View Full Version : [CONTEST n°13] - L'estate : Iscrizione | Scatto | Votazioni | Commenti
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/HwUpgrade_logo_photocontest.gif
Tema del contest: L'estate
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/estate.jpg
no fotoritocco/montaggio, si bilanciamento livelli, si eliminazione del rumore, si aggiunta di una cornice stile cartolina (facoltativa)
l'iscrizione terminerà con il raggiungimento di numero 40 iscritti (più 5 riserve) e cmq entro e non oltre la giornata di Domenica 4 Luglio allo scadere della mezzanotte
Vi sono anche 5 posti extra per delle riserve. Riserve che sono quindi tenute a mandare ugualmente la foto e tale foto verrà poi utilizzata nel caso non vengano spedite tutte e 40 le foto. Le riserve come ovvio saranno chi si iscrive nelle posizioni dalla 41 alla 45 :)
Per iscriversi basta dare l'adesione in questo thread Il regolamento è consultabile a questo indirizzo => REGOLAMENTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548) :)
N.B. il regolamento potrà essere oggetto di modifiche nei giorni a seguire
ATTENZIONE: è gradita serieta' all'atto della registrazione, se ci si icrive si deve essere consci che sarebbe gradito che alla fine venga prodotta una foto da esibire al contest.. vi chiedo maggiore responsabiltà e serietà...non voglio spaventare nessuno, ma pensate bene prima di iscrivervi sulla vostre vere intenzioni ;)
Vorrei fare alcune raccomandazioni
anche le riserve DEVONO fare la foto e mandarmela.. altrimenti direi che è chiaro a tutti il fatto che avere delle riserve che poi non mandano NESSUNA foto diventa inutile e anche senza senso
rispettate tempi di consegna, dimensioni e "peso" della foto.. l'ultima volta si è un pò esagerato e sono cose che rubano pochi secondi ad essere controllate PRIMA dell'invio
cercate di trovare il tempo per fare uno scatto da presentare al contest..il contest precedente ha visto 45 iscrizioni (40+5) di cui alcuni di recente iscrizione e sole 25 foto presentate (1 sola da una riserva).. in questo contest vedo MOLTE iscrizioni di utenti appena iscritti ed immagino iscritti appositamente per il contest.. spero che vena rispettato l'impegno che viene preso.. ok che non è una cosa importantissima in se ma... ;)
oltretutto invitarvi a mandare + foto vuol dire alla fine maggior lavoro per me (pensate che devo ancora contare i voti del precedente contest :muro:..spero in serata..).. quindi l'invito fatto è fatto solo a bene e consumo della comunità e nel dettaglio per il bene di questa sezione ;)
_______-- >[iscritti]< --________
ChristinaAemiliana+FreeMan
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
checo
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
victor53
Di@bo[_Nik
skulls
Paganetor
MisterG
D4rkAng3l
simone.o
Photo_arte
sozi
_______-- >[riserve]< --________
-- etzocri --
-- Woland --
-- wolf71 --
-- buster --
-- goblin1980 --
lista partecipanti+riserve completa..
parte da oggi Giovedì 03/07/2004 il periodo di scatto e la consegna è fissata per il giorno 25/07/2004 (domenica) entro la mezzanotte :)
buono scatto ;)
p.s. per eventuali comunicazioni mandatemi una email.. tali comunicazioni fatele tempestivamente in modo da poter sistemare le cose nel minor tempo possibile ;)
>bYeZ<
Parte da oggi, Mar 27/07/05/2004, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Domenica 1/08/2004 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..
ATTENZIONE
cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:
per eventuali dubbi non esitate a contattarmi
~~~ °_° ~~~
Le foto del contest sono visualizzabili nella
GALLERIA DEL PHOTOCONTEST (http://community.webshots.com/user/photocontest_hwupgrade)
~~~ °_° ~~~
>bYeZ<
Mercoledì 4/08/2004
classifica ufficiale
Foto 23 - Voti 30 - ]Rik`[
Foto 6 - Voti 27 - buster
Foto 11 - Voti 24 - MisterG
Foto 3 - Voti 19 - etzocri
Foto 14 - Voti 18 - victor53
Foto 22 - Voti 16 - AleAme
Foto 12/25 - Voti 11 - Woland/wolf71
Foto 18 - Voti 10 - gigio83
Foto 24 - Voti 8 - D4rkAng3l -->[hai una email da leggere!!]
Foto 1 - Voti 7 - Seth66
Foto 21 - Voti 6 - Randall
Foto 8/15 - Voti 4 - Wide/giovane acero
Foto 9 - Voti 3 - bilbo
Foto 19/20/26 - Voti 2 - Rafkurto/checo/ChristinaAemiliana+FreeMan
Foto 4/5 - Voti 1 - spak/ziococco
Foto 2/7/10/13/16/17 - Voti 0 - goblin1980/Stupendoman/s0nik0/Paganetor/Roger/Kajok
>bYeZ<
ChristinaAemiliana e FreeMan iscritti :D:D
>bYeZ<
iscritto ^_^
PRIMO! PRIMO! :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
iscritto ^_^
PRIMO! PRIMO! :D
Secondo secondo :D:D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
Secondo secondo :D:D
>bYeZ<
vabbè te e Cristina non contate ;)
naturalmente... iscritto!
Ciauz
:)
RafKurto
01-07-2004, 07:31
'scritto...
'nchio 'scritto
Stupendoman
01-07-2004, 07:43
io io io io voglio provare!! :eek:
ECCOMIIIIIIIIIIIII!!!!!!
ISCRITTO! :cool:
:yeah:
giovane acero
01-07-2004, 08:45
Mi iscrivo!
(sperando che gl'infamoni dell'assistenza si diano una mossa)
vabbè te e Cristina non contate ;)
:eek::mbe:
>bYeZ<
ci sono ci sono ...... :sofico:
scozia666
01-07-2004, 10:54
Iscritto.
Chiedo scusa per l'ultimo contest, non sono riuscito a mandare nulla....ma ho avuto molto da fare e la macchina è chiusa da + di un mese...neranche i week ho potuto riposarmi....
Scusate.....:cry:
Adesso dovrei avere più tempo!!!!:D
Mi iscrivo anche io, ma lasciami la riserva (non come riserva! ;)) un secondo: mi leggo il regolamento e ti do conferma! Non voglio bidonare nessuno! :)
Originariamente inviato da teogros
Mi iscrivo anche io, ma lasciami la riserva (non come riserva! ;)) un secondo: mi leggo il regolamento e ti do conferma! Non voglio bidonare nessuno! :)
Update: non mi iscrivo perchè in quel periodo non avrò modo di far foto. Pensavo valessero anche foto "già scattate". Mi spiace! :( ;)
Riproviamoci, ma è sempre peggio :muro: :muro: :muro:
giovane acero
01-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da the_joe
Riproviamoci, ma è sempre peggio :muro: :muro: :muro:
Cosa? :confused:
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
ziococco
01-07-2004, 17:54
ci riprovo...
iscritto
iscritto!!!
quasi me lo perdo, pensavo che dovesse finire il 12 prima :D
Tremate, tremate, colui al quale nessuno ha votato la foto del precedente contest (dettagli) si iscrive!
vediamo se mantengo il mio record di non votanti :cry:
eppoi, sto per andare 1 settimana al mare....:D
solamnia
01-07-2004, 18:34
Mi iscrivo!!! :D :D :D
Primo contest per me! ce la metterò tutta tuttissima!
CIAO!
nico1612
01-07-2004, 21:22
Anch'io sono iscritto!
ivan1979
01-07-2004, 23:47
iscritto, è il mio primo contest, speriamo bene :D
ivan1979
02-07-2004, 00:00
scusate ma non ho ben capito questa regola del cotest e che riguarda le caratteristiche della foto:
"N.B: riguardo l'invio della foto originale è raccomandabile inoltre di cercare di NON avere come foto originali dei file TIFF o RAW non compressi da 20/30Mb come è già successo... usare il formato JPG o altro tipo compresso (TIFF compresso) e se avete fotocamere da 10mpixel e pensabile di limitare la qualità massima.. portata a livelli di un 3mp (2048x1536) può essere + che sufficiente per un uso "contest".. oltretutto andrà poi dimesionata a 800x600 quindi.... (e ricordate che esiste WinZIP )
attenzione: questo deve essere ottenuto cambiano i settaggi della macchina fotografica e non tramite resize dellimmagine originale.. a meno di non usare un programma che gestisca e mantega integri i dati EXIF della foto!! (ACDSee e PhotoShop gestiscono i dati EXIF)... per sicurezza conservata sempre al foto originale uscita dalla macchina fotografica soprattuto in caso di resize."
Quindi vuol dire che direttamente dalla macchinetta dobbiamo settare la risoluzione di 800x600?oppure possiamo fare una foto a 4mpx per esempio e poi ridimensionarla?
Scusate se lo chiedo ma io ho una coolpix 4300 e la risoluzione va da 640x480 e poi passa direttamente a 1024x768...quidni sarei obbligato a fare il resize,e comunue usando photoshop 7.0 i dati exif rimarrebbero vero?
grazie
:eek::mbe:
>bYeZ<
intendevo che non contate come "primi" visto che ti iscrivi ogni volta in "automatico" :D
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
Originariamente inviato da ivan1979
scusate ma non ho ben capito questa regola del cotest e che riguarda le caratteristiche della foto:
"N.B: riguardo l'invio della foto originale è raccomandabile inoltre di cercare di NON avere come foto originali dei file TIFF o RAW non compressi da 20/30Mb come è già successo... usare il formato JPG o altro tipo compresso (TIFF compresso) e se avete fotocamere da 10mpixel e pensabile di limitare la qualità massima.. portata a livelli di un 3mp (2048x1536) può essere + che sufficiente per un uso "contest".. oltretutto andrà poi dimesionata a 800x600 quindi.... (e ricordate che esiste WinZIP )
attenzione: questo deve essere ottenuto cambiano i settaggi della macchina fotografica e non tramite resize dellimmagine originale.. a meno di non usare un programma che gestisca e mantega integri i dati EXIF della foto!! (ACDSee e PhotoShop gestiscono i dati EXIF)... per sicurezza conservata sempre al foto originale uscita dalla macchina fotografica soprattuto in caso di resize."
Quindi vuol dire che direttamente dalla macchinetta dobbiamo settare la risoluzione di 800x600?oppure possiamo fare una foto a 4mpx per esempio e poi ridimensionarla?
Scusate se lo chiedo ma io ho una coolpix 4300 e la risoluzione va da 640x480 e poi passa direttamente a 1024x768...quidni sarei obbligato a fare il resize,e comunue usando photoshop 7.0 i dati exif rimarrebbero vero?
grazie
eppure mi pare chiaro ;) (ma il regolamento generale lo hai letto? :mbe: )
mandi sia la foto originale che il resize a 800x600/600x800.. la foto originale se molto grande, oltre i 10mb diciamo, la devi portare a livello di un 3Mp (o cmq una cosa "umana") e non usare in fase di scatto TIFF o RAW ma optare per un + comodo JPG..per un contest basta e avanza :)
capito? :D
comunue usando photoshop 7.0 i dati exif rimarrebbero vero?
leggi quello che hai riportato tu stesso e troverai la risposta ;)
>bYeZ<
intendevo che non contate come "primi" visto che ti iscrivi ogni volta in "automatico" :D
:Prrr::fuck:
;)
>bYeZ<
Ciao a tutti!
E' la mia prima partecipazione.. speriamo!
Mi iscrivo! :eheh:
Eccomi!
Prima iscrizione!
:sperem:
;)
zimboart
02-07-2004, 10:34
PRESENTE!!!!!!!!
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
gerarcone
02-07-2004, 11:48
Mi iscrivo anch'io!
gerarcone
02-07-2004, 11:52
Ritiro tutto, non mi posso iscrivere. :(
Non ho la digitale... Beh, buona fortuna agli altri partecipanti!
victor53
02-07-2004, 12:39
partecipo anche io!
Ciao
ivan1979
02-07-2004, 13:08
eppure mi pare chiaro ;) (ma il regolamento generale lo hai letto? :mbe: )
mandi sia la foto originale che il resize a 800x600/600x800.. la foto originale se molto grande, oltre i 10mb diciamo, la devi portare a livello di un 3Mp (o cmq una cosa "umana") e non usare in fase di scatto TIFF o RAW ma optare per un + comodo JPG..per un contest basta e avanza :)
capito? :D
leggi quello che hai riportato tu stesso e troverai la risposta ;)
>bYeZ<
Scusami ma l'ora era tarda e mi è sfuggito qualche passaggio del regolamento...
Ciao
;)
Di@bo[_Nik
02-07-2004, 13:52
mi iscrivo ;)
ciauz
Scusami ma l'ora era tarda
tutte scuse :D:sofico:
;)
>bYeZ<
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
mi hai saltato. :mad:
Originariamente inviato da checo
mi hai saltato. :mad:
azz... c'avevo provato :Prrr:
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
checo
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
victor53
Di@bo[_Nik
skulls
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
>bYeZ<
Paganetor
02-07-2004, 20:56
se avanza un posto ci sono anche io! :)
D4rkAng3l
02-07-2004, 22:59
mi iscrivo
D4rkAng3l
02-07-2004, 23:00
se possibile iscrivo anche l'utente simone.o che so che non se lo vuole perdere ma non ha potuto postare oggi
Photo_arte
02-07-2004, 23:56
Presente!!! e prima iscrizione anche per me. ;)
Presentissimo!
Prima mia iscrizione,e , sono sicuro.... VI BATTERO'!
miro ai primi posti!
Ciaooo:p
c'è ancora posto??? posso iscrivermi??:sofico:
mi iscrivo anch'io (per la prima volta...)
Originariamente inviato da D4rkAng3l
se possibile iscrivo anche l'utente simone.o che so che non se lo vuole perdere ma non ha potuto postare oggi
ok, ma è l'ultima volta che prendo iscrizioni di gruppo ;)
lista aggiornata
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
checo
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
victor53
Di@bo[_Nik
skulls
Paganetor
MisterG
D4rkAng3l
simone.o
Photo_arte
etzocri
-- Woland --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
-- riserva --
Originariamente inviato da sozi
Presentissimo!
Prima mia iscrizione,e , sono sicuro.... VI BATTERO'!
miro ai primi posti!
Ciaooo:p
fai meno lo sborone :D e sistema la tua signature perchè irregolare ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
ok..ma io dove sono ? non mi vedo nella lista!
.. vorrei iscrivermi ma non ho capito esattamente cosa devo fare.. basta solo rispondere a questo forum?
Originariamente inviato da wolf71
.. vorrei iscrivermi ma non ho capito esattamente cosa devo fare.. basta solo rispondere a questo forum?
Basta che rispondi qui confermando la tua partecipazione.;)
ha dimenticavo ben arrivato su h.upgrade :D ;) vito che questo e il tuo pripo post
Iscritto... in panchina!:)
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
checo
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
victor53
Di@bo[_Nik
skulls
Paganetor
MisterG
D4rkAng3l
simone.o
Photo_arte
sozi
-- etzocri --
-- Woland --
-- wolf71 --
-- buster --
-- riserva --
goblin1980
04-07-2004, 11:17
C'è ancora una riserva, vero?
Se si mi iscrivo.... altrimenti ho perso il turno!:muro:
ovvio che c'è ancora un posto .. che metto a fare la lista ogni 2x3?? :D
]Rik`[
Randall
Kajok
RafKurto
Stupendoman
zuper
rogrep
gigio83
giovane acero
spak
Chromo
Seth66
tav1
scozia666
teod
the_joe
ziococco
checo
HEGOM
solamnia
s0nik0
nico1612
wide
ChriD
ivan1979
Karu
AleAme
zimboart
philips
Bilbo
victor53
Di@bo[_Nik
skulls
Paganetor
MisterG
D4rkAng3l
simone.o
Photo_arte
sozi
-- etzocri --
-- Woland --
-- wolf71 --
-- buster --
-- goblin1980 --
iscrizioni chiuse... il periodo di scatto parte da stanotte per finire domenica 25/07/2004
cmq scrivo tutto come al solito nel post di apertura ;)
buono scatto ;)
>bYeZ<
Si sta chiudendo il peridodo di invio ;) ancora 10 minuti circa ;)
vi invito a controllare la posta per vedere se vi ho scritto una email di risposta contente delle richieste riguardo la foto inviata.. tipo il NICK associato :D alcuni non mi hanno fatto capire chi sono e la cosa non è il massimo per chi deve gestire un concorso :D:D:muro:
upperò le foto entro la giornata di domani.. non sono ultimamente sempre munito di accesso ad un PC :D .. pazientate :D
>bYeZ<
Parte da oggi, Mar 27/07/05/2004, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto
Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..
Le votazioni si concluderanno Domenica 1/08/2004 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..
ATTENZIONE
cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:
per eventuali dubbi non esitate a contattarmi
per chi ha problemi nel visualizzare la pagina carica di immagini può consultare la galleria del contest presente a questo indirizzo
http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net
N.B.anche e nella galleria è presente la possbilità di votare le voto tale voto NON deciderà la foto vincitrice del contest, le votazioni si svolgeranno all'interno del thread esplicitando come sempre le preferenze
(QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize.fotopic.net/) e QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize2.fotopic.net/) invece sono consultabili le foto ORIGINALI/FULLSIZE dalle quali sono state ricavata le foto presentate al contest)
Stupendoman
26-07-2004, 22:38
ioioio primo a votare
foto 3 -> 3 bei punti
foto 26 -> 2 punti
foto 8 -> 1 punto
sorry! :cry:
complimenti a tutti e vinca il migliore!
victor53
26-07-2004, 22:49
23 - 3 punti
25 - 2 punti
01 - 1 punto
25--->3 punti
14--->2 punti
23--->1 punto
23 3punti
3 2 punti
6 1 punto
11--->3 punti
03--->2 punti
22--->1 punto
Originariamente inviato da Stupendoman
ioioio primo a votare....
i commenti DOPO la fine delle votazioni.. così da non influenzare il voto degli altri ;)
e l'ho anche ben specificato ;)
Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto.
ATTENZIONE
... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse
>bYeZ<
Stupendoman
27-07-2004, 07:51
ho modificato freeman togli il quote :p
matteo1986
27-07-2004, 08:25
11--->3 punti
24--->2 punti
19--->1 punto
Ciao :)
Paganetor
27-07-2004, 08:40
foto 6: 3 punti
foto 1: 2 punti
foto 18: 1 punto
PS: peccato, solo 26 foto... :(
foto 6 - 3 punti
foto 15 - 2 punti
foto 5 - 1 punto
1°--12
2°--20
3°--22
ciao
ho modificato freeman togli il quote :p
potevo anche editare io il tuo post ;):p potevi lasciare.. cmq.. segnateli da parte e riproponili a fine votazioni ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da Paganetor
PS: peccato, solo 26 foto... :(
se non erro è il maggior numero di foto mai inviate.. con il limite iscritti portato a 40+5... il "record" precedente era 25..se non erro..
cmq..siamo "in media"..
>bYeZ<
1° -> 23
2° -> 03
3° -> 01
Paganetor
27-07-2004, 09:43
se non erro è il maggior numero di foto mai inviate.. con il limite iscritti portato a 40+5... il "record" precedente era 25..se non erro..
cmq..siamo "in media"..
>bYeZ<
non voglio andare OT, ma è un vero peccato... l'argomento era facile, molto libero e fattibile...
non per fare il despota, ma io metterei la regoletta che chi non invia la foto non può partecipare al contest successivo... giusto per responsabilizzare un po' la gente!
certo, vorrebbe dire più lavoro per te, ma sarebbe giusto una questione di controllare quei 15-20 nomi che non hanno inviato...
o dico una cavolata? :confused:
EDIT: aggiungo anche che una volta non sono riuscito a mandarla io la foto... ho mandato la mail a freeman scusandomi (dopotutto si sbatte - e non poco - per queste iniziative)... spero lo facciano tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, non riescono a mandare il proprio scatto...
non voglio andare OT, ma è un vero peccato... l'argomento era facile, molto libero e fattibile...
Beh, a dire il vero, secondo me ci sono foto che con il tema "L'ESTATE" hanno poco a che fare...
Cmq uno una foto la vede un po' come vuole ed è sicuramente meglio mandarne una forse fuori tema che iscriversi, togliere un posto e non mandarla...
Forse però l'esclusione diretta è un po' troppo eccessiva.
Andrebbe bene un compromesso!
;)
non per fare il despota, ma io metterei la regoletta che chi non invia la foto non può partecipare al contest successivo... giusto per responsabilizzare un po' la gente!
certo, vorrebbe dire più lavoro per te, ma sarebbe giusto una questione di controllare quei 15-20 nomi che non hanno inviato...
o dico una cavolata? :confused:
Mi è stato proposta da altri e io stesso i avevo pensato.. di certo porta altro lavoro al sottoscritto con liste di nick e controlli vari.. oltretutto al cosa può essere un pò sgradevole (ma questo, quando necessario non mi ha mai spaventato :D )
in effetti è un peccato che anche con temi "facili" ci sia poca affluenza.. c'è anche da dire che il periodo estivo/vacanziero aiuta si per il tema (mica scelto a caso :D) ma può ostacolare l'invio/partecipazione in caso di non possibilità d uso del mezzo informatico.. anche se i tempi di scatto e consegna sono da subito prevedibili e poi esplicitati subito dopo la chiusura delle iscrizioni (che di norma di esaurisce nei primissimi giorni del mese)...
vedrò che fare.. anche se sono + per il NO che per il SI al momento ;)
EDIT: aggiungo anche che una volta non sono riuscito a mandarla io la foto... ho mandato la mail a freeman scusandomi (dopotutto si sbatte - e non poco - per queste iniziative)... spero lo facciano tutti quelli che, per un motivo o per l'altro, non riescono a mandare il proprio scatto...
questo lo fanno anche altri.. anche se alla fine non risolve il problema e non libera cmq un posto (anche perchè spesso viene detto a pochi giorni dalla chiusura della fase di scatto/invio..)... è cmq gradita la comunicazione come "atto di dolore" :D e per il fatto di far vedere che un minimo si è dispiaciuti (e consci) dell'accaduto ;)
cmq.. per non andare OT qui, vi invito a postare altre eventuali problematiche nella discussione apposita
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551880
;)
>bYeZ<
alegallo
27-07-2004, 17:38
11: 3 punti
14: 2 punti
23: 1 punto
Se nn sono in vacanza "a giro" poi vi darò le mie opinioni :Perfido:
Devo dire che, secondo me, il tema era piuttosto difficile da sviluppare, proprio perché si presta a troppe, anzi, TUTTE le interpretazioni :eek:
Io nn ho partecipato appunto per questo, troppo facile scivolare nella banalità (parlo sempre per me, nn per i partecipanti ;) )
Cqm alcuni sono stati davvero bravi :)
18: 3 punti
15: 2 punti
24: 1 punto
complimenti a tutti
Foto 11 -> 3pt.
Foto 3 -> 2pt.
Foto 8 -> 1pt.
Ecco i miei voti:
1. 21
2. 1
3. 6
La scelta questa volta è stata veramente difficile e limitata perché mi sembra che ci siano un po' troppe foto fuori tema.
Spak
In primis chiedo scusa per non aver trovato il tempo e lo spunto per produrre una foto.. inoltre pensavo di avere ancora un weekend di tempo :muro: purtroppo!!!! :(
Alcune foto su fotopic non si vedono!!!!
Quindi non voto ancora!
Originariamente inviato da Chromo
Alcune foto su fotopic non si vedono!!!!
Quindi non voto ancora!
...premi F5... :asd:
Originariamente inviato da aaron80
...premi F5... :asd:
Mò si... Ma che le stai a caricà te? :asd:
23
3
6
Bravi! ;)
23 - 3 punti
22 - 2 punti
4 - 1 punto
Stupendoman
28-07-2004, 10:31
io continuo a sostenere che dovrebbero votare solo i partecipanti...
e poi i commenti li danno tutti.
io continuo a sostenere che far votare amici e parenti iscritti solamente per dare un voto a simpatia e non a qualità di foto non ha alcun senso... so che è limitativo ma secondo me dovrebbero votare solo i partecipanti...
e poi i commenti li danno tutti.
so che questo è il mio primo intervento in questo forum, che leggo da tempo, per cui la mia votazione a questo contest potrebbe essere fraintesa. Se vuoi vedere le mie foto
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=280
forse potresti ricrederti;)
e dire che ho guardato e riguardato le foto per due giorni, prima di dare un giudizio:muro:
ciao
Angelo
Stupendoman
28-07-2004, 10:47
scusa angelo se mi è sorto il dubbio ma 3 persone con 2 messaggi che votano la stessa foto... credo farebbe venire il dubbio a chiunque.
ho editato troppo tardi come al solito :muro:
scusa angelo se mi è sorto il dubbio ma 3 persone con 2 messaggi che votano la stessa foto... credo farebbe venire il dubbio a chiunque.
sei scusato:)
cmq una delle altre 2 persone con 2 messaggi .... si è iscritta a questo contest (non so se ha mandato la foto) e puoi trovare il suo album personale nel sito di photo4u.
ciao
Angelo
14: 3 punti
06: 2 punti
25: 1 punto
AtuttaBIRRA!
28-07-2004, 12:42
11 -> 3 punti
3 - > 2 punti
23 -> 1 punto
freeman si fa anche ad agosto il photocontest?
14 - 3 punti
23 - 2 punti
11 - 1 punto
:)
cmq eventualmente prima di fare uscite pubbliche di questo tipo magari parlane con me come hai fatto per quel tuo altro sospetto.. ;)
ora rispondo alla tua email e vediamo di chiarire ;)
per il resto, per quanto mi riguarda, per quanto posso controllare, questo contest (come i precedenti) si sta svolgendo senza nessun problema di nessun tipo... ;)
>bYeZ<
Blindman
28-07-2004, 17:05
11-----> 3
3 ------>2
23------>1
bravi tutti :)
poliphonic
28-07-2004, 17:12
Io voto
14
11
22
ciao
AtuttaBIRRA!
28-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da Blindman
11-----> 3
3 ------>2
23------>1
bravi tutti :)
che fai copi? :rotfl:
3 punti: foto 6
2 punti: foto 12
1 punto: foto 18
pare fatto apposta ... ;)
Intanto scusa a tutti perchè non sono riuscito a fare una foto decente da inviare, comunque ecco i miei voti.
6 ---> 3pti
12---> 2pti
21---> 1pto
Ciao
22 - 3 punti
8 - 2 punti
14 - 1 punto
foto 22 - punti 3
foto 21 - punti 2
foto 24 - punti 1
giovane acero
29-07-2004, 14:13
foto 14 - 3 punti
foto 11 - 2 punti
foto 06 - 1 punto
Complimenti a tutti! :)
1) 22
2) 25
3) 12
Ciao
Paolo
1° -> foto n° 6
2° -> foto n° 22
3° -> foto n° 11
complimenti a tutti ^_^
bell' idea questa del contest....peccato che io sia una capra con la macchina fotografica...:p
cmq
1 posto: 23
2 posto: 24
3 posto: 19
23
6
14
è stato molto difficile sceglierne solo 3
saluti, stefano
I miei voti:
- 9
- 6
- 1
Ciao Antonio
votazioni chiuse... risultati al + presto possibile ;)
>bYeZ<
Mercoledì 4/08/2004
classifica ufficiale
Foto 12/25 - Voti 11 - [ignoto che ha email da leggere!!]/wolf71
Foto 1 - Voti - 7 - Seth66
Foto 21 - Voti - 6 - Randall
Foto 9 - Voti - 3 - bilbo -->[hai una email da leggere!!]
Foto 2/7/10/13/16/17 - Voti 0 - goblin1980/Stupendoman/s0nik0/Paganetor/Roger/Kajok
>bYeZ<
ecco la classifica ufficiale.. pregherei quelli che hanno un avviso (scritto in rosso) di controllare le email ;)
ora via ai commenti ;)
>bYeZ<
che dire..sicuro non me l'aspettavo..ho mandato la foto giusto per non inviare niente :D
grazie a chi mi ha votato :)
edit: appena sarò a casa metterò i commenti a tutte le foto!
victor53
04-08-2004, 22:38
Grazie a chi mi ha votato ed un dispiacere per il fatto che non sia stato capito, da quanto ho saputo, il senso dell'estate nella mia foto! Ed ora sotto con l'altro contest!!! :)
Ciao
Grazie a tutti quelli che mi hanno votato!
Mi fa moooolto piacere...
Complimenti a chi è stato capace di catturare l'attimo fuggente e trasmettere L'ESTATE!
;)
Ringrazio anch'io chi mi ha votato, forse la mia foto nn è stata capita a fondo! Cmq complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!
Sono divertenti sti contest!
Forza con "Le vacanze"
Stavolta vincerò! :winner:
peccato che ho mandato la foto sbagliata :D :cry:
Originariamente inviato da checo
peccato che ho mandato la foto sbagliata :D :cry:
:eek:
facci vedere quella giusta allora!
aggiornamento avvisi :D
classifica ufficiale
Foto 12/25 - Voti 11 - Woland/wolf71
Foto 1 - Voti - 7 - Seth66
Foto 21 - Voti - 6 - Randall
Foto 9 - Voti - 3 - bilbo
;)
>bYeZ<
Stupendoman
05-08-2004, 13:35
Complimenti a tutti :)
prima di commentare le altre foto vorrei lasciare un commento sulla mia che credo non sia stata capita.
la numero 7 i fulmini
Il tema era l'estate e non potendo andare al mare e avendo pochi spunti dato che vivo in collina, la prima cosa che mi è venuta in mente son state le pannocchie ed i meloni.
avevo fatto una bella foto di un campo di pannocchie ma ho cancellato l'originale :cry:
altra cosa che succede in estate dalle mie parti sono i temporali e le grandinate.
la foto dei fulmini che ho fatto mi sembrava quindi a tema, per essere sicuro ho fatto anche un sondaggio con gli amici che approvavano la mia idea.
è stata fatta alle 5 di mattina dalla finestra di camera mia. la qualità mi sembrava accettabile calcolando che l'otturatore è rimasto aperto 8 secondi, ci ho messo circa 2 ore per cogliere il fulmine giusto e non ricordo quante prove ho fatto.
sono molto deluso dal non aver preso neanche un voto ma guardando il lato positivo posso dire che al prossimo contest peggio non posso fare :muro:
sono molto deluso dal non aver preso neanche un voto ma guardando il lato positivo posso dire che al prossimo contest peggio non posso fare :muro:
imho la tua foto è molto bella, le foto di fulmini sono sempre di grande effetto...è solo che probabilmente chi ha votato (me per primo) ha associato l'estate ad altri elementi :)
Stupendoman
05-08-2004, 14:52
e veniamo ai commenti alle altre foto:
Foto1
tema: è pienamente azzeccato le fontanelle sono un classico dell'estate
qualità: da inesperto mi sembra buona
commento: forse colpisce meno di altre ma è comunque una bella foto
Foto2
tema: forse non è tanto a tema i fiori fanno più primavera
commento: è fra le più simpatiche il bambino mi fa morire :cool:
Foto3
tema: azzeccatissimo anche se è una macro
qualità: da inesperto mi sembra ottima
commento: gli ho dato 3 punti secondo me è la migliore
Foto4
tema: col mare si va sul sicuro
commento: mi fa venire in mente quando da piccolo andavo a porto santa margherita con mia nonna, forse poco originale
Foto5
tema: capita spesso d'estate ci siano degli arcobaleni (associati agli acquazzoni)
commento: non ho votato questa foto solo perchè il colore di quel palazzo in primo piano è un pugno in un occhio
Foto6
tema: io avevo pensato ai meloni ma l'anguria è ancora più in tema
commento: l'unica cosa è che forse il frutto non era proprio appena mangiato, sembra rattrappito, mi sbaglio? bell'idea cmq
Foto7la mia :(
Foto8
commento: votata, bel mare e sopratutto senza troppi turisti :)
Foto9
tema: il mare ci azzecca il bianco e nero secondo me no
commento: non mi piace l'inquadratura e credo avrebbe reso di più a colori
Foto10
commento: forse la più simpatica, ma sei tu in primo piano? se si diventi subito il mio mito
Foto11
tema: la foto che dovevo mandare era simile quindi penso sia centrato il tema
commento: bellissima foto e bella inquadratura, se l'avessi convertita in sepiatone sarebbe stata perfetta
Foto12
tema: nonostante non si veda il mare credo il tema sia comunque preso in pieno
commento: senza dubbio un punto di vista particolare, bravo
Foto13
tema: stesso discorso della 2, i fiori mi sanno più da primavera
commento: è molto bella come foto ma forse un po' fuori tema
Foto14
tema: c'è la fontanella ma forse l'inquadratura è un po' troppo elaborata
commento: è molto bella come foto ma forse più adatta al contest riflessi
Foto15
tema: a me i fuochi d'artificio mi fanno venire in mente san nicolò ed il panevin...
commento: Non mi convince moltissimo è troppo chiara e troppo vicina
Foto16
tema: fuoco sul prato + canottiera è perfetto
qualità: da inesperto mi sembra che non sia un granchè come qualità forse l'essere al buio la penalizza molto
commento: la lattina di coca e il tavolo di plastica rendono la foto poco "romantica"
Foto17
tema: vale lo stesso discorso dei fiori
qualità: un po' sfuocata
commento: complimenti per aver preso un soggetto così difficile
Foto18
tema: fuoco da solo forse è un po' fuori tema
commento: un po' fuori tema ma fa un bell'effetto che impostazioni hai usato?
Foto19
tema: completamente fuori tema
qualità: da inesperto mi sembra scadente sulle nuvole si vedono dei pixel rossastri
commento: a parte la qualità la foto è molto bella, l'originale forse è ancora meglio
Foto20
tema: vale lo stesso discorso fatto per la mia foto, secondo me è a tema
commento: bella foto rende l'idea di quanta acqua stia cadendo
Foto21
tema: estate in città, azzeccato
commento: mi fa venire in mente venezia in gita con la scuola l'ultima settimana prima delle ferie. bella
Foto22
commento: molto simile alla 4 vale lo stesso discorso
Foto23
tema: mi spiace ma il bianco e nero secondo me è fuori tema nonostante il soggetto sia a tema
commento: bella foto rende l'idea del dolce far niente, peccato sia in BN
Foto24
tema: vale lo stesso discorso della 23
commento: originale ed il soggetto mi piace
Foto25
tema: azzeccato
qualità: da inesperto mi sembra un po' sottoesposta
commento: fra le più simpatiche, quante prove hai fatto?
Foto26
commento: fra le più belle, molto romantica, il top sarebbe stato con un pescatore
ci ho messo una vita!
via, vado con i commenti, ovvio non prendeteli troppo sul serio :D:
1) molto carina e valida, era in lizza tra quelle da votare, almeno per me..però ce ne sono state altre che mi hanno trasmesso maggiormente l'idea dell'estate
2) sinceramente mi dice poco o niente..
3) bella foto, peccato per la messa a fuoco e la ridotta profondità di campo che hanno rovinato una delle più belle foto presentate
4) molto estiva, ma mi comunica poco anche questa
5) bellissimi i colori dei palazzi, bello l'arcobaleno, bello il taglio, però poco "estiva", almeno secondo me :)
6) appena l'ho vista ho pensato "ecco l'estate" :) poteva essere migliorata da una messa a fuoco più "totale" della fetta d'anguria, però mi è piaciuta veramente tanto!
7) già detto prima, ripeto paro paro: lo scatto è molto bello, le foto di fulmini sono sempre di grande effetto...è solo che probabilmente chi ha votato (me per primo) ha associato l'estate ad altri elementi
8) mi ha detto poco anche questa..non trasmette moltissimo
9) idem come la 8, da migliorare il contrasto, secondo me
10) idem come la 8
11) un altro scatto molto bello, per i colori, per il taglio..tutto!
12) foto molto simpatica, credo sia stata la 5^ nella mia classifica personale :)
13) non si addice molto al tema del contest..più adatta a "attraverso una cornice" secondo me :)
14) particolarissima, veramente "strana" come foto, complimenti all'autore ^_^
15) vedi foto 8
16) idem foto 8
17) mi pare un po' fuori fuoco, tra l'altro la vedo più primaverile che estiva
18) molto carina, peccato che sia tagliata leggermente sulla destra
19) bellissima foto, ma non capisco cosa c'entri col tema del contest :wtf:
20) :wtf:
21) molto molto carina pure questa, ottimo taglio, rende molto l'idea dell'estate in città!
22) bellissima, da cartolina secondo me, l'acqua è fantastica!
23) la mia, non la commento che è meglio :D
24) mi piace molto anche questa, peccato per il BN poco deciso!
25) molto simpatica, sembra quasi un fotomontaggio, complimenti per la scelta di tempo!
26) altra foto da cartolina, veramente bello il riflesso sul mare..io avrei tagliato un po' in basso :)
ovvio prendeteli con le pinze 'sti commenti eh :D
ci ho messo una vita!
ci ho messo un secolo pure io a scrivere tutti i commenti :D
una cosa: come mai secondo te il BN è fuori tema? per via che l'estate ti porta in mente di più i colori?
Stupendoman
05-08-2004, 15:28
ci ho messo un secolo pure io a scrivere tutti i commenti :D
una cosa: come mai secondo te il BN è fuori tema? per via che l'estate ti porta in mente di più i colori?
più che più colori direi tutta la tonalità del rosso, per quello avrei prediletto il sepia che il bn
più che più colori direi tutta la tonalità del rosso, per quello avrei prediletto il sepia che il bn
ah ok :)
giovane acero
05-08-2004, 18:10
Anche stavolta qualche punticino l'ho preso! :)
Grazie a chi mi ha votato (foto 15), critiche e commenti sono più che bene accetti!!!
Complimenti naturalmente a Rik :D
ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia foto: la n.3
per me è stato il primo contest e non mi aspettavo questo risultato:D
la foto è nata dal fatto che qui in sardegna l'estate ha un lato un po nascosto ( neanche tanto) la siccità!! e ho voluto rappresentarla..
la ridotta profondità di campo è voluta per indirizzare lo sguardo solo sulla terra e non sull'erba che secondo me avrebbe distratto un po..
Lucio Virzì
06-08-2004, 08:54
Rik, un plebiscito! ;)
Complimenti!
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Rik, un plebiscito! ;)
Complimenti!
LuVi
dai mica così tanto, sono arrivato primo di pochissimo! :D
grazie di aver votato la mia foto ;)
La mia foto: ho cercato di associare l'estate ad un particolare, da qui l'idea dell'anguria. Poi ho provato a pensare a diversi scatti, che non sembrassero artefatti, per rappresentare il frutto. Ma le 2 settimane passate a casa, da solo, e a lavorare come un mulo non mi hanno, per così dire, agevolato. Da qui l'intenzione opposta: artefare il più possibile la rappresentazione. Una fetta d'anguria, mangiata, "sospesa" nel cielo più estivo degli ultimi giorni di scatto. La forte ombreggiatura era voluta (non volevo fare una macro) avrei dovuto però curare meglio la messa a fuoco.
Le foto da me votate: 14 - mi è sembrata l'idea più originale e tecnicamente meglio riuscita. Forse non rappresenta pienamente il tema del contest, però è proprio una bella foto!
23 - ottima realizzazione, non ha vinto per caso. Anch'io ho qualche dubbio per via dell'uso del bianco e nero... l'estate evoca maggiormente colori dai toni accesi
11 - insieme alla foto 3 la trovo quella più in tema: le avrei votate a pari merito, se si fosse potuto, ma alla fine ho deciso per quella che mi sembrava realizzata in modo più originale: mi sono sentito un insetto nel campo!
Cmq, complimenti a tutti:)
Originariamente inviato da buster
23 - ottima realizzazione, non ha vinto per caso. Anch'io ho qualche dubbio per via dell'uso del bianco e nero... l'estate evoca maggiormente colori dai toni accesi
grazie, davvero troppi complimenti :O
cmq all'inizio volevo fare una foto piena di colori, tipo un qualcosa con dei ghiaccioli colorati o un cocomero..poi ho tirato fuori questa (che a colori non mi diceva granchè) e per rimediare sono andato col b/n e col contrasto un po' forte :)
Prima ondata di commenti, i prossimi + avanti :)
1) interessante sviluppo del soggetto maggiormente gettonato in questo contest, un po buttata li linquadratura però e poco curata la tecnica. Balza subito all'occhio il taglio della testa del bimbo, la bruciatura di certe ombre, l'angolo di ripresa che include troppi elementi di disturbo. Forse una delle poche foto che meritava ua conversione BN.
2) una foto caduta dall'album di famiglia, poco adatta per il contest giusto l'abbigliamento ricorda l'estate ma i fiori fanno molto primavera
3) Sicuramente una delle foto + riuscite del contest. Originale. Estrema. Un poco + di profondità di campo avrebbe giovato, ma non molto perchè lo sfocato a far da cornice ci sta molto bene. non ho votato, ma era la mia preferita
4) molto bella anche questa, avrei preferito + contrasto, azzeccatissimo l'attimo ripreso e l'angolo di ripresa che spersonalizza la foto nascondendo il volto della bimba. Sarebbe stata anche meglio con il diaframma molto chiuso a ricercare saturazione dei colori e completa messa a fuoco
5) non ci vedo molta estate e non la ritengo nemmeno una composizione interessante, potrei dire un bel arcobaleno ma di fotografico c'è ben poco
6) Originale, astratta, ricercata. Non mi piace come non mi piace l'astrattismo in genre, ma questa è una considerazione personale al di la della quale riconosco che hai proposto un eccelente elaborato per il contest. Un solo appunto l'angolino in basso a destra scuro distoglie l'attenzione, era da tagliare.
7) non ci vedo molta estate e non la ritengo nemmeno una composizione interessante, potrei dire un bel lampo ma di fotografico c'è ben poco
8) Un poco sottoesposta, un po poco definita, un poco storta, un poco vuota, un po poco estiva da parte mia molto incompresa
9) al contrario della prima in questa sento troppo la mancanza dei colori, l'inquadratura è eccessivamente stretta, è a tema, ma non mi comunica nemmeno un'emozione questa immagine
10) scavenger? immagino di si, ma come per la due dico una bella foto per l'album dei ricordi. Eccellenti contrasto e saturazione mi sa di sigma70-200/2.8 :D occhio all'orizzonte storto ;)
11)La mia, pensavo di andar meglio, ma non mi lamento vedo che salto dal podio al fondo della classifica da un contest al'altro :D sono molto ontento che in tanti la hanno apprezzata nel suo significato
Stupendoman
06-08-2004, 21:24
MisterG ma sei per caso un fotografo di professione o un appassionato?
apprezzo l'opinione schietta e precisa ma mi vien voglia di buttare la macchina fotografica. :muro: tieni conto che molti come me sono alle prime armi e non tutti hanno una macchina professionale. a proposito sarebbe molto interessante sapere i modelli usati dai partecipanti.
io personalmente sono 2 mesi che ho la macchinetta ed 1 mese che ho il manuale. mi pareva quasi di aver fatto un capolavoro :eek:
non ritieni sia un po' troppo limitativo dire che la mia non c'entri niente con l'estate? in fondo se si chiamano temporali estivi un motivo ci deve pur essere o no? :sofico:
MisterG ma sei per caso un fotografo di professione
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
non tutti hanno una macchina professionale. a proposito sarebbe molto interessante sapere i modelli usati dai partecipanti.
credo che una persona davvero in gamba a fare foto avrebbe fatto fare a tutti quanti la figura dei pivelli con ua usa getta di cartone, non serve sapere con cosa sono state fatte le foto ma sapere come le vedono gli altri e cosa ci voleva far vedere chi ce le propone
;)
non ritieni sia un po' troppo limitativo dire che la mia non c'entri niente con l'estate? in fondo se si chiamano temporali estivi un motivo ci deve pur essere o no? :sofico:
Esatto, non lo credi anche tu che un motivo ci deve pur essere se si chiamano temporali estivi? Te lo sei chiesto quando hai scatto la foto per il contest? Ti sei chiesto comepoteva un osservatore, vedendo un'immagine come quella che ci hai proposto, dire "senza ombra di dubbio un temporalone estivo!!!". Forse mancano degli elementi caratterizzanti che chi vede la tua foto non è portato ad immaginare :)
Salut
Seconda ondata di commenti :)
12) non ho ben compreso la composizione, non riesco a cogliere il senso dei due piedi. alla fine una foto sicuramente a tema ma non molto coinvolgente
13) due terzi della foto è nera senza motivo nel terzo che rimane c'è uno scorcio di architettura con dei fiori che anche in questo caso fanno + primavera che estate
14) questa andava bene anche per il contest riflessi :D interessante la presenza contemporanea del riflesso e dell'ombra del soggetto. rivedrei i parametri di esposizione cercando maggior dettaglio
15) non ci vedo molta estate, esposizione corretta,inquadratura troppo stretta
16) è sicuramente un'immagine estiva anche se non cattura molto l'attenzione per via di una composizione poco ricercata e l'assenza di un vero centro di interesse
17) una macro non perfetta non è mai una bella foto. sono in difetto sia i dettagli che la messa a fuoco, l'inquadratura troppo larga rimane dispersiva, peccato poteva essere una buona idea se ben eseguita.
18) idem come per il fuoco artificiale
19) Bel controluce, un po rumoroso ma comunque bello, e l'estate?
20) questo può ricordare un temporale estivo, migliorabile con un taglio panoramico che riduca la presenza delle nuvole
21) non mi dispiace, un'immagine di street che ricorda con immediatezza l'estate, ben curati i colori, subito non colpice ma osservandola in chiave contest guadagna molto
22) molto bella :) altra immagine a cui avrei dato 3 punti
23) hai vinto, ma a me la tua foto non è piaciuta, condivido tutte le tue perplessità
24) non è inverno giusto per le foglie sugli alberi, levate le quali d'estivo in questa immagine rimane proprio nulla
25) l'immagine + discussa, sottoesposta, viva e frizzante posso dire che hai avuto un successo fuori dalle righe :D
26) per me è fuori tema e comnque non particolarmente espressiva
Salut
Originariamente inviato da MisterG
18) idem come per il fuoco artificiale
Non l'ho capita! e cmq mi sembra un po' sempliciotto ridurre tutte queste foto ad un banale commento, quando magari hanno un significato più profondo.
inizia tu a dare il buon esempio, tivoglio vedere scrivere 25 critiche, mi ci è voluto molto + tempo di quanto puoi immaginare a scrivere i commenti per tutte le foto :p
Originariamente inviato da gigio83
Non l'ho capita! e cmq mi sembra un po' sempliciotto ridurre tutte queste foto ad un banale commento, quando magari hanno un significato più profondo.
sempre il solito eh? :rolleyes:
cmq.. hai nuovamente la signature irregolare.. max UNA immagine...
edita tnx
>bYeZ<
sempre il solito eh? :rolleyes:
cmq.. hai nuovamente la signature irregolare.. max UNA immagine...
edita tnx
>bYeZ<
Il solito che? non capisco.
Cmq come qualcuno aveva già proposto, mi sembrerebbe opportuno dare la possibilità agli autori delle foto di dare un titolo alle loro opere. Magari potrebbe servire ad interpretarne meglioil senso.
Cosa ne pensate?
inizia tu a dare il buon esempio, tivoglio vedere scrivere 25 critiche, mi ci è voluto molto + tempo di quanto puoi immaginare a scrivere i commenti per tutte le foto :p
6 parole non mi sembrano una critica molto esaustiva!
Stupendoman
07-08-2004, 20:20
credo che una persona davvero in gamba a fare foto avrebbe fatto fare a tutti quanti la figura dei pivelli con ua usa getta di cartone, non serve sapere con cosa sono state fatte le foto ma sapere come le vedono gli altri e cosa ci voleva far vedere chi ce le propone
;)
Nonostante il tuo stralcio filosofico troppo dificcile da capire per un primate come me :huh: ritengo potrebbe essere utile confrontare le possibilità dei modelli usati sopratutto per chi è ancora indeciso sull'acquisto.
Stupendoman
07-08-2004, 20:26
Esatto, non lo credi anche tu che un motivo ci deve pur essere se si chiamano temporali estivi? Te lo sei chiesto quando hai scatto la foto per il contest? Ti sei chiesto comepoteva un osservatore, vedendo un'immagine come quella che ci hai proposto, dire "senza ombra di dubbio un temporalone estivo!!!". Forse mancano degli elementi caratterizzanti che chi vede la tua foto non è portato ad immaginare :)
Salut
Caro Giuliacci spiegami tu allora quali sono le caratteristiche di un temporale estivo se non i forti acquazzoni e i fulmini perchè a sto mondo c'è sempre da imparare...
20) questo può ricordare un temporale estivo, migliorabile con un taglio panoramico che riduca la presenza delle nuvole
Cmq come qualcuno aveva già proposto, mi sembrerebbe opportuno dare la possibilità agli autori delle foto di dare un titolo alle loro opere. Magari potrebbe servire ad interpretarne meglioil senso.
Cosa ne pensate?
bella idea
4) molto bella anche questa, avrei preferito + contrasto, azzeccatissimo l'attimo ripreso e l'angolo di ripresa che spersonalizza la foto nascondendo il volto della bimba. Sarebbe stata anche meglio con il diaframma molto chiuso a ricercare saturazione dei colori e completa messa a fuoco
Grazie per la critica costruttiva. Il diaframma era comunque quasi chiuso al massimo (il problema è che la mia macchina, la S5000, ha un diaframma fino a f9 e io ho scattato a f8) ed ero controluce.
Ho visto il tuo sito con le tue foto. Complimenti, mi sono piaciute tantissimo.
Ciao
le mie foto (http://xoomer.virgilio.it/martine)
Complimenti anche a te soprattutto per la sezione del tuo album "la natura in autunno e inverno" contiene delle foto molto molto belle. Hai usato un filtro polarizzatore o solo ps per ottenere quei colori? :)
Salut
Complimenti anche a te soprattutto per la sezione del tuo album "la natura in autunno e inverno" contiene delle foto molto molto belle. Hai usato un filtro polarizzatore o solo ps per ottenere quei colori? :)
Salut
Niente filtri polarizzatori (di solito lo uso solo per togliere i riflessi dell'acqua). La maggior parte sono esattamente come sono uscite dalla fotocamera, mentre alcune le ho saturate col photoshop.:p
Ciao
giovane acero
09-08-2004, 08:33
Seconda ondata di commenti :)
15) non ci vedo molta estate, esposizione corretta,inquadratura troppo stretta
Ho fotografato una fase di uno spettacolo pirotecnico perchè spesso questo genere di manifestazioni avvengono nel periodo estivo ( almeno nella mia zona ;)) ma anche per l'affinità dell'estate con l'elemento fuoco... sia come caldo sia per l'esplosione di passioni e amori vari (a volte molto simili ad un fuoco artificiale).
Purtroppo ho dovuto sacrificare l'inquadratura perchè nel punto dove mi trovavo la visuale era parzialmente ostruita dalla punta di un albero :muro: (vedi foto originale).
grazie per il commento! :)
Lucio Virzì
09-08-2004, 22:11
Cosa ne pensate?
L'avevo detto anche io, tempo fa, è una cosa utile per "contestualizzare" foto che, altrimenti, apparirebbero fuori tema. ;)
LuVi
Cosa ne pensate?
era stato proposto agli inizi e la risposta data da molti e non solo da me fu: il tema del contest è già il titolo ;)
cmq per questioni riguardanti la struttura dei contest è presente un thread specifico..così non si porta OT quello del contest
6 parole non mi sembrano una critica molto esaustiva!
come ha detto MisterG, comincia tu a fornire il buon esempio e a dare la tua critica esaustiva ad ogni foto..poi potrai semmai fare il criticone come al tuo solito ;):rolleyes:
>bYeZ<
victor53
10-08-2004, 09:26
Originariamente inviato da Lucio Virzì
L'avevo detto anche io, tempo fa, è una cosa utile per "contestualizzare" foto che, altrimenti, apparirebbero fuori tema. ;)
LuVi
Sono daccordissimo!:)
...poi potrai semmai fare il criticone come al tuo solito ;):rolleyes:
>bYeZ<
... NO COMMENT! poi mi spieghi quando ho fatto il criticone. :mad:
D4rkAng3l
14-08-2004, 21:40
Ciao,
sono appena rientrato dalle ferie...purtoppo quelli di Aruba hanno fatto un casino cancellando tutte le e-mail presenti su uns erver durante dei lavori che stavano facendo (grrrr :muro: ) e non ho pototu leggere la tua e-mail....di cosa si tratta? Potresti rimandarmela per favore?
Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato...mi ha fatto molto piacere aggiudicarmi un posto decente in classifica...hehe e non mi sono neanche autovotato perchè ero in Sardegna :)
goblin1980
14-08-2004, 23:42
non mi sono neanche autovotato perchè ero in Sardegna :)
Perchè di solito lo fai?:confused: :eek:
D4rkAng3l
14-08-2004, 23:49
no...cioè questa è il secondo contest a cui partecipo e al primo me ne ero dimenticato..cioè mi dimenticai proprio di aver mandato la foto :D
hehe e non mi sono neanche autovotato perchè ero in Sardegna :)
BANNED
:D :sofico:
...hehe e non mi sono neanche autovotato perchè ero in Sardegna :)
:mbe:
ti prego, non dirmi che ti sei sempre autovotato .. :muro:
p.s. ti ho risposto in PVT al resto
no...cioè questa è il secondo contest a cui partecipo e al primo me ne ero dimenticato..cioè mi dimenticai proprio di aver mandato la foto :D
ah ok..cmq.. non ti autovotare :D è meglio ;)
... NO COMMENT! poi mi spieghi quando ho fatto il criticone. :mad:
peccato non abbia tenuto i vari PVT in cui ti lamentavi di tutto e non solo :D e poi i tuoi commenti in chiaro parlano da soli... + di una volta mi è venuto da sospettare che fossi un troll.. il tempo dirà se... ;)
>bYeZ<
D4rkAng3l
15-08-2004, 23:40
nono neanche l'altra volta mi sono autovotato hehe...al massimo la prossima volta potrei dire all'utente simone.o (il mio pseudocognatazzo) di votarmi e io voto lui così non infrangiamo nessuna regola e i patti di pseudoparentela sono rispettati :D
scherzoooo
peccato non abbia tenuto i vari PVT in cui ti lamentavi di tutto e non solo :D e poi i tuoi commenti in chiaro parlano da soli... + di una volta mi è venuto da sospettare che fossi un troll.. il tempo dirà se... ;)
>bYeZ<
Risposto in pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.