PDA

View Full Version : Prender prima la patente: come? help!

golf150cv
01-07-2004, 11:21
ciao raga.... a settembre precisamente il 16 farò 18 anni....stavo pensando a cosa potrei fare x accellerare i tempi? iscrivermi adesso alla scuola guida? già la macchina la porto benissimo....
quanto costa prender la patente? se m iscrivo adesso alla scuola guida spendo d+? saluti e grazie

Chromo
01-07-2004, 11:23
Pensa che ero convinto che avessi una Golf 150 Cv! :D:D:D

francesco25
01-07-2004, 11:24
prendi la patente A1 ...poi a 18 anni fai solo la pratica e prendi la B....alla fine hai A e B illimitate come me:cool:

golf150cv
01-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da francesco25
prendi la patente A1 ...poi a 18 anni fai solo la pratica e prendi la B....alla fine hai A e B illimitate come me:cool:
ma alla fine nn spendo d +?

donatosb1
01-07-2004, 13:00
esattamente come me!

golf150cv
01-07-2004, 13:19
ma si spende di +?

Hideryl
01-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da golf150cv
ma si spende di +?

Sì che si spende di più, perchè devi pagare anche la pratica della A.
Comunque secondo me ti conviene già da adesso studiare per l'esame teorico e magari incominciare ad andare nei parcheggi vuoti la domenica e impratichirti con la macchina.

golf150cv
02-07-2004, 08:10
Originariamente inviato da Hideryl
Sì che si spende di più, perchè devi pagare anche la pratica della A.
Comunque secondo me ti conviene già da adesso studiare per l'esame teorico e magari incominciare ad andare nei parcheggi vuoti la domenica e impratichirti con la macchina.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: a fre pratica? potrei fargli io scuola guida all'istruttore..... cmq la teoria nn posso farla prima?

Gig4hertz
02-07-2004, 08:19

la A1 purtroppo non diventa + illimitata

bluelake
02-07-2004, 08:30
Puoi anche iscriverti ora a scuola guida, prepararti con la teoria, ma tanto non puoi dare l’esame di teoria prima che siano passati un mese e un giorno dal compimento dei 18 anni; per la guida credo non ci sia più l’obbligo di una “distanza” temporale minima dalla teoria (ai miei tempi era un mese), ma non farti illusioni: l’istruttore di scuola guida ti insegnerà a guidare molto diversamente da come puoi imparare da solo, quindi più fai pratica ora da solo, più tempo ti ci vorrà per imparare a guidare bene con l’istruttore.

bluelake
02-07-2004, 08:32
potrei fargli io scuola guida all'istruttore
ne dubito, onestamente ;) anch'io credevo di saper guidare, prima di andare a scuola guida... e mi sono dato di coglione da solo parecchie volte :)

lunaticgate
02-07-2004, 08:37
Originariamente inviato da bluelake
Puoi anche iscriverti ora a scuola guida, prepararti con la teoria, ma tanto non puoi dare l’esame di teoria prima che siano passati un mese e un giorno dal compimento dei 18 anni; per la guida credo non ci sia più l’obbligo di una “distanza” temporale minima dalla teoria (ai miei tempi era un mese), ma non farti illusioni: l’istruttore di scuola guida ti insegnerà a guidare molto diversamente da come puoi imparare da solo, quindi più fai pratica ora da solo, più tempo ti ci vorrà per imparare a guidare bene con l’istruttore.

Infatti saper guidare è una cosa, guidare per fare l'esame è un'altra cosa!
Non fare lo spavaldo perchè un mio carissimo amico che ti cammina su due ruote con la macchina :sofico: è stato bocciato!

Stanno a guardare ogni minima cosa soprattutto se non sei iscitto a nessuna scuola e ti presenti direttamente alla motorizzazione!

Haku
20-07-2004, 20:44
io ho un dubbio atroce e mi serve qualche consiglio.Allora vi spiego: fino a pochi giorni fa ero intenzionato ad iscrivermi a scuola guida, seguire il corso ed ottenere la patente.tonta era la convinzione che ci è mancato poco che non mi iscrivessi sul momento!poi ho pensato ad una cosa, dato che io non posseggo un mezzo mio e ne passerà di tempo prima che ne acquisti uno dato che studio ancora(dovrò cominciare l'uni)e non potrò contare sui miei pensavo: è saggio prendere la patente dato che non ho neanche il mezzo per utilizzarla?Allora voi cosa ne dite? Aspetto quando sarò sicuro di poterne usufruire a pieno, o la prendo ora non potendo però utilizzarla che solo come fermacarte?

bluelake
20-07-2004, 20:46
Originariamente inviato da Haku
io ho un dubbio atroce e mi serve qualche consiglio.Allora vi spiego: fino a pochi giorni fa ero intenzionato ad iscrivermi a scuola guida, seguire il corso ed ottenere la patente.tonta era la convinzione che ci è mancato poco che non mi iscrivessi sul momento!poi ho pensato ad una cosa, dato che io non posseggo un mezzo mio e ne passerà di tempo prima che ne acquisti uno dato che studio ancora(dovrò cominciare l'uni)e non potrò contare sui miei pensavo: è saggio prendere la patente dato che non ho neanche il mezzo per utilizzarla?Allora voi cosa ne dite? Aspetto quando sarò sicuro di poterne usufruire a pieno, o la prendo ora non potendo però utilizzarla che solo come fermacarte?
mah, considerando che non devi neanche più pagarci il bollo annuale sopra, avendone la possibilità io la prenderei... può sempre tornare utile in tante situazioni ;) anche il mio ragazzo non ha la macchina sua e i suoi difficilmente gliela darebbero, ma onestamente mi sentirei più sicuro ad andare in giro se sapessi che in caso di bisogno lui è in grado di guidare tranquillamente la macchina :)

Haku
20-07-2004, 20:50
ti dico: io materialmente il denaro per l'auto (ma soprattutto per mantenerla non li avrò finchè non comincierò a lavorare) e questo accadrà se tutto va bene tra sei sette anni!:muro: Cosa dici?

bluelake
20-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da Haku
ti dico: io materialmente il denaro per l'auto (ma soprattutto per mantenerla non li avrò finchè non comincierò a lavorare) e questo accadrà se tutto va bene tra sei sette anni!:muro: Cosa dici?
senza fretta, ma prendila ;) magari non ne avrai mai bisogno, ma se serve, tra averla e non averla è meglio averla... secondo me, ovviamente, che ce l'ho da ormai 10 anni suonati :)

devis
20-07-2004, 20:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: a fre pratica? potrei fargli io scuola guida all'istruttore.....

Il baby Schumacher è fra noi :asd:

Haku
20-07-2004, 20:54
hmm.. forse hai ragione!Vedrò un attimo!:confused:

alimatteo86
20-07-2004, 21:14
io stò facendo così:

mi sono iscritto alla teoria della A1

faccio SOLO la teoria (in tutto spendo una 50ina di euro)

a 18 anni devo fare solo la pratica.....:D