PDA

View Full Version : Momo logitech

VitOne
30-06-2004, 22:53
Scusate, non ho trovato info a proposito e quindi mi ritrovo a postare qui, come al solito :D. Mi è appena arrivato il volante in questione e l'ho montato sulla scrivania ma... Sarà una mia imprezzione ma il volante non è per nulla stabile, forse ho sbaglaito a fissarlo? Sulla pubblicità allegata dicono che ha tre punti di fissaggio, io ne uso uno solo (quello dietro, sotto al tavolo, con una "vite" che si gira per farlo attaccare) gli altri due dovrebbero essere quelli sotto allo sterzo, ma sembrano non fare nulla. Come va messo? La scivania è alta 4 o 5 cm.
Grazie ;).

Kernel32
01-07-2004, 13:17
Devi rimuovere il coperchio superiore per usare gli altri 2 supporti

VitOne
02-07-2004, 12:56
Grazie mille, sono stato un po' frettoloso, adesso il volandte è fisso sulla scrivanaia
Però ho notato con dispaicere un altro problema: se disattivo la centratura (e quindi il volante scorre liberaemnte) lo sterzo tende a rimanere bloccato sul centro , come se ci fosse un residuo di forza applicata. Questo avviene solo se giro molto rapidamente da una parte all'altra, eprò considerando il volante... Mi sembra un difetto molto fastidioso. Lo fa a tutti o sono solo io così sfortuanto?

Andre106
02-07-2004, 13:10
Passando per il centro senti come uno scattino??Se si lo fa anche a me.

Kernel32
02-07-2004, 14:10
Originariamente inviato da VitOne
Grazie mille, sono stato un po' frettoloso, adesso il volandte è fisso sulla scrivanaia
Però ho notato con dispaicere un altro problema: se disattivo la centratura (e quindi il volante scorre liberaemnte) lo sterzo tende a rimanere bloccato sul centro , come se ci fosse un residuo di forza applicata. Questo avviene solo se giro molto rapidamente da una parte all'altra, eprò considerando il volante... Mi sembra un difetto molto fastidioso. Lo fa a tutti o sono solo io così sfortuanto?
Secondo me se lo usi un po' il difetto scompare.

VitOne
04-07-2004, 00:03
In questi giorni ho giocato molto a colin mc rae 4 (mamma mia è stupendo, non sarà molto realisitico ma ci si diverte da morire) ed ho notato che il volante sta iniziando a "giocare" ovvero tenendolo fermo (fuori dal gioco, ovviamente) posso mandarlo in alto ed in basso con le mani di un paio di mm, è normale secondo voi?
Per quanto riguarda lo scattino al centro continua a farlo, solo che non si tratta di uno sactto ma di una specie di rallentamento, come se il force feeedback si attivasse per un attimo.
Fatemi sapere, grazie ;).

Andre106
04-07-2004, 00:05
Quella cosa che dici (che ho spiegato male col termine scattino) la fa anche a me.
Riguardo al gioco...tieni conto che si tratta pur sempre di parti in plastica, per quanto ben fatte...quindi ahimè è normale(se si tratta di un paio di mm, ovvio)

VitOne
04-07-2004, 23:21
Grazie dellarisposta,acnhe se è ovvio è veraemnte triste constatare che questo prodotto tanto osannato in giro sia in realtàsimile alla pastafrolla... E lo scattino o come lo vogliamo chiamare al centro è veramente molto fastidioso, specie se si gioca senza ff in piste molto tortuose dove si deve continuamente sterzare e controsterzare. Mi sembra molto strano che questo difetto non sia stato mai segnalatato in nessuna recenzione uffciale...
Peccato, rimpiango quasi il vecchio ma resistentissimo e perfetto microsoft sidewinder.

Bidduzzo
05-07-2004, 02:29
Grazie dellarisposta,acnhe se è ovvio è veraemnte triste constatare che questo prodotto tanto osannato in giro sia in realtàsimile alla pastafrolla... E lo scattino o come lo vogliamo chiamare al centro è veramente molto fastidioso, specie se si gioca senza ff in piste molto tortuose dove si deve continuamente sterzare e controsterzare. Mi sembra molto strano che questo difetto non sia stato mai segnalatato in nessuna recenzione uffciale...
Peccato, rimpiango quasi il vecchio ma resistentissimo e perfetto microsoft sidewinder.

:rolleyes:

Marzan
05-07-2004, 07:47

Ma parli del Momo Racing, quello con la leva del cambio? :confused:

Mi spiace, ma temo che tu sia incappato in modello difettoso. :(

Come hai detto, nessuna recensione ha mai evidenziato tali problemi, e nemmeno io che lo possiedo li ho riscontrati.
Possiedo ( ancora ) un MS Sidewinder FF Wheel e un Logitech Formula Force GP e questo Momo Racing è assolutamente migliore di questi.

Non c'è nessun "gioco", "scatto" o altro al centro, il volante è perfetto in ogni circostanza.
E forse, se non sapevi come bloccarlo alla scrivania, non avevi letto un recensione veramente ben fatta.

Leggi quella di Michele Stelluti, un vero "pignolo" ( nel senso buono ) dei volanti, su DrivingItalia: http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37&pag=0

Dice: "ottima precisione, al centro una delle migliori, con giochi a vuoto (anche meccanici) ridotti ai minimi termini, ai livelli del Momo Force." ;)