PDA

View Full Version : GUIDA: VIDEO MIGLIORI SU TH55 ;)

R|kHunter
30-06-2004, 19:46
Questa guida vi spiegherà come ottenere video più fluidi sul vostro TH55 in pochi semplici passaggi.

Il programma Image converter ha 4 differenti settaggi di qualità, ma se convertite un filmato alla qualità massima il TH55 si rifiuterà di
riprodurlo con un messaggio di errore. Potete vedere solo i filmati che sono stati convertiti con image converter a qualità bassa, media o alta,
ma NON alla qualità massima.

I settaggi della qualità alta sono 320 x 240 - 15 fps - bitrate audio 128 kbps - bitrate video 384 kbps
La qualità d'immagine è più che buona ma gli fps un po' scarsini specialmente nelle scene più movimentate.

Per ovviare a questo inconveniente scaricate da qui http://www.i-netserv.net/Avx%20MQTParser.prc il file AVX MQTParser.prc e copiatelo sulla memory stick con data import, successivamente utilizzando Clie Files copiatelo nella RAM del palmare. A questo punto il palmare riprodurrà i filmati convertiti a qualità massima, ma noterete che vanno piuttosto a scatti. Infatti la qualità massima ha dei valori eccessivi per il DSP video del palmare: 30 fps e un bitrate video di ben 768 kbit/sec che fa si che i filmati convertiti risultino di dimensioni considerevoli.

Il trucco è abbastanza semplice, dobbiamo modificare i parametri di image converter in modo da avere bitrate ed fps personalizzati. Per far ciò basta che facciate un banale regedit portandovi nella posizione HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/Sony Corporation/Image Converter/
Localizzate la chiave con nome SH_FRAMERATE fate doppio click, mettete il valore in decimale ed inserite come "dati valore" 20000 e cliccate OK
Localizzate la chiave con nome SH_VIDEO fate doppio click, mettete il valore in decimale ed inserite come "dati valore" 512 e cliccate OK
Uscite dall'editor del registro di configurazione, avviate image converter e convertite un video (vanno bene quelli di prova) a qualità massima.
Noterete riproducendo il video che è perfettamente fluido e senza scatti, con un buon fps (20 fps sono ampiamente sufficenti per schermi così piccoli)
Abbiamo guadagnato 5 fps in più, un aumento del 33% rispetto ai 15 fps della qualità "alta" e senza perdere in qualità di immagine.

Per chi volesse una qualità ancora più alta, metta come valori delle chiavi del registro 22000 (22 fps) e 563 (563 kbps) ma tenga presente che questi sono valori molto vicini al limite fisico del DSP del palmare: io con questi settaggi ho testato 5 video e nessuno scattava, ma nelle scene più movimentate ci potrebbe essere qualche piccola incertezza (non veri e propri scatti)

Se volete fate delle prove ma il primo settaggio è più che buono, a 20 fps si vedono molto fluidi :D

R|kHunter
30-06-2004, 22:22
UP

stefa11
01-07-2004, 08:43
wow questa si che è cultura tecnologica....:D complimenti

pippomostarda
22-08-2004, 22:21
ho riesumato questo 3d utilissimo. hunter sei un grande...

pippomostarda
23-08-2004, 17:11
Solo una cosa: come si fa a copiare un file nella ram? quale cartella devo usare?

pippomostarda
23-08-2004, 17:47
E poi un'altra domanda: che procedimento usi per vedere i divx? Con image converter non si può fare...

Spyto
24-08-2004, 11:07
Io usando image converter con un .avi, non mi mette l'audio ovvero lo vedo su Th55, ma niente audio.

Ho scoperto che se lo trasformo in .mpg allora sento anche l'audio.

P.s. cosa importante bisogna riprocessare il DivX, e metterlo alla risoluzione di 320x240, audio mp3 magari mono e si risparmia tanto spazio ;)

pippomostarda
24-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da Spyto
Io usando image converter con un .avi, non mi mette l'audio ovvero lo vedo su Th55, ma niente audio.

Ho scoperto che se lo trasformo in .mpg allora sento anche l'audio.

P.s. cosa importante bisogna riprocessare il DivX, e metterlo alla risoluzione di 320x240, audio mp3 magari mono e si risparmia tanto spazio ;)

E che programma usi? Io il pocketdvixencoder...

Spyto
24-08-2004, 11:32
Per riprocessare utilizzo VirtualDub con resize 320x... e Vp6 che lavora meglio del DivX/Xvid e l'audio 30MB, quindi un totale di 130MB ;)

Altrimenti per far prima passo il file .avi con TMPGEnc con risoluzione 320x... e poi devo utilizzare image converter.

R|kHunter
24-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da Spyto
Per riprocessare utilizzo VirtualDub con resize 320x... e Vp6 che lavora meglio del DivX/Xvid e l'audio 30MB, quindi un totale di 130MB ;)

Altrimenti per far prima passo il file .avi con TMPGEnc con risoluzione 320x... e poi devo utilizzare image converter.

Idem ;)