PDA

View Full Version : Palmare Dell pocket pc axim x5

mercurio73
30-06-2004, 22:15
Ragazzi...salve a tutti..sono nuovo di qui,dunque prima di proseguire mi presento:piacere,sono Alfredo :-)
Ho disperatamente bisogno di un paio di suggerimenti visto che in giro ho trovato solo poche risposte peraltro con dubbi e confusione.
un mio amico (senza tante spiegazioni!) mi ha fatto vedere un palmare Dell intel x scale pocket pc Axim X5 con pro 400 Mhz,64 mb di ram e 48 di rom.
datemi una mano,per cortesia!
esiste un sito dove eventualmente si possono scaricare i driver del suddetto pc??
E' vero che il s.o. windows XP Home edit. riconosce con il solo cavetto USB il palmare senza bisogno di driver?
Ultimissima cosa: è facilmente possibile la connesione internet tramite cellulare con questo palmare?..cosa occorre??
Grazie davvero a tutti coloro che mi faranno un po di luce e che avranno pazienza di questo ignorante in materia!
A.

Rizlo+
01-07-2004, 16:46
Originariamente inviato da mercurio73
Ragazzi...salve a tutti..sono nuovo di qui,dunque prima di proseguire mi presento:piacere,sono Alfredo :-)
Ho disperatamente bisogno di un paio di suggerimenti visto che in giro ho trovato solo poche risposte peraltro con dubbi e confusione.
un mio amico (senza tante spiegazioni!) mi ha fatto vedere un palmare Dell intel x scale pocket pc Axim X5 con pro 400 Mhz,64 mb di ram e 48 di rom.
datemi una mano,per cortesia!
esiste un sito dove eventualmente si possono scaricare i driver del suddetto pc??
E' vero che il s.o. windows XP Home edit. riconosce con il solo cavetto USB il palmare senza bisogno di driver?
Ultimissima cosa: è facilmente possibile la connesione internet tramite cellulare con questo palmare?..cosa occorre??
Grazie davvero a tutti coloro che mi faranno un po di luce e che avranno pazienza di questo ignorante in materia!
A.

Ti serve solo ACTIVESYNC

http://www.upyou.it/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=12&lid=9

viger
01-07-2004, 19:05
non ho mai provato , ma forse Xp lo vedrebbe come Periferica esterna senza Active non potresti installare programmi e sincronizzare il palmare

ma forse lo useresti come una Pendrive USB

teoricamente , ripeto non ho mai provato ma credo che possa funzionare.

mercurio73
01-07-2004, 19:45
grazie mille per l'informazione...
posso approfittare una seconda volta della vostra gentilezza??
Essendo di roma..dove posso trovare un cavetto usb che connetta il pocket pc Dell al computer?
grazie infinite ancora.
alfredo.

Rizlo+
03-07-2004, 01:58
Originariamente inviato da viger
non ho mai provato , ma forse Xp lo vedrebbe come Periferica esterna senza Active non potresti installare programmi e sincronizzare il palmare

ma forse lo useresti come una Pendrive USB

teoricamente , ripeto non ho mai provato ma credo che possa funzionare.

NO viger! Purtroppo NO. e basterebbe un programmino da installare sul ppc che faccia riconoscere la sua memoria come "unità disco removibile" a un PC con XP,2000,MAC,linux, purtroppo attualmente ***senza il dannato activesync i pocketpc non comunicano in nessun modo con alcun PC***

E poi non bisogna avercela con la microsoft...:rolleyes: Su palm c'è un programma che lo fa... tu attacci il palmare al pc e ne vedi la CF, la SD la memoria e puoi copiarti quello che vuoi senza che sia necessario installare driver sul PC, ecco il software che manca su pocketpc!

MegaHertz78
03-07-2004, 02:51
...E CHE ASPETTANO A FARLO??? sarebbe moooooolto più che utile...consentirebbe con l'ausiglio di un semplice cavetto il trasferimento di dati da un pc qualunque a un pocket pc!! ricordiamo che non tutti i computer hanno il bluetooth, e cmq il cavo USB è più veloce e meno complesso(copi e incolli)... :D

Rizlo+
03-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da MegaHertz78
...E CHE ASPETTANO A FARLO??? sarebbe moooooolto più che utile...consentirebbe con l'ausiglio di un semplice cavetto il trasferimento di dati da un pc qualunque a un pocket pc!! ricordiamo che non tutti i computer hanno il bluetooth, e cmq il cavo USB è più veloce e meno complesso(copi e incolli)... :D

non lo so, mafia microsoft probabilmente...

blaue.angel
03-08-2004, 13:01
Scusate se mi intrometto.
Ho pensato di chiedere qui per un mio problema.

Stavo cercando di configurare il mio Dell Axim X5 per la navigazione in internet tramite cellulare usando Vodafone.

Ebbene nel digitare il numero telefonico "*99***" ho trovato un banale problema.... :D :D :D non riesco a trovare l'asterisco nella tastiera del Dell.

Sono diventata cieca o solo imbranata, visto che questa procedura l'ho già fatta in passato e non ricordo di aver trovato suddetto problema???

:muro: :muro: :muro:

P.s. scusate il problema banale!!! Deve essere il caldo che brucia i miei neuroni

hannibalthecannibal
03-08-2004, 15:37
ma scusa il tuo amico, non ha il cavetto?:Perfido:

Scusate ma sta cosa mi puzza un pochino.....

Se il palmare è di ilecita provenienza, sarebbe meglio che almeno facesti riavere i dati importanti al proprietario, che magari ora si sta addannando, o che magari ci lavorava....:

Rizlo+
24-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
ma scusa il tuo amico, non ha il cavetto?:Perfido:

Scusate ma sta cosa mi puzza un pochino.....

Se il palmare è di ilecita provenienza, sarebbe meglio che almeno facesti riavere i dati importanti al proprietario, che magari ora si sta addannando, o che magari ci lavorava....:

io invece credo che hai frainteso le domande di mercurio73...