PDA

View Full Version : Windows XP e modem 56 K

Andytrendy
01-07-2004, 08:58
A differenza di quanto avveniva con windows98/me che riconoscevano il modem anche se questo veniva acceso a pc giā avviato, windows XP lo rileva solo se questo viene acceso prima che il pc faccia il boot.
Quando provo ad accendere il modem ed a connettermi a pc giā avviato, ottengo il msg che č "impossibile effettuare la connessione"; sono quindi costretto a riavviare per far riconoscere il modem a winXP.
La domanda quindi č la seguente : E' possibile far rilevare a windows XP il mio 56 K anche quando questo viene acceso successivamente al pc ?
Grazie per i suggerimenti.
:)

west1977
01-07-2004, 10:52
hai un modem esterno? usb? che modem č?

Andytrendy
01-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da west1977
hai un modem esterno? usb? che modem č?
esterno - Hamlet 56 K - connesso alla COM1.

naso
01-07-2004, 12:32
in automatico no.
al massimo puoi:

tasto dx su risorse del computer-->gestione-->gestione perifieriche
clikki su una qualsiasi delle periferiche (nn importa quale) con il tasto sinistro.
dopo comparirā in alto un pulsante che ti permetterā di rilevare le nuove periferiche.
il modem se acceso verrā rilevato.

Andytrendy
01-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da naso
tasto dx su risorse del computer-->gestione-->gestione perifieriche
clikki su una qualsiasi delle periferiche (nn importa quale) con il tasto sinistro.
dopo comparirā in alto un pulsante che ti permetterā di rilevare le nuove periferiche.
il modem se acceso verrā rilevato.
thx per l'aiuto.
Ma non č poi che in questa maniera il s.o. mi chiede di ricaricare nuovamente i driver del modem ?
ciao

Andytrendy
01-07-2004, 12:44
Ho provato ma in quella maniera rileva esclusivamente le periferiche plug & play ed il modem a quanto pare non rientra in questa categoria. :(

Zebiwe
01-07-2004, 12:53
Io con un normale modem seriale esterno se dimeticavo di accenderlo prima dell'avvio, andavo su risorse del computer-->tasti dx-->proprietā-->Hardware-->Installazione guidata hardware e fai partire la ricerca..ti dice che non trova niente ma adesso il modem va ;)

Andytrendy
01-07-2004, 13:00
Originariamente inviato da Zebiwe
Io con un normale modem seriale esterno se dimeticavo di accenderlo prima dell'avvio, andavo su risorse del computer-->tasti dx-->proprietā-->Hardware-->Installazione guidata hardware e fai partire la ricerca..ti dice che non trova niente ma adesso il modem va ;)
ok, provo. :)
cmq questo č un passo indietro di Xp rispetto ai vecchi s.o. tipo ME/98.