PDA

View Full Version : Compatibilità moduli ram


mazzinia
30-06-2004, 21:14
Salve,

magari qualcuno può darmi una dritta.
Ho una mb con 2 dimm installate, recentemente ho provato a montarne altre due (stesso tipo, marche diverse, una singola faccia l'altra doppia faccia).La mb le riconosce, ed indica il corretto totale.Purtroppo sotto win2000 si sono presentati degli schermi blu in modo random, e l'ultimo di questi ha portato alla corruzione del file system)
Apparentemente od una (od entrambe) delle 2 dimm non sono compatibili con le altre installate, oppure una od entrambe hanno un problema.
Ho utilizzato un programma sotto dos x l'analisi della ram, e secondo quello non ci sarebbero problemi (e ho fatto loopare il test varie ore).
Mi chiedevo se qualcuno poteva suggerirmi un programma SERIO per analizzare in modo sicuro questi banchi di memoria.

Grazie