PDA

View Full Version : Abit Nf7-s rev. 1.0 vs rev. 2.0

Benna65
01-07-2004, 00:24
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc spendendo relativamente poco e sfruttare l'overclock per potenziare il sistema.:D
Per tale ragione ho acquistato in un negozio un Barton 2500 "mobile" testato @3600+ e una Abit Nf7-s in un asta su Ebay.
Fatto sta che a causa della foto dell'inserzione volutamene scura:rolleyes: non mi sono accorto del colore della piastra e mi son ritrovato la rev. 1.0 al posto della 2.0 che avrei voluto.
In questa recensione: http://news.hwupgrade.it/9623.html
si legge:
"ABIT ha comunicato ai propri clienti che la recente revisione 2.0 dellla scheda madre NF7-S supporta 400MHz EV-7 FSB per i nuovi processori AMD Athlon XP."
"La scheda madre non porta alcunchè di veramente nuovo eccezion fatta per il supporto ufficiale alle CPU Athlon XP 400MHz EV-7 FSB. Non è possibile confermarlo ma potrebbe essere reso disponibile un aggiornamento che mediante il semplice flashing del BIOS renda le attuali schede ABIT basate su nForce 2 compatibili con i nuovi processori."
"C'è anche la possibilità che la NF7-S 2.0 sia equipaggiata con una nuova revision del northbridge nForce2 e se ciò accadrà, i vecchi prodotti non potranno essere considerati veramente stabili con FSB settato a 400MHz." :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno sa dirmi se ciò è accaduto e quali sono le modifiche sostanziali tra le due schede?
Grazie

Benna65
01-07-2004, 20:44
:cry: :cry: :cry:
La domanda nn era difficile.....

biagimax 101
01-07-2004, 23:00
il chipset tra le due mobo è diverso.
cmq gia la rev 1 anche se non ufficialmente non ha problemi a stare a 200 di fsb . la rev 2 diciamo che supera ampiamente questo limite quindi per gli overcloccatori ha una marcia in piu....ma se ti accontenti di un bus a 200 non dovresti avere problemi.