PDA

View Full Version : sasser in recycler

toniuss
01-07-2004, 09:48
Salve
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi che procedura devo seguire per eliminare dalla cartella c:\recycler il worm sasser B..
Con tutti i normali tools per la rimozione mappare il messaggio con su scritto che il mio computer non è infetto, però quando faccio una pulizia guidata, norton mi rileva dei files exe infetti nella cartella che ho menzionato.

Grazie in anticipo

MrOZ
01-07-2004, 12:33
abilita la visione dei file nascosti di sistema e prova a cercare ed eliminare il file manualmente.

toniuss
01-07-2004, 14:44
avevo già pensato a fare ciò, ma quando provo a cancellare l'unica icona che è contenuta in quella cartella mi dice che è impossibile perchè è utilizzata da un altro programma. Sono andato a vedere se in task manager ci fosse qualche processo in esecuzione legato al worm in questione ma a quanto pare tutto sembra essere nella norma.. nessun avserve2 o asessss ecc. ecc.. Come posso fare?

raceman
01-07-2004, 18:48
Prova a scaricare The ultimate boot cd (http://www.ultimatebootcd.com/) è gratis e contiene un sacco di utility hardware (che per ora non ti servono) e due antivirus aggiornati a 29 maggio.
La comodità è che ti fai un cd di boot, quindi fai una scansione senza sistema operativo in uso.