PDA

View Full Version : [DELL] peso e schermo

visert
01-07-2004, 08:14
Ciao,
sto scegliendo di acquistare un Dell o Toshiba.
I Toshiba li posso toccare, pesare, ecc. ecc.
I Dell li configuro come voglio ma li compero al buio.

Come si fa a sapere il peso dei Dell e a poterne valutare le caratteristiche del monitor?

Per es. io gli HP li ho scartati perchè non mi piace la resa del TFT e mi sono orientato sui Toshiba.
Però mi dicono che i Dell sono molto solidi ma come valutarli?

ciao e grazie.

Berno
01-07-2004, 12:18
Sul sito dell ci sono tutte le caratteristiche dei portatili, dal peso alle dimensioni alle foto...

stevac
01-07-2004, 13:34
Posso dirti che ho avuto anche io i tuoi dubbi e le incertezze
di comprare a scatola chiusa e su internet.
Il mio dell 9100 è arrivato ieri sera (ordinato il 22/06)
Non ho ancora avuto modo di testarlo in profondità ma dalle
prime impressioni posso confermare quanto di buono ho letto
sia su quest forum che su recensioni varie anche in inglese
su questa rivista trovi una prova approfondita che lo giudica il migliore in assoluto tra quelli testati per grafica 3d etc.
(portatile&wireless di maggio 04)

visert
01-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da Berno
Sul sito dell ci sono tutte le caratteristiche dei portatili, dal peso alle dimensioni alle foto...

il peso non l'ho trovato da nessuna parte altrimenti non scrivevo qui visto che l'unico modo per vedere i Dell è sul sito vuol dire che ci sono andato...non credi? :muro:
anche perchè può cambiare a seconda della configurazione
(se aggiungo un masterizzatore dvd, un hd più grande, un banco di ram il peso cambia anche se di poco)

ciao e grazie.

Berno
01-07-2004, 14:01
Originariamente inviato da visert
il peso non l'ho trovato da nessuna parte altrimenti non scrivevo qui visto che l'unico modo per vedere i Dell è sul sito vuol dire che ci sono andato...non credi? :muro:
Sì ma non devi limitarti a vedere il prezzo :sofico:...

Nella schermata dove ci sono tutti i modelli affiancati con i rispettivi prezzi e parte delle caratterstiche devi cliccare sul bottone verde "dettagli su -nome del modello-", nella pagina che ti si presenta puoi cliccare su immagini per vedere il note da varie angolazioni oppure su specifiche dove sono elencate tutte le caratteristiche del note in maniera dettagliata, ad es. per il 9100 (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9100?c=it&l=it&s=dhs&~tab=specstab)...

Molto correttamente sia il peso che l'autonomia sono dati per due configurazioni diverse...

JADU
01-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da stevac
Posso dirti che ho avuto anche io i tuoi dubbi e le incertezze
di comprare a scatola chiusa e su internet.
Il mio dell 9100 è arrivato ieri sera (ordinato il 22/06)
Non ho ancora avuto modo di testarlo in profondità ma dalle
prime impressioni posso confermare quanto di buono ho letto
sia su quest forum che su recensioni varie anche in inglese
su questa rivista trovi una prova approfondita che lo giudica il migliore in assoluto tra quelli testati per grafica 3d etc.
(portatile&wireless di maggio 04)
Ciao Stevac ieri ho ordinato anche io il dell 9100 e non sto più nella pelle...non vedo l'ora di riceverlo.....per caso lo hai provato con qualche simulazione di guida o di volo... sai dirmi come va?

Cannibale
01-07-2004, 17:38
Originariamente inviato da JADU
Ciao Stevac ieri ho ordinato anche io il dell 9100 e non sto più nella pelle...non vedo l'ora di riceverlo.....per caso lo hai provato con qualche simulazione di guida o di volo... sai dirmi come va?

Vai tranquillo,....... :D :D.... ti posso dire che con i giochi di penultima generazione (Call of duty, Need for Speed, Deus ex....etc.) va alla grande al massimo dettaglio....

ma ovviamente con quelli di ultima generazione (su tutti FarCry) bisogna scendere a compromesso con i dettagli....

Del resto è pur sempre un notebook, potentissimo nella sua categoria ( oltre 3400 pt. in 3dmark03), ma che deve cedere il passo ai desktop di ultima generazione con schede grafiche da più di 7000 pt 3dmark03 :p

JADU
01-07-2004, 18:02
Ciao Cannibale ti ringrazio per la risposta....utilizzerò il portatile per giocare principalmete a
-nascar 2003
-gpl
-f1 challenge e mod vari
-il 2 FB
-e lock on
spero di avere buoni livelli di frame rate

JADU
01-07-2004, 18:07
ha scusa Cannibal un'altra domanda...la configurazione che ho acquistato è come la tua....quanto hai di autonomia con la batteria? Il sonoro è buono?

Cannibale
01-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da JADU
ha scusa Cannibal un'altra domanda...la configurazione che ho acquistato è come la tua....quanto hai di autonomia con la batteria? Il sonoro è buono?

Il sonoro (sempre considerata la categoria notebook) è di buon livello e il subwoofer fa il suo dovere.....l'autonomia è limitata....diciamo un'ora e mezza/massimo due (utilizzo normale)...insomma non è il suo punto forte :)

ghyry
01-07-2004, 23:48
Originariamente inviato da Cannibale
Il sonoro (sempre considerata la categoria notebook) è di buon livello e il subwoofer fa il suo dovere.....l'autonomia è limitata....diciamo un'ora e mezza/massimo due (utilizzo normale)...insomma non è il suo punto forte :)

Confermo. L'audio sembra buono
Però prima di cantar vittoria vorrei risolvere un problemino.
Tu hai provato ad entrare nel NOTEBOOK con un cavetto audio ed ascoltarlo poi dalle casse del NOTEBOOK o dalle cuffie? Te lo chiedo perchè sto tribulando parecchio cercando di fare entrere il suono nel MICROFONO per ascoltarlo dalle casse, ma sembra che non si può fare. Lo fanno tutti i notebook :cry:

Ho appena comprato una scheda USB per vedere la televisione sul portatile, ma non riesco a registrare l'audio se prima non mi entra decentemente attraverso il MICROFONO.

La prova che dovresti fare (se puoi) è la seguente:
- collegare una sorgente audio qualunque (es. lettore mp3) all'ingresso del microfono e vedere se riesci a sentirlo tramite le casse del NOTEBOOK. Io non riesco e secondo me è un problema di driver, ma spero di sbagliarmi, in caso contrario sarebbe un grave problema :-(

stevac
02-07-2004, 14:06
Ragazzi, a livello grafico è di grande livello ma purtroppo
ho trovato 2 pixel bruciati e dato che non ho alcuna intenzione
di spendere ca. 2.000 euro per avere questi problemi, e sono entro i 10gg, ho deciso di attivare la favoltà di diritto di recesso.
Non appena ho chiamato quelli della dell, mi hanno subito
tranquillizzato: verramo a prendere il mio inspiron e lo cambieranno senza alcun problema.
Non appena avrò notizie vi farò sapere.

Confermo comunque che a livello grafico è "alla grande"

JADU
02-07-2004, 14:10
Originariamente inviato da stevac
Ragazzi, a livello grafico è di grande livello ma purtroppo
ho trovato 2 pixel bruciati e dato che non ho alcuna intenzione
di spendere ca. 2.000 euro per avere questi problemi, e sono entro i 10gg, ho deciso di attivare la favoltà di diritto di recesso.
Non appena ho chiamato quelli della dell, mi hanno subito
tranquillizzato: verramo a prendere il mio inspiron e lo cambieranno senza alcun problema.
Non appena avrò notizie vi farò sapere.

Confermo comunque che a livello grafico è "alla grande"
qusto dei pixel bruciati che si bruciano è una bella rottura di ......speriamo mi vada bene.......l'hai testato con qualcosa in particolare come applicazioni 3d?

Cannibale
02-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da ghyry

La prova che dovresti fare (se puoi) è la seguente:
- collegare una sorgente audio qualunque (es. lettore mp3) all'ingresso del microfono e vedere se riesci a sentirlo tramite le casse del NOTEBOOK. Io non riesco e secondo me è un problema di driver, ma spero di sbagliarmi, in caso contrario sarebbe un grave problema :-(

Purtroppo non ho modo di fare prove (non ho microfoni e altri disp. da collegare)....cmq prova a chiamare il servizio assistenza...sono molto preparati e disponibili:)

Per Stevac

Sei stato sfortunato :( .....ma vedrai che te lo sostituiranno velocemente....alla Dell ci tengono al "customer satisfaction":)

ghyry
02-07-2004, 14:34
Ho gia chiamato e secondo loro è tutto normale.
Secondo loro è normale che non si possa entrare da una sorgente Audio che non sia il microfono nel notebook.
Dicono che non posso entrare via cavo. Mi dicono di avvicinare il microfono alla sorgente audio.

POSSIBILE?

:eek:

cavolo io non ci credo :cry: