View Full Version : Supporti dvd a 8x di scrittura..
ciao.. sapete se ci sono dei supporti dvd che si possono scrivere a 8x?? mi avevano consigliato i princo,ma anche questi mi vengono riconosciuti come 4x.. ho un pioneer dvd107d 1.16.. max 4x...
non posso fare ricerche in quanto è disabilitata,scusatemi se era gia stato aperto un topic simile..:)
Mistral PaolinuX
30-06-2004, 22:35
In giro qualcosa c'è, ma dipende molto da come vengono digeriti dal tuo DVD-W (o meglio dal suo firmware)
Paolo
k strano,ho visto su un sito che i dvd-r princo 4x vengono scritti a 8x col pioneer 107d 1.13... ma col 1.16 no,me li vede a 4x max... strano....
posso farci qualcosa?
overthetop
23-07-2004, 05:31
Ma con la qualita' scarsa dei nostri dvd ci permettiamo di scrivere a 8X???
Se fossi in voi masterizzerei a 1X
Gia durano poco cosi', figuriamoci fatti a 8x su supporti non certificati.
;)
webmagic
23-07-2004, 07:32
Sono un felice possessore di un Pio 107D e posso chiarire tutti i vostri dubbi! :D
Nel firmware 1.16 ufficiale i Princo possono essere scritti fino alla velocità di 4x. Non avrebbe senso implementare gli 8x su un supporto che durerà si e no 6 mesi.
La velocità 8x viene implementata nei firmware hacked con i quali é possibile scrivere a 8x qualsiasi supporto (come da te visto si trattava del firmware 1.13 modded :oink: )
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i princo :O , buttati sui Ritek 8x senza modificare il firmware che già monti.
Se vuoi datti una lettura al topic ufficiale sul Pio 107D. :read: :ave:
Ciao, webmagic.
ah ho capito.. sono firmware moddati quelli... e i princo non sono buoni come dvd? sembrano ottimi...
ho visto i fujifilm a 8x ;)
Serious Sandro
23-07-2004, 17:53
princo?
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.