View Full Version : firewall
Chi sa indicarmi per favore un buon modello dal prezzo contenuto da piazzare fra l'hag di fastweb ed il mio pc????
grazie a tutti :D
Un bel vecchio pc con sopra linux :) Un p2 con 64 mb basta e avanza :)
hai ragione anche tu ma per me linux è sempre stato ostico quindi sto con winXP Pro SP1 ;)
Darknet75
01-07-2004, 09:41
Oppure se non ti va di tenere sempre acceso un pc, potresti pensare ad un firewall Zxyel tipo lo zywall2 come ho fatto io:sofico: o cmq è sicuramente sufficente un qualsiasi router con porta wan quindi senza modem adsl integrato tipo il Robotics dove con circa 70 euro te la cavi.
infatti è quello che intendevo io.. vorrei un firewall hardware da mettere fra l'hag di fastweb ed il mio pc
mi passi un link da dove vedere le caratteristiche del modello che hai detto?
grazie ;)
Appoggio lo Zywall 10 della Zyxel
Eccellente
mi passate anche un link che lo vado a vedere? ;)
http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1021974741&indexcate1=1085450410&indexFlagvalue=1021873683
gmaurano
01-07-2004, 11:31
Su Chl ho trovato lo zywall10w a 380 euro circa. E' lo stesso che dite voi?
un router usrobotics, invece, sta sui 60 euro.
Ma che differenza c'è???
Zywall e' un firewall coi fiocchi, comunque va bene anche lo ZyWall 1 se uno non ha 10 VPN in ufficio, ma gli serve solo per schermare una macchina o una sottorete...e costa parecchio di meno.
gmaurano
01-07-2004, 11:50
E un usrobotics???
Come mai costa tanto di meno???
Perche' l'USRobotics e' un routerino con firewall integrato, lo Zywall e' espressamente un firewall hardware con schermatura e sicurezza di alto livello.
Originariamente inviato da jined
Perche' l'USRobotics e' un routerino con firewall integrato, lo Zywall e' espressamente un firewall hardware con schermatura e sicurezza di alto livello.
ma visto l'uso che ne vorrei fare io allora non ti sembra esagerato per me?
io lo devo solo mettere a valle dell'hag di fastweb ;)
Darknet75
01-07-2004, 12:58
Quello della Robotics è un giocattolo in confronto allo Zywall (cmq sono due cose diverse) se decidi per lo zywall ti consiglio lo Zywall 2
http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1044940679&indexcate1=1085450410&indexFlagvalue=1021873683
che costa molto di meno rispetto allo zywall 10.
Lo zywall 1 non so se si trova ancora in giro cmq andrebbe bene lo stesso.
Confermo lo ZyWall2.
Ne ho 2 per una VPN tra uffici e funzionano benissimo, senza costare una fortuna
Originariamente inviato da CH1CC0
Confermo lo ZyWall2.
Ne ho 2 per una VPN tra uffici e funzionano benissimo, senza costare una fortuna
dipende da cosa intendi per una fortuna io ne devo fare solo un uso domestico quindi gli Zyxel seppur ottimi sono troppo professionali per le mie esigenze :)
per un'uso domestico, installati Sygate o Zonealarm...
No è proprio quello che non voglio fare... non voglio appesantire il pc....
magari un router con firewall integrato fa al caso mio
Darknet75
02-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da rob66
dipende da cosa intendi per una fortuna io ne devo fare solo un uso domestico quindi gli Zyxel seppur ottimi sono troppo professionali per le mie esigenze :)
Lo zywall 2 costa circa 200 euro, in effetti è esagerato per una rete domestica sicuramente ti basta il robotics che credo abbia anche un firewall integrato ed è cmq un ottimo prodotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.