View Full Version : HELP win xp si spegne e si riaccende
viemme52
30-06-2004, 22:40
Scusate ma è da un po’ che il mio pc da lavoro,al quale ho recentemente installato win xpsp1,all’improvviso si spegne per riaccendersi subito dopo,fate conto un riavvio del sistema,schermo nero poi il riavvio. All’apertura mi segnala errore grave ecc.ecc. con dati incomprensibili. Ora,ho controllato la temp. Del cpu 50° ho fatto scanner per eventuali virus, niente tutto a posto, secondo voi quale verifica posso fare o cosa può essere successo? Attendo vostre sempre puntuali e preziose dritte. Ciao;)
Le cause potrebbero essere varie; temo si tratti però dell'alimentatore. Difatti quando il sistema richiede + potenza di quella che può essere erogata di solito si verifica un blocco del PC con conseguente riavvio; ciò è dovuto volontariamente per un particolare sistema di protezione onde evitare che le varie periferiche lavorino a voltaggi diversi rispetto a quanto invece è loro necessario.
Fossero stati, invece, i classici blocchi con schermata blu (errori vari in ambiente windows) allora avrei temuto per le ram...
;)
viemme52
01-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da Psiche
Le cause potrebbero essere varie; temo si tratti però dell'alimentatore. Difatti quando il sistema richiede + potenza di quella che può essere erogata di solito si verifica un blocco del PC con conseguente riavvio; ciò è dovuto volontariamente per un particolare sistema di protezione onde evitare che le varie periferiche lavorino a voltaggi diversi rispetto a quanto invece è loro necessario.
Fossero stati, invece, i classici blocchi con schermata blu (errori vari in ambiente windows) allora avrei temuto per le ram...
;)
Grazie della sollecita risposta..credo che tu abbia ragione,difatti aprendo contemporaneamente più programmi o facendolo lavorare pesantemente avvierne il crash,ora provo a cambiare alimentatore e nel frattempo aumento la ram non si sa mai.;)
Se ti è possibile installane uno + potente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.