View Full Version : Powershot S50 o Cybershot v1?
sono indeciso tra le due , prendendo in considerazione la qualità delle immagini quale mi consigliate tra le due?
Io ho una canon s50 e mi trovo veramente bene. Fa delle fotografie veramente stupende e inoltre è abbastanza comoda. Quando vado in ferie la porto sempre appresso. Mi sta sulla tasca dei pantaloni.
Originariamente inviato da Bat
sono indeciso tra le due , prendendo in considerazione la qualità delle immagini quale mi consigliate tra le due?
La V1 ha caratteristiche superiori alla S50; decisamente la V1.
Ciao
Secondo me sono simili, la v1 di meglio ha lo zoom, autofocus, minor rumore, peso ma costa circa 50€ in più.
La S50 ha un display di poco più grande, ISO 50 mentre la sony parte dal 100, utilizza CF typ i e II quindi anche i microdrive ...però non l'ho mai tenuta in mano percui non saprei, della sony posso invece parlare bene.
Originariamente inviato da Mark75
Secondo me sono simili, la v1 di meglio ha lo zoom, autofocus, minor rumore, peso ma costa circa 50€ in più.
La S50 ha un display di poco più grande, ISO 50 mentre la sony parte dal 100, utilizza CF typ i e II quindi anche i microdrive ...però non l'ho mai tenuta in mano percui non saprei, della sony posso invece parlare bene.
Prova a confrontare il rumore di una foto a iso50 della Canon e una a ISO100 della Sony, noterai che hanno praticamente lo stesso rumore, solo che la canon ha meno sensibilità.... e la Sony ha ISO800 con rumore simile agli ISO400 della canon...
L'unica cosa degna di nota che ha in più la Canon è il supporto al RAW.
Ciao
P.S. Io al posto di un microdrive, ho preso un x-drive e sono a posto per anni anche con la compatibilità con le memorie
Powerhouse
01-07-2004, 18:09
se non mi sbaglio la v1 ha anche il night shot
Originariamente inviato da Powerhouse
se non mi sbaglio la v1 ha anche il night shot
Sì, e oltre al Nightshot, ha anche il Nightframe (come il nightshot, ma scatta a colori) e l'importantissimo HologramAF che permette di mettere a fuoco sempre e in qualsiasi condizione di luce (buio pesto compreso). Il Nightshot può essere utilizzato abbinato al supporto magnetico di un floppy o, meglio, a un filtro ir, per scattare in infrarosso anche di giorno, ottenedo foto molto particolari e suggestive.
Ciao
La Canon inoltre soffre un po' di purple fringing ai bordi dell'immagine con forti contrasti, come la Sony, ma ha anche una perdita di dettaglio ai bordi di cui non soffre la V1.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.