View Full Version : é possibile?? BARTON O MOBILE O ???
ho una cpu presa da un vecchio amico nuova senza scatola ma solo nel cellophan..
lui mi ha detto che non sa cos'è ma sembra un barton
però è un xp 2400..
esiste un barton 2400??
:eek:
Dumah Brazorf
01-07-2004, 09:29
Mobile sì. Usa Cpu-Z e saprai subito di che cpu si tratta.
Ciao.
non posso usare cpu z xè non ho la scheda madre ancora ho preso solo questa strana cpu, il colore è verde come faccio a sapere come è??
quello che me l'ha venduta dice che l'ha trovata in negozio ma è ancora sigillata...
la sigla sopra è AXDC2400DKV3C...
la sigla sotto è AQYHA 040....
Dr. Halo
01-07-2004, 09:50
dovrebbe con maggior probabilità essere un thorton. Il thorton ha lo stesso identico core del barton (per questo esternamente sembrano uguali) ma con mezza cache l2 disabilitata (256K anzichè 512k).
Originariamente inviato da Dr. Halo
dovrebbe con maggior probabilità essere un thorton. Il thorton ha lo stesso identico core del barton (per questo esternamente sembrano uguali) ma con mezza cache l2 disabilitata (256K anzichè 512k).
MA Xè HA LA SIGLA DEL BARTON??
ho guardato nella guida ma le foto non si vedono... qualcuno ha un link che confronta T con Barton visivamente??
Dr. Halo
01-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da teddyvs
ho guardato nella guida ma le foto non si vedono... qualcuno ha un link che confronta T con Barton visivamente??
Visivamente Thorton e Barton saono identici. la sigla è la stessa perchè diventano thorton quelli che hanno una parte di cache malfunzionante o che non reggono le frequenze dei barton.
red.hell
01-07-2004, 10:56
è un Thorton, ha 256kb di cache.
controlla pure sulla guida alle cpu amd mobile che c'è la spiegazione di come leggere la sigla
Originariamente inviato da red.hell
è un Thorton, ha 256kb di cache.
controlla pure sulla guida alle cpu amd mobile che c'è la spiegazione di come leggere la sigla
anche secondo me quindi non è ne barton ne mobile vero??
grazie
ThoroB (dal 2100+ in su)
Code:
--------------------------------------------------------------------------------
AIXIB - AIXHB - AIUHB - AIUGB - AIUCB - AIUAB
--------------------------------------------------------------------------------
Barton
Code:
AQYHA - AQYFA - AQZFA - AQZEA - AQXEA - AQXDA - AQXCA - AQUCA
AQYHA
la mia sigla è questa AQYHA
valerio86
01-07-2004, 13:40
Confermo che si tratta di un Thorton, quindi con 256Kb di cache L2.
Potresti provare ad abilitare l'altra parte della cache L2 unendo il primo L2 (quello tagliato con il laser).
In pratica è il mio stesso processore! Se prendi una scheda madre con chipset VIA o SIS fai la mod@Mobile così puoi abbassare il moltiplicatore che è dannatamente alto (15X) per poter salire di Fsb.
Originariamente inviato da valerio86
Confermo che si tratta di un Thorton, quindi con 256Kb di cache L2.
Potresti provare ad abilitare l'altra parte della cache L2 unendo il primo L2 (quello tagliato con il laser).
In pratica è il mio stesso processore! Se prendi una scheda madre con chipset VIA o SIS fai la mod@Mobile così puoi abbassare il moltiplicatore che è dannatamente alto (15X) per poter salire di Fsb.
grazie non me ne intendo molto di cpu volevo avere la conferma che fosse quello che ho preso, pagato direi poco al posto della scatola è in un cellophan sembra quelle confezioni che usano nei laboratori test..
spero che funzioni almeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.