PDA

View Full Version : "Scanner Occupato"

dragon
01-07-2004, 02:11
All'improvviso il mio scanner (Mustek 600 CP su porta parallela ) ha deciso di fare sciopero, dandomi come messaggio "Scanner Occupato". Devo dire che già mi è capitato una volta e risolsi formattando. Sono riuscito a farlo funzionare per un solo giorno smanettando nel bios, ma adesso non va più un'altra volta. Avendo incasinato il pc con tutte le prove che ho fatto, ho formattato, credendo di risolvere, invece lo scanner non va lo stesso. Deve essere per forza un conflitto, dato che provando lo scanner su un altro pc funziona correttamente. I driver sono per Windows Xp. Non so più dove sbattere la testa......quindi chiedo vostro aiuto.......
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

dragon
03-07-2004, 10:28
ho letto nelle Faq della Mustek che potrebbe essere il driver Twain il problema. In Effetti controllando il log dell'installazione del software dello scanner, vedo che i driver twain non vengono copiati. Ho controllato e in pratica windows protegge i suoi driver twain e non li fa sovrascrivere. Infatti ho provato a cancellarli ma windows ne fa subito altre copie. Qualcuno sa come forzare la sovrascrittura dei driver o comunque dei file protetti da windows?