PDA

View Full Version : [pocket pc] Che programma vorreste?

acquariusoft
01-07-2004, 07:43
Salve,

a breve vorrei cimentarmi nella creazione di un programma per pocket pc utilizzando il .net compact framework, però non ho molte idee, perciò vi chiedo:

c'è qualche programma che vorreste veder realizzato? Almeno all'inizio il programma sarà gratuito, quindi fatevi avanti con le proposte ;) però mi raccomando, non chiedetemi la luna :D

Ciao

MegaHertz78
01-07-2004, 10:51
mmhh...editing video come col Pinnacle? :p :D
però un programma del tipo per PPC l'ho visto in giro, ma non lo trovo più...

pippicalzelunghe
01-07-2004, 11:09
un bel programma per la gestione di pazienti in fisioterapia.
In teoria posso fartelo pure vendere!!

Se vuoi collaborare, e ti interessa, non dovrebbe essere tanto difficile!!

Vedi tu....

ecco la mia mail:
phisio_david@hotmail.com

theocrates
01-07-2004, 11:19
un programma che dal vocale trasfoirmi in testo

peppepep
01-07-2004, 11:36
un programma che permetta la scrittura di testo utilizzando il T9, per scrivere gli SMS più rapidamente e senza l'utilizzo del pennino...sarebbe troooooooppo utile....

El Nano
01-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da peppepep
un programma che permetta la scrittura di testo utilizzando il T9, per scrivere gli SMS più rapidamente e senza l'utilizzo del pennino...sarebbe troooooooppo utile....

eccotelo http://www.pocketbeam.com/index.asp

bye

Tat0
01-07-2004, 12:27
Un programma che usi i dati ricevuti da un gps comodo da usare nelle scampagnate in montagna. Possibilita' di inserire una mappa e di vederci sopra il percorso, la posizione e le destinazioni impostate.

(tipo un software di navigazione maper zone non coperte da nessun navigatore come boschi e montagne)

Ciao ciao

RikiD
01-07-2004, 12:37
Un editor html esiste ?

dieg
01-07-2004, 12:41
io faccio prima con il pennino cmq:D

El Nano
01-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da Tat0
Un programma che usi i dati ricevuti da un gps comodo da usare nelle scampagnate in montagna. Possibilita' di inserire una mappa e di vederci sopra il percorso, la posizione e le destinazioni impostate.

(tipo un software di navigazione maper zone non coperte da nessun navigatore come boschi e montagne)

Ciao ciao

Ne esistono parecchi, uno dei più famosi è oziexplorer CE.

http://216.218.220.254/ozice/ozice_screenshots.html

Rizlo+
01-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da theocrates
un programma che dal vocale trasfoirmi in testo

C'E' GIA'!

Rizlo+
01-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da RikiD
Un editor html esiste ?

SI anche + di uno

Rizlo+
01-07-2004, 14:18

C'è anche questo!! :D :D

Rizlo+
01-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da Tat0

Ciao ciao

Ce ne sono + di uno, uno è PocketGPS, però le mappe te le devi fare tu in .bmp

dieg
01-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Rizlo+
C'E' GIA'!
fuori i nomi :sofico: :sofico: :oink:

theocrates
01-07-2004, 15:01
C'E' GIA'!

fico spara il nome che lo metto nella lista "cose che posso fare col ppc" per convincere mio padre a finanziarmelo in parte :D

Rizlo+
01-07-2004, 15:23
Originariamente inviato da dieg
fuori i nomi :sofico: :sofico: :oink:

C'è l'IBM ViaVoice per pocketpc e anche Dragon NaturallySpeaking

Poi ci sono diversi software qualcuno anche free mi sembra che leggono il testo (text-to-voice) peccato che essendo in inglese sono inutili a noi, a meno di non voler leggere documenti in inglese...

Anche ViaVoice e dragon credo siano solo in eng oltre che ultracostosi quindi praticamente inutili

dieg
01-07-2004, 15:28

Poi ci sono diversi software qualcuno anche free mi sembra che leggono il testo (text-to-voice) peccato che essendo in inglese sono inutili a noi, a meno di non voler leggere documenti in inglese...

Anche ViaVoice e dragon credo siano solo in eng oltre che ultracostosi quindi praticamente inutili
dragon NaturallySpeaking l'ho provato per pc, per ppc non sapevo che ci fosse...;) :D

Tat0
01-07-2004, 20:20
Grazie delle informazioni sui programmi per inserire le mappe!!! Ne ho trovati gia' un sacco... adesso manca solo il palmare e il gps :p

Dite che con il mio168 funzionano vero??? (non so che protocollo usi il gps integrato) ma credo sia standard come quelli seriali (spero)

Ciao ciao

0770N3
01-07-2004, 22:37
Un bel lettore di eBook, con il libro suddiviso in pagine, che quando ne hai letta una clicchi su "next" e si vede la pagina che gira, poi magari anche un menu in parte tipo acrobat che visualizza tutti i capitoli, e naturalmente un segnalibro...

Forse chiedo troppo... :muro:

Rizlo+
02-07-2004, 09:47
Originariamente inviato da 0770N3
Un bel lettore di eBook, con il libro suddiviso in pagine, che quando ne hai letta una clicchi su "next" e si vede la pagina che gira, poi magari anche un menu in parte tipo acrobat che visualizza tutti i capitoli, e naturalmente un segnalibro...

Forse chiedo troppo... :muro:

invece mi sembra proprio che stai chiedendo qualcosa che esiste già, però con quelle caratteritiche non ricordo il nome bisognerebbe cercare in google...

MegaHertz78
02-07-2004, 11:07
mi sà che se volete che si metta a farvi tutti quei programmi dovrete cacciar fuori qualche quattrino... :D :D

acquariusoft
02-07-2004, 11:22
Grazie a tutti per le idee

alcuni sono programmi troppo complessi (almeno per adesso) tipo quelli gprs o quelli di editing video, altri ci sono già e anche tnt, quindi non penso valga la pena cimentarcisi.

Se avete qualche altra idea fatevi avanti :D

saxmann
02-07-2004, 12:41

E in più non trasformano direttamente sul PPC ma registri sul palmare e mentre sincronizza trasferisce il file wav che viene confertito dalla versione per PC del prg !!!

Saxman

0770N3
02-07-2004, 18:51
invece mi sembra proprio che stai chiedendo qualcosa che esiste già, però con quelle caratteritiche non ricordo il nome bisognerebbe cercare in google...

Ma dai!?!
Veramente? Se ti ricordi il nome me lo dici?

Rizlo+
03-07-2004, 00:25
Originariamente inviato da saxmann
E in più non trasformano direttamente sul PPC ma registri sul palmare e mentre sincronizza trasferisce il file wav che viene confertito dalla versione per PC del prg !!!

Saxman

Questo dragon a quanto pare, IBM viavoice for pocketpc è un vero e proprio programma di riconoscimento vocale

MegaHertz78
03-07-2004, 01:57
ecco cosa serve!!! un programma che installato su pocket pc, collegandolo con un computer, fa sì che questo venga visto semplicemente come periferica di memoria, tipo una pen drive...credo che tutti sappiano che senza lo zozzo active sync pocket pc e computer non comunicano, mentre su palm c'è un programma che consente questo tipo di comunicazione, in questo modo si possono trasferire i dati dal pc al pocket pc senza problemi tramite un cavetto USB!! si sà che non tutti i pc sono dotati du bluetooth, e cmq prima bisogna che riconosce la periferica, impostare, connettere...oltretutto l'invio di file pesanti è problematico, inve con l'USB è un'attimo : attacchi,copi,incolli...magari è assurdo, ma forse potresti vedere come funge quell'apllicazione per palm e riscriverla per funzionare su pocket pc... :D :D :D :D

Rizlo+
03-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da MegaHertz78
ecco cosa serve!!! un programma che installato su pocket pc, collegandolo con un computer, fa sì che questo venga visto semplicemente come periferica di memoria, tipo una pen drive...credo che tutti sappiano che senza lo zozzo active sync pocket pc e computer non comunicano, mentre su palm c'è un programma che consente questo tipo di comunicazione, in questo modo si possono trasferire i dati dal pc al pocket pc senza problemi tramite un cavetto USB!! si sà che non tutti i pc sono dotati du bluetooth, e cmq prima bisogna che riconosce la periferica, impostare, connettere...oltretutto l'invio di file pesanti è problematico, inve con l'USB è un'attimo : attacchi,copi,incolli...magari è assurdo, ma forse potresti vedere come funge quell'apllicazione per palm e riscriverla per funzionare su pocket pc... :D :D :D :D

ma hai letto un mio post, o mi hai letto nel pensiero? :D

MegaHertz78
03-07-2004, 12:12
ho letto il post, non ho avuto il tempo di modificarmi il cervello per acquirsire tale capacità, ma a breve dovrei farlo... :D :D :D :D

sai il nome di quel programma per PalmOS?

Rizlo+
03-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da MegaHertz78
sai il nome di quel programma per PalmOS?

card export

MegaHertz78
03-07-2004, 13:02
dite che è possibile vedere com'è scritto il programma così da capire come funziona per poi riscriverlo per windows mobile 2003(pocket pc insomma)? non me ne intendo di programmazzione ma credo non sia impossibile...vero?? :rolleyes:

se è possibile...pensi di poterlo fare acqua? o ti chiedo troppo...? :D

majin mixxi
03-07-2004, 17:10
una calcolatrice :D

saxmann
04-07-2004, 09:48
Potresti anche fare un programma che importi, gestisca e esporti i file qif di Money in particolare nella versione 2002 in italiano. Visto che le ultime 2 versioni non sono state localizzate e i programmi che si trovano in giro funzionano solo con queste !!!

Saxman

acquariusoft
05-07-2004, 07:07
X MegaHertz,

quello che chiedi tu dipende da tnt cose, i pocket non sono proprio pc al 100%
Cmq in teoria la cosa è fattibile, anche senza vedere il codice sorgente dell'applicazione.

Ciao