View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio di Francia
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 10/18
2004 Mobil 1 Grand Prix de France - Circuit de Nevers Magny-Cours - Nevers, France - July 02-04 2004
Benvenuti al Gran Premio Francia 2004 - Nevers Magny-Cours, Francia.
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/francia_g.jpg
Dati
Ora locale: GMT+1
Lunghezza: 4,411 Km
Giri: 70 (308,586 Km)
Pole 2003: R Schumacher (Williams) 1:15.019
Pole 2002: Montoya (Williams) 1:11.985 *
* Prima delle modifiche al circuito del 2003.
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
- Sito ufficiale: Grand Prix de France (http://www.magnyf1.com)
- Meteo: Weather.com - Nevers, France (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/FRXX0164)
Orari
Venerdì 2 Luglio:
- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00
Sabato 3 Luglio:
- Prove Libere 2.1 - 08.00 - 08.45
- Prove Libere 2.2 - 09.15 - 10.00
- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00
Domenica 4 Luglio:
- Gara - 14:00 - 16:00
Programmazione RAI
Sabato 3 Luglio: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 4 Luglio: 14:00 (Gara) [Rai 1]
Tutto scontato...Ferrari rulez!!:D
Correrà invece Marc Gené, diagonistaca a Ralf Schumacher la frattura di due vertebre, e quindi 3 mesi di stop, probabilmente stagione finita, al limite potrà correre le ultime due gare, invece si dice che forse correrà Villeneuve...Gené potrebbe correre solo le prossime due gare, e le restanti le potrebbe fare il pilota canadese!:)
ps: ah già, se non sono iscritto, mi iscrivo anche io!!:D
nicovent
01-07-2004, 11:31
iscritto. :D
Quincy_it
01-07-2004, 11:38
Eccomelo. :D
Vincerà subito la nuova McLaren? :sofico:
ma debutta in Francia??:eek: Io sapevo che nemmeno a Silverstone la mettevano in pista...boh!:confused:
Originariamente inviato da Verro
ma debutta in Francia??:eek: Io sapevo che nemmeno a Silverstone la mettevano in pista...boh!:confused:
Max ne sa sicuramente qualcosa di più preciso, ma pare di si, assieme alla FW26 evo...
che la nuova williams debuttasse in francia, lo sapevo, ma della Mclaren sinceramente no...:confused:
Quincy_it
01-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da Verro
ma debutta in Francia??:eek: Io sapevo che nemmeno a Silverstone la mettevano in pista...boh!:confused:
Mi sembra che debutteranno, come detto da GioFX, sia la McLaren "B" sia la versione "evoluta" della Williams, per arrivare là, dove nessun "tedesco vestito di rosso" è mai giunto prima! :sofico: :sofico:
nicovent
01-07-2004, 16:42
direi che è ufficiale...e la faccina di max è eloquente...
[QUOTE]
Il debutto della MP4-19B
GP di Francia : McLaren - Presentazione
Per la scuderia di Woking questo GP di Francia sarà un po’ particolare perché segnerà il debutto della nuova MP4-19B, monoposto sulla quale le truppe di Ron Dennis ripongono molte speranze.
"Aspetto questo GP con impazienza, prima di tutto perché questa corsa mi piace, ma soprattutto perché sarà la prima volta in cui utilizzeremo la nuova MP4-19B. Dopo le due gare americane, siamo tornati in Europa per proseguire il nostro programma di sviluppo della MP4-19B, a Jerez. E’ stata la prima volta in cui ho guidato questa vettura e sono state due giornate molto positive. Come il resto della squadra, penso che questo cambio di vettura sia la cosa giusta da fare. E’ un circuito che apprezzo e che conviene perfettamente al mio stile di guida," ha detto David Coulthard.
"Dopo il GP degli USA, io e la squadra abbiamo sentito che il risultato della gara non è stato all’altezza della nostra competitività, ma è così e non ci possiamo fare niente. Ora siamo concentrati sul GP di Francia dove David ed io disporremo della nuova MP4-19B. Spero che continuerà ad essere così affidabile come lo è stata nelle prove private di Jerez," ha aggiunto Kimi Raikkonen.
"Abbiamo deciso di utilizzare la MP4-19B dopo le prove incoraggianti di Jerez della scorsa settimana e i giudizi positivi di David, Kimi, Alex e Pedro. Durante i test abbiamo completato il programma previsto con le specifiche di regolazioni e gomme per la gara francese e crediamo che il risultato, sia sul piano della competitività e che dell’affidabilità, abbia dimostrato che andiamo nella direzione giusta. E’ per questo che è stata presa la decisione di far correre la MP4-19B a Magny-Cours. Tutta la squadra lavora continuamente per far progredire la macchina e sono già previste numerose altre migliorie per le prossime settimane ed i prossimi mesi," ha spiegato Martin Whitmarsh, direttore della McLaren.
"Abbiamo appreso molto dalle nostre due sessioni di prove, a Silverstone e sopratutto a Jerez, dove abbiamo girato con una grande calura. I nostri quattro piloti hanno percorso oltre 700 giri del circuito spagnolo, ossia oltre 3000 km. Tutti in squadra hanno lavorato molto per preparare la vettura per Magny-Cours e adesso vogliamo vedere una progressione sul piano delle prestazini e dell’affidabilità," ha concluso Norbert Haug.
Francesco BUFFA
CAPSIS International
fonte: www.f1-live.com
Ecchime !!! :O :O :O
Si, debutto in Francia poi...
A Silverstone nuovi particolari aerodinamici
In Germania di motore
Ancora aerodinamica a SPA
Ancora motore a Suzuka
...upgrade a d ogni GP
:) :) :)
vi scordate l'aggiornamento aerodinamico della bar si dice ke sara molto particolare e fara parlare............x la ferrari la vedo molto dura;)
nicovent
01-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da Demon81
...x la ferrari la vedo molto dura;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma chi sei? un adepto della setta di maxona? :D
X-ICEMAN
01-07-2004, 23:36
Schumacher
alonso
barrichello
gene
trulli
le 2 mc laren ritirate per guasti verso meta gara (kimi il motore ovviamente )
smontoya che va addosso a button nella prima curva
sato che va fuori pista da solo
.
finisce cosi . :D
lo giuro sul canguro
Originariamente inviato da nicovent
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma chi sei? un adepto della setta di maxona? :D
eddai, poverini, falli sperare un pochetto no?? :D
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Schumacher
alonso
barrichello
gene
trulli
le 2 mc laren ritirate per guasti verso meta gara (kimi il motore ovviamente )
smontoya che va addosso a button nella prima curva
sato che va fuori pista da solo
.
finisce cosi . :D
lo giuro sul canguro
Motore nuovo, e macchina nuova dall'alettone posteriore a quello anteriore, 3000 Km a Jerez con caldo torrido con long-run senza problemi.
:) :)
nicovent
02-07-2004, 08:15
Originariamente inviato da maxsona
Motore nuovo, e macchina nuova dall'alettone posteriore a quello anteriore, 3000 Km a Jerez con caldo torrido con long-run senza problemi.
:) :)
Onestamente me lo auguro...mi mancano i duelli veri.
Sai che palle avere che unico avversario un kamikaze?
In realtà mi sento di doverti dire che nella simulazione svolta ieri sera con gp4 la McLaren di Kimi è andata arrosto dopo 12 giri... :eekk: ...vabbè ma magari li non hanno fatto debuttare la 19!!! :D :p
Piove ! :ncomment: :incazzed:
nicovent
02-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da maxsona
Piove ! :ncomment: :incazzed:
Ciao Max, ma esiste qualche canale sat per vedere le libere?
Originariamente inviato da nicovent
Ciao Max, ma esiste qualche canale sat per vedere le libere?
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/723.html
Piove a dirotto...hanno un tempo solo i Ferraristi che sono usciti per primi gli altri hanno un giro a testa a 20 secondi dai Ferraristi...quindi sessione buttata...
nicovent
02-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da maxsona
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/723.html
Piove a dirotto...hanno un tempo solo i Ferraristi che sono usciti per primi gli altri hanno un giro a testa a 20 secondi dai Ferraristi...quindi sessione buttata...
Ok guardavo anche io formula1.com, ma speravo che esistesse qulache canale sat che trasmettesse free le libere... tempo fa si parlò di RTL ma non sono mai riuscito a vedere nulla...:cry:
Tu hai info in merito?
Originariamente inviato da maxsona
Ecchime !!! :O :O :O
Si, debutto in Francia poi...
A Silverstone nuovi particolari aerodinamici
In Germania di motore
Ancora aerodinamica a SPA
Ancora motore a Suzuka
...upgrade a d ogni GP
:) :) :)
La stagione sarà già finita, altro giro, altro anno di ritardo... :)
Cmq sono contento, spero almeno vada bene...
Smileface
02-07-2004, 10:55
ma avete sentito l'ultima della FIA?
Vogliono ancora cercare di diminuire le velocità in curva dando pneumatici del c@@@@o e, addirittura, non li vogliono più testare per avere una maggiore suspense in gara:eek: :eek:
E se gli si sfondano a 300Km/h alla fine del rettilineo perchè non erano stati collaudati prima?????
Ma io dico, tutte cose per limitare la Ferrari IMHO....
Ciaiuz!!!
Mosley ha ritirato la presidenza...da ottobre non sarà piu presidente...oggi ne spiegherà i motivi!:(
Originariamente inviato da Smileface
ma avete sentito l'ultima della FIA?
Vogliono ancora cercare di diminuire le velocità in curva dando pneumatici del c@@@@o e, addirittura, non li vogliono più testare per avere una maggiore suspense in gara:eek: :eek:
E se gli si sfondano a 300Km/h alla fine del rettilineo perchè non erano stati collaudati prima?????
Ma io dico, tutte cose per limitare la Ferrari IMHO....
Ciaiuz!!!
Sono alla frutta, non sanno più che stronzate inventarsi per penalizzare la Ferrari.
Dovrebbero penalizzare le altre case, visto che sprecano anni di macchine inutili (qualcuno ha detto McLaren?)
Originariamente inviato da Mavel
...sprecano anni di macchine inutili...
E' un tema che ricorre spesso in F1 :asd:
Venerdi 2 Giugno, prima sessione di prove libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"487 210.362 Km/h 4
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"713 + 0'00"226 4
3. 04 GENE Williams BMW M 1'19"348 + 0'03"861 14
4. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'19"428 + 0'03"941 17
5. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'19"466 + 0'03"979 12
6. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'20"531 + 0'05"044 12
7. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'21"203 + 0'05"716 13
8. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'22"267 + 0'06"780 11
9. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'26"552 + 0'11"065 17
10. 16 DA MATTA Toyota M 1'26"757 + 0'11"270 5
11. 17 PANIS Toyota M 1'27"449 + 0'11"962 4
12. 9 BUTTON BAR Honda M 1'28"317 + 0'12"830 5
13. 38 ZONTA Toyota M 1'29"085 + 0'13"598 18
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'29"626 + 0'14"139 8
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'29"877 + 0'14"390 12
16. 10 SATO BAR Honda M 1'30"092 + 0'14"605 10
17. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'30"204 + 0'14"717 17
18. 7 TRULLI Renault M 1'39"392 + 0'23"905 4
Originariamente inviato da GioFX
:asd:
:confused:
Life bringer
02-07-2004, 11:49
Ma vedo male io oppure le McLaren non sono uscite?
Paura di friggere il motore troppo presto? :sofico:
Schummacherr
02-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da Life bringer
Ma vedo male io oppure le McLaren non sono uscite?
Paura di friggere il motore troppo presto? :sofico:
forse convinti che con il bagnato non abbiano motivo di uscire :)
Originariamente inviato da Life bringer
Ma vedo male io oppure le McLaren non sono uscite?
Paura di friggere il motore troppo presto? :sofico:
:mad: :mad:
Pioveva a dirotto...anche la Ferrari ha fatto solo 4 giri e col bagnato non ha girato...cmq anche Renault e Williams praticamente non hanno un tempo...
Life bringer
02-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da Schummacherr
forse convinti che con il bagnato non abbiano motivo di uscire :)
Mah se vogliamo essere pignoli le uniche macchine che non avrebbero bisogno di uscire (viste le prestazioni che hanno di solito con il bagnato) sono le Ferrari. ;)
Schummacherr
02-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da Life bringer
Mah se vogliamo essere pignoli le uniche macchine che non avrebbero bisogno di uscire (viste le prestazioni che hanno di solito con il bagnato) sono le Ferrari. ;)
Vabbè evidentemente io tecnici McLaren sanno il fatto loro e non hanno bisogno di info sull'acqua ;)
cmq speriamo si asciughi...
Life bringer
02-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da maxsona
:mad: :mad:
Pioveva a dirotto...anche la Ferrari ha fatto solo 4 giri e col bagnato non ha girato...cmq anche Renault e Williams praticamente non hanno un tempo...
Mi consenta signor Maxsona, si contenga... :D
La williams di Gene è uscita e ha fatto il terzo tempo, Montoya non ha tempi xkè ha fatto il botto...
Le uniche senza tempo sono le McLaren, o sbaglio? :what: :mbe:
Originariamente inviato da Schummacherr
Vabbè evidentemente io tecnici McLaren sanno il fatto loro e non hanno bisogno di info sull'acqua ;)
cmq speriamo si asciughi...
Ma se domenica piove diamo 4 giri a tutti e tu speri che si asiughi? :mc:
Originariamente inviato da Life bringer
Mi consenta signor Maxsona, si contenga... :D
La williams di Gene è uscita e ha fatto il terzo tempo, Montoya non ha tempi xkè ha fatto il botto...
Le uniche senza tempo sono le McLaren, o sbaglio? :what: :mbe:
Alonso ? le Sauber, Webber ? e chi è uscito che tempi ha fatto ? Trulli solo 4 giri...Montoya senza tempo...le Ferrari solo un tentativo...che serviva uscire in quelle condizioni ?...e poi sono prove libere...
Life bringer
02-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da maxsona
Alonso ? le Sauber, Webber ? e chi è uscito che tempi ha fatto ? Trulli solo 4 giri...Montoya senza tempo...le Ferrari solo un tentativo...che serviva uscire in quelle condizioni ?...e poi sono prove libere...
Le Sauber non hanno bisogno di fare prove, sono le sorelle minori (e un po' minorate) delle Ferrari :D
Comunque escluse le Sauber e le McLaren, almeno una macchina x scuderia è uscita...
Il montone non ha fatto tempi xkè ha fatto il botto...
PS: sono prove libere, ma queste servono a trovare l'assetto x dare il massimo e prendere confidenza con la pista, in modo da dare il massimo nelle qualifiche e in gara. Se no finisce che in gara non si riesca ad avere prestazioni decenti...
Andrewgiz
02-07-2004, 12:44
iscritto! :)
Sapere ragazzi se le Williams corrono con il nuovo musetto invece di quello a tricheco?
Originariamente inviato da Life bringer
Le Sauber non hanno bisogno di fare prove, sono le sorelle minori (e un po' minorate) delle Ferrari :D
Comunque escluse le Sauber e le McLaren, almeno una macchina x scuderia è uscita...
Il montone non ha fatto tempi xkè ha fatto il botto...
PS: sono prove libere, ma queste servono a trovare l'assetto x dare il massimo e prendere confidenza con la pista, in modo da dare il massimo nelle qualifiche e in gara. Se no finisce che in gara non si riesca ad avere prestazioni decenti...
Hanno la macchina nuova e pure il motore vengono da 3000 Km di test positivi con caldo torrido...non penso non siano usciti per risparmiarsi...in quelle condizioni era inutile...la Ferrari ha fatto un solo giro lanciato, dimmi cosa è servito...come fai a fare un assetto in quelle condizioni ?
Originariamente inviato da maxsona
Hanno la macchina nuova e pure il motore vengono da 3000 Km di test positivi con caldo torrido...non penso non siano usciti per risparmiarsi...in quelle condizioni era inutile...la Ferrari ha fatto un solo giro lanciato, dimmi cosa è servito...come fai a fare un assetto in quelle condizioni ?
Hanno dimostrato che possono dare 4 second a tutti... :O
A questo è servito... :asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da cuorern
Hanno dimostrato che possono dare 4 second a tutti... :O
A questo è servito... :asd: :asd: :asd:
Con il piccolo particolare che dopo che hanno fatto quel tempo è iniziato a piovere..quindi valenza tempi = 0
Originariamente inviato da maxsona
Con il piccolo particolare che dopo che hanno fatto quel tempo è iniziato a piovere..quindi valenza tempi = 0
Maddai, che permalosone che sei... Non li hai visti i millemila asd che ti ho messo?!?
Daje Max...
Life bringer
02-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da maxsona
Hanno la macchina nuova e pure il motore vengono da 3000 Km di test positivi con caldo torrido...non penso non siano usciti per risparmiarsi...in quelle condizioni era inutile...la Ferrari ha fatto un solo giro lanciato, dimmi cosa è servito...come fai a fare un assetto in quelle condizioni ?
Beh dai le McLaren sono quelle ke macinano il minor numero di kilometri nelle varie sessioni di prova, un motivo ci sarà no? ;)
Comunque le Ferrari e le altre scuderie hanno fatto pochi giri, ma hanno dei dati su cui lavorare la mclaren no...
Comunque ora vedremo sono curioso di vedere queste evoluzioni delle williams, McLaren e se nn sbaglio anche BAR. Attendo con impazienza alcune foto...
Originariamente inviato da cuorern
Maddai, che permalosone che sei... Non li hai visti i millemila asd che ti ho messo?!?
Daje Max...
Scusa !! :cry: :cry: :cry: :vicini: .... è perchè se non miglioriamo, vado mi suicido e torno :boh:
Originariamente inviato da maxsona
Scusa !! :cry: :cry: :cry: :vicini: .... è perchè se non miglioriamo, vado mi suicido e torno :boh:
Ok, ma fai piano... :D :D :D
P.S. Spero che sia coulthard a rompere se uno dei due deve salutare il gp, mi spiace un sacco per kimi...
Cippermerlo HJS
02-07-2004, 13:35
Originariamente inviato da maxsona
Hanno la macchina nuova e pure il motore vengono da 3000 Km di test positivi con caldo torrido...non penso non siano usciti per risparmiarsi...in quelle condizioni era inutile...la Ferrari ha fatto un solo giro lanciato, dimmi cosa è servito...come fai a fare un assetto in quelle condizioni ?
la Ferrari ce l'ha già l'assetto, ha fatto il giro di controllo....
vabbè se piove non c'è storia, se c'è asciutto non c'è storia...
sul rallentare... prima di tutto tornerei alle slick, basta co ste gomme assurde, la gomma slick è la + sicura e non si discute!
poi limitino la cilindrata, il carico aereodinamico, quello che vogliono... ma non facciano improvvisate sennò viene fuori un casino
X-ICEMAN
02-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da maxsona
Motore nuovo, e macchina nuova dall'alettone posteriore a quello anteriore, 3000 Km a Jerez con caldo torrido con long-run senza problemi.
:) :)
è proprio per questo che mi sento sicurissimo della rottura delle 2 auto... eheheh :D kaput (pure se piove :D )
Venerdì 2 Giugno, seconda sessione di prove libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 16 DA MATTA Toyota M 1'15"518 210.276 Km/h 12
2. 7 TRULLI Renault M 1'16"206 + 0'00"688 9
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'16"231 + 0'00"713 17
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'16"397 + 0'00"879 8
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'16"397 + 0'00"879 7
6. 8 ALONSO Renault M 1'16"454 + 0'00"936 10
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"464 + 0'00"946 8
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"745 + 0'01"227 14
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"794 + 0'01"276 10
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'17"094 + 0'01"576 5
11. 17 PANIS Toyota M 1'17"303 + 0'01"785 10
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'17"324 + 0'01"806 13
13. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'17"556 + 0'02"038 5
14. 04 GENE Williams BMW M 1'17"688 + 0'02"170 17
15. 38 ZONTA Toyota M 1'17"735 + 0'02"217 15
16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'17"936 + 0'02"418 10
17. 10 SATO BAR Honda M 1'17"967 + 0'02"449 11
18. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'18"614 + 0'03"096 7
19. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'18"711 + 0'03"193 10
20. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'19"179 + 0'03"661 16
21. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'19"270 + 0'03"752 12
22. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'19"349 + 0'03"831 10
23. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'19"490 + 0'03"972 25
24. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'19"636 + 0'04"118 13
25. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'19"914 + 0'04"396 16
Originariamente inviato da X-ICEMAN
è proprio per questo che mi sento sicurissimo della rottura delle 2 auto... eheheh :D kaput (pure se piove :D )
Ok...allora questa me la segno :D
Originariamente inviato da maxsona
E' un tema che ricorre spesso in F1 :asd:
Non da 5 anni a questa parte, almeno per quanto ci riguarda :D
nicovent
02-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da maxsona
Ok...allora questa me la segno :D
Dove? Nel famoso txt? :asd: :asd: :asd:
X-ICEMAN
02-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da nicovent
Dove? Nel famoso txt? :asd: :asd: :asd:
maledetto, mi hai rubato il reply :D
Originariamente inviato da nicovent
Dove? Nel famoso txt? :asd: :asd: :asd:
Come disse prio... ROTFL carpiato!
Arghhhh mi prendete per i fondelli :incazzed:
Ma io stò seduto in riva al fiume e aspetto (c'è pure lo scheletro di qualche Ferrarista :asd: ) e quel giorno la mia vendetta sarà implacabile :Perfido: :Perfido:
:sofico: :sofico:
un pò OT, ma sul GP di Indianapolis mi hanno un pò impressionato due cose sul banking:
-la deformazione della spalla dei pneumatici Bridgestone (peccato che non abbia lo scanner)
-il motore Mercedes che, nonostante i problemi di lubrificazione, ha retto (anche con le limitazioni di regime mi aspettavo delle grandi fumate, visto che ha problemi di lubrificazione già normalmente figurati su una curva sopraelevata)
Originariamente inviato da maxsona
Arghhhh mi prendete per i fondelli :incazzed:
Ma io stò seduto in riva al fiume e aspetto (c'è pure lo scheletro di qualche Ferrarista :asd: ) e quel giorno la mia vendetta sarà implacabile :Perfido: :Perfido:
:sofico: :sofico:
Dai Max, ma come sei bastardo, solo perchè tifi una squadra di polli...
Schummy li doppierà anche sto GP... :O :cool: :D
P.S. Aspettare i cadaveri in riva al fiume non è una bella cosa caro Max... :nono:
Originariamente inviato da Mauro82
un pò OT, ma sul GP di Indianapolis mi hanno un pò impressionato due cose sul banking:
-la deformazione della spalla dei pneumatici Bridgestone (peccato che non abbia lo scanner)
-il motore Mercedes che, nonostante i problemi di lubrificazione, ha retto (anche con le limitazioni di regime mi aspettavo delle grandi fumate, visto che ha problemi di lubrificazione già normalmente figurati su una curva sopraelevata)
Cambiavano a 10000 rpm, ti credo... :asd:
Originariamente inviato da cuorern
Dai Max, ma come sei bastardo, solo perchè tifi una squadra di polli...
:rotfl:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Mauro82/brid.jpg
l'immagina fa parecchio schifo perchè è stata presa da un giornale con una webcam, comunque si vede la deformazione della ruota posteriore sinistra di Massa (non dovuta a una foratura lenta o altro, è successo per tutta la gara a un pò tutti i team Bridgestone)
X-ICEMAN
02-07-2004, 18:53
bhe meglio deformate che scoppiate come le francesi no ? :D
Sabato 3 Giugno prima sessione di prove libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"944 211.886 Km/h 12
2. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'15"402 + 0'00"458 11
3. 7 TRULLI Renault M 1'15"423 + 0'00"479 11
4. 8 ALONSO Renault M 1'15"434 + 0'00"490 15
5. 17 PANIS Toyota M 1'15"478 + 0'00"534 14
6. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"500 + 0'00"556 14
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"529 + 0'00"585 16
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"907 + 0'00"963 8
9. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"910 + 0'00"966 11
10. 9 BUTTON BAR Honda M 1'16"304 + 0'01"360 15
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'16"384 + 0'01"440 17
12. 10 SATO BAR Honda M 1'16"569 + 0'01"625 16
13. 04 GENE Williams BMW M 1'16"608 + 0'01"664 18
14. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"619 + 0'01"675 14
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'16"669 + 0'01"725 27
16. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'17"174 + 0'02"230 15
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"399 + 0'02"455 19
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'17"731 + 0'02"787 14
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'17"846 + 0'02"902 16
Sabato 3 Giugno, seconda sessione di prove libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"513 213.112 Km/h 18
2. 9 BUTTON BAR Honda M 1'14"568 + 0'00"055 14
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"571 + 0'00"058 14
4. 10 SATO BAR Honda M 1'14"711 + 0'00"198 18
5. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"817 + 0'00"304 12
6. 17 PANIS Toyota M 1'14"883 + 0'00"370 23
7. 16 DA MATTA Toyota M 1'14"885 + 0'00"372 22
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'14"977 + 0'00"464 7
9. 7 TRULLI Renault M 1'15"033 + 0'00"520 12
10. 8 ALONSO Renault M 1'15"096 + 0'00"583 15
11. 04 GENE Williams BMW M 1'15"179 + 0'00"666 10
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"350 + 0'00"837 24
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"449 + 0'00"936 22
14. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"062 + 0'01"549 19
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"161 + 0'01"648 9
16. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'16"861 + 0'02"348 15
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"104 + 0'02"591 12
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'17"162 + 0'02"649 15
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'19"401 + 0'04"888 8
20. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"458 + 0'06"945 8
Life bringer
03-07-2004, 10:15
O belan, vabbeh che sono prove libere, ma vedere UNA McLaren cosi avanti non mi piace x niente... :sofico:
Originariamente inviato da maxsona
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Life bringer
un LOANESE:mano:
Sabato 3 Luglio 2004 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'13"377 216.411 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'13"541 + 0'00"164 3
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'13"649 + 0'00"272 3
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'13"736 + 0'00"359 3
5. 8 ALONSO Renault M 1'13"750 + 0'00"373 3
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'13"772 + 0'00"395 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'13"949 + 0'00"572 3
8. 10 SATO BAR Honda M 1'14"130 + 0'00"753 3
9. 04 GENE Williams BMW M 1'14"133 + 0'00"756 3
10. 16 DA MATTA Toyota M 1'14"245 + 0'00"868 3
11. 17 PANIS Toyota M 1'14"540 + 0'01"163 3
12. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'14"627 + 0'01"250 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"205 + 0'01"828 3
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"332 + 0'01"955 3
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"793 + 0'02"416 3
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'15"913 + 0'02"536 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"366 + 0'02"989 3
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"070 + 0'04"693 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"108 + 0'04"731 3
Sabato 3 Luglio 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 8 ALONSO Renault M 1'13"698 215.469 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'13"971 + 0'00"273 3
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'13"987 + 0'00"289 3
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'13"995 + 0'00"297 3
5. 7 TRULLI Renault M 1'14"070 + 0'00"372 3
6. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'14"172 + 0'00"474 3
7. 10 SATO BAR Honda M 1'14"240 + 0'00"542 3
8. 04 GENE Williams BMW M 1'14"275 + 0'00"577 3
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"346 + 0'00"648 3
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"478 + 0'00"780 3
11. 16 DA MATTA Toyota M 1'14"553 + 0'00"855 3
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'14"798 + 0'01"100 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"065 + 0'01"367 3
14. 17 PANIS Toyota M 1'15"130 + 0'01"432 3
15. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"177 + 0'02"479 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"200 + 0'02"502 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"807 + 0'03"109 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"462 + 0'03"764 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'17"913 + 0'04"215 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"247 + 0'04"549 3
Griglia di Partenza
01. Alonso
02. M. Schumacher
03. Coulthard
04. Button
05. Trulli
06. Montoya
07. Sato
08. Gene
09. Raikkonen
10. Barrichello
11. Da Matta
12. Webber
13. Klien
14. Panis
15. Fisichella
16. Massa
17. Heidfeld
18. Pantano
19. Bruni
20. Baumgartner
I giornalisti RAI sono degli emeriti incompetenti e braccia rubate all'agricoltura, non hanno minimamente rilevato l'errore grossolano commesso da Kimi nel curvone che gli è costato due o tre decimi sicuramente, poteva essere 3 e 5 posto, bene così :)
Smileface
03-07-2004, 14:26
Giusto due cosette:
Primo... ...Schumi è sempre li:D :D :D
Secondo... ...Non so se avete sentito parlare la trasmissione che c'è tra le due sessioni di prove: un'esperto ha detto che il circuito francese non è un banco di prova perfetto per testare le nuove modifiche alle macchine, in quanto è fatto molto bene il manto stradale e tutto quanto il circuito, di conseguenza, le macchine non subiscono quegli sbalzi/scossoni/etc... che distinguono la resistenza della Ferrari da tutte le altre negli altri GP!!
Comunque staremo a vedere la gara!!!
raga postate x favore le foto della nuova mclaren,williams e bar:)
Originariamente inviato da Demon81
raga postate x favore le foto della nuova mclaren,williams e bar:)
Sono proprio curioso di vedere la gara di domani di David Coulthard...
1) E' messo bene in griglia
2) Ha un mezzo competitivo ( :tie: )
3) E' libero di fare la sua gara rispetto al compagno di squadra
...ha tutti i presupposti per fare una bella gara, voglio vedere cosa ci metterà lui...
Originariamente inviato da Demon81
raga postate x favore le foto della nuova mclaren,williams e bar:)
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30453.jpg
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30454.jpg
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30455.jpg
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30461.jpg
http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/30459.jpg
DankanSun
04-07-2004, 14:35
grande Rubens
X-ICEMAN
04-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Schumacher
alonso
barrichello
Cosi avevo detto e cosi è finita :D :D :D La prossima volta la gioco alle scommesse :D
matteo171717
04-07-2004, 14:37
Barrico sorpasso all'ultima curva!!
:winner:
Bravo anche jarno cmq!
mi sono perso la partenza, sapete mica dove posso vederla?
DankanSun
04-07-2004, 14:41
Ferrari 4 pit non c'è storia :eek:
matteo171717
04-07-2004, 14:41
metti raiuno dopo te la fan vedere
;)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
...mi sento sicurissimo della rottura delle 2 auto...
:fiufiu:
Originariamente inviato da matteo171717
metti raiuno dopo te la fan vedere
;)
il problema è che stà per iniziare la MotoGP:(
Smileface
04-07-2004, 14:49
Vabbé, li hanno fatti correre un pò, poi hanno messo la nona marcia e se ne sono andati:winner: :winner: :winner: :winner:
Che dire di Barrichello, ogni tanto pure lui tira fuori le unghie, BRAVISSIMO:winner: :winner:
...E la Ferrari sempre più su, nel cielo và.....
X-ICEMAN
04-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da maxsona
:fiufiu:
Bhe ma è ovvio :D se le fanno girare al risparmo ed arrivare a 40 secondi dal primo il motore lo possono anche salvare ( notare infatti che Raikkonen è arrivato dietro a david, segno che stavolta hanno levato cavalli anche dalla sua macchina eheheh)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Bhe ma è ovvio :D se le fanno girare al risparmo ed arrivare a 40 secondi dal primo il motore lo possono anche salvare ( notare infatti che Raikkonen è arrivato dietro a david, segno che stavolta hanno levato cavalli anche dalla sua macchina eheheh)
Bene o male hanno tenuto il passo dei vari Button e Trulli e il distacco non è mai stato superiore ai 5 secondi, Coulthard ha fatto una partenza inguardabile, magari sarebbe arrivato meglio, cmq la MP4/19B è un passo avanti ma il lavoro da fare è ancora tanto...ma non credo avessero il motore parzializzato...
Smileface
04-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da maxsona
...ma non credo avessero il motore parzializzato...
Allora stanno ancora messi male se stavano spingendo al max:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Smileface
Allora stanno ancora messi male se stavano spingendo al max
Ma che pretendete, che nel giro di un GP passino da una macchina disastrosa ad una vincente ?...cmq non mi pare girassero tanto più lenti di Trulli e Button, per non parlare della Williams...la Williams ha un signor motore...però è finita dietro le McLaren che hanno sicuramente meno cavalli...il motore non è l'unica variabile...bisogna lavorare in tutto i settori della macchina...
Smileface
04-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da maxsona
Ma che pretendete, che nel giro di un GP passino da una macchina disastrosa ad una vincente ?...cmq non mi pare girassero tanto più lenti di Trulli e Button, per non parlare della Williams...la Williams ha un signor motore...però è finita dietro le McLaren che hanno sicuramente meno cavalli...il motore non è l'unica variabile...bisogna lavorare in tutto i settori della macchina...
Sicuramente, quello che dico io è che molto probabilmente si ritroveranno a fine anno con una macchina abbastanza competitiva, mentre la Ferrari, competitiva già dal primo GP, si ripresenterà il prox anno con l'evoluzione dell'attuale (tanto durante l'anno corrente non penso faranno grandi modifiche), e si ricomincerà da capo in fatto di prestazioni!!!!
Tutto questo IMHO
Domenica 4 Luglio 2004 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h30'18"133 205.035 Km/h 4
2. 8 ALONSO Renault M + 0'08"329 204.721 Km/h 3
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'31"622 203.846 Km/h 3
4. 7 TRULLI Renault M + 0'32"082 203.829 Km/h 3
5. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'32"482 203.814 Km/h 3
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M + 0'35"520 203.700 Km/h 3
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M + 0'36"230 203.674 Km/h 3
8. 3 MONTOYA Williams BMW M + 0'43"419 203.405 Km/h 3
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M + 0'52"394 203.072 Km/h 3
10. 04 GENE Williams BMW M + 0'58"166 202.858 Km/h 3
11. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
14. 16 DA MATTA Toyota M 1 lap(s) 3
15. 17 PANIS Toyota M 2 lap(s) 3
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2 lap(s) 4
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 3 lap(s) 4
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 4 lap(s) 4
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 39 lap(s) 2
20. 10 SATO BAR Honda M 55 lap(s) 1
Il mondiale è tecnicamente finito.Neanche sulla pista di casa le Michelin riescono a vincere.La Ferrari è imprendibile,adesso c'è solo da vedere chi vincerà tra Shumy e Rubens.
La "nuova" McLaren va praticamente come la versione A castrata.La "nuova" Williams va,per ora,peggio della vecchia.Sato fonde,Button non ha le palle.Le Renault progradiscono,ma è tardi.
Vorrei far notare che è la prima volta che qualcuno vince un GP con 4 soste senza safety car, se ricordo bene.
E questo solo con un pilota alieno come Schumacher, scusate ma quei 2 giri a 15.4 e 15.3 sono da Storia della F1.
Originariamente inviato da Teox82
La "nuova" McLaren va praticamente come la versione A castrata..
Su questo ho molto da ridire, sono arrivati a solo 4 secondi dal podio quando solitamente venivano doppiati a metà gara..Kimi ha il terzo tempo...se non ci fosse stata la pessima partenza di David e Kimi tenuto dietro da Massa per 10 giri su una pista in cui storicamente non si sorpassa si sarebbe potuto aspirare a qualcosa di più, cmq è un bel passo avanti...con una Williams alla frutta e con una BAR IMHO che fatica.
Originariamente inviato da GioFX
Vorrei far notare che è la prima volta che qualcuno vince un GP con 4 soste senza safety car, se ricordo bene.
E questo solo con un pilota alieno come Schumacher, scusate ma quei 2 giri a 15.4 e 15.4 sono da Storia della F1.
Come nn quotarti?Schumi è il Migliore di TUTTI:sofico: :sofico: come la Ferrari:D bravo anche Rubens:eek:
Originariamente inviato da GioFX
Vorrei far notare che è la prima volta che qualcuno vince un GP con 4 soste senza safety car, se ricordo bene.
E questo solo con un pilota alieno come Schumacher, scusate ma quei 2 giri a 15.4 e 15.4 sono da Storia della F1.
Riquoto!! Ancora non ci credo.
ero in giro (per fortuna) e ho potuto capire il nome del vincitore (come se ci fossero dubbi) perché alla radio si sentiva parlare di capolavoro di tecnica, strategia e costanza. non hanno detto il nome ma con quella descrizione degna del miglior Mazzoni non potevo sbagliarmi.
ho visto che Barrichello ha pure fatto un sorpasso, incredibile! :eek:
ragazzi che mondiale di cacca, ve ne rendete conto? ormai i gp non li guardo più, che gusto c'è?
9 vittorie su 10 gare non lo chiamo dominio ma rottura di palle
gli avversari dove sono? si può sperare in un mondiale con un vero pretendente al titolo a parte MS?
Originariamente inviato da GioFX
Vorrei far notare che è la prima volta che qualcuno vince un GP con 4 soste senza safety car, se ricordo bene.
E questo solo con un pilota alieno come Schumacher, scusate ma quei 2 giri a 15.4 e 15.4 sono da Storia della F1.
che culo eh :rolleyes:
perché non ne facciamo 5 di pit stop la prossima volta?
anzi no, facciamo che durante la gara ci sono 3 giri lanciati e poi la sosta ai box e avanti così fino alla fine
ma basta con sti rifornimenti, rovinano quel poco che c'è ancora di buono da vedere! :mad:
matteo171717
04-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da recoil
ho visto che Barrichello ha pure fatto un sorpasso, incredibile! :eek:
Due...uno su button, l'altro su trulli, a due curve dal traguardo!!!
Fire Fox II
04-07-2004, 23:51
Originariamente inviato da GioFX
Vorrei far notare che è la prima volta che qualcuno vince un GP con 4 soste senza safety car, se ricordo bene.
E questo solo con un pilota alieno come Schumacher, scusate ma quei 2 giri a 15.4 e 15.3 sono da Storia della F1.
Quoto anch'io... E sottolineo l'ottima prestazione di Rubens :)
Inoltre vorrei fare un appunto ai commentatori della Rai: ogni volta che c'è qualcuno davanti a Schumacher, è sempre perchè quello davanti ha meno benzina :rolleyes: :muro:
Mi sarebbe piaciuta vedere la faccia di Mazzoni quando Schumacher si è fermato dopo 11 giri per la prima sosta :rolleyes:
Originariamente inviato da recoil
che culo eh :rolleyes:
perché non ne facciamo 5 di pit stop la prossima volta?
anzi no, facciamo che durante la gara ci sono 3 giri lanciati e poi la sosta ai box e avanti così fino alla fine
che vuoi dire? che non hanno fatto un lavoro eccezionale? che MS non ha fatto un cosa STRABILIANTE? Ragazzi, i tempi sono spaventosi, basta fare un raffronto con Barrico, anche se lui era su 3 soste...
ma basta con sti rifornimenti, rovinano quel poco che c'è ancora di buono da vedere! :mad:
Ho detto milioni di volte che i rifornimenti NON sono il vero problema, oltretutto tornare indietro e fare monoposto con carburanti grandi per avere bensina per 300 km comporterebbe una riprogettazione totale delle monposto, con i costi che lieviterebbero all'infinito.
I problemi sono, E LO RIPETO ANCORA:
1. Aerodinamica troppo estrema
2. Sistema frenante (freni in carbonio da togliere a favore dell'acciaio o di altre leghe metalliche)
3. Elettronica (via TC e cambio automatico)
Originariamente inviato da matteo171717
Due...uno su button, l'altro su trulli, a due curve dal traguardo!!!
veramente era l'ultima curva... quelle 2 curve in realtà è una chicane. :O :p
:fagiano:
Giri più veloci
1. Michael Schumacher Ferrari 32 1.15,377 210,669
2. Fernando Alonso Renault 34 1.15,551 210,183
3. Kimi Räikkönen McLaren 30 1.15,791 209,518
4. Mark Webber Jaguar 53 1.15,956 209,063
5. Jenson Button BAR 50 1.15,971 209,021
6. Rubens Barrichello Ferrari 50 1.16,035 208,845
7. Marc Gene Williams 56 1.16,070 208,749
8. Juan Pablo Montoya Williams 48 1.16,140 208,557
9. Jarno Trulli Renault 15 1.16,248 208,262
10. David Coulthard McLaren 11 1.16,303 208,112
11. Giancarlo Fisichella Sauber 22 1.16,699 207,037
12. Takuma Sato BAR 14 1.16,809 206,741
13. Christian Klien Jaguar 37 1.16,852 206,625
14. Cristiano da Matta Toyota 49 1.16,937 206,397
15. Olivier Panis Toyota 53 1.17,069 206,043
16. Felipe Massa Sauber 23 1.17,388 205,194
17. Giorgio Pantano Jordan 15 1.17,641 204,525
18. Nick Heidfeld Jordan 26 1.18,627 201,961
19. Gianmaria Bruni Minardi 52 1.18,932 201,180
20. Zsolt Baumgartner Minardi 13 1.19,659 199,344
Originariamente inviato da GioFX
Ho detto milioni di volte che i rifornimenti NON sono il vero problema, oltretutto tornare indietro e fare monoposto con carburanti grandi per avere bensina per 300 km comporterebbe una riprogettazione totale delle monposto, con i costi che lieviterebbero all'infinito.
I problemi sono, E LO RIPETO ANCORA:
1. Aerodinamica troppo estrema
2. Sistema frenante (freni in carbonio da togliere a favore dell'acciaio o di altre leghe metalliche)
3. Elettronica (via TC e cambio automatico)
Secondo me, oltre a quelli che citato tu sono proprio i rifornimenti, almeno se uno deve sorpassare rischia qualcosa in pista non come fanno adesso.
Originariamente inviato da Fire Fox II
Quoto anch'io... E sottolineo l'ottima prestazione di Rubens :)
Ottima.... direi al massimo discreta.
NON dimentichiamo che corre con la vettura con la quale il suo collega ha vinto 9 gare su 10.
Direi che il terzo posto è il minimo che debba ottenere...
Altrimenti se mai dovesse vincere un gp cosa dovremmo dire? Rubens campione del secolo?
Dai, ci sono almeno altri 5 piloti attualmente in F1 che sarebbero capaci, con quella macchina (sviluppata grazie a Schumacher, quello sì che è un campione...), di ottenere risultati non inferiori a Barrichello (Alonso Trulli Fisichella Raikkonen Button ....)
Life bringer
05-07-2004, 00:33
Originariamente inviato da zott
Ottima.... direi al massimo discreta.
NON dimentichiamo che corre con la vettura con la quale il suo collega ha vinto 9 gare su 10.
Direi che il terzo posto è il minimo che debba ottenere...
Altrimenti se mai dovesse vincere un gp cosa dovremmo dire? Rubens campione del secolo?
Dai, ci sono almeno altri 5 piloti attualmente in F1 che sarebbero capaci, con quella macchina (sviluppata grazie a Schumacher, quello sì che è un campione...), di ottenere risultati non inferiori a Barrichello (Alonso Trulli Fisichella Raikkonen Button ....)
Premesso, che non sono un fan di barrico, anzi, tutt'altro, c'è da dire ke shumy è il migliore sulla piazza, barrico (ma anche tutti gli altri piloti) prendono paghetta dal tedesco. Barrico oggi si è comportato molto bene, 3 soste, partito dal 10 posto a causa dei problemi di ieri e ha finito 3, non me l'aspettavo un risultato del genere, mi aspettavo di peggio a dir la verità. Per una volta complimenti al brasiliano :D
Originariamente inviato da maxsona
Su questo ho molto da ridire, sono arrivati a solo 4 secondi dal podio quando solitamente venivano doppiati a metà gara..Kimi ha il terzo tempo...se non ci fosse stata la pessima partenza di David e Kimi tenuto dietro da Massa per 10 giri su una pista in cui storicamente non si sorpassa si sarebbe potuto aspirare a qualcosa di più, cmq è un bel passo avanti...con una Williams alla frutta e con una BAR IMHO che fatica.
Ciao Max, eccomi qua...
Stavolta davvero bella gara delle McLaren... :) Finalmente non hanno finito doppiate e con il piedino, hanno sempre tenuto più o meno il passo degli immediati antagonisti (salvo i primi due marziani) il che è già una cosa ottima, insomma, lottano per il 3°/4° posto e non più per il punticino sperando di non fondere... Ed era la prima uscita, che dire, speriamo si confermino a quei livelli...
Le BMW fanno sempre peggio, Genè non è un pilota da gara, buono per test e simulazioni, ma in gara ci vuole altro... Altro che Monotya ha a carrettate, solo che va in depressione con un'auto del genere... In un momento della gara ha dovuto difendersi pure dagli attacchi di Webber!!!
Le Renault hanno due piloti magnifici, Alonso è il vero futuro della F1, un fenomeno, l'unico in grado di resistere al panzer...
E non posso non citare LUI, il sommo, il fenomeno dei fenomeni, il migliore, il martello pneumatico che ha al posto del piede destro... Signori, non ce m'è bisogno, ma ha dimostrato ancora una volta che è un pilota alieno. NON è fisicamente possibile fare un'ora e mezzo di qualidiche, ma lui l'ha fatto... Ha fatto una cosa come 6-7 giri CONSECUTIVAMENTE sotto l'1'16", due dei quali sono assolutamente spaventosi... :eek: Una strategia che solo uno come lui può portare avanti con tutto quel che ne consegue, è una macchina da tempi impressionante, ed ha 36 anni... :D Un altro alloro per lui è molto vicino, la resistenza degli avversari non esiste, l'unico competitivo per il titolo può essere Barrichello che però è molto più lento di lui, ed ha 22 punti in meno... :)
Nota positiva anche per lui, con due sorpassi incredibili ci ha regalato un podio meraviglioso, grande prestazione dopo i problemi di venerdì, conferma di essere il secondo... ;)
Per portare più spettacolo drastica riduzione delle potente e pure la proposta Michelin non è male per le gomme...
Il rifornimento però lo terrei... è pericoloso far andare in giro macchine con tutto quel carburante...
Grande Ferrari, grande Shumy e ottimo Rubens ;)
Bella gara anche Alonso Trulli e la renault, ma ancora devono farne di strada ;)
Finalmente si riprende la McLaren... la Williams... meglio vedere il prossimo GP per giudicare... la macchina non era mai stata provata...
Smileface
05-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da cuorern
E non posso non citare LUI, il sommo, il fenomeno dei fenomeni, il migliore, il martello pneumatico che ha al posto del piede destro... Signori, non ce m'è bisogno, ma ha dimostrato ancora una volta che è un pilota alieno. NON è fisicamente possibile fare un'ora e mezzo di qualidiche, ma lui l'ha fatto... Ha fatto una cosa come 6-7 giri CONSECUTIVAMENTE sotto l'1'16", due dei quali sono assolutamente spaventosi... :eek: Una strategia che solo uno come lui può portare avanti con tutto quel che ne consegue, è una macchina da tempi impressionante, ed ha 36 anni... :D Un altro alloro per lui è molto vicino, la resistenza degli avversari non esiste, l'unico competitivo per il titolo può essere Barrichello che però è molto più lento di lui, ed ha 22 punti in meno... :)
Nota positiva anche per lui, con due sorpassi incredibili ci ha regalato un podio meraviglioso, grande prestazione dopo i problemi di venerdì, conferma di essere il secondo... ;)
QUOTO E STRAQUOTO:D :D :D :D
Ragazzi non vi scordate che questa pista PRIVILEGIAVA MOLTO MENO le altre scuderie, in quanto è costruita molto bene......
Originariamente inviato da Smileface
QUOTO E STRAQUOTO:D :D :D :D
Ragazzi non vi scordate che questa pista PRIVILEGIAVA MOLTO MENO le altre scuderie, in quanto è costruita molto bene......
Ed è il tracciato di casa di Michelin, come Suzuka lo è per Bridgestone... ;)
AlexGatti
05-07-2004, 09:48
Originariamente inviato da Duncan
Per portare più spettacolo drastica riduzione delle potente e pure la proposta Michelin non è male per le gomme...
Il rifornimento però lo terrei... è pericoloso far andare in giro macchine con tutto quel carburante...
Grande Ferrari, grande Shumy e ottimo Rubens ;)
Bella gara anche Alonso Trulli e la renault, ma ancora devono farne di strada ;)
Finalmente si riprende la McLaren... la Williams... meglio vedere il prossimo GP per giudicare... la macchina non era mai stata provata...
Io la drastica riduzione delle potenze non la vedo una cosa che possa aiutare lo spettacolo.
Piuttosto farei:
- drastica riduzione della downforce areodinamica (alettoni anteriore/posteriore più stretti/piccoli/semplici)
- gomme slick per un'intera gara, quindi molto più dure
Poi se si vuole effettuare un cambio gomme con rifornimento o si ritiene che le macchine non debbano avere tutto quel carburante a bordo:
- al pit stop max 5 meccanici fuori dai box (cavalletti anteriore e posteriore due alle gomme e uno al rifornimento
- la pompa del rifornimento butta quanto la pompa del distributore sotto casa.
- dimensione del serbatoio stabilita per regolamento
Vedrai che quando un pit stop ti dura 15 secondi ci pensi 15 volte prima di fermarti e cerchi di fare piuttosto un motore che non consumi 1 litro di benzina al km ma un litro ogni 3/4km e li le potenze iniziano ad abbassarsi da sole.
Originariamente inviato da AlexGatti
Io la drastica riduzione delle potenze non la vedo una cosa che possa aiutare lo spettacolo.
Piuttosto farei:
- drastica riduzione della downforce areodinamica (alettoni anteriore/posteriore più stretti/piccoli/semplici)
- gomme slick per un'intera gara, quindi molto più dure
Poi se si vuole effettuare un cambio gomme con rifornimento o si ritiene che le macchine non debbano avere tutto quel carburante a bordo:
- al pit stop max 5 meccanici fuori dai box (cavalletti anteriore e posteriore due alle gomme e uno al rifornimento
- la pompa del rifornimento butta quanto la pompa del distributore sotto casa.
- dimensione del serbatoio stabilita per regolamento
Vedrai che quando un pit stop ti dura 15 secondi ci pensi 15 volte prima di fermarti e cerchi di fare piuttosto un motore che non consumi 1 litro di benzina al km ma un litro ogni 3/4km e li le potenze iniziano ad abbassarsi da sole.
IMHO tutto questo farebbe diventare la F1 praticamente la F3000... :(
Io sono per l'esasperazione tecnologica, e non credere che i costi di sviluppo e ricerca diimnuiscano, anzi... ;)
Cmq anche io rimetterei le slick e conterrei di molto l'efficienza areodinamica delle vetture, quello si... Sul motore non interverrei, è inutile ed è sacrosanto che in F1 ci siano motori che arrivino a quasi 1000 cavalli per un peso bello basso, quella è l'essenza, LA macchina, il gioiello tecnologico... Nel giro di un paio di campionati, se le regole non dovessero cambiare, si raggiungerebbero facilmente il migliaio di cavalli, però, restringendo di parecchio la superfice alare e usando gomme slick (direi anche che si potrebbero togliere i tremila aiuti elettronici e far si che il pilota torni a contare qualcosa, almeno quel deficiente di Sato lotta ancora per rientrare nel 107%) la situazione spettacolo certamente migliorerebbe, e con lei il circus tutto...
Limitare l'aerodinamica senza limitare le potenze può essere pericoloso... poi le macchine come le tieni a terra?
Originariamente inviato da Duncan
Limitare l'aerodinamica senza limitare le potenze può essere pericoloso... poi le macchine come le tieni a terra?
Ovviamente non ti parlo di dimezzare la superficie alare delle auto, una riduzione del 15% ed una sua semplificazione credo sia sufficiente a garantire comunque sicurezza alla monoposto e permettere qualche "controllo o errore" del pilota che possa favorire un sorpasso o quant'altro...
Certamente la sicurezza è il fattore che dev'esser preso come risultato ultimo, ma non può essere l'unico scopo di modifiche regolamentari... Insomma, il pilota è un mestiere rischioso, lo sanno quando iniziano... :) Per cui sta a loro autogestirsi...
Le moto ti sembrano meno pericolose?!? 250 cavalli a 350 all'ora in fondo ai rettilinei del MotoGP su 3 millimetri di gomma credi siano sicuri?!? Eppure è una categoria spettacolarissima, ricca di emozione e contenuti tecnici...
Ok la sicurezza, ma pensando bene a tutto il resto...
Allora si dovrebbero manterere anche tutti i controlli elettronici secondo il tuo ragionamento... Io, invece, li abolirei, quelli si, al 100%, e poi vediamo chi ha manico e chi no, chi merita la F1 e chi invece deve fare le valigie... ;)
Sehelaquiel
05-07-2004, 10:21
Ho la perfetta soluzione in mente.
METTERE I TURBO COMPRESSORI A TUTTI I MOTORI F1!
risolverebbe tutto :D
Originariamente inviato da cuorern
Ovviamente non ti parlo di dimezzare la superficie alare delle auto, una riduzione del 15% ed una sua semplificazione credo sia sufficiente a garantire comunque sicurezza alla monoposto e permettere qualche "controllo o errore" del pilota che possa favorire un sorpasso o quant'altro...Basterebbe reintrodurre i fondi piatti e i diffusori a tubo di venturi pre-94 compensando con flap più piccoli. In questo modo la deportanza verrebbe originata prinicipalmente dal fondo piatto invece che dalle ali e dal retrotreno = si può benissimo stare in scia ad una vettura anche in curve medio-veloci = sorpassi (immaginatevi se per esempio ieri la macchine avessero potuto percorrere tutta la Grand Curve in scia alla vettura dvanti...)
Originariamente inviato da cuorern Le moto ti sembrano meno pericolose?!? 250 cavalli a 350 all'ora in fondo ai rettilinei del MotoGP su 3 millimetri di gomma credi siano sicuri?!? Eppure è una categoria spettacolarissima, ricca di emozione e contenuti tecnici...Questo succede perchè a capo del mondiale moto ci sono persone intelligenti, ok clamorosamente a favore dei piloti e Team Spagnoli ma pur sempre intelligenti e che dopo tragedie come la morte di Kato non si sono lasciati prendere dagli isterismi per la sicurezza tipici di Mosley ed Ecclestone.
AlexGatti
05-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da Duncan
Limitare l'aerodinamica senza limitare le potenze può essere pericoloso... poi le macchine come le tieni a terra?
In breve: esiste la gravità
Spiegato meglio: esistono delle supersportive che hanno tanti cavalli quanti una f1 ma non hanno un decimo della downforce di una f1. E sono omologate per uso stradale.
Beh, in pratica una f1 con poca downforce e 1000 cavalli non frena a 50metri da una curva, frena a 200 metri, se hai il pelo sullo stomaco freni a 180.
Su una f1 del genere e senza aiuti elettronici non spalanchi il gas in uscita di curva, ma apri dolcemente stando attento a non far pattinare le ruote (e a non andare in testacoda).
Insomma una f1 del genere non è meno sicura perchè non sta a terra, è più sicura perchè nei punti più pericolosi va più piano.
Oggi una macchina di f1 con le ali che ha frena benissimo quando è dritta, se fa un testa coda e mette il culo in avanti non frena più per nulla perchè le ali alzano la f1 da terra (vedi ralf a indianapolis).
Una f1 con poco carico alare frenerebbe in maniera più simile se dritta o col culo avanti. E questa è sicurezza aggiunta, non tolta.
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