View Full Version : sto dual core?
CONFITEOR
01-07-2004, 05:01
mi sa che facendosi un 64 bit single core si avebbero solo metà delle novità in arrivo, 2000 e xp non girano benissimo su un solo processore.
speriamo che esca il prima possibile....
Athlon 64 3000+
01-07-2004, 12:38
Dovrebbero uscire a fine 2005 le versioni dual core per desktop.
Originariamente inviato da CONFITEOR
mi sa che facendosi un 64 bit single core si avebbero solo metà delle novità in arrivo, 2000 e xp non girano benissimo su un solo processore.
nn girano benissimo su un solo processore :confused: ?
ma che ci devi fare con sti processori? far volare un disco volante? io con un misero thunderbird 900 mhz ci facevo girare benissimo win2000 era pure una scheggia!
ciccio88
01-07-2004, 12:54
certo ci vogliono almeno due processori 128bit x far girare xp.. :sofico:
l'ho sempre detto, sti 64bit nn servono a niente, nn riescono nemmeno a far girare windows :sofico:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
boh magari spero tu ti sia spiegato molto male, xkè con un a64 ci fai girare alla grande win xp, figurati il 2000 [ma basta anke molto meno, io xp lo tenevo con un p3 600@800]
Roberto151287
01-07-2004, 13:26
Infatti col 64 bit al massimo ci puoi mettere 98SE, 2000 e XP sono troppo pesanti:sofico:
:eek:
Necromachine
01-07-2004, 13:38
Ellammadònna ... addirittura non gira bene senza due processori :eek:
Eppure a me l'XP andava benissimo anche sul pentium III 800 :D
Originariamente inviato da Necromachine
Ellammadònna ... addirittura non gira bene senza due processori :eek:
Eppure a me l'XP andava benissimo anche sul pentium III 800 :D
A me girava un po lento su un k6-2 450 :D
Spectrum7glr
01-07-2004, 14:08
dunque è vero che con un single core i SO girano benissimo e senza problemi...però sinceramente già l'HT consente all'atto pratico che il PC sia sempre pronto e non sia particolarmente rallentato quando si stanno facendo operazioni pesanti...insomma il vantaggio vero dei P4 con HT secondo me è che se fai robe pesanti tipo un ripping il PC rimane comunque utilizzabile in termini più che accettabili per fare altro.
Il confronto lo faccio sulla base dell'esperienza con il precedente P4 senza HT che avevo (un north b 2.26ghz), ma credo valga in termini più o meno analoghi anche in rapporto alle CPU AMD: da quando ho cambiato CPU al di là del limitato miglioramento in termini prestazionali assoluti le vere differenze le ho riscontrate nell'utlizzo quotidiano...ho praticamente sempre una macchina "reattiva"
Immagino quindi che con l'introduzione di CPU dual core (di cui l'HT alla fine è poco più di un surrogato) i vantaggi si avvertiranno eccome...fermo restando che una qualsiasi CPU di adesso è ampiamente sufficiente per far irare bene tutto (a condizione che le applicazioni pesanti si facciano da sole)
CONFITEOR
01-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Immagino quindi che con l'introduzione di CPU dual core (di cui l'HT alla fine è poco più di un surrogato) i vantaggi si avvertiranno eccome...fermo restando che una qualsiasi CPU di adesso è ampiamente sufficiente per far irare bene tutto (a condizione che le applicazioni pesanti si facciano da sole)
ecco, in xp un'applicazione non è mai sola....il SO carica sempre una massa di processi e servizi, poi c'è l'antivirus.....se hai una rete finchè non si connette non puoi usare il pc....ogni tanto sul puntatore ti compare la clessidra ecc...
Io non ho detto che xp pro non gira bene su un single,non so l'home, ho detto non benissimo, non al massimo cioè, e infatti l'hypertreading è proprio un tentativo di risolvere questo senza mettere 2 core, AMD pensa invece di introdurre il dual al più presto possibile.
in altre parole, se il dual core porterebbe ovviamente dei benefici non bene quantificabili su una macchina con win 98, su una macchina con xp i benefici sarebbero sicuramente molto maggiori.
Non ci resta quindi che reclamare a gran voce il dual....non so, potremmo fermare qualche treno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.