PDA

View Full Version : aggiornamento bios abit ic7

Galbyl
01-07-2004, 11:21
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha provato ad aggiornare il bios alla ic7 con l'ultimo disponibile!
voleo saperlo xkè questa mb rispetto alla vecchia mi segna temperature + altine e ho notato che nell'ultimo aggiornamento è segnato temperature calibrate...cambia qualcosa o n cambia niente nelle temperature!?chiedo xkè so che è rischiosetto agiornare il bios quindi se nn ne vale la pena...

vkbms
01-07-2004, 15:00
hanno ricalibrato le temperature solo x i prescott.....ora sono 13° gradi sopra quelle vere....prima erano di 18°-20° superiori....con i nw cmq non ci dovrebbe essere nessun cambiamento

Galbyl
01-07-2004, 15:09
uhm a me sena 49°in idle e arriva fino a 57 sotto lavoro... mentre prima nn saliva sopra i 53 ma nn scendeva sotto i 50...temperature che gia dipers mi sembrano altine...cmq nn capiscouna cosa..ho letto che il sensore della cpu è posto sotto il processore....quinid che sia prescot o nw nn dovrebbe avere rilevanza...la temperatura è sempre la temperatura...

vkbms
01-07-2004, 15:15
la temperatura è calcolata e non rilevata è quello il problema......hai il dissy boxed del northwood? alle temperature che hai toglici una 10ina di gradi....che versione hai di bios ?....cmq puo flashare anke il bios da windows con flash menu che trovi sul sito abit

Galbyl
01-07-2004, 15:36
ho cambiato il dissi con un gigabyte cooler pro..e ho 4 ventole aggiuntive 2 davanti e 2 dietro disposizionedelle ventole da case chieftec....il bios nn ricordo che verisone sia mi pare stando a queli elencati sul sito abit la terzultima o quartultima...
il flash menu cel'ho maho sentito che nn è il massimo usarlo..si rishcia + che facnedo da dos..vuolendo il procedimento per farlo lo conosco..ma nn l'ho mai fatto..

vkbms
01-07-2004, 19:25
io con il flash menu l'ho aggiornato una decina di volte e x ora tutto ok :tie:

Galbyl
08-07-2004, 23:03
scusate se risollevo il thread...
vkbms ho visto nelle opzioni del flash menu che c'è clear cmos ...quindi se io attivo quello dopo nn ho + bisogno di spostare il jumper vero? e load cmos default?l'hai attivato?immagino carichi i valori di default nel bios...
inoltre ultima cosa quando fai andare il flash menu lo fai partitre in tutta tranquillita o disattivi prima tutto i vari programmi antivirus ecc? thx ciao

vkbms
09-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da Galbyl
scusate se risollevo il thread...
vkbms ho visto nelle opzioni del flash menu che c'è clear cmos ...quindi se io attivo quello dopo nn ho + bisogno di spostare il jumper vero? e load cmos default?l'hai attivato?immagino carichi i valori di default nel bios...
inoltre ultima cosa quando fai andare il flash menu lo fai partitre in tutta tranquillita o disattivi prima tutto i vari programmi antivirus ecc? thx ciao

io di quelle opzioni ho usato sono quella x aggiornare il bios......gli antivirus disattivali e fai in modo che ci sia meno roba possibile in esecuzione che possa dar fastidio

Galbyl
09-07-2004, 15:07
ok grazie ma quindi il cmos l'hai resettato manualmente spostando il jumper no?