...è diverso;)
e in cosa consiste?economicamente e materialmente
Niente, è come quella della macchina, ora non vorrei dire una cacchiata, però già avendo la B, basta che fai la pratica...almeno questo fino a qualche anno fa...ora non so se devi rifare anche il teorico...
Si mi sebra anche a me che chi ha la patente B deve solo fare la pratica
Devi rifare solo la pratica
puoi fare 2 tipi di patenti
la A1 se non sbaglio, dove puoi guidare solo moto con cambio automatico e sotto un cerrta potenza
e la A "normale" dove puoi guidare tutto quello che ha due ruote
La "prova " d' esame e' slalom, l otto, partenza da fermo e giro in strada.
per ultima la prova di derapata (questa forse no :P)
cmq e' abbastanza semplice;)
Harvester
01-07-2004, 11:48
io avevo la B e ho dovuto fare teoria e pratica................ma era il 1993..........ora non so
io ho prese ieri la A e avevo la B da 5 anni e ho fatto solo la partica
MrEnrich
01-07-2004, 14:53
Originariamente inviato da Alfa147
Costi per la patente A?
se non erro è irrisorio (70-80 euro).. il problema è la moto con il cambio... se non la tieni (o non te la prestano) devi noleggiarla e qui so cazzi :D
lnessuno
01-07-2004, 14:54
se la fai con una scuola guida risolvi anche il problema dlela moto che non hai :p
http://www.patente.it/info/patenteA.htm :D
Eccettuato il patentino che serve SOLO per i 50cc
di PATENTE ne esiste UNA SOLTANTO.
Quello che cambia e' l' ABILITAZIONE
Cioe' il documento PATENTE certifica che l'intestatario e' in grado di pilotare:
VEICOLI DI CLASSE A
VEICOLI DI CLASSE B
VEICOLI DI CLASSE C
VEICOLI DI CLASSE D
RIMORCHI DI CLASSE E
Questo e' anche il motivo per cui se si perdono punti in moto valgono anche per la macchina , la patente e' SOLTANTO UNA, cambiano le certificazioni.
Quando uno e' gia' abilitato ad una classe di veicoli per estendere la patente ad un altra classe semplicemente deve fare l'esame relativo a quella classe.
Originariamente inviato da MrEnrich
se non erro è irrisorio (70-80 euro).. il problema è la moto con il cambio... se non la tieni (o non te la prestano) devi noleggiarla e qui so cazzi :D
Ho una Honda 400 four del '70 credo che vada piu' che bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.